Skip to content

Le migliori app per trovare lavoro: recensioni e consigli su quelle che funzionano davvero

per per trovare lavoretti

Il mondo del lavoro è oggi molto più vasto di quello che era un tempo e fortunatamente si è arricchito anche di tantissime applicazioni. Quest’ultime oltre ad essere scaricabili direttamente sul tuo dispositivo portatile e quindi comode, sono anche efficienti poiché in grado di creare un contatto tra te e datori di lavoro di tutto il mondo.

In questo articolo non solo ti indicheremo le migliori app per guadagnare soldi ma ti indicheremo anche funzionalità di ciascuna per aiutarti a scegliere.

Ti può interessare anche…

Le migliori applicazioni per cercare lavoro del 2019

Stufo delle solite agenzie di collocamento che sembrano proporre gli stessi tipi di lavoro? Ebbene ora potrai effettuare una ricerca approfondita ed incline con le tue aspirazioni, direttamente da casa.

Usando una qualsiasi delle applicazioni a seguire avrai delle ottime chance di trovare il job della tua vita. Vediamole insieme!

Corner Job

Corner Job è un’applicazione gratuita, efficiente, veloce e ricca di offerte di lavoro e recruiting. Installandola direttamente sul tuo telefonino iOS o Android potrai dire addio ai curriculum cartacei ed alle lettere di presentazione.

Questa app per trovare lavoro è semplice, intuitiva ed utilizza il tuo GPS per trovare i posti disponibili nella tua zona. Applicando i filtri di ricerca potrai effettuare ricerche compatibili con le tue capacità, potendo al contempo utilizzare la Chat per ottenere più informazioni sulle offerte. Non attendere oltre e premi sui link in basso per cominciare la ricerca!

app Offerte di Lavoro e Recruiting

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

LinkedIn

Tra i siti per ricerca lavoro più noti al mondo, LinkedIn occupa uno dei posti al top della classifica. A differenza delle classiche app cerca lavoro, questa ti aiuta a costruire una tua rete professionale, mettendoti in contatto con le persone del tuo mondo lavorativo,

Simile ad una rete Facebook, ma improntata sul lavoro, essa ti permette di contattare gli altri utenti, condividere articoli o ricevere proposte lavorative dalle aziende. Concentrandoti sulla creazione di una tua bacheca professionale aggiornata, potresti proporti ai datori di lavoro, trovando cosi nuove opportunità.

Ricerca di lavoro di LinkedIn

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

applicazioni per lavoro

Job Today

Job Today è una nuova app per cercare lavoro che si concentra sui settori dell’industria, l’ospitalità e sui lavori a dettaglio. Sia che tu stia cercando un impiego full time o uno part time, quest’applicazione ti permette di inviare centinaia di curriculum virtuali con pochi e semplici click.

Scaricandola, potrai effettuare ricerche mirate nella tua zona, ricevendo persino le notifiche ogniqualvolta un nuovo posto si rende disponibile. Semplice da usare e davvero efficiente, quest’app di lavoro è disponibile sia per Android che i dispositivi iOS.

Le 5 migliori Applicazioni (App) per trovare lavoro

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Kijiji Lavoro

Kijiji è molto più di una app trova lavoro, ispirata al mondo di Ebay, essa raccoglie anche tutti gli annunci di beni mobili o immobili in vendita. Ricca quindi di offerte, essa è molto efficiente nel creare un rapporto diretto tra te ed il datore di lavoro.

Una volta individuato il posto per cui vorresti candidarti, non dovrai fare altro che mandare un semplice messaggio di presentazione a cui allegare il tuo CV. Intuitiva e con un’ottima diffusione territoriale che copre tutta Italia, quest’applicazione ti permette ti trovare le migliori occasioni accanto a te.

Offerte e annunci di lavoro in tutta Italia

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Infojobs Italia

Gratuita e semplice da impostare, quest’applicazione è ricca di annunci e offerte lavoro. Ti consigliamo di usare i suoi filtri per la tua ricerca, immettendo la categoria professionale, il livello di studio, l’orario di lavoro, tipo di contratto e la provincia di residenza (es: Milano, Roma, Torino).

Cosi facendo ti troverai di fronte una lista esaustiva delle migliori offerte solo per te e posti vicini a cui puoi candidarti. Potrai finalmente smetterla di perdere tempo con le agenzie di collocamento, inviando il tuo CV virtuale direttamente all’azienda o al datore di lavoro.

numero 1 in Italia per le offerte di lavoro

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Indeed

Indeed vanta uno dei motori di ricerca del lavoro più completi, con oltre 250 di utilizzatori in ben 60 paesi diversi. Ti consiglio quest’app sia se vuoi un lavoro vicino, che un impiego all’estero, potendo entrare facilmente in contatto anche con le ditte fuori dall’Italia.

Efficiente e veloce, quest’app per cercare lavoro è personalizzabile, in grado di salvare un tuo CV pubblico e di mandarti notifiche su lavori preferiti o nella tua zona. Scaricandola direttamente sul tuo iPhone o smartphone Android potrai metterti alla ricerca di lavori part-time, a contratto indeterminato, come freelance e persino di stage.

Indeed Job Search

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

app utili per trovare un job

Glass Door

Glass Door si differenzia dalle altre applicazioni cerco lavoro poiché include anche statistiche salariali, recensioni di compagnie ed i benefit aziendali che potresti avere. Oltre a leggere i classici annunci di lavoro potrai analizzare le opinioni di persone che ci lavorano già, effettuando quindi una candidatura informata.

Efficiente e rapida, essa ti permette di inviare il tuo curriculum con un semplice click, aiutandoti poi a prepararti per i vari colloqui. Vi sono infatti numerosi questionari, ricchi delle domande che un datore di lavoro solitamente fa a chi sta intervistando. Non attendere oltre e scaricala gratuitamente sul tuo dispositivo!

App lavoro 2019

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Job and Talent

Job and Talent è la migliore app lavori occasionali del 2019. Intuitiva e veloce, essa si concentra soprattutto sul collocamento negli impieghi temporari, facilitandoti non solo nella ricerca ma persino nella comprensione del contratto. Troverai quindi l’accordo direttamente sull’app e pronto da firmare, senza le classiche scartoffie.

Improntata sul settore del telemarketing, trasporto e logistica, sfruttandola potrai effettuare ricerche personalizzate in base alla tua preparazione personale. Gratuita e ricca di nuove opportunità, per metterla alla prova non devi fare altro che cliccare sul link in basso.

 migliori app per trovare lavoro da smartphone

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Mitula

Tra le migliori app per cercare lavoro, Mitula ti sorprenderà sicuramente per la sua capacità di raccogliere diversi annunci di varie pagine web. Ora grazie ad un’unica app non dovrai più passare ore alla ricerca del sito miglior. Efficiente e veloce, essa riesce ad effettuare ricerche in base alla tua posizione.

Sarai libero di creare il tuo profilo, potendo salvare offerte di lavoro ed inviare quanti più curriculum desideri. Quest’applicazione non solo è gratuita e raccoglie oltre un milione di annunci, ma è un ottimo strumento trova lavoro in 24 ore.

il motore di ricerca sul mondo del lavoro in Italia

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

 

Trovit Jobs

Se sei alla ricerca di una app per trovare lavoretti, ebbene Trovit Jobs è tra i software più efficienti. Intuitivo e personalizzabile, questa app per ricerca lavoro unisce gli annunci disponibili di migliaia di siti diversi.

Ti consigliamo di utilizzarla coi filtri, impostando il tuo lavoro ideale e la posizione in cui ti piacerebbe svolgerlo. Gratuita e ben diffusa su tutto il territorio nazionale, quest’app lavoro ti invia persino le notifiche quando si libera una nuova posizione. Per iniziare la tua ricerca, non devi fare altro che premere sui link qui sotto.

Le migliori app per cercare lavoro

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Vuoi sapere come sfruttare al massimo queste applicazioni? Scopri suggerimenti e trucchi nel seguente link: comefareuncurriculum.net/apps-lavoro/