Skip to content

La guida semplice e completa su come cancellare l’account Amazon: la disattivazione del tuo profilo

chiudere l'account amazon

L’azienda leader nel commercio elettronico oltre ai prezzi imbattibili, permette ai suoi utenti iscritti di usufruire di numerosi sconti e promozioni. Se hai più di un account registrato o vuoi semplicemente disattivare il tuo profilo Amazon ma non sai come, sappi che sei capitato nel posto giusto.

Ora tutto quello che dovrai fare è seguire per filo e per segno i consigli inclusi in quest’articolo, potendo così eliminare una volta e per tutte il tuo account.

Ti può interessare anche…

Informazioni importanti sulla cancellazione dell’account

Ancor prima di capire come eliminare l’account Amazon ci teniamo a ricordarti che non solo non potrai più effettuarvi l’accesso ma che perderai anche tante funzioni e servizi. La chiusura del tuo profilo implica:

  • L’impossibilità di fare ulteriori acquisti sul sito
  • La perdita di sconti, abbonamenti o buoni regalo non utilizzati
  • La rimozione delle immagini, recensioni o post pubblicati
  • La cancellazione dell’account Audible come anche la rimozione di e-book Kindle non salvati su un dispositivo fisso.

Prima di disattivare l’account Amazon definitivamente quindi, ti consigliamo di spostare qualsiasi contenuto digitale dal loro Drive o Prime Photos sul tuo telefono o PC.

cancella profilo

Come chiudere l’account Amazon dal computer

Se non vuoi più acquistare su Amazon e sei pronto a rimuovere il profilo, nelle righe a seguire rispondiamo alla tua domanda più importante: “come faccio a cancellarmi?”. Come prima cosa, dovrai accedere al tuo profilo direttamente dalla pagina web del sito.

Premendo sulla voce Il mio account in alto a destra, dovrai scegliere l’opzione Accedi, immettere il nome utente e la password ed infine cliccare su Accedi. Il percorso da seguire per eliminare l’account Amazon è il seguente:

  1. Scegli la voce Account e liste posizionata in alto e premi su Il mio account dal menu che si apre.
  2. Premi in successione sulle voci: Aiuto, in alto – Gestire il mio account – ed infine Consulta le nostre pagine di Aiuto in basso.
  3. È lì che troverai la voce: Altro su Gestire il mio account, che ti permette di contattare l’assistenza clienti.
  4. Premendo su Contattaci in basso a sinistra, dovrai effettuare una nuova verifica dell’accesso.
  5. Per cancellarsi da Amazon dovrai cliccare su Prime e Altro in alto a destra e poi sulla voce Dicci di più sul tuo problema.
  6. Seleziona quindi Aggiornare o modificare le informazioni account e dalla sezione Dicci di più scegli l’opzione Chiudere l’account e cancellare i dati.

Cosi facendo invierai la tua richiesta al team di Amazon che ti ricontatterà via email dopo alcuni giorni, confermandoti la cancellazione del profilo. Ci teniamo a ricordarti che non potrai più tornare indietro e che non è possibile fermare questo procedimento una volta avviato.

come cancellare il profilo

 

Eliminare l’account Amazon dall’applicazione

Sia che tu sia un venditore o uno semplice acquirente, sappi che è possibile cancellare l’account Amazon direttamente dal tuo dispositivo mobile. Accedendo alla loro applicazione dal tuo telefono o tablet iOS o Android, dovrai accedere al Servizio Clienti e premere su: Contattaci al di sotto della voce Hai ancora bisogno di aiuto?

Vediamo ora come uscire da Amazon e qual è il procedimento da seguire:

  • Premi sulla voce Contatta il Servizio Clienti via e-mail o Chiama il Servizio clienti, a seconda del tipo di interazione che desideri.
  • Cliccando su Altro avrai modo poi di spiegare all’operatore la tua intenzione.
  • Se il procedimento va a buon fine, anche in questo caso riceverai una mail di conferma dopo pochissimi giorni.

Speriamo che la nostra guida ti sia stato d’aiuto e che tu sia riuscito a cancellare per sempre il tuo profilo. Per sapere anche come cancellarsi da Facebook o come rimuovere l’account Instagram ti consigliamo di leggere i nostri tutorial.