Skip to content

Tutte le migliori app per sbobinare e trascrivere audio: recensioni ed opinioni su quelle al top del 2020

, Ultimo aggiornamento: Maggio 12, 2020
applicazione per sbobinare

Vorresti scaricare un’ottima app per sbobinare e non sai quale scegliere? Allora sei capitato nel posto giusto! Non solo abbiamo raccolto quelle che secondo noi sono le migliori in assoluto, ma abbiamo persino accuratamente descritto le caratteristiche di ciascuna.

Siamo certi che leggendo le nostre opinioni riuscirai ad individuare l’app per trascrivere registrazioni più adatta a te e che ti permetta di risparmiare tempo. Vediamo quindi quali sono le migliori app per sbobinare automaticamente sia per Android che per iOS!

Ti può interessare anche…

Le migliori applicazioni per sbobinare e per la trascrizione audio del 2020

Mettendo al confronto decine di applicazioni per sbobinare, abbiamo selezionato soltanto quelle che secondo noi vale davvero la pena scaricare. Ecco quali sono le app per trascrivere file audio più affidabili.

Scopri anche i migliori programmi per sbobinare sul computer

Trascrizione istantanea con Google

Si tratta di un’applicazione scaricabile dal Play Store del tuo telefonino Android, ideata come supporto per le persone non udenti. Dotata di tecnologia di riconoscimento vocale automatico, quest’app per sbobinare file audio converte istantaneamente il suono in testo immediatamente visibile. Ancor di più, puoi persino partecipare alla conversazione, digitando la tua risposta sullo schermo.

Efficiente, semplice da usare e in continuo aggiornamento, questo software include oltre 70 lingue e dialetti, permettendoti persino di effettuare modifiche rapide tra due lingue. Vengono persino riconosciuti i suoni non vocali, come un cane che abbaia, e ti permette di salvare la trascrizione per ben 3 giorni sul dispositivo.

app per sbobinare automaticamente

Scaricare su Google Play

Strumento di Trascrizione

Questa app per trascrivere audio in testo è estremamente efficiente ed affidabile, pur essendo solo compatibile con i dispositivi Android. Gode infatti di un ottimo riconoscimento vocale, dei segni di punteggiatura e persino dei caratteri speciali. Potrai sfruttarla per trascrivere le registrazioni degli incontri o delle lezioni, che hai salvato in formato MP3, 3GPP, WAVE, Ogg o MPEG-4.

A nostro avviso è un ottimo strumento gratuito sia per chi studia che per chi lavora, aiutandoti a risparmiare tantissimo tempo. Il testo viene comodamente salvato sul tuo dispositivo e può essere condiviso via email o trasferito via messaggio.

app per trascrivere messaggi vocali

Scaricare su Google Play

Transcribe, perfetta per iOS

Se cerchi un app per trascrivere audio perfetta per i dispositivi della Apple, ebbene eccotela qui! Sfruttando tecnologie all’avanguardia, con supporto dell’intelligenza artificiale, essa riesce a trascrivere qualsiasi tua memo vocale o video. Con oltre 120 lingue e dialetti incorporati, siamo certi che non faticherai a metterla al lavoro fin da subito.

La sua interfaccia semplice infatti ti permette di esportare i tuoi testi, modificandoli a piacimento. Senza pubblicità e con una prova gratuita per i primi 15 minuti, ogni ora d’audio trascritta ti costerà 5 euro. Vista l’efficienza, la rapidità e tutto il tempo che sicuramente risparmierai, siamo più che certi che quest’app sia un ottimo investimento!

app per sbobinare file audio iphone

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Leggi anche: Cosa fare se il programma Google Play Store è stato arrestato

Voice to Text Text to Voice

Letteralmente tradotta come “da voce a testo e da testo a voce”, quest’ app per trascrivere file audio automaticamente è la scelta ideale per gli utilizzatori dei dispositivi Android. In effetti, essa svolge il doppio di lavoro che fa oltre la semplice trascrizione, permettendoti di far leggere alla voce robotica la tua creazione.

Grazie alla funzione di riconoscimento vocale, sarai solo tu a poter convertire le parole dettate in testo, potendo persino selezionare l’interpretazione più adatta. Veloce e affidabile, l’unica pecca è che spesso non rivela la punteggiatura adatta, ma si tratta comunque di un difetto trascurabile. In grado di funzionare anche offline, siamo certi che quest’app sbobinare sia perfetta per te!

app per trascrivere file audio automaticamente

Scaricare su Google Play

Sbobinatore

Sbobinatore è una delle migliori app per trascrivere messaggi vocali, appositamente ideato per gli studenti universitari, i giornalisti o per chi partecipa a tante conferenze. Scaricandola sul tuo dispositivo iOS potrai finalmente risparmiare tantissimo tempo, sfruttando persino funzionalità come il riavvolgimento e il rallentamento dell’audio.

Tra le poche davvero in grado di accedere a tutta la tua libreria di file MP3 che hai sul telefono, potrai persino sincronizzarla con il tuo account su iTunes. Facile da usare, efficiente e in continuo aggiornamento, per aggiungerla ora al tuo dispositivo non devi fare altro che cliccare sul link qui sotto.

app per trascrivere registrazioni

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Speechnotes

Tra le app per sbobinare registrazioni migliori del 2020, vi è anche la fantastica Speechnotes. Si tratta di un’applicazione gratuita, davvero facile da usare e che non necessità di registrazioni e account. Tutto quello che dovrai fare è premere sul microfono e cominciare a parlare! In men che non si dica l’app trasformerà la tua voce in testo, includendo in automatico anche le maiuscole e la spaziatura.

Si tratta di un’ottima app per registrare e trascrivere, con funzionalità multilingua e comandi vocali per l’applicazione della punteggiatura. Scaricandola potrai creare dei memo scritti semplicemente dettando le tue idee a questo piccolo software. Clicca qui sotto e mettila subito alla prova!

app per trascrivere note vocali

Scaricare su Google Play

Extra: Come creare app gratis senza programmare

Cogi

Cogi si distingue dalle altre app trascrizione file audio per la sua interfaccia moderna e l’aspetto del tutto originale. Scaricandola sia sul tuo dispositivo Android che su quello iOS, potrai catturare in forma scritta i tuoi pensieri, salvandoli immediatamente come file di testo.

Scegliendola siamo certi che risparmierai tantissimo tempo, potendoti concentrare di più sulla conversazione, senza doverla interrompere per prendere appunti. Ti basterà un semplice tocco per attivarla, potendo poi condividere i tuoi file con amici o colleghi.

applicazione per sbobinare

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

app trascrizione audio

Easy Record Rewind Transcript

Se è da tempo che cerchi una buona applicazione per sbobinare, ebbene una delle nostre preferite è anche questa           Easy Record Rewind Transcript. La sua particolarità sta proprio nella possibilità di poter impostare il tasto pausa, che ti permette di riavvolgere le parole sentite tornando indietro di qualche secondo o minuto.

Ti consigliamo di sfruttarla assieme al tuo registratore, potendo persino sbobinare i file audio che hai salvati nel tuo account Dropbox. Vista la trascrizione veloce, facile e con un buon formato facile da condividere, ora non ci resta che consigliarti di installarla subito sul tuo telefonino cliccando sul link qui sotto.

transcript app

Scaricare su Google Play

Trascrivere Registrazioni Audio in Testo 🇮🇹

Ora non dovrai più cercare un app trascrizione audio, potendo fare affidamento su questo piccolo ma efficiente strumento. Disponibile in più lingue, essa ti permetterà di trasformare il tuo discorso in un file di testo, pronto da essere condiviso persino su WhatsApp, Skype o Viber.

Dotato di traduttore vocale, quest’app riconoscerà in automatico la lingua parlata, procedendo immediatamente a metterlo per iscritto. Gratuita e perfetta persino per chi è inesperto, per aggiungerla al tuo dispositivo Android non devi fare altro che cliccare sul link qui sotto!

App per sbobinare registrazioni

Scaricare su Google Play

Transcriber, app per trascrivere audio WhatsApp

Vorresti un app per trascrivere audio WhatsApp? Ebbene Transcriber fa proprio questo! Se ricevi spesso note vocali dai tuoi amici, parenti o colleghi, registri chiamate e non trovi mai il tempo di ascoltarli, scaricando quest’applicazione potrai semplicemente leggerli!

Gratuito, efficiente e senza limiti di tempo, una volta installato non dovrai fare altro che selezionare l’audio desiderato, condividerlo nel programmino e attendere che la nota sia trasformata in testo. Semplice vero? Mettila subito alla prova scaricandola dal Play Store!

transcriber per whatsapp

Scaricare su Google Play

app sbobinare

Perché usare un’app per trascrivere audio e registrazioni?

Hai già letto le nostre recensioni ma non sei proprio convinto del perché dovresti scaricarne una? Vediamo insieme i maggiori vantaggi di cui beneficerai, utilizzando una qualsiasi delle applicazioni della nostra lista.

  • Risparmierai tempo e fatica: le app per sbobinare file audio iPhone o Android sono un ottimo alleato per la trascrizione di audio, come le lezioni universitarie o gli incontri di lavoro. Ora, in men che non si dica, avrai già pronto il documento da testo da rileggere.
  • Sono gratuite e occupano poco spazio: la maggior parte delle app per trascrivere note vocali da noi scelte occupano pochissimo spazio e non costano nulla. A nostro avviso vale la pena anche solo metterle alla prova con una nota di WhatsApp.
  • Ottimo strumento per le persone non udenti: se invece ci senti benissimo, potresti comunque utilizzarle in quei momenti in cui ti sei distratto o non hai colto per bene il filo del discorso.