Ricevi spesso telefonate con numeri sconosciuti e stai cercando un modo per scoprire da chi arrivano? Ora avrai gli strumenti con cui farlo! Qui di seguito troverai una lista completa delle migliori app per scoprire i numeri privati, con tanto di consigli sul loro utilizzo.
Vediamo quale di loro ti aiuterà a svelare l’origine delle chiamate!
Ti può interessare anche…
- Come bloccare il tuo smartphone smarrito
- I migliori navigatori per il tuo Android
- La guida su come cambiare la DNS
- Le app migliori con cui vedere le password del Wi-Fi
- Come fare lo screenshot sui dispositivi iOS
- Come bloccare un numero di cellulare
Le migliori app per scoprire numeri privati
Sappiamo quanto sia fastidioso ricevere chiamate anonime, ecco perché abbiamo ricercato e scelto solo le 8 migliori app per scoprire numeri privati. Quest’ultime non solo ti daranno risultati sicuri, ma ti aiuteranno a mettere fine ai dispetti e alla violazione della tua privacy.
Ora analizziamo le loro caratteristiche e funzionalità, per aiutarti a capire quale scegliere!
Whooming
Una delle app per scoprire i numeri sconosciuti più efficienti, è senz’ombra di dubbio Whooming. Disponibile sia per Android che dispositivi iOS, essa è completamente gratuita e ti aiuterà a svelare il numero nascosto sfruttando la connessione ad Internet.
Il suo funzionamento è semplice: devi solo registrarti sul loro sito, immettere il tuo numero di telefono ed abilitare il servizio. D’ora in poi tutte le telefonate sconosciute verranno dirottate sull’app che, in sole 24 ore, ti manderà un’email con il numero intero.
- Efficiente e facile da usare
- Basta la registrazione online
- Non costa niente
- Devi aspettare 24 ore per ricevere il numero
- Ci sono dei servizi aggiunti a pagamento
- Devi immettere il tuo numero personale
Siamo certi che Whooming gratis sia ciò di cui hai bisogno, per scoprire chi ti sta telefonando con un numero nascosto, non ti resta che provarlo!
Truecaller
Truecaller promette svelare l’ID delle telefonate nascoste e di bloccare le chiamate ed i SMS spam. Quest’app per scoprire gli anonimi funziona come un vero filtro ed è in grado di mostrarti i numeri già all’interno della cronologia delle chiamate.
Pur essendo disponibile gratuitamente, esso ti mette a disposizione anche tantissime funzionalità in cambio di un corrispettivo. Compatibile con tutti i dispositivi mobili, sia Android che iOS, noi te lo consigliamo anche se hai uno smartphone con la doppia SIM.
- Davvero facile da usare
- Supporta la doppia SIM
- Filtra le chiamate e gli SMS spam
- Secondo alcuni è troppo invasivo
- Ci sono dei servizi aggiunti a pagamento
- La versione gratuita ha troppe pubblicità
Con oltre 11 milioni di utilizzatori, Truecaller numero privato è un ottimo strumento per combattere le telefonate anonime ed indesiderate.
Tellows
Analizzando diverse app per scoprire numeri anonimi, siamo rimasti particolarmente colpiti dalle funzionalità di Tellows. Efficiente e facile da usare, questa applicazione riesce ad individuare immediatamente il proprietario del numero sconosciuto, indicandoti con una cifra da 1 a 9 se si tratta di call center o truffatori.
Quest’app ha creato un’ottima comunità di utenti, che invia costantemente informazioni e commenti sulle telefonate. Disponibile sia gratis che a pagamento, noi ti consigliamo la versione Premium di quest’app numero privato poiché dispone del blocco chiamate e di una black list personalizzata.
- Efficiente e veloce
- Ricerca i numeri in tempo reale
- Un’ottima comunità che invia feedback
- Non funziona sui telefoni con una doppia SIM
- Ci vuole un minimo di esperienza per usarla
- La versione Premium è più completa
Se ti abbiamo convinto e pensi che Tellows sia l’app per vedere i numeri privati che fa per te, per scaricarla bastano pochi e semplici click!
Numbuster
Numbuster è l’app per vedere numeri sconosciuti che controlla persino gli SMS. Unica e davvero semplice da usare, essa è in grado di mostrati subito sulla schermata da chi arrivano le telefonate. Grazie al suo database ben fornito, questo software ti da la protezione perfetta contro spam, frodi o le insistenze dei commercianti.
Scaricandola avrai a disposizione la Social Blacklist, ricca di commenti ed opinioni degli altri utenti. In più, pur dovendo immettere il tuo numero privato, Numbuster promette di proteggerlo da chi lo cerca effettuando ricerche in rete con il tuo nome.
- Efficiente ed in grado di dare risultati veloci
- Dispone di una Social Blacklist
- App numeri privati che controlla anche gli SMS
- Necessità di una connessione ad Internet
- Devi concedere i permessi all’utilizzo del tuo numero
- È limitata ai numeri già registrati
Numbuster è l’app per vedere chiamate anonime più semplice ed intuitiva del 2023. Provala subito!
Hiya
Se stai cercando un’ottima app per vedere i numeri sconosciuti che ti telefonano, ebbene Hiya è la soluzione che fa per te. Gratuita, senza pubblicità e disponibile per qualsiasi tipologia di smartphone, essa oltre a proteggerti da chiamate indesiderate, le blocca facendo partire subito la segreteria.
Poco invasiva ed usata da tantissime persone in tutto il mondo, scaricandola potrai persino effettuare un blocco mirato di numeri provenienti da un determinato paese. Efficiente e che occupa pochissimo spazio sul tuo telefono, siamo certi che provandola ne resterai particolarmente colpito.
- App per numeri anonimi gratuita e senza pubblicità
- Compatibile con Android e iOS
- Fa partire la segreteria per i numeri indesiderati
- Non dispone di una modalità scura
- È limitata l’impostazione della lingua
- Il telefono comunque squilla prima che parta la segreteria
Quest’applicazione è davvero semplice da usare e ha tutto ciò di cui hai bisogno per combattere i numeri anonimi!
Dovrei rispondere?
Dovrei rispondere non è altro che la risposta alla domanda che ci poniamo ogni volta che ci chiama un numero privato. Quest’app per numeri sconosciuti ti mostra il numero immediatamente e funziona persino senza una connessione ad internet.
Grazie ad essa potrai bloccare chiamate a pagamento, da numeri internazionali o con giudizi negativi. A nostro avviso è più che efficace contro le telefonate dei call center o contro i promotori di sevizi.
- App per vedere numero sconosciuto davvero facile da usare
- Gratuita ed in grado di bloccare i numeri sconosciuti
- Può creare una lista di blocco
- Secondo alcuni è fin troppo semplice
- Manca il tracking delle chiamate
- Non si possono bloccare solo certi prefissi stranieri
Devo rispondere è l’app per identificare numero privato migliore per il tuo dispositivo Android!
Caller ID
Abbiamo incluso Caller ID tra le migliori app per trovare numeri sconosciuti poiché oltre a svelare il numero nascosto riesce anche a bloccare le spam. Questo software è un grado di ricercare il numero di telefono ed è disponibile in più lingue, utilizzabile quindi ovunque.
Grazie al T9 Dialer avrai la possibilità di effettuare chiamate direttamente nell’app, visualizzando i numeri anonimi sia in entrate, uscita che per le telefonate perse. Aggiungendo i numeri alla lista nera, potrai dire addio alle chiamate insistenti.
- Gratuito ed efficiente
- App per scoprire le chiamate anonime facile da usare
- Puoi effettuare chiamate nell’app
- Disponibile solo per Android
- Le informazioni sui numeri sono fornite dalla community
- Ci sono comunque le pubblicità
Se pensi sia questa la soluzione perfetta per te, cliccando sul link qui sotto otterrai una delle migliori app per vedere numeri privati del 2023.
CIA
Questa Caller ID App, meglio conosciuta come CIA è in grado di mostrarti il nome, l’indirizzo e le informazioni su chi ti chiama direttamente sul display. Con un database estremamente ricco e ben fornito, avrai a disposizione oltre un milione di numeri già registrati.
CIA è l’app per vedere gli sconosciuti più efficiente, tra le poche in grado di bloccare le chiamate di telemarketing e le spam. In più, potrai persino creare un tuo profilo per interagire al meglio con gli altri utenti.
- App per scoprire numero sconosciuto personalizzabile
- Con un ottimo database di numeri
- In grado di bloccare le telefonate per il telemarketing
- Ci vuole un minimo di pratica a farla funzionare
- Ci sono dei servizi aggiunti a pagamento
- La versione gratuita ha troppe pubblicità
Ora che sai quali sono i suoi pregi e difetti, non ti resta che scaricare quest’app per numeri privati e provarla tu stesso!