Skip to content

Come creare memoji su Android nel 2020: i nostri consigli sulle migliori applicazioni in assoluto

, Ultimo aggiornamento: Giugno 5, 2020
memoji app

Tutti i tuoi amici stanno utilizzando i divertentissimi memoji e vorresti farlo anche tu? Allora sei proprio capitato nel posto giusto! A seguire ti elencheremo le migliori app per creare memoji direttamente sul tuo dispositivo Android. Hai letto bene! Ora non serve più che tu abbia un telefono o tablet della Apple.

Anche se la creazione di avatar che ti assomigliano, tracciando i movimenti del viso, appartiene formalmente ai dispositivi iOS, ora puoi averli anche sul tuo Android! Vediamo insieme come creare memoji su Android e quali sono le migliori applicazioni con cui farlo!

Ti può interessare anche…

avatar whatsapp android

Creare memoji su Android: le migliori app del 2020

Vediamo insieme come creare adesivi memoji su Android e quali sono le applicazioni più affidabili da usare. Ecco quelle che preferiamo:

Memoji Apple Stickers for WhatsApp

Un ottimo modo per utilizzare questi divertentissimi memoji è sfruttando l’estensione appositamente ideata per WhatsApp. Si tratta di una collezione di sticker identici a quelli della Apple e che potrai utilizzare per esprimere i tuoi sentimenti all’interno dei messaggi. Il pacchetto ne include oltre 700, ciascuno con temi diversi tra di loro.

Una volta scaricato sul tuo dispositivo, per usare gli avatar WhatsApp Android dovrai:

  1. Aprire l’app e selezionare la voce: aggiungi a WhatsApp.
  2. Dare la conferma, aprire una chat e cliccare sull’icona delle emoticon.
  3. Ora dovresti visualizzare immediatamente tutti gli memoji.

come creare adesivi memoji su Android

Scaricare su Google Play

Face Cam: Avatar Face Emoji

FaceCam è una delle migliori app per creare memoj Android, ampiamente personalizzabile e che da piena libertà alla tua creatività. Sarai infatti libero di scegliere la tonalità della pelle, i colori degli occhi, dei capelli e persino gli accessori che rendono il memoji molto più simile a te. In più, potrai scegliere tra le varie espressioni compatibili con la tua personalità.

Potrai persino divertirti girando dei video ricchi di colori, da condividere poi con i tuoi amici o parenti direttamente sulle piattaforme social. Si tratta di un ottimo modo per ampliare il tuo numero di follower su Instagram, Tik Tok o Twitter, il tutto divertendoti con una piccola versione di te stesso!

memoji su whatsapp android

Scaricare su Google Play

WhatsApp su un iPhone

Se però non desideri scaricare alcuna applicazione, sappi che è possibile avere i memoji su Android, semplicemente utilizzando il telefono iOS dei tuoi amici. Un modo del tutto semplice è quello di creare il tuo avatar direttamente sul loro iPhone, richiedendo poi di inviartelo su WhatsApp come sticker.

Una volta ricevuto sul tuo dispositivo, ti basterà salvarlo, potendolo condividere a tua volta verso altri contatti. Il vantaggio maggiore di questo metodo è chiaramente la libertà da applicazioni create da terzi, lo svantaggio però è la necessità di dipendere da un altro smartphone.

Bitmoji: il tuo avatar WhatsApp personalizzato

Bitmoji è l’applicazione che prende spunto dai famosi avatar di Apple, creando poi degli sticker del tutto originali e disponibili sul tuo Android. Questa memoji app gode di un’ampissima libreria di adesivi ampiamente personalizzabili. Non dovrai fare altro che scegliere quelli più simili a te o che più rappresentano la tua personalità.

Potrai poi condividerle con i tuoi amici sia su WhatsApp che su Snapchat, rallegrando la conversazione e rendendo più colorati i messaggi. Se non vedi l’ora di iniziare ad utilizzare questa efficientissima app per creare memoji, tutto quello che devi fare ora è scaricarla cliccando sul link qui sotto!

come creare un memoji su android

Scaricare su Google Play

creare memoji android

Zepeto: memoji 3D facili

Stufi delle solite app che ti fanno perdere tempo con la ricerca delle caratteristiche perfette? Ebbene, scegliendo Zepeto potrai trasformare il tuo aspetto in uno sticker in men che non si dica. Una volta scaricata l’app, per creare adesivi memoji per Android ti basterà scattare uno selfie e l’app effettuerà la trasformazione in automatico.

In più, potrai partecipare a dei veri e propri giochi con il tuo nuovissimo memoji, immergendoti completamente in un mondo nuovissimo. A nostro avviso Zepeto oltre che essere un fantastico strumento per creare memoji Android, è anche una fonte di divertimento davvero originale.

come fare memoji su android

Scaricare su Google Play

BOO: Your 3D Avatar Emoji

BOO è l’applicazione per creare memoji per Android con la maggior quantità di accessori che rendano identico a te il tuo personaggio. Disponibile persino per i dispositivi della Apple, questo strumento ti da modo di cercare e selezionare le caratteristiche fisiche che più ti rappresentano come il colore dei capelli, la forma del viso o degli occhi.

Ancor di più, potrai incidere anche sullo stile del tuo personaggio, scegliendo i vestiti più adatti. Pur essendo disponibile nella versione gratuita, ti consigliamo di testare anche quella più completa e a pagamento. Con solo 9,99 dollari al mese avrai aggiornamenti settimanali ed una libreria infinita di sticker.

avatar android

Scaricare APK per Android

MomentCam

Tis tai chiedendo come creare un memoji su Android? Ebbene scaricando MomentCam avrai l’alleato ideale, semplice da utilizzare e davvero personalizzabile. Oltre a realizzare un avatar del tutto uguale a te, con le stesse sembianze e vestiti, potrai anche modificare il background e fare delle attività assieme agli altri membri della comunità.

Si trattano di giochi che oltre a permetterti di condividere le tue creazioni, potrebbero anche farti vincere dei premi. Esteticamente bella, ricca di dettagli e in continuo aggiornamento, quest’applicazione è lo strumento che cercavi per creare memoji Android!

moment cam app

Scaricare su Google Play

GBoard, la tastiera Google

GBoard è molto più che una semplice app per creare memoji, trattandosi di un’intera modifica all’aspetto della tua tastiera. Una volta scaricata avrai a tua disposizione la digitazione a scorrimento, quella vocale, multilingue e persino il traduttore istantaneo. L’opzione che interessa a noi è chiaramente quella su come fare memoji su Android, ecco quali sono i passi da seguire:

  1. Tocca il pulsante delle emoji in basso a sinistra sulla tastiera.
  2. Seleziona l’icona con la faccia quadrata e stilizzata.
  3. Cosi facendo potrai selezionare l’opzione “create” che sfrutta un tuo selfie per individuare lo sticker più simile a te.

Quel che è certo è che potrai personalizzarlo, scegliendo gli stati d’animo adatti alla conversazione in corso!

creare memoji tastiera google

Scaricare su Google Play

creare memoji

Cos’è un memoji?

Ora che sai quali sono le migliori applicazioni per creare memoji sticker WhatsApp o sul tuo Android, concentriamoci sulla vera definizione della parola. La piattaforma di messaggistica della Apple, iMessage, ha introdotto nel 2017 la funzione Animoji, ovvero un software che sfrutta la videochiamata e il Face Id per creare avatar che imitano le espressioni facciali.

Memoji non è altro che l’espansione della funzionalità appena menzionata, che amplia la libreria degli accessori man mano che questo strumento viene utilizzato dagli utenti. Le particolarità di questi emoji sono sicuramente i loro colori vivi, la somiglianza col creatore, la capacità di esprimere emozioni e la facilità con cui possono essere condivisi sulle varie piattaforme social.