Skip to content

La raccolta completa delle migliori app per risolvere i problemi di matematica

, Ultimo aggiornamento: Dicembre 20, 2019
app per risolvere i problemi di matematica

Sia che tu sia uno studente o un semplice appassionato di matematica, siamo certi che resterai piacevolmente colpito dalle funzionalità delle app a seguire. In questo articolo non solo troverai una lista completa dei migliori software del 2020, ma ti mostreremo persino come risolvere i problemi usandoli.

Se ti piace restare al corrente con le ultime uscite sul mercato, ti consigliamo di dare un’occhiata anche al nostro articolo sulle app per riconoscere le piante o su quali sono i migliori navigatori per Android. Ora invece, concentriamoci sulla top dei migliori risolvi problemi!

Ti può interessare anche…

risolvi problemi

Le migliori app risolvi problemi di matematica del 2020

Eccole qui le 8 migliori app che ti aiuteranno a risolvere velocemente i tuoi problemi di matematica. Ciascuna di esse si differenzia per le funzionalità e le caratteristiche garantite, ma quasi tutte sono davvero facili da usare. Vediamo insieme qual è quella perfetta per te!

Risolvi Problemi Di Matematica Con Foto

Stufo delle solite applicazioni che ti fanno perdere tempo nell’immettere i dati del tuo quesito? Ebbene scaricando questo piccolo software, tutto quello che dovrai fare è scattare una foto del tuo quaderno o libro e in men che non si dica avrai la soluzione tanto desiderata.

Questa fantastica app che risolve i problemi di matematica è in grado di trasformare in automatico i dati dell’immagine. Ottima per le equazioni di trigonometria, gratuita e soprattutto velocissima, scaricandola sul tuo dispositivo Android avrai una risposta esatta in meno di 5 secondi. Cosa aspetti? Per scaricarla, premi sul link qui sotto!

 risolutore problemi di matematica gratis

Scaricare su Google Play

Photomath

Photomath è il risolutore di problemi di matematica che oltre a permetterti di scattare una foto del quesito, ti da modo anche di modificare l’equazione. Ottima sia per controllare i compiti che per studiare per i tuoi test come ACT o SAT, per usarla non hai nemmeno bisogno di una connessione ad Internet.

Quello che abbiamo particolarmente apprezzato è l’inclusione di della calcolatrice scientifica, i grafici interattivi ed i diversi metodi di risoluzione. Questo svolgi problemi di matematica ti illustra anche spiegazioni dettagliate per ogni passaggio fatto. Se sei convinto che sia giusta per te, non ti resta che scaricarla sul tuo dispositivo iOS o Android.

 app risolvi problemi di matematica

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Mathway

Se più che una app per risolvere i problemi di matematica, vorresti trovare un vero e proprio tutor digitale, allora Mathway è la soluzione perfetta. Con milioni di utenti in tutto il mondo, questo risolutore ti da le soluzioni velocemente, con spiegazioni dettagliate di ogni passaggio effettuato.

Potrai usarla sia per la matematica di base, che per l’algebra, la trigonometria, le statistiche o i semplici calcoli dei limiti o delle derivate. Riteniamo che questo piccolo gigante sia uno strumento indispensabile per tutti gli studenti, dalle elementari fino ai corsi universitari. Già dai primissimi utilizzi siamo certi che non riuscirai più a farne a meno!

 come risolvere un problema di matematica con app

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Socratic

Socratic è tra le migliori app che risolve i problemi di matematica, che punta però anche sull’inclusione umana. Scaricandola, avrai a disposizione delle linee guida per determinate equazioni, appositamente ideate da insegnanti ed esperti. Non solo potrai sfruttarla come svolgi problemi, ma è utilissima anche per il ripasso o lo studio.

Pur essendo disponibile solo in inglese, la sua interfaccia è semplice, intuitiva e ti basta scattare una foto del tuo problema per poter visualizzare le risposte. Veloce ed estremamente precisa, quest’applicazione è disponibile per qualsiasi dispositivo mobile, sia esso Android o della Apple.

 risolutore problemi di matematica

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Risolvi Espressioni

Se l’aiuto di cui hai bisogno è interamente concentrato sulle espressioni, scaricando questo risolutore problemi di matematica gratis avrai le risposte a portata di mano! Semplice da usare e disponibile in italiano, quel che è certo è che usandola risparmierai tantissimo tempo.

Tra le sue funzionalità base vi è la possibilità di risolvere espressioni numeriche, letterali, con frazioni o potenze. In più, non solo ti verranno illustrati i passaggi dettagliatamente, ma potrai persino correggere alcune parti del testo. Per metterla subito alla prova, non devi fare altro che cliccare sul link qui sotto!

Risolvi espressioni online

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Geometria Calcolatrice

Più che un aiuto nei calcoli delle espressioni, vorresti un app che ti aiuti con la geometria? Eccola qui! Scaricando questo piccolo software potrai calcolare l’area, il perimetro, certe parti e persino l’angolo di figure solide. Tra le figure incluse vi sono il rettangolo, parallelogramma, rombo, trapezio, rettangolo, poligono, il cerchio e tanti altri ancora.

Gratuita e compatibile con tutti i dispositivi portatili, abbiamo deciso di includerla tra i migliori risolvi problemi matematica perché ricca di spiegazioni e davvero facile da usare. Mettila alla prova anche tu, calcolando l’area del tuo prisma, ottaedro o il volume di una piramide!

Migliori app che risolvono esercizi di matematica

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

risolutore problemi di matematica

6284 Calc

Sei il degno utilizzatore di un dispositivo della Apple? Ebbene uno dei migliori modi per risolvere problemi di matematica gratis online è scaricando l’app 6284 Calc. Ricca di contenuti appartenenti a diversi campi della matematica, essa sarà in grado di aiutarti sia con i quesiti più semplici che con quelli più difficili e complicati.

È un ottimo alleato per le risoluzioni di algebra, geometria, chimica, fisica e persino per i calcoli più basilari. Al costo di soli 2,29 euro questo piccolo strumento ti illustrerà in pochissimi secondi la soluzione ai tuoi problemi di matematica. Clicca sul link in basso per esplorare le sue funzionalità!

Migliorare i voti in Matematica con un'applicazione

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

SnapCalc

Tra tutte le app per risolvere i problemi, SnapCalc è la più efficiente nel riconoscere la scrittura a mano. Scattando una semplice foto dei tuoi appunti, riceverai le soluzioni per le tue espressioni di algebra o dei calcoli infinitesimali.

Le sue soluzioni dettagliate per ogni passaggio ti aiuteranno a comprendere meglio la procedura, mentre la sua scheda intitolata “Storico” registra ogni tuo calcolo precedente. Disponibile solo per i dispositivi della Apple, per poterla utilizzare potrai scegliere tra un abbonamento mensile o annuale.

app che ci aiuta a risolvere i compiti di matematica

Scaricare app e giochi tramite l'App Store