Vorresti aggiungere un testo carino alla tua foto ma non sai quale applicazione usare? Tranquillo, siamo qui per questo! Il nostro team ha già esaminato e scelto soltanto le migliori app per creare scritte personalizzate. Vediamo quindi quali sono e come funzionano.
Ti può interessare anche…
- Tutto quello che c’è da sapere su Tinder
- Guida semplice su come trasferire le foto da iPhone su PC
- Come creare un app senza saper programmare
- Istruzioni su come vedere le password Wi-Fi
Le migliori app per scrivere frasi e citazioni sulle foto del 2023
Ecco quali, secondo noi sono le migliori app per scrivere sulle immagini facili da usare e che non costano nulla. Vediamo insieme quali sono le funzionalità incluse e che tipo di testo puoi aggiungere alle foto.
Aggiungi Testo alla Foto
Una delle migliori app per scrivere sulle foto disponibile per Android è questa Aggiungi Testo alla foto. Gratuita, intuitiva e con ben 800 caratteri tra cui scegliere essa ti permetterà di cambiare il colore e la struttura del testo selezionato. Potrai quindi scrivere in grassetto, corsivo o barrato aggiungendo persino ombre o sfumature alla frase.
Una volta modificata la foto desiderata potrai ritagliarla, ridimensionarla o semplicemente salvarla sul tuo dispositivo nel formato JPEG o PNG. Efficiente ed in grado di illustrati immediatamente un’anteprima, riteniamo che sia questa la migliore app per aggiungere testo a foto.
Testo su foto
Se stai cercando un metodo veloce per aggiungere una didascalia o il testo sopra una tua foto, allora ti consigliamo di fare affidamento su quest’app. Compatibile solo con i dispositivi Android, essa ti permette personalizzare la scritta, curvandola e persino aggiungendoci emoticon o cornici particolari.
Quest’app per scrivere frasi su sfondo colorato è gratuita e ti mette a disposizione un’ampia raccolta di stili di caratteri diversi. Affrettati a scaricarla sul tuo dispositivo e vedrai che in pochi secondi avrai già modificato l’immagine desiderata.
A+ Signature
A+ Signature è l’app per scrivere sulle foto per chi è il degno possessore di un iPad. Quest’alternativa è perfetta per chi desidera aggiungere il proprio logo o la firma alle immagini appena scattate. Se sei un fotografo professionista o un influencer, allora quest’opzione ti permetterà di salvaguardare il tuo lavoro.
Oltre alle classiche scritte con colori, stili e forme diverse, potrai aggiungere persino disegni o adesivi. Metti a buon uso i 115 font e condividi liberamente la creazione con gli altri dispositivi compatibili o pubblicandola sui tuoi social.
Testo su Foto – Fontmania
Una delle app per creare immagini con scritte che ti raccomandiamo e che è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS è proprio questa Fontmania. Scaricandola potrai finalmente aggiungere cornici, testo o adesivi ai tuoi scatti.
Gratuita ed efficace, te la consigliamo anche per la creazione di bigliettini o cartoline da mandare per le festività o quando sei in vacanza. Sbizzarrisciti applicando i font più colorati e condividi il tutto su Instagram o Facebook.
Testo sulla foto – Quota Crea
Ami le classiche foto con citazioni e vorresti sapere qual è l’app aggiungi testo a foto migliore? Ebbene, eccotela qui! Testo sulla foto è rapida, gratuita e ha un’interfaccia con un design davvero semplice da usare.
Oltre a 100 font diversi, potrai accedere anche a intere librerie contenenti frasi e pensieri dei tuoi autori preferiti. Crea immagini con il tuo stile preferito, includendo anche cornici o adesivi per trasmettere il messaggio in maniera originale.
Aggiungere Testo & Adesivi Alle Foto
Scaricando quest’applicazione, troverai delle chiare indicazioni, anche con video, di come scrivere una frase su una foto. L’editor incorporato è efficace e semplice da usare, permettendoti di personalizzare al massimo lo scatto appena realizzato.
Sentiti libero di scegliere tra i font, i colori e persino le varie dimensioni del testo, modificando facilmente anche la forma o i filtri applicati. Con un semplice tocco avrai a disposizione oltre 100 adesivi e vari effetti da applicare, come quello a specchio o le griglie per il collage.
Add Text to Photo
Scaricando Add Text to Photo dal tuo Playstore potrai finalmente aggiungere scritte a foto direttamente sul tuo dispositivo mobile. Una volta scattata l’immagine, ti basterà caricarla all’interno dell’applicazione, dove potrai aggiungere testi, colori, effetti o emoticon.
Le parole da te scelte possono essere ridimensionate o posizionate in qualsiasi punto dello scatto. In più, scegliendo quest’app per scrivere sulle foto Android, potrai aggiungere anche cornici e nuvolette per i discorsi.
Phonto – Testo su Foto
Phonto è tra le migliori del 2023 e vista la popolarità di quest’app per scrivere su foto e la sua compatibilità con i dispositivi Android e iOS, non potevamo non includerla nella nostra lista. Gratuita, intuitiva e con oltre 200 font, scaricandola avrai finalmente uno strumento con cui modificare lo stile e le dimensioni delle parole aggiunte.
Con questo software potrai personalizzare anche la distanza tra le lettere o le righe, ruotando o applicando un colore ai messaggi. Ancor di più, cercando e scaricando i font gratuiti su Google, potrai installarli e applicarli direttamente nell’app.
Texto Pro – Scrivere su Foto
Se sei stufo dei soliti caratteri senza stile o forme particolari, allora l’app per aggiungere testi alle foto che ti consigliamo è questa Texto Pro. Siamo certi che ti innamorerai dei suoi modelli preimpostati, degli sfondi o i caratteri messi a disposizione.
Scaricandola sul tuo dispositivo Android, potrai creare filigrane, album e persino marchi che ti facilitino nella pubblicità dei tuoi prodotti. Potrai usare quest’app per creare citazioni, copertine di riviste o semplici cartoline da mandare ai tuoi cari. Clicca sul link qui sotto per metterla alla prova!
After Photo Image Studio
Eccola qui l’app per scrivere sulle foto gratis che ti aiuterà a dare libero sfogo alla tua immaginazione. Usala per aggiungere citazioni o messaggi con varie forme e diversi colori e font. A differenza delle altre, After Photo ha un editore di testo moderno, che ti permette di aggiungere anche ombreggiature, opacità o filtri.
Le immagini da te create saranno salvate nella memoria del dispositivo, potendole condividere liberamente su Facebook, iMessage o via Email. Viste le caratteristiche e la marea di recensioni ed opinioni solo positive, siamo certi che anche tu non riuscirai più a farne a meno fin da subito.
Ma si può inserire testo su foto senza app?
Non hai sufficiente spazio a disposizione o semplicemente non vuoi scaricare un’app per scrivere sulle foto? Fortunatamente si può aggiungere testi anche con altri metodi, anche se non essendo altrettanto veloci. Ecco come fare:
- Usando l’editor fotografico già presente nel tuo telefono: cliccando sulle impostazioni di una qualsiasi immagine, puoi aggiungerci delle parole o effetti. La differenza fondamentale è che la qualità non è altrettanto elevata e l’editing a disposizione è basilare.
- Aggiungere testo a foto online: pur essendo un metodo efficace, ti sconsigliamo di utilizzarlo direttamente sul telefono. Oltre a dover utilizzare la Versione Desktop sul tuo browser, è anche abbastanza lento e poco intuitivo.
- Modifica le foto utilizzando WhatsApp: è vero che si tratta di un’app, ma siamo quasi certi che la maggior parte di voi ce l’ha già sul telefono. Anche in questo caso si tratta di un’editor semplice, con pochi stili e filtri da applicare.