Le cuffie PS4 sono uno tra gli accessori più richiesti al giorno d’oggi, complice la sempre maggiore diffusione di giochi multiplayer in cui la comunicazione con i compagni è fondamentale. Basti pensare a Fortnite, vero e proprio fenomeno del momento: per vincere in squadra, è indispensabile coordinarsi con gli amici.
Le cuffie PlayStation 4 sono inoltre molto utili per i giochi FPS, sparatutto e Battle Royale: durante una partita, è importante determinare l’origine dei passi e dunque dei rumori nemici, per predire le mosse avversarie e avere la meglio nello scontro.
Ti può interessare anche…
- Guida all’acquisto del PC Gaming
- Migliore tastiera da gaming 2023
- I migliori monitor gaming da comprare
- Top sedie da gaming su Amazon
L’headset da gaming PS4 si rivela perciò un accessorio imprescindibile per qualunque gamer intenzionato a dare il meglio di sé in partita, per coordinarsi con i compagni e prestare attenzione ai rumori circostanti. Ma quali sono le migliori cuffie Sony PS4? Wireless o con cavo? Nella nostra recensione troverai opinioni, confronti e informazioni utili per comprare il modello più performante sul mercato.
Migliori cuffie per PlayStation 4 con cavo USB: Classifica 2023 e Recensioni
Su Amazon si possono trovare delle ottime cuffie USB/con cavo compatibili PS4, da usare assieme alla console durante le tue sessioni di gioco. Tutti i modelli proposti nella nostra guida all’acquisto sono con microfono, dotati anche di un pratico adattatore per renderle utilizzabili con il controller.
Turtle Beach 150, con il miglior rapporto qualità prezzo
Le Turtle Beach 150 sono delle ottime cuffie economiche, compatibili con PS4, PS4 Pro e PC. Il modello riprende i colori tipici della PlayStation 4, blu e nero.
Specifiche: Connessione: Con filo Audio: Stereo 2.1 USB: Sì Dimensioni: 22 x 10 x 25,1 cm Peso: 99,8 grammi
- Molto comode.
- Cavo USB supportato.
- Peso contenuto.
- Design potrebbe non piacere a tutti.
- Non sono 7.1 Surround.
- Dimensioni importanti.
Questo headset può essere facilmente connesso al controller di gioco ed essere utilizzato in accoppiata con la console grazie al pratico connettore da 3,5 mm. Ciò le rende compatibili anche con PS3, Xbox One e tutti quei dispositivi dotati di un apposito connettore.
Le Turtle Beach 150 sono uno dei modelli da gioco più amati del 2023, dotati anche di comodi comandi integrati per regolare il volume principale e avere il tasto che permette di mutare la voce sempre a portata di mano.
In dotazione anche un pratico microfono per comunicare con amici e compagni di gioco durante le partite, oppure per partecipare alle chiamate vocali anche su PC. Dotate di ampi altoparlanti da 50 mm con bassi ben definiti, le Turtle Beach 150 si trovano su Amazon a un ottimo prezzo.
- Design solido e comodo – Le Recon 150 presentano una struttura robusta proprio come la loro controparte...
- Altoparlanti da 50 mm di alta qualità – Percepisci alti sfrigolanti e bassi tuonanti con questi grandi...
- Chat nitidissima – Il famoso microfono Turtle Beach ad alta sensibilità capta la tua voce in modo...
- Comodi comandi integrati – Comodi comandi integrati per avere il volume principale e il mute a portata...
- Super compatibilità – Funzionano benissimo con i controller Xbox One che hanno il connettore da 3,5...
KingTop KG 2000: le più economiche
KingTop è uno tra i brand più conosciuti nel settore gaming PS4, soprattutto dai giocatori che desiderano spendere poco e mantenersi su un prezzo economico per gli accessori.
Specifiche: Connessione: Con filo Audio: Stereo 2.1 USB: Sì Dimensioni: 19,5 x 21 x 10,5 cm Peso: 399 grammi
- Comode e pratiche.
- Cavo USB supportato.
- Semplici da usare.
- Design potrebbe non soddisfare tutti.
- Non sono 7.1 Surround.
- Peso importante.
Le cuffie KingTop KG 2000 sono compatibili con Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e anche con Nintendo Switch, nonché con i cellulari, con i tablet, con i computer fissi e portatili e con tutti i dispositivi dotati di un connettore da 3,5 mm.
Questo headset è dotato di un ottimo microfono regolabile, flessibile e posizionabile in diverse angolazioni, a seconda delle tue preferenze durante il gioco. Ad esempio, se hai problemi di comunicazione, puoi collocarlo vicino alla bocca per farti sentire meglio dai compagni.
Quando collegate tramite USB, queste cuffie PS4 si illuminano di blu o di rosso, a seconda del modello acquistato, restituendo un piacevole effetto LED, perfetto per chi fa streaming. Il cavo è inoltre piuttosto lungo, per assicurare il massimo comfort durante le sessioni di gioco.
- Nuovissima KINGTOP KG2000 Esclusivo Gaming Cuffie: Funziona perfettamente con i dispositivi jack standard...
- Microfono morbido di progettazione: Un microfono regolabile in più posizione e flessibile per una...
- Lunghezza del cavo umanizzata e ragionevole: Non si preoccupare l'auricolare non può essere illuminato...
- Altoparlanti da 50 mm di alta qualità: Driver di neodimio magnetico ad alta precisione da 50 mm che...
- Cosa ottieni: Cuffie da gaming KG2000, adattatore da 3,5 mm, manuale d'uso inglese, garanzia da 1 anno...
Sades SA903
Molti gamer si affidano al brand Sades quando decidono di acquistare le prime cuffie da gioco, poiché sanno di poter contare su prodotti validi e duraturi.
Specifiche: Connessione: Con filo Audio: Surround 7.1 USB: Sì Dimensioni: 10 x 21 x 20 cm Peso: 621 grammi
- Comode e intuitive.
- Cavo USB supportato.
- Prezzo contenuto.
- Design potrebbe non piacere a tutti.
- Dimensioni non contenute.
- Peso importante.
Le Sades SA903 non rappresentano certo un’eccezione, poiché dotate di ampi driver da 40 mm che enfatizzano i bassi e ti permettono di cogliere tutte le sfumature di gioco, per un’esperienza quanto più precisa e dettagliata possibile.
Queste cuffie PS4, pur sprovviste di un connettore jack 3,5 mm, sono molto semplici da collegare alla console poiché dotate di un’uscita USB. Basta infatti utilizzare una delle porte USB della PlayStation 4 per iniziare a giocare con le cuffie e comunicare con i propri compagni di gioco.
Il microfono è sensibile e preciso, per la massima resa. Inoltre, questo headset garantisce un effetto sonoro a 7.1 canali, per la migliore immersione possibile nel gioco. Il cavo è infine molto lungo, pari a 2,2 metri, per un comfort ottimale durante le partite.
- Scheda audio 7.1 USB offre un suono surround da brivido con livelli regolabili separatamente. Avanzate...
- Unique 4-pezzi di archetto imbottito e comodi cuscinetti auricolari garantiscono ore di comfort di gioco.
- archetto rinforzato, che offre nove livelli di regolazione in altezza per una vestibilità perfetta.
- Il microfono è flessibile per il posizionamento esatto.
- I migliori design sul earcups.Little intelligente telecomando in-line per il suono e microfono
Logitech G432
Se stai cercando delle cuffie al top della gamma e appositamente ideate per lunghe ore di gaming, ebbene il modello che sicuramente ti raccomandiamo è questo Logitech G432.
Specifiche: Connessione: Con filo Audio: Surround Dolby 7.1 USB: Sì Dimensioni: 18,2 x 8,2 x 17,2 cm Peso: 281 grammi
- Cuffie da gaming davvero affidabili
- Con suono Dolby 7.1
- Con microfono e comandi del volume
- Volume un po’ troppo basso
- Dopo più ore di gioco tendono a surriscaldarsi
- Se usate su PC devono essere configurate
Il modello è originale sia nella scelta dei colori che nel design complessivo, con padiglioni quadrati e in grado di ricoprire tutto l’orecchio. L’imbottitura interna ti dà il confort desiderato, mentre il microfono flessibile ti permette di comunicare a lungo con i tuoi compagni di squadra. Il suono riprodotto è surround, dolby 7.1, quindi realista e fedele a qualsiasi dettaglio.
Sarai persino libero di alzare o abbassare il volume grazie al comando posizionato direttamente sul cavo di collegamento, oltre che personalizzarlo a tuo piacimento. I padiglioni sono ruotabili a 90 gradi, quindi facili da custodire e trasportare al bisogno. L’archetto superiore è regolabile e imbottito a sua volta, garantendoti il massimo sostegno di cui hai bisogno.
Siamo rimasti particolarmente colpiti anche dal prezzo davvero vantaggioso di queste cuffie per PS4 oltre che dal cavo sufficientemente lungo e il loro peso ridotto. Realizzate con materiale tecnico, in tessuto sportivo, potrai persino rimuovere il rivestimento e lavarlo. Vista la loro efficienza e la capacità di cancellare il rumore circostante, siamo certi che ti dimenticherai di indossarle!
- Driver Audio da 50 mm: prova un'esperienza di gioco immersiva e cinematica più coinvolgente con...
- Cuffie DTS:X 2.0: audio Surround che va oltre i canali 7.1 per individuare i nemici in qualsiasi...
- Microfono Flip-to-Mute da 6 mm e Controllo Volume: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte e...
- Una Cuffia Con Microfono Per Tutte Le Piattaforme Gaming: per il tuo PC, Mac con DAC USB, cavo 3,5 mm...
- Microfono Flip-to-Mute da 6 mm e Controllo Volume: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte e...
Le migliori: Razer Electra V2
Eccole qui le cuffie da gaming che fanno al caso tuo! Dal design originale e realizzate con materiali resistenti, questo modello ha tutto quello di cui potresti avere bisogno!
Specifiche: Connessione: Con filo Audio: Surround virtuale 7.1 USB: Sì Dimensioni: 19 x 8 x 21 cm Peso: 327 grammi
- Cuffie per PS4 con ottimo audio
- Modello di design e duraturo
- Con inserti luminosi
- Il microfono rende la voce un po’ metallica
- Se indossate a lungo possono creare pressione
- La copertura in simil pelle tende a surriscaldarsi
Realizzate da esperti in gaming, queste cuffie ti regalano il suono immersivo che cercavi, garantendoti il massimo della comodità anche nelle lunghe sessioni di gioco. Dotate di driver audio da 40 mm, ampiamente personalizzabile, i bassi riprodotti sono profondi, mentre i suoni chiari ben equilibrati.
Durature, di design e dotate di microfono rimuovibile, siamo certi che il telaio in alluminio e i padiglioni imbottiti fanno al caso tuo. Ancor di più, questo modello è facilmente riconoscibile grazie agli inserti retroilluminati grazie al Razer Synapse. Il suono bilanciato è più che adatto anche ad ascoltare i tuoi brani preferiti, mentre il cavo è sufficientemente lungo da collegarle alla tua PS4.
Le Razer Electra V2 hanno i padiglioni quadrati e ricoperti in simil pelle, che ben si adattano alle tue orecchie. Visto l’ottimo isolamento acustico che garantiscono, la flessibilità e la comodità complessiva, siamo certi che appena indossate, non riuscirai più a farne a meno.
- Cuffie Gamer; Driver da 40 mm personalizzati per l'ascolto quotidiano
- Telaio in alluminio unico per una maggior durevolezza
- Suonosurround virtuale 7.1 per una maggiore immersione
- Comandi integrati con microfono rimovibile
Suptempo
Stufo delle solite cuffie con un design banale? Allora il modello con lo stile più originale e che fa al caso tuo sono queste Suptempo!
Specifiche: Connessione: Con filo Audio: Stereo USB: Sì Dimensioni: 21,5 x 9,5 x 19,5 cm Peso: 481 grammi
- Cuffie da gaming originali
- Compatibili con un gran numero di console
- Ottima riproduzione del suono
- Cuffie più pesanti di altri modelli
- Design particolare, non adatto a tutti
- Serve un altro cavo per far illuminare la cuffia
A prima vista è impossibile non restare impressionati dal design moderno e originale di queste cuffie, come anche dagli inserti luminosi e i colori vivi. Il suono riprodotto è eccellente grazie al driver da 40 mm appositamente ideato per permetterti di immergerti completamente nelle sessioni di gioco. Il suono è omnidirezionale e la cancellazione attiva del rumore fa si che tu percepisca ogni dettaglio.
Il microfono incorporato è ruotabile a 120 gradi, mentre il rivestimento interno dei padiglioni è realizzato in schiuma di memori. Oltre a ridurre notevolmente il calore o la pressione sulle orecchie, le cuffie hanno anche un archetto realizzato in ABS e un cavo di collegamento lungo oltre 3 metri.
Questo modello è l’ideale per i tuoi giochi preferiti sulla PS4 mentre le luci a led creano la tipica atmosfera da gioco. Compatibili con tante altre console di gioco, ti consigliamo di mettere alla prova queste cuffie persino per ascoltare i tuoi brani preferiti.
- ❥【Suono eccellente】La cuffia con driver da 40 mm ad alta precisione, eccellente nitidezza del suono...
- ❥【Comodo da indossare】Progettato con un cuscinetto in schiuma di memoria sulla fascia di testa,...
- ❥【Alla moda e durevole】L'archetto è fatta di ABS e acciaio al tungsteno, sarebbe non transformate...
- ❥【Super Compatibilità】Multi-compatibili cuffie da gioco con 3.5mm cavo adattatore Y, funziona...
- ❥【Qualità superiore & servizio 】Garantiamo che la qualità del nostro prodotto è grande, offriamo...
Migliori modelli di cuffie wireless PS4 e PS3
Se preferisci delle cuffie wireless per la tua console, da utilizzare senza fili, in questa sezione della nostra guida all’acquisto troverai i migliori modelli disponibili sul mercato. Le opzioni sono numerose, in particolar modo su Amazon, e il comfort è assicurato.
Sony Wireless Oro
Le cuffie Wireless Oro, prodotte proprio da Sony PlayStation, sono la soluzione ideale per tutti quei giocatori alla ricerca di un valido prodotto da utilizzare anche con PS VR.
Specifiche: Connessione: Wireless Audio: Surround 7.1 USB: Sì Dimensioni: 12,4 x 21,7 x 25,5 cm Peso: 399 grammi
- Comode e pratiche.
- Compatibili con PS VR.
- Ottima qualità sonora.
- Design potrebbe non piacere a tutti.
- Prezzo importante.
- Microfono integrato.
Il Gold Wireless Headset for PS4, come riportato sulla confezione, è dotato di ottimizzazione 7.1 canali surround per il miglior suono possibile, soprattutto se si usa assieme al PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale prodotto dalla compagnia giapponese per la sua console di punta.
Il design è infatti ottimizzato per l’utilizzo con il caso di PS VR, in modo da garantire ottime prestazioni. Le cuffie PS4 si trovano nuove o usate su Amazon a un prezzo interessante, e sono spesso proposte in sconto. Presenti inoltre ben due microfoni per la riduzione del rumore esterno.
Il design è elegante e minimale, per soddisfare ogni preferenza, ed è disponibile anche un cavo da 3,5 mm per utilizzarle assieme ad altri dispositivi, come il computer, il cellulare, il tablet o anche la PS3. Presente infine una companion app, per ottenere il massimo su PS4.
- i cuscini per le orecchie sono stati resi più confortevoli
- Sono ben due i microfoni nascosti per la cancellazione del rumore esterno
- Design ottimizzato per favore l'utilizzo insieme al casco di PS VR.
Turtle Beach Stealth 600 Wireless, con il miglior rapporto qualità prezzo
Le Turtle Beach Stealth 600 Wireless sono cuffie PS4 pensate appositamente per essere utilizzate senza fili assieme alla console, in modo da ottenere il massimo comfort durante le sessioni di gioco.
Specifiche: Connessione: Wireless Audio: Stereo 2.1 USB: Sì Dimensioni: 19,3 x 9,9 x 23,9 cm Peso: 590 grammi
- Comode e pratiche.
- Tecnologie avanzate.
- Ottima qualità sonora.
- Design potrebbe non piacere a tutti.
- Prezzo importante.
- Il peso si fa sentire.
Il prodotto è dotato di un pratico trasmettitore USB da collegare alla PlayStation 4, che invia il segnale audio all’headset e permette di comunicare con i compagni utilizzando il microfono integrato. Molto semplici da configurare, anche per chi è alle prime armi.
Le Stealth 600 vantano delle linee curate in ogni minimo dettaglio e sono pensate appositamente per chi indossa gli occhiali: gli ingegneri Turtle Beach hanno infatti ideato il design ProSpecs, che elimina la pressione sulle astine durante il gioco.
Inoltre, grazie alla tecnologia Superhuman Hearing, potrai sentire nel dettaglio ogni singolo rumore di gioco, dai passi più silenziosi all’azione che permette di ricaricare le armi, per ottenere un discreto vantaggio sugli avversari.
- 100% wireless – Un semplice trasmettitore USB fornisce un audio di gioco wireless tra i migliori per...
- Suono surround virtuale – Apprezza un suono surround coinvolgente su PS4.
- Pensato per chi indossa gli occhiali – L’esclusivo design ProSpecs rimuove la pressione sugli...
- Superhuman Hearing – Dai passi silenziosi all'azione di ricarica delle armi, con Superhuman Hearing...
Le migliori: Platinum Wireless Headset
Il Platinum Wireless Headset è prodotto direttamente da Sony PlayStation per la sua console, in modo da offrire le massime prestazioni durante il gioco.
Specifiche: Connessione: Wireless Audio: Surround 7.1 USB: Sì Dimensioni: 34 x 28 x 7 cm Peso: 998 grammi
- Comode e semplici da usare.
- Compatibili con PlayStation VR.
- Ottima qualità sonora.
- Design potrebbe non piacere a tutti.
- Prezzo importante.
- Il peso si fa sentire.
Le cuffie PS4 si collegano alla console tramite un pratico ricevitore USB, che trasmette il segnale audio all’headset. In questo modo, non c’è bisogno di utilizzare la tecnologia Bluetooth per funzionare: il tutto è gestito dal suddetto ricevitore.
Queste sono inoltre compatibili con PS VR, e la tecnologia 3D audio rende l’esperienza di gioco ancora più immersiva e coinvolgente, poiché in grado di immergere l’utente nel pieno dell’azione. Presente anche un microfono integrato nascosto, pensato per garantire il minimo ingombro.
Infine, il prodotto è compatibile anche con PC e Mac in modalità wireless, grazie all’apposito ricevitore di segnale USB. Utilizzando un cavo jack da 3,5 mm poi, è possibile utilizzare il Platinum Wireless Headset anche in accoppiata con smartphone, tablet e altri dispositivi multimediali.
- o Grazie all’implementazione della tecnologia 3D Audio, l’esperienza virtual surround diventa ancora...
- Grazie al microfono integrato e nascosto, e al sistema di cancellazione del rumore ambientale,...
- Grazie alla batteria integrata ricaricabile, l’headset garantisce lunghe sessioni di gioco; inoltre, è...
- Il prodotto è compatibile, in modalità wireless, anche con PC e Mac
- Tecnologia di connettività: Senza fili
SteelSeries Arctis 7
Una delle migliori cuffie per PS4, che ti permette di eliminare per sempre l’ingombro dei cavi di collegamento è senza dubbio questa SteelSeries Arctis 7.
Specifiche: Connessione: Wireless Audio: Surround DTS X v2.0 USB: Sì Dimensioni: 18 x 20,1 x 9,1 cm Peso: 354 grammi
- Cuffie per PS4 con stile moderno
- Con collegamento wireless stabile
- Compatibili anche con il PC
- Inizialmente potrebbero sembrare un po’ rigide
- Il software è migliorabile
- L’audio dev’essere personalizzato
Eleganti, moderne e appositamente ideate per il gioco, queste cuffie hanno anche una sorprendente potenza audio, grazie alla connessione a 2,4 G. il collegamento wireless è stabile, senza interferenze e con una latenza davvero bassa. Il microfono incorporato è certificato Discord ed è in grado di riprodurre fedelmente il suono della tua voce, cancellando i rumori di fondo.
Il suono riprodotto è davvero fedele, grazie anche lo Speaker S1, in grado di evidenziarti ogni singolo dettaglio. L’audio è preciso e Surround DTS di ultimissima generazione. Compatibile con la tua PS4, potrai comunque sfruttarle anche su PC o Mac.
La batteria dura a lungo, arrivando anche alle 24 ore con una sola carica, permettendoti cosi di fare lunghissime sessioni di gioco. L’archetto in corporato ti offre il massimo sostegno grazie alle sua ampie dimensioni ed è regolabile in base alle dimensioni della testa. Uniche e soprattutto belle da vedere, se non vedi l’ora di testarle, non devi fare altro che cliccare qui sotto!
- Progettata per i giochi, la connessione 2.4G offre un audio wireless solido e senza perdite con latenza...
- Ampiamente riconosciuto come il miglior microfono per i giochi, il microfono ClearCast certificato da...
- Il suono è il tuo vantaggio competitivo con i driver degli altoparlanti S1, progettati per produrre un...
- Immergiti in un audio di precisione a 360 gradi con l'audio surround DTS Headphone X v2.0 di nuova...
- Ottieni il perfetto equilibrio tra audio di gioco e chat direttamente dalle cuffie con la ghiera ChatMix...
Corsair HS70
Se hai già letto decine di recensioni diverse ma non ti sei ancora deciso sul modello da acquistare, ti consigliamo di prendere in considerazione queste cuffie per PS4, Corsair HS70.
Specifiche: Connessione: wireless Audio: Surround 7.1 USB: Sì Dimensioni: 15,5 x 10 x 20,5 cm Peso: 331 grammi
- Cuffie eleganti e versatili
- Dotate di batteria che dura a lungo
- Compatibili con più console e anche il PC
- Microfono migliorabile
- Volume un po’ troppo basso
- I padiglioni non sono ruotabili
Disponibili in 8 combinazioni di colori diversi, siamo certi che troverai lo stile che più si addice alla tua personalità. Queste cuffie per PS4 hanno un design versatile ed elegante, oltre che essere dotati morbidi padiglioni con memory foam e struttura regolabile. Realizzate solo con materiali di qualità, siamo certi che questo accessorio ti durerà a lungo.
Wireless e con un’ottima batteria, questo modello è perfettamente adatto ad accompagnarti nelle tue lunghissime sessioni di gioco. L’audio riprodotto è limpido ed immersivo, grazie al driver al neodimio da 50 mm. Scegliendo queste cuffie potrai quindi migliorare notevolmente le tue capacità, avendo la meglio sui tuoi nemici nel gioco.
Il collegamento wireless è stabile, gode di una bassa latenza a 2.4 Ghz, ed ha una portata fino a un massimo di 12 metri. Scegliendo queste cuffie per PS4 potrai sfruttarle persino sul PC, godendo al massimo del loro audio surround 7.1. Affrettati ad acquistarle cliccando sul link qui sotto!
- Elevato comfort: morbidi padiglioni regolabili in memory foam offrono un comfort ottimo
- Qualità premium: la qualità CORSAIR è garanzia di lunga durata grazie ai componenti strutturali in...
- Audio di gioco limpido e cristallino: i driver al neodimio finemente ottimizzati da 50 mm offrono una...
- Prestazioni wireless elevate: audio wireless a bassa latenza da 2.4 Ghz con una portata di fino a 12...
- Audio surround coinvolgente: grazie all’audio surround 7.1 virtual potrai sfruttare tutta la qualità...
Hakeeta: il modello wireless più economico per PS4
Analizzando diverse cuffie wireless per la PS4, non potevamo non includere nella nostra lista anche queste fantastiche Hakeeta.
Specifiche: Connessione: Con filo Audio: Stereo 2.1 USB: Sì Dimensioni: 19,5 x 21 x 10,5 cm Peso: 399 grammi
- Cuffie per PS4 con collegamento wireless
- Perfette anche per altri dispositivi
- Dal design versatile ed originale
- Materiali di costruzione un po’ fragili
- L’audio va regolato
- Se indossate a lungo tendono a stringere
Il motivo per cui si distinguono dagli altri modelli è sicuramente il loro design originale e i padiglioni circolari. Questo modello wireless ha persino un prezzo davvero conveniente ed accessibile a tutte le tasche. Il collegamento senza fili migliorerà sicuramente la tua esperienza di gioco, permettendoti di collegarle velocemente alla tua console.
Il microfono incorporato è di qualità ed in grado di riprodurre fedelmente i suoni alti e bassi della tua voce. Leggere e davvero comode, avrai i comandi del volume direttamente sui padiglioni e quindi facilmente raggiungibili. In più, ti consigliamo di provarle persino con i tuoi dispositivi mobili o il PC, poiché perfette anche per ascoltare i brani o i podcast preferiti.
Questo modello unisce perfettamente la qualità costruttiva all’eleganza, permettendoti di godere anche di un ottimo microfono con cui comunicare con i compagni di squadra. Se stai cercando un accessorio duraturo e che ti aiuti a migliorare le tue prestazioni di gioco, ebbene lo hai appena trovato!
- ☊【Cuffie indossabili pieghevoli】Può essere ripiegato per riporlo e riporlo facilmente quando non...
- ☊【Cuffie da gioco Bluetooth wireless dedicate PS4】Con la connessione Bluetooth / Wireless a PS4, lo...
- ☊【Microfono incorporato】Il microfono incorporato è abbastanza sensibile da essere dotato di...
- ☊【Design plug and play】Il mini adattatore presenta un design plug-and-play che si accoppia...
- ☊【Eccellente protezione post-vendita】In caso di problemi di utilizzo o di qualità dopo l'acquisto,...
Extra: come collegare le cuffie Bluetooth alla PS4
Ti stai chiedendo come collegare le cuffie Bluetooth alla PS4? Niente di più semplice: il procedimento è immediato e facile da seguire, lo troverai descritto qui nel dettaglio. Come funziona? Vediamolo insieme nel nostro tutorial.
Metodo 1: cuffie compatibili
Anzitutto, puoi decidere di acquistare delle cuffie Bluetooth compatibili con la tua console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro. Queste devono essere necessariamente supportare lo standard Bluetooth 4.0 e il protocollo HSP di ultima generazione.
Diversamente, l’headset Bluetooth per PS4 non sarà direttamente compatibile con la console. Si tratta spesso di modelli costosi, destinati in primo luogo agli audiofili che ricercano la migliore qualità sonora possibile. C’è però un altro metodo, molto semplice.
Metodo 2: adattatore Bluetooth USB
Per collegare qualsiasi tipo di cuffie Bluetooth alla PS4, puoi acquistare un pratico adattatore Bluetooth esterno da collegare a una delle porte USB presenti sulla console. In questo modo, aggirerai i limiti imposti dal sistema e potrai utilizzare il tuo headset preferito.
Scegli su Amazon un buon adattatore Bluetooth USB, in modo da evitare qualsivoglia lag o ritardo nell’audio e nella comunicazione, altrimenti potresti intaccare le tue performance. Di seguito, i migliori prodotti disponibili sull’ecommerce.
Dopo averlo comprato, non devi fare altro che collegarlo alla console tramite porta USB e recarti nelle impostazioni, seguendo il percorso Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi audio e selezionando l’adattatore come device di input e output predefinito. Buon divertimento!
Non funzionano: cosa fare?
Le tue cuffie PS4 non funzionano? Stai riscontrando problemi durante il loro utilizzo? In questa sezione analizzeremo i problemi più comuni e ti forniremo delle utili soluzioni per risolvere la situazione, in modo da tornare a giocare in men che non si dica.
Headset non funziona
Non riesci a sentire nulla dalle tue cuffie e queste non restituiscono alcun segnale? Se le hai appena comprate, potrebbe trattarsi di un modello difettoso. Segui le istruzioni per la connessione senza saltare nemmeno un passaggio, e se il problema persiste, contatta il punto vendita.
Verifica inoltre che non si tratti di una mera svista delle impostazioni e prova ad alzare il volume del prodotto, controllando nuovamente anche la corretta connessione alla console. L’errore persiste? Non ti rimane altro che contattare l’assistenza.
Problemi al microfono
Se stai riscontrando uno o più errori di comunicazione durante il gioco, il problema potrebbe essere collegato a un malfunzionamento del microfono. Se la PS4 non riconosce il microfono delle cuffie, questo potrebbe essersi rotto oppure il dispositivo potrebbe non essere configurato a dovere.
Il problema microfono è molto comune nelle console, per cui non perderti d’animo e prova a riconnettere l’headset alla PlayStation 4. Se l’errore persiste, con ogni probabilità è l’headset a essere difettoso, per cui contatta l’assistenza o il punto vendita, se le cuffie sono nuove.
Se invece desideri solo disattivare il microfono ma non sai come fare, direttamente sulle cuffie o sul cavo dovrebbe esserci un tasto apposito per il mute. In alternativa, puoi sempre disattivarlo dalle impostazioni del party PS4, in maniera semplice e veloce.
Si sente solo una cuffia
Se l’audio della chat si sente solo da un lato, è normale: Sony PlayStation ha infatti pensato queste impostazioni per i party. Tuttavia, se anche l’audio del gioco si sente solo da una cuffia, c’è senza dubbio un problema di bilanciamento.
In questo caso, puoi provare a regolare l’uscita audio dal canale destro e dal canale sinistro, mettendoli a pari livello. Se ciò non dovesse funzionare, probabilmente il tuo headset si è rotto oppure è difettoso: non ti resta che chiamare l’assistenza per risolvere il problema.
Come togliere l’eco
Se senti l’eco durante una sessione di gaming in party con i tuoi amici, il problema non dipende da te: probabilmente uno dei tuoi compagni sta utilizzando un prodotto di qualità inferiore, non ottimizzato per il gioco, che fa dunque ripetere l’audio anche nelle tue cuffie.
Puoi cercare di risolvere il problema chiedendogli di allontanare il microfono, oppure abbassare il suo volume per sentire meno l’eco. In ogni caso, sappi che il problema non dipende da te ma da uno dei partecipanti al party PS4.
Hai trovato il modello che più si adatta alle tue esigenze? Preferisci un headset wireless o USB? Come sempre, facci sapere la tua nei commenti!
Qui, da TheLastLoop lavoriamo con diversi programmi di affiliazione. Ad ogni modo, ogni prodotto o software è stato selezionato e testato in modo autonomo dal nostro team editoriale. Se fai un acquisto o un abbonamento attraverso alcuni dei nostri link, guadagniamo una piccola commissione – senza alcun costo aggiuntivo per te! Grazie per l’attenzione.