Skip to content

Email usa e getta: tutti i dettagli legati a questo utile servizio

email usa e getta

L’email temporanea è un servizio molto usato e diffuso in tutto il mondo. Questo permette infatti di creare un indirizzo email falso, per evitare lo spam indesiderato dei siti che prevedono la registrazione e l’iscrizione a una specifica newsletter.

Puoi usare dunque questo servizio di posta elettronica per avere una valida alternativa a Gmail, Outlook e Hotmail, per limitare lo spam sul tuo indirizzo e-mail principale. I tool che ti permettono di creare email false sono numerosi e sul web se ne possono trovare a centinaia, ma come distinguerli?

Ti può interessare anche…

Quali sono i migliori servizi email usa e getta? Come si usano? Funzionano anche per Facebook? Sono gratis? Tutto questo e molto altro ancora nella nostra guida dedicata, che ti aiuterà a scegliere la mail temporanea che meglio si adatta alle tue esigenze.

Cos’è? Tutti i dettagli

La email temporanea è un servizio web che trovi su diversi siti online, in maniera del tutto gratuita. Questa ti permette di creare una casella e-mail usa e getta, senza registrazione e anonima, valida per inviare posta, riceverla e iscriverti ai siti che prevedono la registrazione.

Il miglior servizio di posta elettronica fake permette anche la creazione di una e-mail personalizzata, con un indirizzo che scegli tu. Esistono siti per generare questi servizi con interfaccia sia in italiano che in inglese, per cui puoi scegliere ciò che preferisci.

Alcuni servizi non possono essere utilizzati sui siti più famosi, come Facebook e Twitter, ma se cerchi una email temporanea non bannata, qui troverai utili portali web che offrono questa funzionalità e sono perfettamente funzionanti.

e-mail fake

A cosa serve? Esempi pratici

A cosa serve l’email temporanea? I suoi utilizzi sono diversificati in base alle tue esigenze, l’importante è farne sempre un uso legale e perfettamente consentito. Vediamo dunque tutte le possibilità legate all’utilizzo di questo servizio:

  • Per inviare mail senza registrazione: il servizio di mail temporanea genera un indirizzo di posta elettronica usa e getta semplice e intuitivo. Puoi utilizzarlo per inviare messaggi e-mail senza la necessità di creare un account con tutti i tuoi dati personali.
  • Per Facebook: puoi utilizzare una mail temporanea per iscriverti al popolare social network, in modo da non dover condividere il tuo indirizzo mail personale con Facebook. Ricorda solo di annotare la mail usa e getta che hai creato, perché nella maggior parte dei casi questi servizi scadono dopo 20 minuti, 24 ore o un mese.
  • Per evitare lo spam: se desideri iscriverti a un particolare servizio ma hai paura dello spam che potrebbe arrivarti dopo esserti registrato, puoi utilizzare delle e-mail false e riuscire così a evitare lo spam. Anche in questo caso, ricorda che l’indirizzo che il servizio email usa e getta genera è solo temporaneo, per cui faresti bene a annotare la mail fake dove preferisci.

Puoi utilizzare il servizio che ti permette di generare email random anche per l’invio di messaggi di posta elettronica meno importanti, per cui non hai la necessità di utilizzare una mail di un servizio verificato come Gmail, Outlook o Hotmail.

Come funziona? Tutti i segreti

Ti stai chiedendo come funziona l’email temporanea? Il tutto è molto semplice: utilizzando un servizio che crea una e-mail usa e getta, ottieni un indirizzo di posta elettronica fake, generato in maniera del tutto random.

Puoi utilizzare questo indirizzo email falso per diverse funzioni, come già visto in precedenza, in modo da inviare e ricevere messaggi in maniera semplice e immediata. Inoltre, puoi anche iscriverti ai siti che preferisci senza utilizzare la tua e-mail principale.

Quindi, come creare una mail temporanea? Non devi fare altro che recarti su uno dei tanti portali che offre questo servizio, e riceverai subito un indirizzo usa e getta da sfruttare per ciò che ti serve, dall’invio di messaggi all’iscrizione su uno dei tuoi portali preferiti, da Instagram a Facebook.

creare email temporanea

I migliori siti per creare una mail temporanea

Quali sono i migliori servizi per creare una email temporanea? I siti che offrono la possibilità di creare una e-mail usa e getta sono numerosi, ma solo pochi sono veramente in grado di garantire un servizio efficiente a 360 gradi. Vediamo quali.

YOPmail

YOPmail è uno tra i siti per creare e-mail false più popolari al mondo. Questo servizio ti permette infatti di generare una mail temporanea italiana gratis, scegliendo semplicemente l’indirizzo di posta elettronica che vuoi utilizzare.

Il servizio non richiede password o registrazioni, conserva tuoi messaggi per 8 giorni e ti offre anche la possibilità di usufruire di una casella generata automaticamente. Questo sito di mail anonimo è sicuro, è semplice da utilizzare ed è personalizzato, senza registrazione.

Per utilizzare YOPmail Generator e creare una nuova mail fake, non devi fare altro che indicare l’indirizzo email usa e getta che ti interessa, cliccando poi sul tasto Controllare la posta. Accederai immediatamente alla tua casella e potrai utilizzarla come preferisci.

10MinuteMail

10MinuteMail, soprannominato anche Drop Mail 10, è un servizio molto semplice da utilizzare, che ti permette di avere a tua disposizione un indirizzo e-mail falso che dura soli 10 minuti. Tuttavia, puoi anche prolungare questo lasso di tempo cliccando su Altri 10 minuti.

Utilizzando il tasto Read potrai controllare tutti i messaggi ricevuti sull’indirizzo e-mail fake prima che finiscano i 10 minuti a tua disposizione, in modo da restare sempre aggiornato sulla posta elettronica che ricevi.

Guerrilla Mail

Guerrilla Mail è, con ogni probabilità, il miglior servizio di mail temporanea personalizzata a oggi disponibile, molto semplice da utilizzare e senza registrazione. Il sito di mail anonimo può essere usato anche per inviare posta elettronica e riceverla senza problemi.

Quando ti colleghi al sito di Guerrilla Mail ottieni un e-mail address falso, che puoi personalizzare. La funzione Compose ti permette di inviare un nuovo messaggio di posta elettronica in maniera facile e veloce, indicando il destinatario, l’oggetto e digitando il tuo messaggio.

AnonEmail

AnonEmail ti permette di inviare e-mail e messaggi personalizzati senza rivelare il tuo indirizzo principale, proteggendo la tua privacy e il tuo IP. L’anonymous email account di AnonEmail non richiede registrazione, ed è molto semplice da utilizzare.

Per inviare posta elettronica non devi fare altro che indicare l’indirizzo del destinatario, l’oggetto e il testo del messaggio. Dopo aver digitato l’intera mail, non devi fare altro che cliccare sul tasto Send Anonymously e confermare l’azione.

Mailinator

Mailinator ti permette di creare un indirizzo mail falso e controllarlo facilmente, gratis e in italiano. Non devi fare altro che cliccare su Crea e confermare l’azione. Puoi usare il servizio di realistic temporary email per creare un nuovo account Facebook, Instagram o altro ancora.

Dopo aver impostato il tuo indirizzo e-mail fake, avrai accesso a una inbox dove potrai gestire facilmente il servizio, ricevere i messaggi di posta elettronica e crearne di nuovi senza problemi. Ovviamente, puoi inviarli anche in italiano, il tutto gratis.

Mohmal

Mohmal è un servizio di temp mail molto popolare in Italia, da utilizzare anche per registrarti su Facebook senza utilizzare necessariamente Gmail o Hotmail. La mail valida che viene creata ti permette di scegliere un nome o crearne uno casuale, a seconda di ciò che preferisci.

Mohmal è inoltre uno tra i migliori servizi di mail temporanea a oggi disponibili, poiché mette a tua disposizione numerose opzioni ed è disponibile anche in italiano, il tutto gratis. Puoi utilizzarlo per 20 minuti, 24 ore o anche 1 mese, basandoti sulle tue esigenze.

Qual è il servizio di email usa e getta che preferisci? Hai già utilizzato uno dei siti suggeriti nella nostra guida? Come sempre, facci sapere la tua nei commenti!