Skip to content

Come scaricare facilmente Clash Royale sul PC

clash royale per pc

Se è da tempo che giocate Clash Royale sui vostri dispositivi mobili Android e iOS (tablet o smartphone), dovete sapere che esiste un modo per giocare col medesimo account anche su PC! Potrete quindi sfruttare i vantaggi del vostro sistema operativo, ottenere ferma immagine o mandare in streaming la vostra partita.

Il modo più semplice per installarlo sul computer è utilizzando un emulatore Android, chiamato BlueStacks. Pur avendo già una guida completa ed approfondita a riguardo, in questo articolo vi spiegheremo in maniera semplice come installare entrambi. Tranquilli, se pensate di non essere pratici, alla fine vi indicheremo anche come scaricare Clash Royale su pc senza BlueStacks.

Pronti? Vediamo insieme passo per passo come fare il download gratis!

Ti può interessare anche…

Nota legale

Thelastloop.com rispetta i diritti di copyright di terzi e chiede ai visitatori del sito di rispettare le leggi del diritto d’autore. È assolutamente vietato scaricare giochi, file, cracks o contenuti che violano qualsiasi diritto di proprietà di enti o persone; vi invitiamo quindi, a scegliere fonti accertate e legali!

Attenzione alle truffe e malware

Per non cadere vittime di truffa, diffidate dai siti che promettono versioni complete del gioco per computer in cambio dei vostri dati personali o degli estremi di pagamento. Scaricare videogiochi dai siti non autorizzati vi mette a rischio di virus, malware o danni irreparabili al vostro computer. I link che troverete nel nostro articolo provengono da fonti autorizzate e siti ufficiali, attentamente controllati.

clash royale android emulator

Come scaricare, installare e giocare a Clash Royale su PC

Clash Royale è uno dei giochi di strategia PVP (giocatore contro giocare), più famoso al mondo. Sarai quindi avvantaggiato dall’utilizzo di uno schermo ampio, della tastiera e del mouse. Vediamo insieme come scaricare gratis ed in maniera facile e veloce Clash Royale su Windows (modalità funzionante anche su MAC OS X).

Il download con l’emulatore BlueStacks

Come già anticipato, per poterlo scaricare sul vostro PC dovete prima installare l’emulatore. Abbiamo già creato una guida più che dettagliata su come usare Bluestacks, le caratteristiche e le funzionalità di cui dispone, per vederla cliccate qui.

Se avete già BlueStacks, dovrete scaricare l’ultima versione del gioco seguendo gli stessi passi di quando lo avete scaricato sul cellulare. Quindi:

  • Cliccare sull’icona del vostro emulatore per aprire la schermata Android sul vostro Desktop.
  • Andando nel Play Store, dovrete digitare Clash Royale nella barra di ricerca in alto.
  • Cliccate su “Installa” proprio come avete già fatto sullo smartphone.
  • Conclusa l’operazione, potrete avviare il vostro gioco.

Semplice, vero? Ora non vi resta che immettere i dati del vostro account oppure crearne uno nuovo. In men che non si dica tornerete a sfidare e sconfiggere i vostri avversari.

download clash royale mod apk

Come scaricare Clash Royale su PC senza BlueStacks

Come già anticipato ci sono anche altre tipologie di emulatori, più leggeri e pratici che possono venirvi in aiuto qualora BlueStacks non funzioni sul vostro PC. Anche queste alternative sono completamente gratuite e disponibile sul Web. Puntate quindi su:

  • Memu: emulatore Android scaricabile soltanto su Windows. Intuitivo e leggero, potrete installarlo anche su PC più datati, mentre su quelli di ultima generazione permette di avviare più applicazioni e giochi in contemporanea.
  • NoxPlayer 6: emulatore Android appositamente ideato per il gaming, è l’ideale per ottimizzare la tua performance di gioco o per connettere e utilizzare un controller. È compatibile sia con Windows che con Mac.
  • Andy: perfetto sia per Windows che Mac, è un emulatore Android leggero, ideato per i computer meno performanti, che faticano a reggere software complessi come BlueStacks o NoxPlayer.
  • Remix OS: si tratta di una versione modificata di Android, ottimizzata per l’utilizzo di mouse e tastiera, esattamente come un vero sistema operativo desktop.

Ora avete tutte le informazioni necessarie per scaricare Clash Royale per PC, non vi resta che cominciare a giocare!