Skip to content

Come scaricare Clash of Clans sul computer: tutti i dettagli

come installare clash of clans sul pc

Clash of Clans è uno tra i giochi di strategia più popolari del momento, dotato di meccaniche innovative e di un gameplay additivo e appagante. Il titolo, sviluppato da Supercell, conta milioni di download su Android e iOS ed è giocato in ogni parte del mondo.

Senza dubbio, è molto comodo poter avviare il gioco ovunque ci si trovi tramite il proprio smartphone, ma un’esperienza ancor più completa può essere vissuta sul PC. CoC, tuttavia, non è supportato ufficialmente sul computer, motivo per cui molti giocatori vecchio stampo desistono dallo scaricarlo.

Ti può interessare anche…

Esiste però un metodo molto semplice e pratico per giocare a Clash of Clans sul PC, sia esso Windows 10 o una versione precedente del sistema operativo. Il metodo che stiamo per illustrarti è compatibile anche con Mac. Vediamo subito come fare!

Come giocare a Clash of Clans su PC?

Come scaricare Clash of Clans sul computer? La risposta è molto semplice: basta scaricare BlueStacks, il miglior emulatore Android per Windows e Mac. In questa sezione della nostra guida scoprirai come configurare il programma e installare il gioco senza problemi.

Attenzione

Prima di procedere, tieni bene a mente che su Internet potresti imbatterti in diversi annunci e siti che promettono di offrirti un link per il download del gioco sul PC. Non fidarti! Non esiste infatti alcuna versione dil gioco per computer, l’unico modo per far partire il titolo di Supercell sul PC è tramite un emulatore Android. Ricorda quindi di non cliccare mai su link fuorvianti, soprattutto se ti chiedono di inserire il numero di telefono, i tuoi dati personali o gli estremi di pagamento.

scaricare clash of clans pc

Dopo aver chiarito questo importante aspetto, vediamo come installare Clash of Clans sul PC in maniera semplice e immediata, utilizzando BlueStacks. Questo programma permette di virtualizzare completamente l’esperienza Android su Windows e Mac, ed è ottimizzato per i giochi.

Grazie a questo software puoi eseguire Android sul tuo PC e divertirti con i tuoi giochi preferiti. Puoi avviare, ad esempio, anche Pokemon GO o Asphalt 8, assieme alle altre app disponibili sul Play Store, da WhatsApp a Telegram. Di seguito, tutti i passaggi da seguire per configurare il programma al meglio.

  1. Scarica BlueStacks recandoti sul sito ufficiale e clicca sul tasto dedicato. Il free download non richiederà più di un paio di minuti, e sarai subito pronto a installarlo.
  2. Installa il programma cliccando sul file che hai appena finisco di scaricare. Il tuo PC gestirà autonomamente la procedura, non devi fare altro che scegliere il percorso di destinazione e confermare l’operazione.
  3. Una volta scaricato e installato il programma, troverai una finestra di benvenuto. Configura il tuo account Google creandone uno nuovo o utilizzando un profilo esistente, inserendo dunque i dati di accesso. Se riscontri problemi nell’inserimento di caratteri speciali come la chiocciola (@), puoi sempre copiare e incollare il suddetto carattere da questo sito. Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra guida che ti spiega come fare la chiocciola (@) su PC.
  4. Clicca sulla scheda Android, in modo da accedere a una schermata con le icone delle applicazioni più popolari, assieme a una lente d’ingrandimento posizionata in alto a sinistra. Seleziona l’opzione di ricerca, rappresentata dalla lente d’ingrandimento, e digita Clash of Clans.
  5. Dopo aver cliccato sull’app, devi attendere che questa venga installata sull’emulatore BlueStacks. In ogni caso, il processo sarà piuttosto veloce. La velocità di download dell’applicazione dipende invece dalle prestazioni della tua connessione a Internet.
  6. Avvia il gioco ed effettua nuovamente l’accesso con il tuo account Google. In questo modo, attiverai la sincronizzazione del tuo profilo mobile con quello accessibile tramite computer, per avere sempre a portata di mano i tuoi progressi.

A questo punto, non ti resta che iniziare a giocare e divertirti con Clash of Clans sul PC, in maniera del tutto gratuita. Le opzioni disponibili su smartphone e su computer sono ovviamente le stesse, per cui puoi unirti ai Clan, attaccare i villaggi e gestire le tue truppe senza problemi.

bluestacks clash of clans

È possibile per PC senza BlueStacks e senza Gmail?

Se non hai intenzione di scaricare BlueStacks perché temi che non possa funzionare al meglio sul tuo PC, puoi virare le tue attenzioni verso un emulatore Android più pratico e leggero. Sul Web esistono diverse soluzioni gratuite, che andremo ora a vedere insieme.

Memu

Memu è un emulatore Android scaricabile su Windows: al momento, purtroppo, non esiste una versione Mac. Il programma è semplice da utilizzare e piuttosto leggero, adatto dunque a essere installato anche su computer più datati.

Se il tuo computer è invece veloce e performante, puoi utilizzare questo emulatore Android per avviare più app e giochi contemporaneamente, soprattutto se possiedi un buon computer da gaming. Memu può essere inoltre dotato dei permessi di root tramite un semplice clic sull’opzione dedicata.

NoxPlayer 6

NoxPlayer 6 è un emulatore Android pensato appositamente per gli amanti del gaming, dotato di numerose opzioni per l’ottimizzazione delle performance durante il gioco. Presente anche un’opzione che ti permette di connettere e utilizzare un controller, molto utile, ad esempio, su Asphalt 8.

Ovviamente, NoxPlayer 6 è perfettamente compatibile anche con Clash of Clans e con migliaia di app Android. L’emulatore consente infine di abilitare i permessi di root con un semplice clic ed è scaricabile sia su Windows che su Mac.

Andy

Andy è un emulatore Android molto leggero, compatibile sia con Windows che con Mac. Il programma è pensato appositamente per essere utilizzato sui computer meno performanti, che farebbero fatica a reggere software più complessi come BlueStacks o NoxPlayer.

L’emulatore Andy ti permette di giocare in tutta facilità a Clash of Clans, sincronizzando il tuo account mobile con quello attivo sul PC. Inoltre, il software è compatibile anche con le versioni meno recenti di Windows, a partire da W7.

Remix OS Player

Remix OS è una versione modificata di Android, pensata per essere avviata appositamente sui PC. L’interfaccia è dunque ottimizzata per i computer e per l’utilizzo con mouse e tastiera, proprio come un vero sistema operativo desktop.

Remix OS Player ti garantisce il pieno accesso alle applicazioni presenti sul Play Store. Quindi, se desideri giocare sul PC al tuo gioco preferito, non devi fare altro che installare questo emulatore e avviare l’applicazione di Supercell.

Adesso sei pronto a giocare al titolo di Supercell sul PC, per sfruttare in tutta comodità mouse e tastiera! Se hai dubbi, domande o perplessità, lasciaci un commento; ti risponderemo il prima possibile.