Skip to content

La guida completa alle migliori App per Incontri del 2019

Le app di incontri migliori del 2019

Sei pronto a lanciarti nel mondo degli incontri digitale ma non sai quale potrebbe essere l’applicazione migliore per cominciare? Rilassati! A breve ti elencheremo le app più utilizzate in Italia e al mondo, differenziandole per tipologia, prezzo e range d’età.

Potrai finalmente metterti in gioco e, chissà, magari incontrare la tua metà!

Ti può interessare anche…

Le applicazioni per incontri migliori del 2019

Sei single? Ti sei appena mollato e sei pronto a rimetterti in gioco? Come ben saprai, sono ormai lontani i tempi in cui dovevi aspettare e sperare di incontrare qualcuno dal vivo.

Ora, grazie ai nostri amatissimi smartphone, puoi metterti in contatto con migliaia di persone, tutte disponibili come te. Potrai metterti in contatto con single vicini o di tutto il mondo, senza Facebook o WhatsApp!

Cosa aspetti? Scarica una delle app qui sotto menzionate e comincia a chattare!

Le migliori applicazioni per incontri

Chatta

Se di senti ancora troppo timido e non proprio pronto per degli incontri romantici, Chatta è l’applicazione perfetta per conoscere e stringere amicizie. È un sito italiano, attivo dal 2001 e che promuove la socializzazione e la conoscenza tra persone, libero e del tutto informale.

È chiaramente gratuito e disponibile su tutte le tipologie di smartphone. Pur essendo mirato a un’audience per lo più giovane, potrai comunque provare a fare chiacchierare e amicizia anche con persone della tua area. È estremamente facile da usare e si vanta di aver fatto incontrare oltre 3 milioni di persone!

Provaci! Siamo certi che non ne resterai deluso!

 app per trovare l'amore e l'anima gemella

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Lovoo

Tra le app per conoscere ragazzi più conosciuta, vi è anche Lovoo. È un ottimo modo per venire in contatto con persone che ti abitano vicino, parlarci e forse addirittura uscirci. Potrai visualizzare diverse foto, mettendo “mi piace” proprio come su Instagram, vedere video o stories.

È un’applicazione gratuita, che però include anche funzionalità a pagamento ed è compatibile con i vostri cellulari, bastando scaricarla dal App Store.

Dopo aver attivato la funzione radar, potrai vedere rilevato nel raggio di ricerca impostato uomini e donne pronti a conoscerti. Non dovrai far altro che aprire la chat e iniziare con un semplice: “ciao!”

Lovoo: Cos'è e come funziona

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

 

Badoo

Si tratta di un app per incontri gratuita che oltre a metterti in contatto con persone vicine, ti permette anche di tenere il contatto con utilizzatori incrociati nella tua città. Badoo era il social network più famoso ed utilizzato in Italia, prima dell’arrivo di Facebook.

Essendo riuscito a mantenere la sua notorietà, oggi potrebbe essere il sito di incontro dove parli per la prima volta con la tua anima gemella. Affrettati a scaricarla e migliora le sue funzionalità dando giudizi positivi o negativi su chi conosci.

Incontra gente nuova su Bado

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Happn

Happn è tra le migliori applicazioni per incontri, appositamente ideata per i romantici inguaribili come te! Hai appena avuto un colpo di fulmine? L’hai vista per pochi istanti ed è sparita? Tranquillo! Grazie al GPS integrato di questa app, potrai visualizzare i profili delle persone incrociate in una determinata giornata.

È il miglior modo per conoscere chi fa il tuo stesso percorso, potendo cominciare a chiacchierare via messaggio e senza l’ansia del doverlo fare subito vis-à-vis. Puoi contattare la donna o l’uomo dei tuoi sogni, anche senza bisogno di un like reciproco, mandando persino messaggi vocali o canzoni romantiche!

 ritrovare le persone che sono state nelle vicinanze di recente

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Tinder

Tinder è tra le piattaforme più usate da chi vuole semplicemente del sano divertimento, senza impegni o aspettative per relazioni serie. Pur essendo particolarmente indicato per chi è nella fascia d’età dai 20 ai 30, non vuol dire che anche i più maturi non possano trovare il matching ideale.

Potrai visualizzare le foto profilo, assieme a succinte descrizioni di donne e uomini, scorrendo col dito a destra o sinistra. Se hai messo il cuore o spostato la foto verso sinistra e la persona vista ha fatto lo stesso, potrete mettervi in contatto!

L’unica pecca è che una volta scartato un profilo, anche se per sbaglio, non è più possibile tornare indietro!

Trova. Chatta. Incontra.

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Love date

Eccola qui l’applicazione per incontri più usata dai giovanissimi. Pubblicizzata come: lo strumento più adatto a conoscere adolescenti nelle vicinanze, vi raccomandiamo comunque di usarla solo se avete dai 18 anni in su.

Con la funzionalità “Hot or Not” potrai attivare il loro algoritmo che ti mette in evidenza le persone più vicine, della tua stessa età, mostrandoti nome e foto profilo.

Gratuita, comoda ed estremamente intuitiva, quest’applicazione ti permette di vedere chi ha visualizzato il tuo profilo, permettendoti di contattare altri ragazzi o ragazze via chat. Attivando il GPS integrato potrai vedere chi, nelle tue vicinanze, la sta usando e perché no organizzare un primo appuntamento!

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Whiplr

Pensi di avere fetish particolari e non riesci ad incontrare persone che apprezzino il tuo lato più stravagante? Whiplr è l’applicazione più usata al mondo, con oltre 2 milioni di utilizzatori, con varie categorie che soddisfano anche i gusti più particolari.

A differenza delle altre che abbiamo visto, questo è il miglior sito dove mantenere privata la tua identità, sfruttando l’accoppiamento automatico in base ai fetish, età, distanza, orientamento sessuale e tanto altro.

Per sfruttare tutte le funzionalità dell’applicazione dovrai effettuare un unico pagamento di 9.95 dollari. Una cifra irrisoria, considerando che ti verrà concesso l’accesso a numerose chat, gruppi pubblici e privati, foto private e possibilità di cancellare messaggi. Non dovrai fare altro che scaricare la versione ufficiale dall’app store per iPhone oppure scaricare il file in formato apk dal sito ufficiale per l’Android!

Consigliamo l’utilizzo soltanto dai 18 anni in su!

app per fare sesso

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Meetic

Tra i siti e app di incontri più utilizzati in Italia vi è anche Meetic, lo strumento che ha aiutato milioni di coppie a incontrarsi. Potrai trovare i single nella tua area ed iniziare a chiacchierare oppure partecipare agli eventi organizzati e incontrare uomini e donne di persona.

A differenza di Tinder, quest’app è perfetta per chi vuole una relazione seria, o comunque degli appuntamenti romantici e non incontri occasionali. È tra i servizi di incontri più affidabili, gratuito e con numerosi profili verificati e selezionati accuratamente in base ai criteri da te impostati.

Cosa aspetti? Scaricala subito e non farti sfuggire un’occasione simile!

dating on line

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

OkCupid

Già dal nome stesso, l’intenzione e le caratteristiche di questa applicazione sono più tosto ovvie. OkCupid è la migliore per i più romantici, che voglio incontrare il partner per la vita e che credono nell’amore eterno.

Avrai la certezza di incontrare qualcuno con i tuoi stessi interessi poiché ogni utente è interrogato su vari quesiti e aspettative al momento dell’iscrizione. Avrai modo quindi di conoscere donne e uomini con le istesse idee sulla politica, religione, abitudini o sesso, in modo da effettuare un accoppiamento sensato.

Funzionale e gratuita, potrai anche selezionare la sua versione a pagamento per eliminare le pubblicità fastidiose. L’unica nota negativa è il ritardo della traduzione dell’app per incontri in italiano, quindi la conoscenza dell’inglese è purtroppo necessaria.

social network per incontri tra persone

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

guida completa alle migliori App per Incontri

Once

Sei stufo dei classici siti d’incontri che non predispongono incontri tra le persone con le stesse affinità? Once è la scelta migliore, con un sistema di selezionamento estremamente funzionale che ti garantisce 24 ore di completa attenzione dagli utilizzatori individuati.

Non dovrai più scorrere tra centinaia di profili diversi prima di incontrare la persona più adatta alle tue aspettative!

Grazie ai suoi criteri selettivi, l’applicazione fa il lavoro al posto tuo, selezionando partner compatibili con le tue preferenze. Mettendo giudizi a foto diverse, potrai affinare la ricerca, rendendola adatta ai tuoi gusti personali. Perfetto per ogni età, gratis ed in italiano, non ci resta che consigliarti di scaricarla!

Once - app per incontri di qualita

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Bumble

Bumble è l’applicazione per incontri completamente dedicata alle donne! Soltanto voi potrete avviare un’interazione, contattando gli uomini compatibili ed eliminando i profili finti e fasulli che vi scrivono solo per incontri occasionali.

Potrai infatti fare la prima mossa entro 24 ore, dopodiché il profilo dell’utente proposto scomparirà. Oltre ai classici incontri romantici, l’applicazione si propone anche luogo di incontro per amicizie o opportunità professionali. L’unico punto a sfavore secondo noi, è l’impossibilità di impostare parametri di distanza ristretta.

Affidati a quest’applicazione tutta rosa, che mette al primo posto le tue necessità!

ncontra, conosci, fai network

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Grindr

Stavi cercando l’applicazione migliore per gli incontri dedicata all’incontro tra uomini e ragazzi dello stesso sesso? Eccola qui! Grindr è la più usata all’interno della comunità LGBTQ, semplice da usare, gratuita e con milioni di persone disponibili.

Potrai chattare, inviare foto private, video e persino organizzare incontri con altri maschi gay, sia che tu non voglia impegni o stia cercando l’amore. È indicata per tutte le fasce di età, mettendoti in contatto con persone di tutto il mondo.

L’applicazione, oltre la versione gratuita, ne dispone anche di una a pagamento, che elimina i banner pubblicitari e ti permette di selezionare o bloccare molti più profili.

app dating gay

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Only Women

Trattandosi della versione al femminile della famosissima Grindr, Only Woman è l’applicazione per incontri gay più usata per conoscere donne e ragazze. Semplice da usare, gratuita sia per iOS che Android, e per tutte le età, essa ti permetterà di creare un tuo profilo con foto, biografia e informazioni.

Cosi facendo, metterai in evidenza i tuoi interessi ed aspettative, attirando altre utilizzatrici compatibili. È tra le chat gratuite per incontri tra lesbiche migliore, completa di tutto il necessario per conoscere la donna della tua vita o incontri occasionali indimenticabili.

lesbian dating app

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

The Inner Circle

The Inner Circle è al top delle app per incontrare persone gratis. Disponibile soltanto per l’iPhone, essa ti mostrerà soltanto una selezione ristretta di utenti con alti livelli di compatibilità, organizzando anche eventi in tutto il mondo.

Disponibile nella doppia versione, gratuita e a pagamento, essa è perfettamente adatta per persone sopra i 17 anni. Potrai finalmente conoscere single di tutto il mondo, con li stessi interessi, hobby e aspettative.

Scaricala subito e comincia a chiacchierare!

Scaricare app e giochi tramite l'App Store