Skip to content

Le migliori applicazioni per Android Auto del 2021: la guida completa sui software più utili o adatti all’intrattenimento                                                   

, Ultimo aggiornamento: Dicembre 22, 2020
app simili ad android auto

Hai già scaricato il software ma non sai quali sono le applicazioni per Android Auto più efficienti? Siamo qui per aiutarti! In questo articolo troverai la raccolta completa delle app più affidabili e utili che devi assolutamente provare. Per aiutarti a scegliere quella più adatta a te, vi abbiamo incluso descrizioni esaustive delle loro funzionalità e caratteristiche.

La nostra guida è infatti divisa per sezioni, con una chiara distinzione tra le app per l’intrattenimento, la messaggistica o per ascoltare la musica. Grazie al lavoro effettuato dal nostro team, ora avrai una raccolta a portata di mano e disponibile sempre. Per scoprire quali sono le migliori app per Android Auto del 2021, continua a leggere!

Le migliori app multimediali per Android Auto: ascolta musica o podcast mentre guidi!

Stufo di dover sentire solo la radio mentre guidi? Abbiamo la soluzione! Per ascoltare le tue canzoni o podcast preferiti, tutto quello che devi fare è scegliere una delle app per Android Auto a seguire!

Spotify

Spotify è una delle app per la riproduzione di file multimediali più utilizzata al mondo. Si tratta di un servizio di streaming disponibile sia gratis che a pagamento e che dispone di un database immenso. Perfettamente compatibile con Android Auto, scaricandolo per il tuo dispositivo potrai riprodurre le tue canzoni preferite durante i lunghissimi viaggi in auto.

Per usarla ti basta creare un profilo personale e cominciare a salvare i cantanti o le playlist che più ti piacciono. Oltre a un’ampia selezione di artisti, band e generi musicali, troverai anche audiolibri, podcast e persino stazioni radio. Per usare quest’app per scaricare musica ti basta disporre di una buona connessione ad Internet, ma la versione Premium ti da modo di attivare anche la riproduzione offline, che non consuma mega e non blocca le riproduzioni quando guidi nelle aree senza segnale.

android auto applicazioniScaricare su Google Play

Amazon Music

Disponi già di un abbonamento Amazon Prime? Allora devi scaricare Amazon Music! Se non hai già un account, sappi che ora è possibile provare la versione Unlimited per 3 mesi e senza pagare nulla! Non solo avrai libero accesso a oltre 2 milioni di brani e centinaia di playlist e radio, ma non sarai disturbato dalle incensanti pubblicità.

A differenza delle altre applicazioni compatibili con Android Auto, questa dispone anche di video che puoi guardare sia online che nella versione offline. Con numerosi aggiornamenti e un buon prezzo per un abbonamento annuale, questo software è l’ideale per l’intrattenimento ogni volta che guidi e ovunque tu sia.

android auto aggiungere app

Scaricare su Google Play

Audible

Ami leggere e vorresti poterlo fare sempre? Allora Audible è l’opzione migliore per te! Una volta aggiunta quest’app su Android Auto potrai ascoltare tutti i tuoi libri preferiti. Intuitiva e dotata anche di una funzionalità per l’Auto, che rende i comandi più grandi e facilmente accessibili, quest’opzione è perfetta per tutti coloro che vogliono restare attenti alla guida ma al contempo esplorare mondi alternativi.

Potrai scegliere tra centinaia di titoli fantasy, romantici, sci-fi oppure tra i tantissimi libri improntati sullo sviluppo personale. L’abbonamento mensile è di soli 9.99 euro, con la possibilità di ascoltare quanti più libri desideri. Se non ti abbiamo del tutto convinto, sappi che Amazon ti regala il primo mese d’utilizzo, quindi potrai aggiungere app Android Auto e testarla tu stesso!

aggiungere app ad android auto

Scaricare su Google Play

Heart Radio App

Cerchi una buona radio che trasmetta le tue canzoni preferite? Ebbene Heart è l’app radio per Android Auto che fa al caso tuo! Scaricandola potrai sentire tutti i brani preferiti degli anni 70, 80 o 90 sia nella versione online in streaming che scaricandole. Questo software ti mette a disposizione una piattaforma ricca di podcast e playlist in continuo aggiornamento e da sentire mentre sei in macchina.

Questa forma alternativa di radio per Android Auto è un ottimo modo per non restare bloccati sui canali locali, spesso molto noiosi. Potrai infatti accedere a tante stazioni radio di tutto il mondo senza pagare nulla. Se non vuoi essere limitato nel numero di canzoni che puoi riprodurre, ti consigliamo di optare per la versione Premium di Heart. Clicca qui sotto per saperne di più!

aggiungere app android auto

Scaricare su Google Play

Pocket Casts

Sei alla ricerca di nuovi podcast interessanti da sentire? In tal caso, tra tutte le app multimediali per Android Auto, quella che fa al caso tuo è proprio Pocket Casts! Si tratta di un’ottima risorsa da avere in macchina, che ti permette di scegliere tra centinaia di playlist che coprono svariati argomenti. Potrai quindi selezionare i tuoi preferiti ed impostare una lunga riproduzione che ti accompagni durante i viaggi più lunghi.

Grazie alla modalità offline, al solo costo di 4 dollari per download, potrai scegliere la lista di podcast che preferisci per sentirla mentre guidi. Abbinandola ad Android Auto avrai il massimo controllo sulla riproduzione e il volume usando i comandi a bordo e senza dover mai togliere gli occhi dalla strada.

app x android auto

Scaricare su Google Play

TuneIn Radio

Hai già testato alter app per le radio ma sei rimasto insoddisfatto? Prova TuneIn Radio, una delle pochissime app per Android Auto interamente in italiano e con un’ampia selezione di contenuti provenienti da tutto il mondo. Questa piattaforma di streaming include notizie, musica, radio in varie lingue del mondo e persino lo sport in diretta. Sarai quindi libero di scegliere tra i contenuti che preferisci, senza più annoiarti mentre guidi.

Questa è sicuramente una delle migliori app musica per Android Auto, gratuita e compatibile con un gran numero di dispositivi. Scegliendo l’opzione Premium potrai eliminare le pubblicità e ricevere consigli personalizzati in base alle tue preferenze d’ascolto. Per provare subito quest’app sulla tua macchina, scaricala cliccando sul link qui sotto!

aggiungere app su android auto

Scaricare su Google Play

App per la navigazione per Android Auto

Stai per intraprendere un viaggio verso una nuova destinazione e hai bisogno di una guida affidabile? Le Android Auto applicazioni a seguire fanno proprio al caso tuo! Ecco quali sono:

Sygic

Sygic è il miglior navigatore Android che puoi utilizzare direttamente sulla macchina! L’app ti offre mappe in 3D da utilizzare sia online che senza connessione ad Internet, con aggiornamenti continui ed istruzioni vocali. Connettendolo al tuo veicolo, potrai concentrarti sulla strada, certo di arrivare a destinazione senza fare troppi errori.

Le su funzionalità tomtom autovelox Android Auto ti mettono a disposizione un assistente dinamico, preparato e che ti mette in guardia anche sui limiti di velocità. Quest’app è efficiente ed affidabile, ma per poterla usare al meglio dovrai disporre di una buona connessione ad Internet. In più, se disponi di una telecamera a bordo, potrai condividere i video di strada con gli altri autisti per metterli in guardia su eventuali ostacoli! Scarica Sygic su Android Auto cliccando qui sotto!

sygic su android auto

Scaricare su Google Play

Google Maps

Ogni volta che stai per viaggiare verso una nuova location, Google Maps su Android Auto è un assistente indispensabile! Le caratteristiche di questa fantastica app per la navigazione sono ormai ben note e utilizzate da milioni di utenti in tutto il mondo. Connettendola al tuo veicolo potrai usufruire dei suoi vantaggi mentre guidi.

In continuo aggiornamento su eventuali rallentamenti o incidenti, quest’app ti avviserà sempre quando c’è una strada migliore da intraprendere. Oltre a risparmiare tempo, potrai anche aggiungere fermate prima della tua destinazione, selezionando ristoranti o locali di tendenza. Più utilizzerai quest’applicazione e più sarà in grado di prevedere le tue preferenze, garantendoti un utilizzo del tutto personalizzato.

app multimediali android auto

Scaricare su Google Play

Waze

Mettendo al confronto tutte le app per Android Auto per la navigazione, non potevamo escludere dalla nostra lista la fantastica Waze. Si tratta di una app che unisce al meglio la localizzazione con le informazioni in tempo reale provenienti dagli altri utenti. Installandola avrai un valido aiuto per arrivare a destinazione prima, scoprendo in tempo reale se ci sono rallentamenti o incidenti.

Grazie all’assistente vocale, una volta collegata l’app alla macchina, potrai sentire chiare indicazioni sulla strada da intraprendere. In più, Waze dispone di un’intera sezione dedicata alla musica e ai podcast, oltre che l’opzione che ti aiuta a trovare il luogo dove si paga meno il carburante.

app multimediali per android auto

Scaricare su Google Play

App di messaggistica per Android Auto

Come ben saprai, usare il telefono mentre si guida è altamente pericoloso, ecco perché dovresti installare un’app di messaggistica per Android Auto! Qui sotto troverai le migliori in assoluto!

WhatsApp

Pochi sanno che WhatsApp, l’app di messaggistica per eccellenza, può essere connessa direttamente al tuo Android Auto. Cosi facendo potrai ascoltare i messaggi vocali ricevuti, senza dover toccare il cellulare. La funzionalità migliore in assoluto, sono sicuramente le chiamate anche di gruppo, utilizzando la tua connessione ad Internet.

Potrai quindi chiacchierare con amici o parenti senza distrarti dalla guida, sentendo anche meno solo durante il lungo viaggio che devi intraprendere. Sappi che per avere Whatsapp su Android Auto non devi pagare nulla, nemmeno quando ti trovi all’estero. Per sapere come avere WhatsApp su due dispositivi senza root leggi il nostro articolo, altrimenti clicca qui sotto per scaricare l’app!

tutte le app per android auto

Scaricare su Google Play

Facebook Messenger

Siamo certi che tutti noi sappiamo come funziona Facebook, pochi però sanno che può essere collegato direttamente al veicolo. Cosi facendo puoi sfruttare le sue funzionalità più importanti come le chiamate gratuite, utilizzando direttamente il microfono e l’audio della macchina. Tra tutti i programmi per Android Auto, questo è l’unico che ti permette di comunicare liberamente con tutti i tuoi amici di Facebook mentre guidi.

Ora non dovrai più guardare o toccare il telefono, avendo il massimo controllo sull’app grazie ai comandi di bordo. Facebook Messenger è tra le app utili per Android Auto migliori perché gratuita e davvero facile da utilizzare. Per scaricarla immediatamente e metterla alla prova, tutto quello che devi fare è cliccare qui sotto!

installare app su android auto

Scaricare su Google Play

Pulse SMS

Anche Pulse SMS appartiene alla categoria delle app supportate da Android Auto più affidabili ed efficienti. Priva di annunci pubblicitari e interamente gratuita, essa ti permette di ascoltare i tuoi messaggi vocali oppure di chiamare i tuoi contatti senza limiti di tempo. Tutto quello di cui hai bisogno è di una buona connessione ad Internet!

Si tratta infatti di un ottimo modo per intrattenersi, pur restando attentissimi all’andamento della strada. Facile da usare ed efficiente, l’app è compatibile anche con i dispositivi Dual-SIM e dispone di continui aggiornamenti che migliorano le sue funzionalità. Se è questa l’app che fa per te, per testarla subito ti basta cliccare sul link download qui sotto!

app musica per android auto

Scaricare su Google Play

app x android auto

Tutto quello che devi sapere sulle app Android per auto

Hai già letto la nostra guida ma hai ancora qualche dubbio? Vediamo insieme quali sono le risposte alle domande più frequenti degli altri utenti!

Come si fa ad aggiungere app ad Android Auto?

Se sai già come funziona Android Auto, saprai anche che per aggiungerci delle app è sufficiente scaricarle dal Play Store Google. Una volta installate è sufficiente effettuare il collegamento con la tua macchina per cominciare ad utilizzarle immediatamente.

Quali app funzionano con Android Auto?

I programmi che meglio funzionano con Android Auto sono quelli che ti abbiamo elencato qui sopra. Se però hai scaricato delle app non ufficiali per Android Auto, ti consigliamo di disinstallarle oppure di leggere attentamente la guida sul perché Android Auto non funziona.

Come posso aggiungere più app su Android Auto?

Scaricandole dalle fonti ufficiali! Come abbiamo già menzionato, per aggiungere app su Android Auto è sufficiente effettuarne il download direttamente dal Play Store di Google.

Posso usare Netflix con Android Auto?

Si, ma dipende dal tuo sistema di bordo! Android Auto ti mette a disposizione tantissime app in grado di riprodurre video, ma solo su macchine che hanno in dotazione uno schermo efficiente. Per la tua sicurezza, ti consigliamo di non riprodurre video mentre stai guidando!

Come posso installare Whatsapp su Android Auto?

Prima di aggiungere WhatsApp al veicolo, dovrai installare e connettere Android Auto al suo sistema. In seguito ti basterà scaricarla da Google Play direttamente sul tuo dispositivo, che però deve disporre di una versione Android 5.1 o successiva (per sfruttarla al meglio è consigliabile avere uno smartphone con Android 6.0).

Come si installa Spotify su Android Auto?

Dopo aver scaricato ed installato Spotify sul tuo dispositivo, ti basterà far partire la macchina e collegare il cellulare al sistema interno utilizzando un cavo USB. In alternativa, se la tua macchina è compatibile con Android Auto Wireless, potrai sfruttare il collegamento Bluetooth.

Speriamo che la nostra guida ti sia stata d’aiuto e che tu riesca ad individuare l’app per Android Auto perfetta per le tue esigenze. Per scoprire anche altri software e funzionalità, ti consigliamo di leggere anche la nostra guida sulle migliori app per controllare targhe auto, quella sulle app per riconoscimento facciale o l’articolo interamente dedicato a cosa chiedere a Siri.