Skip to content

Cuffie da gaming per PC, PS4 e Xbox One: recensioni, confronti e miglior prezzo

cuffie da gaming

Per giocare al massimo e senza distrazioni, è indispensabile avere a propria disposizione il miglior equipaggiamento possibile. Le cuffie da gaming svolgono un ruolo di fondamentale importanza in quest’ambito, poiché permettono di comunicare con i compagni e godere di un ottimo audio durante il gioco.

Se sei un gamer alla ricerca delle migliori cuffie da gaming per qualità prezzo, qui troverai utili consigli e indicazioni che ti aiuteranno a scegliere il prodotto che fa per te. Se hai bisogno di un headset per giocare online o, più semplicemente, per divertirti senza distrazioni, sei nel posto giusto.

Ti può interessare anche…

Sia che tu abbia una PS4, un PC, Una Xbox One, una PS3 o una Xbox 360, su The Last Loop puoi trovare le migliori marche di cuffie wireless e con cavo, tra cui potrai scegliere in base alle tue esigenze. Scopri le nostre opinioni, recensioni confronti e prezzi Amazon per questi utili accessori da gamer.

Consigli per l’acquisto: quale modello comprare?

Sei indeciso su quale modello acquistare? In questa sezione troverai alcuni utili consigli che ti aiuteranno a scegliere il paio di cuffie per gaming migliori, siano esse economiche o più costose. Basati quindi sulle tue esigenze e procedi di conseguenza.

Meglio cuffie da gaming wireless o con il cavo? La risposta varia in base alle tue abitudini e allo spazio che hai a tua disposizione. Ad esempio, se non vuoi avere problemi di mobilità, gli headset senza fili fanno al caso tuo. Diversamente, puoi tranquillamente acquistare quelle con filo. Ma vediamo insieme le differenze.

  • I modelli wireless assicurano una maggiore praticità durante il gioco, poiché non vi sono fili e cavi a ostacolare i movimenti. Sono disponibili diverse tecnologie, dal Bluetooth al WiFi, con caratteristiche e prezzi che variano in base alla portata e alla qualità del segnale.
  • I modelli con cavo sono utilizzati soprattutto da chi desidera ottenere la migliore qualità audio possibile, senza alcuna perdita di dettagli. Inoltre, con il filo è possibile garantire anche i canali 7.1 reali, per una maggiore immersione nell’azione del gioco.

Molto importanti anche i prezzi. Si possono infatti trovare buone cuffie con cavo anche per meno di 50 euro mentre, a parità di prezzo, la qualità degli headset wireless è solitamente inferiore. Se giochi spesso con i tuoi amici, ricordati di scegliere un prodotto con microfono.

Tuttavia, se non sei  alla ricerca di un modello economico e non intendete badare a spese, il nostro consiglio è di basarti esclusivamente sulle tue esigenze e acquistare un modello che soddisfi veramente quanto desideri, sia che si tratti di tecnologia Bluetooth, WiFi o con filo.

cuffie gaming 30 euro

Migliori cuffie gaming 2018 (con cavo/filo)

Le cuffie gaming con cavo sono utilizzate soprattutto dai giocatori PC, che sfruttano la scheda audio integrata del computer per la migliore qualità audio possibile. Gli headset USB permettono inoltre un maggiore controllo anche sugli effetti RGB del dispositivo.

Trust GXT 363

Trust è una tra le marche da gaming più conosciute e apprezzate al mondo, complice l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti.

Trust GXT 363 economiche

SpecificheProContro
Connessione: Con filo Audio: Surround 7.1 USB: Sì Dimensioni: 7,6 x 17,3 x 20 cm Peso: 281 grammi
  • Molto comode.
  • Cavo USB supportato.
  • Audio 7.1 Surround.
  • Design potrebbe non piacere a tutti.
  • Occupano molto spazio.
  • Peso importante.

Le Trust GXT 363 presentano un design ergonomico, pensato per accompagnare anche le sessioni di gaming più lunghe e impegnative. Queste garantiscono inoltre un audio Virtual Surround 7.1 per percepire al meglio tutti i suoni ambientali e i passi dei nemici di gioco.

L’headset con microfono di Trust rientra di diritto tra le migliori cuffie gaming per qualità prezzo, poiché perfette per giocare online o in solitaria godendo del migliore audio possibile. Il cavo è in nylon ed è anti-groviglio, per garantirti la migliore mobilità possibile.

Le Trust GXT 363 dispongono anche di un’ampia pulsantiera integrata nel filo, che permette di controllare il volume o disattivarlo del tutto, nonché disabilitare il microfono e modificare l’illuminazione dell’headset. Il tuo a portata di clic nel palmo della tua mano.

Offerta
Trust GXT 363 Cuffia da Gioco, Surround 7.1, Nero
  • Suono Virtual surround 7.1 per un'esperienza acustica realistica
  • Potenti unità altoparlanti con vibrazioni dei bassi attive da 50 mm
  • Connessione USB per suoni e voce di alta qualità
  • Confortevoli padiglioni in maglia a rete
  • Telecomando integrato per il controllo del volume e l'esclusione dell'audio

Logitech G231

Logitech è un brand molto conosciuto dai gamer di tutto il mondo, poiché coniuga l’ottima qualità dei suoi articoli a prezzi spesso interessanti.

Logitech G231 amazon

SpecificheProContro
Connessione: Con filo Audio: Stereo USB: No Dimensioni: 8,9 x 18,4 x 18,9 cm Peso: 254 grammi
  • Comfort elevato.
  • Cavo USB supportato.
  • Audio stereo di alta qualità.
  • Design potrebbe non piacere a tutti.
  • Sono piuttosto grandi.
  • Cavo USB non supportato.

Le Logitech G231 sono dotate di un disegno moderno e accattivante, in linea con le preferenze dei giocatori più esigenti. Questo headset con microfono è compatibile con PC, Xbox One e PS4, garantendo un audio ottimale per tutti i giochi.

Se ti piace giocare online, con le Logitech G231 potrai comunicare facilmente con i tuoi compagni, per pianificare le azioni in-game e proseguire nell’avventura. Il loro design è inoltre votato al massimo comfort, con inserti in gomma e tessuto sia nell’archetto superiore che nei padiglioni auricolari.

Il microfono reclinabile è molto comodo, poiché può essere facilmente ripiegato per ridurre l’ingombro e farti immergere totalmente nelle sessioni di gaming in solitaria. Se invece vuoi comunicare con i tuoi compagni per giocare online, ti basterà abbassarlo per far sì che rilevi la tua voce.

Offerta
Logitech G231 Cuffie da Gioco Prodigy Stereo con Microfono per PC, Xbox One e PS4, Nero/Arancione
  • Audio ottimale per giochi - le cuffie G231 offrono un suono stereo di qualità elevata che ti consente di...
  • Copriorecchie in tessuto sportivo tecnico - le sessioni di gioco sono intense, pertanto abbiamo rivestito...
  • Design leggero - gli auricolari sono progettati per essere sottili; con una struttura leggera e...
  • Microfono pieghevole - per farti sempre sentire forte e chiaro; il microfono unidirezionale G231 può...
  • Comandi sul cavo - usa il pulsante di disattivazione audio e il controllo volume per regolare il suono in...

Razer Kraken 7.1 V2

Chi cerca un design accattivante e specifiche tecniche all’avanguardia senza badare al prezzo, può rivolgersi al noto marchio da gaming Razer.

razer cuffie gaming

SpecificheProContro
Connessione: Con filo Audio: 7.1 Surround USB: Sì Dimensioni: 1 x 15,6 x 19,8 cm Peso: 345 grammi
  • Comfort molto elevato.
  • Cavo USB supportato.
  • Audio 7.1 Surround.
  • Design potrebbe non soddisfare tutti.
  • Illuminazione non RGB.
  • Il peso si fa sentire.

Le Razer Kraken 7.1 V2 sono delle cuffie gaming amate da tutti i giocatori, che coniugano un grande comfort a prestazioni da gioco ottimizzate per ogni genere di videogame. Sia che tu stia giocando a FIFA 18 o a Overwatch, riuscirai a seguire tutte le azioni aiutandoti con l’audio di alta qualità.

Queste sono tra le migliori cuffie 7.1 reali per gaming, e anche se costano più di 100 euro, il loro prezzo è totalmente giustificato dalle loro specifiche al top, nonché dal design moderno e confortevole. Se cerchi i migliori prodotti sul mercato, l’headset di Razer fa decisamente al caso tuo.

Niente a che vedere dunque con i modelli da 30 euro, adatti a chi ha poco budget ma tutt’altro che in grado di soddisfare al meglio le aspettative di un gamer. Le cuffie per gaming di Razer sono infatti destinate a chi non scende a compromessi, prediligendo la qualità su tutto il resto. Puoi trovarle su Amazon a ottimi prezzi.

Razer Kraken 7.1 V2 Cuffie da Gioco Analogiche Over-Ear, Gaming Headset per PC e PS4, Driver Audio da 50 mm, Nero
  • Sistema audio surround virtuale 7.1 avanzato per un audio posizionale di precisione
  • Driver audio da 50 mm calibrati su misura per un audio bilanciato nel gioco e nelle comunicazioni
  • Microfono digitale con cancellazione dei rumori attiva per una comunicazione cristallina
  • Struttura unica in alluminio per maggiore durata; Realizzata in alluminio di bauxite, l'intera struttura...

Astro A40 3AS4T-AGU9N-506

Le Astro A40, nome in codice 3AS4T-AGU9N-506, sono il top che un videogiocatore possa desiderare. Queste sono infatti le migliori cuffie gaming disponibili sul mercato.

astro a40 offerte

SpecificheProContro
Connessione: Con filo Audio: 7.1 Surround USB: Sì Dimensioni: 10 x 10 x 10 cm Peso: 481 grammi
  • Qualità audio elevata.
  • Cavo USB supportato.
  • Audio 7.1 Surround.
  • Il design potrebbe non piacere a tutti.
  • Prezzo importante.
  • Il peso si fa sentire.

Perfette per chi non ha intenzione di badare a spese, le Astro A40 sono dotate sia di una presa USB che di un jack 3.5 mm, e sono compatibili con PC, Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3. Il prodotto supporta inoltre un range di frequenze compreso tra 20 e 24.000 Hz.

Questo headset con microfono è perfetto sia per giocare online che in solitaria, grazie all’audio di alta qualità che garantisce la massima resa sonora. Anche i materiali e il comfort offerto sono al top, per non deludere alcuna aspettativa.

Se sei alla ricerca di un prodotto che duri nel tempo e sei disposto a spendere cifre elevate, le Astro A40 fanno deciamente al caso tuo. Questo headset, disponibile in offerta su Amazon, ti permette infatti di percepire distintamente il suono dei passi nemici, delle armi che vengono ricaricate e molto altro ancora.

ASTRO 939-001511 - Cuffie gaming, 3.5 mm, micro USB, 20-24000 Hz, Nero
  • Cuffie gaming
  • Jack 3.5 mm, micro USB, 20 - 24000 Hz
  • Colore: Nero
  • Compatibile con: PlayStation 4, PlayStation 3, Windows 7, Windows 8, Mac

cuffie gaming wireless

TOP cuffie gaming Wireless / Bluetooth

Le cuffie da gaming wireless presentano diversi vantaggi rispetto alle loro controparti con filo, poiché garantiscono una maggiore mobilità e facilità d’uso, soprattutto per i gamer console che amano rilassarsi sul divano del soggiorno mentre giocano.

Si possono trovare headset Bluetooth e WiFi in tutte le fasce di prezzo, dai 20 euro ai 60 euro, superando anche i 100 euro per i prodotti migliori. Se cerchi delle alternative economiche, troverai in ogni caso la soluzione che fa per te.

Corsair Gaming 9011135-EU

Corsair è una tra le marche da gaming più conosciute, complice la grande qualità dei suoi prodotti. E questo modello di headset non rappresenta certo un’eccezione alla regola.

cuffie gaming corsair

SpecificheProContro
Connessione: Wireless Audio: 7.1 Surround USB: Sì Dimensioni: 20 x 15 x 6 cm Peso: 798 grammi
  • Headset con microfono.
  • Cavo USB supportato.
  • Audio 7.1 Surround.
  • Il design potrebbe non piacere a tutti.
  • Prezzo non adatto a tutte le tasche.
  • Il peso si fa decisamente sentire.

Le Corsair Gaming 9011135-EU sono ottime cuffie 7.1 reali con connettività wireless e Dolby Audio, da utilizzare anche con USB sul PC. Questo headset con microfono può essere facilmente collegato a PS4 e Xbox One tramite WiFi, garantendo fino a 16 ore ininterrotte di autonomia.

Questo accessorio è inoltre dotato di illuminazione RGB, per garantire effetti ottici di alta qualità e sincronizzare gli effetti di luce con mouse e tastiera, tramite l’apposito software fornito assieme alle Corsair Gaming.

Se sei alla ricerca di un ottimo prodotto, compatibile sia con PC che con console, queste cuffie da gioco in offerta su Amazon fanno al caso tuo. Il design accattivante è ideale per le sessioni di gaming a casa dei tuoi amici e per le sfide LAN, in modo da essere sempre un passo avanti rispetto ai rivali.

Offerta
Corsair Gaming (CA-9011135-EU) VOID Wireless SE Yellow Jacket Cuffie Gaming Wireless USB Dolby 7.1 con Microfono Giallo
  • Audio leggendario liberato dai cavi: frequenza di trasmissione di 2.4GHz per un suono cristallino sino a...
  • Effetto immersivi totale e audio multi canale reale: surround Dolby 7.1 per audio posizionale con...
  • Effetti di illuminazione RGB dinamici - possibilità di personalizzazione pressoché infinite.
  • Controllo software completo con la suite CUE - collegate e programmate la vostra tastiera, mouse e cuffie...
  • Base di ricezione in edizione speciale (solo SE Edition)

Turtle Beach 800X DTS

Turtle Beach è un brand molto amato dai gamer, poiché propone headset dal design innovativo con caratteristiche tecniche di alta qualità, adatte a soddisfare le esigenze dei giocatori.

Turtle Beach 800X DTS 7.1 reali

SpecificheProContro
Connessione: Wireless Audio: 7.1 Surround USB: Solo ricarica Dimensioni: 25,2 x 13,2 x 26,7 cm Peso: 1,9 Kg (base inclusa)
  • Comfort elevato.
  • Uscita audio ottica.
  • Audio 7.1 Surround.
  • Il design potrebbe non piacere a tutti.
  • Prezzo non adatto a tutte le tasche.
  • Il peso si fa decisamente sentire.

Le Turtle Beach 800X DTS offrono un audio surround e connettività wireless al 100% su Xbox One, la console per la quale sono state ideate. Grazie alla funzionalità Superhuman Hearing, puoi ottenere dei vantaggi in game, sentendo tutti i passi dei nemici.

Ciò ti permette anche di sentire il suono delle armi che vengono ricaricate dai tuoi nemici, in modo da evitare di incappare in eventuali imboscate e coglierli di sorpresa, pensando al contrattacco. Le 800X DTS offrono inoltre audio 7.1, per un coinvolgimento senza precedenti.

La base di ricarica e trasmissione si collega alla console tramite uscita ottica, per la massima fedeltà audio possibile, trasmessa senza ritardi all’headset. Presente infine la tecnologia di riduzione attiva del rumore, che ti permette di immergerti completamente nell’azione ed eliminare le distrazioni.

Turtle Beach Elite 800X DTS Surround Sound Cuffie di Gioco Wireless Cancella-Rumore - Xbox One
  • 100% wireless - Goditi un suono nitidissimo e privo di interferenze e una chat audio con connettività...
  • Superhuman Hearing - Ottieni dei vantaggi mentre giochi sentendo ogni singolo suono attorno a te, come i...
  • Suono surround DTS Headphone:X 7.1 - Individua il punto esatto da cui proviene ciascun singolo suono con...
  • Riduzione attiva del rumore - Immergiti completamente nel tuo gioco preferito ed elimina le distrazioni...
  • Supporto di ricarica magnetico - Ricarica e conserva con facilità le tue cuffie quando non le utilizzi.

Avantree BTHS-AS9P-BLK

Il brand Avantree produce headset di ottima qualità, ideali sia per ascoltare musica che per partecipare a sessione di gaming prolungate, grazie al loro grande comfort.

Avantree cuffie gaming

SpecificheProContro
Connessione: Bluetooth 4.1 Audio: Stereo USB: No Dimensioni: 17 x 8 x 18 cm Peso: 200 grammi
  • Comfort elevato.
  • Compatibili anche con lo smartphone.
  • Autonomia di 40 ore.
  • Il design potrebbe non soddisfare tutti.
  • Non sono a 7.1 canali.
  • Non compatibili con USB.

Le Avantree BTHS-AS9P-BLK sono dotate di connettività Bluetooth 4.1 per collegarsi facilmente al PC, alle console di ultima generazione PS4 e Xbox One, ma anche allo smartphone o al tablet che utilizzi abitualmente per il gaming su mobile.

I padiglioni auricolari sono imbottiti per assicurare il massimo comfort anche durante sessioni di gioco prolungate, e l’elevata autonomia ti permette di continuare a giocare senza preoccuparti di dover ricaricare il dispositivo.

Le Avantree BTHS-AS9P-BLK sono comprese nella fascia di prezzo che va tra i 50 euro e 100 euro, offrendo un’ottima soluzione per tutti coloro alla ricerca di un buon modello senza spendere cifre troppo elevate. La bassa latenza assicura infine che non vi siano ritardi in fase di trasmissione del segnale.

Offerta
[2 Anni di Garanzia] Avantree 40 ore di autonomia Cuffie Senza fili Ripiegabili Over Ear Bluetooth 4.1 con Microfono, APTX a BASSA...
  • NESSUN RITARDO AUDIO MENTRE GUARDATE LA TELEVISIONE O I GIOCHI SUL PC: Queste cuffia Bluetooth senza fili...
  • SUONO Hi-Fi SUPERIORE: Ascoltate la vostra musica preferita in maniera cristallina. Il booster dei bassi...
  • BATTERIA A LUNGA DURATA E DOPPIA MODALITA': Le prestazioni di durata sono eccezionali, 40 ore di musica...
  • SUPER LEGGERE E CONFORTEVOLI: I padiglioni auricolari morbidissimi e le regolazioni millimetriche...
  • MULTIPUNTO e FACILI DA USARE: Collegate due telefoni simultaneamente e non perdetevi neanche una...

Qual è il modello di headset che preferisci? Meglio un prodotto con filo o dotato di connettività wireless? Come sempre, facci sapere la tua nei commenti!

Ultimo aggiornamento su 2018-08-07 at 09:53 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API