Skip to content

Tutte le migliori app per invecchiare il tuo aspetto del 2020: consigli su quelle facili da installare e che funzionano per davvero

, Ultimo aggiornamento: Giugno 30, 2020
app invecchia

Hai visto tanti tuoi amici usare l’app che invecchia e vorresti provarci anche tu? Sei capitato nel posto giusto! Il nostro team ha testato e selezionato solo le migliori app per invecchiare le persone attualmente in commercio. A seguire troverai le nostre opinioni sulle funzionalità di ciascuna. Vediamo insieme quali sono:

Ti può interessare anche…

Le app che invecchiano: scopri quali sono le migliori del 2020

Ora non dobbiamo fare altro che concentrarci sulle applicazioni dotate di filtro per invecchiare, evidenziando i vantaggi e le caratteristiche di ciascuna. Ecco quali sono le app per diventare vecchio che preferiamo:

FaceApp, l’app che invecchia più conosciuta

Eccola qui l’app per invecchiare più utilizzata in assoluto! Efficiente, semplice da utilizzare e dotata di intelligenza artificiale, questo piccolo software fa anche altro e non solo l’invecchiamento foto.           Potrai utilizzarla per perfezionare i tuoi selfie, rendendoli nitidi e senza difetti proprio come i divi di Hollywood. Ancor di più, potrai usarla per testare diversi colori dei capelli e varie acconciature.

La raccomandiamo a tutti, uomini e donne, certi che apprezzerai persino la funzionalità per lo stile perfetto della barba o dei baffi. FaceApp ti permette di sostituire lo sfondo con un solo tocco, applicare filtri, cambiare sesso e persino trovare il trucco perfetto per te. Pur essendo davvero divertente, devi sapere che la versione gratuita è alquanto limitata e sarebbe meglio optare per quella a pagamento.

nuova app per invecchiare

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

app per diventare vecchio

AgingBooth, app per diventare vecchio facilmente

AgingBooth è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli della Apple ed è una fantastica applicazione per invecchiare. Facile da scaricare ed installare, una volta aggiunta al tuo dispositivo potrai vedere immediatamente che aspetto avrai tra alcuni anni. Divertiti utilizzandola sui tuoi selfie, ma anche sulle foto dei tuoi amici, colleghi o parenti, per poi condividerle velocemente sui social o per messaggio.

Questo piccolo software può essere utilizzato sia su una foto già scattata che hai nella galleria, oppure ritagliando il tuo volto grazie al riconoscimento intelligente. Quel che conta è che con quest’app per invecchiare foto non hai bisogno di una connessione ad internet e che è completamente gratuita. Testala subito scaricandola dai link che ti abbiamo fornito qui sotto!

migliore app invecchiamento

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Oldify, in esclusiva per iPhone e iPad

Se sei il degno utilizzatore di dispositivi della Apple, sappi che esistono app invecchia foto appositamente create per te. Con Oldify potrai farti un’idea di come sarai quando sarai vecchio, scegliendo persino l’età che ti interessa. Facile da utilizzare e con un’opzione di condivisione immediata, una volta ottenuto il tuo risultato potrai mandarlo via MMS, email o direttamente su Facebook o Twitter.

Quest’app che invecchia gode di un design innovativo, con possibilità persino di creare video personalizzati. Se invece pensi di cambiare acconciatura o stile, usandola potrai vederti coi baffi, la barba, come staresti più grasso o addirittura calvo. Se è questa l’applicazione invecchiamento volto che fa per te, unisciti anche alla comunità di utenti che non riesce più a farne a meno!

app tipo faceapp

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

What Will I Look Like Old Face

Quest’app per invecchiare le foto che in italiano si chiama “che aspetto avrò quando sarò più vecchio”, è gratuita ed appositamente ideata per il tuo iPhone o iPad. La sua interfaccia è davvero intuitiva, permettendoti cosi di caricare il selfie che preferisci. Non limitarti ad utilizzare solo i tuoi, ma metti alla prova anche quella dei tuoi amici, parenti o colleghi.

Spostando la levetta dell’età verso destra potrai arrivare fino ai 100 anni. Purtroppo l’applicazione non è ancora disponibile in Italiano e dispone persino di un’altra versione a pagamento. Visti i risultati ottenuti e il gran numero di utenti soddisfatti, a nostro avviso vale davvero la pena provarla, ecco perché dovresti cliccare sul link qui sotto!

filtro per invecchiare

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Diventa Vecchio

La migliore alternativa all’applicazione Faceapp è sicuramente Diventa Vecchio. Questo strumento è davvero intuitivo, veloce e perfettamente compatibile con il tuo cellulare Android. La particolarità che la fa distinguere dalle altre app per invecchiare è la possibilità di aggiungere anche qualche accessorio sul volto. Potrai sbizzarriti utilizzando occhiali, baffi e persino il monociglio.

Ti divertirai davvero tanto a modificare le foto dei tuoi amici, mandandogliela poi direttamente su WhatsApp, Facebook, Twitter o Google Plus. Trattandosi del risultato di lunghe ricerche su come l’invecchiamento impatta il colore della pelle e le rughe, siamo certi che quest’app x invecchiare sia ciò che stavi desiderando!

app x invecchiare foto

Scaricare su Google Play

Age Face

Mettendo al confronto diverse app per invecchiare foto gratis, siamo rimasti particolarmente colpiti da Age Face. Quest’app è in grado di modificare le foto che hai in galleria, mostrandoti una probabile versione di come sarai da vecchio. Perfetta per divertirti assieme ai tuoi cari, ti consigliamo di testarla anche sul volto dei tuoi amici o parenti.

In più, quest’applicazione invecchiamento viso ha un’opzione di condivisione immediata verso le app di messagistica, i social o le mail. La maggior parte degli effetti sono gratuiti, mentre altri dovrai acquistarli in app. Se vuoi metterla subito alla prova, ti consigliamo di scaricarla cliccando sul link qui sotto!

faceapp vip

Scaricare su Google Play

Make me old

Make me old, letteralmente tradotto come “fammi diventare vecchio”, è un programma di invecchiamento foto online a tua completa disposizione. Scaricandolo dal Play Store, potrai vedere le rughe e le modifiche che subirà il tuo volto con il passare del tempo. Sfruttando lo scanner facciale l’applicazione ti mostrerà il futuro in pochissimi istanti.

Puoi persino applicare il filtro di invecchiamento alle foto che hai già nella galleria, condividendo poi i risultati direttamente sui social media. Ti consigliamo di modificare l’aspetto dei tuoi amici, parenti o anche delle celebrità più conosciute. Cosa aspetti? Scaricala subito cliccando qui sotto!

app foto da vecchio

Scaricare su Google Play

app per invecchiare foto

Fantastic Face

Eccola qui la migliore app invecchiamento per chi desidera avere più funzionalità rispetto ai classici filtri. Sfruttando l’opzione scanner, l’app rileverà il tuo volto e analizzerà ogni sua caratteristica. Per divertirti, potrai persino usare la tua foto unita a quella del tuo partner per avere un’idea di come sarà il vostro bambino.

Fantastic Face è la scelta ideale anche per chi si diverte a leggere le previsioni sul futuro, poiché include una funzionalità di lettura del palmo. Facile da usare ed in grado di effettuare modifiche realistiche al tuo volto, questo programma per invecchiare i volti gratis è un ottimo modo per passare il tempo con i tuoi amici.

app per invecchiare volti

Scaricare su Google Play

Life Advisor

Infine non potevamo escludere dalla nostra lista il divertentissimo Life Advisor. Appositamente ideato per i dispositivi della Apple, quest’app per invecchiare viso è in grado anche di modificare il tuo sesso, leggerti la mano e mostrarti come sarà il tuo bambino. Facile da usare, affidabile e con risultati in tempo reale, questo accessorio sfrutta l’intelligenza artificiale e un team di psicologi per generarti un’analisi accurata.

Dotata di test, con domande mirate, scaricando l’app per invecchiare volti potrai spassartela con i tuoi amici. Premi sul link qui sotto, installala sul tuo dispositivo e poi mettila alla prova sulle foto dei tuoi cari, sui tuoi selfie e persino sugli scatti delle celebrità!

applicazione che invecchia il volto

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Le applicazioni per l’invecchiamento del volto: i rischi e le raccomandazioni sulla sicurezza

Come ben saprai, esistono delle reali preoccupazioni sui rischi e la sicurezza di queste app per invecchiare i volti. Il primo dubbio è sull’accesso illimitato che viene concesso per accedere non solo alla propria fotocamera, ai tuoi account per la condivisione istantanea, ma anche a tutte le foto che hai in galleria. Si tratta in realtà di un tema già trattato anche per le app per leggere libri o quelle app per scrivere sulle foto.

Una delle prime preoccupazione era quella che le app come FaceApp, con server negli Stati Uniti e in Russia, facessero una massiccia raccolta di dati privati (ad esempio: foto, informazioni personali) da usare poi per un personalissimo profitto.

In realtà, questo è molto lontano dall’essere vero! Il fondatore Yaroslav Goncahrov ha rassicurato il pubblico dicendo che non viene trasmessa alcuna informazione ad altri paesi. L’unica modifica dei dati è quella relativa alle immagini a cui vuoi veder applicato il filtro. Se però continui ad essere incerto, ecco alcuni comportamenti da adottare per prevenire la violazione della tua privacy:

  • Soffermati a leggere i dettagli dei consensi che stai dando all’applicazione per invecchiare il viso: seleziona quindi solo quelle che non ti sembrano lesive della tua privacy
  • Usa l’app su foto già scattate e presenti in galleria, senza dare i consensi per il riconoscimento facciale.
  • Non installare questi tipi di app: pur trattandosi di un’opzione estrema, è anche l’unica a garantirti una protezione al 100%