Sei pronto a lanciarti nel mondo degli incontri digitale ma non sai quale potrebbe essere l’applicazione migliore per cominciare? Rilassati! A breve ti elencheremo le app più utilizzate in Italia e al mondo, differenziandole per tipologia, prezzo e range d’età.
Potrai finalmente metterti in gioco e, chissà, magari incontrare la tua metà!
Ti può interessare anche…
- Migliori alternative a Omegle per fare nuove amicizie
- Il top delle app per guadagnare soldi veri
- La guida per creare app senza saper programmare
- Come ripristinare le chat WhatsApp senza backup
- Guida semplice per gli screenshot su Android
Le applicazioni per incontri migliori del 2023
Sei single? Ti sei appena mollato e sei pronto a rimetterti in gioco? Come ben saprai, sono ormai lontani i tempi in cui dovevi aspettare e sperare di incontrare qualcuno dal vivo.
Ora, grazie ai nostri amatissimi smartphone, puoi metterti in contatto con migliaia di persone, tutte disponibili come te. Potrai metterti in contatto con single vicini o di tutto il mondo, senza Facebook o WhatsApp!
Cosa aspetti? Scarica una delle app qui sotto menzionate e comincia a chattare!
Chatta
Se di senti ancora troppo timido e non proprio pronto per degli incontri romantici, Chatta è l’applicazione perfetta per conoscere e stringere amicizie. È un sito italiano, attivo dal 2001 e che promuove la socializzazione e la conoscenza tra persone, libero e del tutto informale.
È chiaramente gratuito e disponibile su tutte le tipologie di smartphone. Pur essendo mirato a un’audience per lo più giovane, potrai comunque provare a fare chiacchierare e amicizia anche con persone della tua area. È estremamente facile da usare e si vanta di aver fatto incontrare oltre 3 milioni di persone!
Provaci! Siamo certi che non ne resterai deluso!
Lovoo
Tra le app per conoscere ragazzi più conosciuta, vi è anche Lovoo. È un ottimo modo per venire in contatto con persone che ti abitano vicino, parlarci e forse addirittura uscirci. Potrai visualizzare diverse foto, mettendo “mi piace” proprio come su Instagram, vedere video o stories.
Dopo aver attivato la funzione radar, potrai vedere rilevato nel raggio di ricerca impostato uomini e donne pronti a conoscerti. Non dovrai far altro che aprire la chat e iniziare con un semplice: “ciao!”
Badoo
Si tratta di un app per incontri gratuita che oltre a metterti in contatto con persone vicine, ti permette anche di tenere il contatto con utilizzatori incrociati nella tua città. Badoo era il social network più famoso ed utilizzato in Italia, prima dell’arrivo di Facebook.
Essendo riuscito a mantenere la sua notorietà, oggi potrebbe essere il sito di incontro dove parli per la prima volta con la tua anima gemella. Affrettati a scaricarla e migliora le sue funzionalità dando giudizi positivi o negativi su chi conosci.
Happn
Happn è tra le migliori applicazioni per incontri, appositamente ideata per i romantici inguaribili come te! Hai appena avuto un colpo di fulmine? L’hai vista per pochi istanti ed è sparita? Tranquillo! Grazie al GPS integrato di questa app, potrai visualizzare i profili delle persone incrociate in una determinata giornata.
È il miglior modo per conoscere chi fa il tuo stesso percorso, potendo cominciare a chiacchierare via messaggio e senza l’ansia del doverlo fare subito vis-à-vis. Puoi contattare la donna o l’uomo dei tuoi sogni, anche senza bisogno di un like reciproco, mandando persino messaggi vocali o canzoni romantiche!
Tinder
Tinder è tra le piattaforme più usate da chi vuole semplicemente del sano divertimento, senza impegni o aspettative per relazioni serie. Pur essendo particolarmente indicato per chi è nella fascia d’età dai 20 ai 30, non vuol dire che anche i più maturi non possano trovare il matching ideale.
Potrai visualizzare le foto profilo, assieme a succinte descrizioni di donne e uomini, scorrendo col dito a destra o sinistra. Se hai messo il cuore o spostato la foto verso sinistra e la persona vista ha fatto lo stesso, potrete mettervi in contatto!
Love date
Eccola qui l’applicazione per incontri più usata dai giovanissimi. Pubblicizzata come: lo strumento più adatto a conoscere adolescenti nelle vicinanze, vi raccomandiamo comunque di usarla solo se avete dai 18 anni in su.
Gratuita, comoda ed estremamente intuitiva, quest’applicazione ti permette di vedere chi ha visualizzato il tuo profilo, permettendoti di contattare altri ragazzi o ragazze via chat. Attivando il GPS integrato potrai vedere chi, nelle tue vicinanze, la sta usando e perché no organizzare un primo appuntamento!
Whiplr
Pensi di avere fetish particolari e non riesci ad incontrare persone che apprezzino il tuo lato più stravagante? Whiplr è l’applicazione più usata al mondo, con oltre 2 milioni di utilizzatori, con varie categorie che soddisfano anche i gusti più particolari.
A differenza delle altre che abbiamo visto, questo è il miglior sito dove mantenere privata la tua identità, sfruttando l’accoppiamento automatico in base ai fetish, età, distanza, orientamento sessuale e tanto altro.
Per sfruttare tutte le funzionalità dell’applicazione dovrai effettuare un unico pagamento di 9.95 dollari. Una cifra irrisoria, considerando che ti verrà concesso l’accesso a numerose chat, gruppi pubblici e privati, foto private e possibilità di cancellare messaggi. Non dovrai fare altro che scaricare la versione ufficiale dall’app store per iPhone oppure scaricare il file in formato apk dal sito ufficiale per l’Android!
Meetic
Tra i siti e app di incontri più utilizzati in Italia vi è anche Meetic, lo strumento che ha aiutato milioni di coppie a incontrarsi. Potrai trovare i single nella tua area ed iniziare a chiacchierare oppure partecipare agli eventi organizzati e incontrare uomini e donne di persona.
A differenza di Tinder, quest’app è perfetta per chi vuole una relazione seria, o comunque degli appuntamenti romantici e non incontri occasionali. È tra i servizi di incontri più affidabili, gratuito e con numerosi profili verificati e selezionati accuratamente in base ai criteri da te impostati.
Cosa aspetti? Scaricala subito e non farti sfuggire un’occasione simile!
OkCupid
Già dal nome stesso, l’intenzione e le caratteristiche di questa applicazione sono più tosto ovvie. OkCupid è la migliore per i più romantici, che voglio incontrare il partner per la vita e che credono nell’amore eterno.
Avrai la certezza di incontrare qualcuno con i tuoi stessi interessi poiché ogni utente è interrogato su vari quesiti e aspettative al momento dell’iscrizione. Avrai modo quindi di conoscere donne e uomini con le istesse idee sulla politica, religione, abitudini o sesso, in modo da effettuare un accoppiamento sensato.
Funzionale e gratuita, potrai anche selezionare la sua versione a pagamento per eliminare le pubblicità fastidiose. L’unica nota negativa è il ritardo della traduzione dell’app per incontri in italiano, quindi la conoscenza dell’inglese è purtroppo necessaria.
Once
Sei stufo dei classici siti d’incontri che non predispongono incontri tra le persone con le stesse affinità? Once è la scelta migliore, con un sistema di selezionamento estremamente funzionale che ti garantisce 24 ore di completa attenzione dagli utilizzatori individuati.
Grazie ai suoi criteri selettivi, l’applicazione fa il lavoro al posto tuo, selezionando partner compatibili con le tue preferenze. Mettendo giudizi a foto diverse, potrai affinare la ricerca, rendendola adatta ai tuoi gusti personali. Perfetto per ogni età, gratis ed in italiano, non ci resta che consigliarti di scaricarla!
Bumble
Bumble è l’applicazione per incontri completamente dedicata alle donne! Soltanto voi potrete avviare un’interazione, contattando gli uomini compatibili ed eliminando i profili finti e fasulli che vi scrivono solo per incontri occasionali.
Potrai infatti fare la prima mossa entro 24 ore, dopodiché il profilo dell’utente proposto scomparirà. Oltre ai classici incontri romantici, l’applicazione si propone anche luogo di incontro per amicizie o opportunità professionali. L’unico punto a sfavore secondo noi, è l’impossibilità di impostare parametri di distanza ristretta.
Affidati a quest’applicazione tutta rosa, che mette al primo posto le tue necessità!
Grindr
Stavi cercando l’applicazione migliore per gli incontri dedicata all’incontro tra uomini e ragazzi dello stesso sesso? Eccola qui! Grindr è la più usata all’interno della comunità LGBTQ, semplice da usare, gratuita e con milioni di persone disponibili.
Potrai chattare, inviare foto private, video e persino organizzare incontri con altri maschi gay, sia che tu non voglia impegni o stia cercando l’amore. È indicata per tutte le fasce di età, mettendoti in contatto con persone di tutto il mondo.
Only Women
Trattandosi della versione al femminile della famosissima Grindr, Only Woman è l’applicazione per incontri gay più usata per conoscere donne e ragazze. Semplice da usare, gratuita sia per iOS che Android, e per tutte le età, essa ti permetterà di creare un tuo profilo con foto, biografia e informazioni.
Cosi facendo, metterai in evidenza i tuoi interessi ed aspettative, attirando altre utilizzatrici compatibili. È tra le chat gratuite per incontri tra lesbiche migliore, completa di tutto il necessario per conoscere la donna della tua vita o incontri occasionali indimenticabili.
The Inner Circle
The Inner Circle è al top delle app per incontrare persone gratis. Disponibile soltanto per l’iPhone, essa ti mostrerà soltanto una selezione ristretta di utenti con alti livelli di compatibilità, organizzando anche eventi in tutto il mondo.
Disponibile nella doppia versione, gratuita e a pagamento, essa è perfettamente adatta per persone sopra i 17 anni. Potrai finalmente conoscere single di tutto il mondo, con li stessi interessi, hobby e aspettative.
Scaricala subito e comincia a chiacchierare!