Skip to content

Tutorial sul miglior navigatore Android: recensioni e consigli su come funzionano

miglior navigatore per android, offline

Siamo ormai lontani dai tempi delle mappe cartacee difficili da leggere, oggi è possibile usare il telefonino Android come guida per la navigazione in qualsiasi posto nuovo. Sia che stai guidando o camminando a piedi, esistono centinaia di applicazioni, anche senza internet che possono indicarti il percorso più sicuro e veloce.

Vediamo quindi quali sono le migliori app in assoluto e quali tra i navigatori per telefono attualmente in commercio ti raccomandiamo.

Ti può interessare anche…

I migliori navigatori Android del 2019

Dopo settimane di ricerca e tentativi, abbiamo selezionato le 6 applicazioni con navigatore, che secondo noi sono le più efficienti. Vediamo quindi quali sono i browser migliori con le app più leggere, gratuite e con una guida per l’auto, i camion, la bici o le passeggiate, che parla in italiano.

Waze

Waze è il miglior navigatore per Android per te che ami usare la macchina. Non solo ti tiene informato sulle condizioni della strada, indicandoti i lavori in corso, gli incidenti, autovelox o le condizioni del traffico, ma ti avvisa anche quando la polizia effettua dei controlli.

Questa applicazione con navigatore è completamente gratuita ed in grado di indicarti il percorso più veloce e con il maggior risparmio di carburante, lasciandoti anche aggiungere i permessi ZTL di cui disponi. Oltre alle classiche indicazioni a voce ed in italiano, con quest’app potrai anche ascoltare musica o podcast.

Tutto quello che dovrai fare ora è scaricarla cliccando sul bottone in basso!

app navigatore android

Scaricare su Google Play

navigatore android offline

Maps.Me

Stai cercando il miglior navigatore Android che funziona offline? Ebbene l’app che ti raccomandiamo è Maps.Me. Ricco di mappe veloci e gratuite, esso non richiede una connessione ad Internet, potendoti guidare sia se vai a piedi, in bici o se stai guidando.

A differenza degli altri navigatori, oltre alle classiche vie, esso include persino sentieri, percorsi escursionistici e punti di interesse. In più potrai condividere la tua posizione via SMS o sui social media e controllare la difficoltà della rotta, ad esempio se è in salita o meno.

Tra i navigatori offline migliori del 2019, Maps.me è tra i più rapidi, affidabili e costantemente aggiornati!

miglior navigatore per android

Scaricare su Google Play

Tom Tom

Nel collettivo generale, il termine Tom Tom indica il classico dispositivo di navigazione da fissare all’interno dell’auto. Oggi però, è possibile avere le medesime funzionalità e caratteristiche direttamente sul tuo telefonino Android.

Questo navigatore è leggero, gratis ed in italiano, rappresentando il miglior tutor per risparmiare tempo, denaro e ricercare i percorsi intelligenti e senza traffico. Esso non include pubblicità e funziona sia online che offline, potendoti segnalare i blocchi della polizia e gli autovelox. Inoltre, grazie alla funzione mappe del mondo, avrai le strade di oltre 150 Paesi direttamente in tasca!

Affrettati a renderlo tuo, scaricandolo direttamente dal PlayStore!

tomtom per android

Scaricare su Google Play

Google Maps

Tra le app navigatore Android, Google Maps è forse tra le più note ed utilizzate al mondo. Efficiente, completa ed in continuo aggiornamento, essa include le mappe di oltre 220 paesi con centinaia di luoghi e attività. Quest’app non solo ti indica il percorso migliore, senza traffico, Velox o ingorghi, ma ti permette anche di scoprire i luoghi più amati dagli altri utenti.

Perfetta come guida se vai a piedi, in macchina o sui mezzi pubblici, il navigatore può essere usato sia online che offline. Potrai infatti scaricare i percorsi di un determinato comune, regione o paese, non solo risparmiando i gigabyte della tua promozione, ma assicurandoti il funzionamento anche quando manca la copertura.

Gratuita e completa persino di Street View e mappatura interna di vari locali, quest’applicazione con navigatore è il miglior alleato per i tuoi viaggi.

autovelox

Scaricare su Google Play

Here WeGo

Analizzando i migliori navigatori Android, non potevamo escludere dalla nostra classifica Here WeGo, la migliore guida per il centro città. Dotata di indicazioni adatte per i viaggi in auto, bici o con il trasporto pubblico, con quest’app potrai persino prenotare un taxi in pochi secondi.

Efficiente ed estremamente facile da usare, se sei in movimento, la guida vocale ti avvisa se ci sono rallentamenti, proponendoti delle rotte alternative. Con informazioni sui trasporti pubblici di oltre 1300 città, quest’app ti permette anche di scaricare le mappe, funzionando persino quando il telefono non prende.

Affrettati a scaricarla, certo che sarà la migliore guida per il tuo prossimo viaggio!

navigatore camion android

Scaricare su Google Play

senza connessione a internet

Sygic GPS

Tra i navigatori GPS più scaricati al mondo, Sygic è tra i più affidabili per la navigazione offline. Oltre alla navigazione con istruzioni in italiano, a quella pedonale e con i POI (punti di interesse), esso ti manda aggiornamenti in tempo reale sul traffico.

A differenza di altre applicazioni fin ora esaminate, questo ti segnala persino i parcheggi con i loro prezzi e disponibilità, le tariffe del carburante e gli autovelox. Efficiente ed intuitivo, usando il tuo smartphone anche senza connessione a internet, potrai risparmiare giga e batteria.

Affrettati quindi a scaricarlo dal PlayStore, mettendo alla prova il suo assistente di corsia dinamico, la navigazione Real View e il Dashcam che riprende in automatico in caso di incidente!

navigatore leggero 2019

Scaricare su Google Play