È da tempo che vorresti scaricare un buon emulatore ma non riesci a capire quale sia il migliore? Sei capitato nel posto giusto! Il nostro team ha già svolto il lavoro al posto tuo, esaminando e scegliendo soltanto gli emulatori iOS pc che funzionano per davvero. Vediamo insieme quale di loro fa al caso tuo!
Ti può interessare anche…
I migliori emulatori iPhone e iPad per Windows 10: il TOP del 2023
A seguire troverai tutti i migliori emulatori del 2023, che ti permetteranno di eseguire il programma che desideri in un ambiente operativo diverso, ad esempio su un dispositivo con Windows. Ti ricordiamo che esistono anche software di simulazione, più limitati di quelli sopra riportati e che possono fingere di essere ambienti operativi diversi, molto più leggeri e facili da operare.
MobiOne Studio
MobiOne Studio è la scelta ideale per chi vuole creare o aggiornare programmi per più piattaforme mobili con iOS e Android. Per farlo, dovrai usare il modello ibrido HTML5. Gratuito, facile da usare e compatibile con il codice open source Cordova, questo emulatore iOS per PC è perfetto sia per principianti che professionisti.
Una volta scaricato l’emulatore dal sito ufficiale, lo troverai sul tuo dispositivo con il nome mobione.exe. egli ha già l’antivirus integrato, ritenendolo quindi sicuro dallo sviluppatore Genuitec. Le versioni maggiormente apprezzate dagli utenti sono quelle 2.3, 2.0 o 1,5 ed il software si trova solitamente all’interno del Multimedia Tools, in Editors e Converters.
- Emulatore iPhone per pc facile da installare
- Compatibile con HTML5
- Con antivirus integrato
- Vi è una licenza Shareware da 99.95 dollari
- C’è chi ha avuto difficoltà nel trovare il file
- Ci vuole un po’ di pazienza nei primi utilizzi
Questo emulatore iOS è perfetto per te, che vuoi il meglio e senza spendere soldi!
Air iPhone
Quest’applicazione è un ottimo simulatore iPhone che riproduce l’interfaccia grafica del telefonino della Apple su un qualsiasi dispositivo. Per operare, essa ha bisogno del framework AIR ed a nostro avviso, il suo funzionamento è più adatto agli sviluppatori che ai principianti. Come già menzionato, per farlo funzionare, avrai bisogno di Adobe Air, il un runtime multischermo che supporta sia HTML, che JavaScript, Flash o Flex.
Semplice da installare e gratuito, questo simulatore riuscirà a far funzionare alcune delle classiche applicazioni della Apple. Collegandoti al loro sito ufficiale potrai scaricarlo sul tuo dispositivo e metterlo subito alla prova. Si tratta di un ottimo test che ti aiuti a capire se ti troveresti bene con un iPhone o meno.
- Il miglior simulatore iOS
- Facile da installare e gratuito
- Perfetto per capire se ti trovi bene con un iPhone
- Imita semplicemente l’aspetto estetico dell’iPhone
- Alcune applicazioni, come Safari, non funzionano
- Molti non sono riusciti ad installarlo
Collegandoti al sito ufficiale di Air iPhone, potrai scaricare l’app in men che non si dica!
Xamarin TestFlight: perfetto per gli sviluppatori
Questo emulatore iOS per windows 10 è la scelta migliore per gli sviluppatori poiché ti permette di condividere il 90% delle tue creazioni tra varie piattaforme. Xamarin è una piattaforma open source, appositamente ideata per la creazione di app di ultima generazione. Questo software è da considerare più un simulatore che un emulatore vero e proprio, ma ha tutte le funzionalità che ti potrebbero servire.
Scaricandolo ed installandolo sul tuo dispositivo potrai condividere anche codici, test o logica di business tra più piattaforme. Xamarin ti permette di creare un’interfaccia utente nativa su ciascuna piattaforma, per poi scrivere la logica in C# e condividerla tra di esse.
- Un unico strumento con cui gestire più piattaforme
- Tecnologia open source
- Facile da installare ed operare
- Accesso limitato alle librerie open source
- Costi elevati per chi ne fa un suo professionale
- Comunità di utenti alquanto ridotta
Se ti abbiamo incuriosito e vuoi provarlo, cliccando sul link del sito ufficiale di Xamarin, potrai avviare subito il download.
Appetize, per sviluppare applicazioni iOS su PC
Questo emulatore iOS su PC è perfetto per te che hai sempre desiderato sviluppare una tua app. Una volta installato sul dispositivo, potrai caricarci l’app da te creata, eseguendola in qualsiasi browser. Potrai avere una chiara visione del suo funzionamento, con anteprime veloci e veritiere.
Appetize è un emulatore iOS per windows che ti permette di effettuare controlli anche dei permessi e dei punti di controllo. Avrai a disposizione anche tantissimi test da eseguire, come la visualizzazione del dispositivo in remoto per individuare problematiche, l’accesso ai log di debug e al traffico di rete.
- Un ottimo emulatore iPad per pc
- Perfetto per creare una tua app
- Con un ottimo supporto al cliente
- Nel primo avvio dell’app avrai le impostazioni base
- Ci vuole un minimo di esperienza
- Disponibile solo in inglese
Per scaricare questo emulatore iPhone PC direttamente sul tuo dispositivo e unirti alla comunità di utenti soddisfatti, non dovrai fare altro che andare sul sito ufficiale di Appetize.
Ripple Emulator
Ripple Emulator è un ottimo emulatore iOS windows, perfettamente adatto a coloro che come te utilizzano WebWorks e PhoneGap. Questo software è perfetto per sviluppare o testare le applicazioni ed i siti per e sui dispositivi mobili. Si tratta di un emulatore multi piattaforma che può essere personalizzato a piacimento.
Compatibile con HTML5, esso ti permetterà di eseguirlo su qualsiasi sistema operativo, potendo anche sfruttare il debug di JavaScript o l’ispezione di DOM HTML. La versione attuale dell’emulatore iPhone su pc e in fase di prova, quindi BETA, ma presto ci sarà la versione definitiva, ricca di tutte le funzionalità.
- Veloce e davvero facile da usare
- Emulatore iPhone compatibile con HTML5
- Perfetto per creare e testare app mobili
- Bisogna riavviare Chrome dopo averlo installato
- Disponibile solo in italiano
- Mancano le istruzioni per personalizzazione dello schermo
Sicuro e veloce, questo è uno dei migliori emulatori iOS per PC che ti farà risparmiare tempo e fatica.
iPadian, il miglior simulatore iOS per Mac
Pur non trattandosi di un iOS simulator windows, lo abbiamo comunque incluso nella nostra lista perché davvero efficiente e ricco di caratteristiche all’avanguardia. Se non disponi di un iPad, ma desideri scaricare le app sul tuo Mac o MacBook, ora puoi farlo.
L’ emulatore iPad su pc della Apple, ti permette di gestire le classiche app come l’App Store, iMessaggio o iWatch, scaricando persino giochi come Piante Vs Zombie o Clash of Clans. Perfetto sia per principianti che professionisti, sappi che vi è persino una versione a pagamento che costa 20 dollari.
- Fantastico emulatore Apple
- Il migliore per eseguire giochi da iPad su Mac
- Perfetto anche per principianti
- Un po’ troppo lento per alcuni
- È a pagamento e costa 20$
- Assistenza clienti quasi inesistente
Se ti abbiamo convinto e non vedi l’ora di eseguire l’ipadian download, tutto quello che devi fare ora è acquistarlo dal sito ufficiale!
Cos’è un emulatore iOS e a cosa serve
Un buon emulatore iOS ti permette di installare ed eseguire qualsiasi applicazione ideata per i dispositivi della Apple, direttamente sul tuo PC con Windows. Non devi quindi avere un dispositivo reale per poter eseguire le tue app o i giochi che più preferisci. Sfruttando gli emulatori ed i simulatori, potrai anche effettuare test o eseguire il debug sui software che stai sviluppando.
E allora, cosa sono gli emulatori iOS?
L’emulazione non è altro che la capacità di un programma di imitare un altro programma o dispositivo. l’emulatore quindi è proprio questo: un software che permette al sistema informatico ospitante (host) di atteggiarsi come un altro sistema operativo (guest). Il host quindi, potrà eseguire programmi e periferiche che però sono progettate per un altro tipo di sistema, ad esempio: eseguire su Windows programmi per iOS.
Come avrai ben capito, esistono anche dei simulatori, che pur servendo a uno scopo simile, non funzionano alla stessa maniera degli emulatori. Mentre l’emulatore crea un ambiente con tutte le configurazioni, il simulatore si limita ad imitarlo e può essere personalizzato usando alti livelli del linguaggio di programmazione.
Vantaggi dell’emulare un iPhone o iPad su PC Windows
Ora che sai cos’è un iOS emulator PC, vediamo quali sono i maggiori punti a favore e per cosa potresti utilizzarlo:
- Il miglior strumento da utilizzare durante la progettazione e lo sviluppo di applicazioni
- Perfetto per eseguire test e controllarne il funzionamento
- Costa meno che acquistare un dispositivo della Apple
- Intuitivo e facile da operare persino per i principianti
- Il migliore da usare per far funzionare le tue app o i giochi preferiti, usando ad esempio anche un emulatore 3DS.
Esistono davvero degli emulatori iOS per PC?
La risposta più semplice e veloce è no. Attualmente non esistono in commercio emulatori iOS per PC e probabilmente non ce ne saranno nemmeno in futuro. Questo perché un marchio così potente come la Apple non ha alcun bisogno o incentivo di far funzionare il proprio sistema operativo su dispositivi che non vende (come iPhone, iPad e altri).
Al contrario, Google Android non ha alcun tipo di legame con una determinata azienda di hardware e non è limitato da un numero ristretto di dispositivi prodotti!
Le ragioni per cui gli emulatori iOS probabilmente non esisteranno mai
L’azienda Apple si occupa principalmente della vendita di hardware, tutti collegati ad un unico sistema operativo. Gli orologi, tablet o i telefoni, hanno tutti preinstallato il iOS, fattore questo che incentiva l’acquirente a scegliere un marchio che è unico sia nello stile che nel software.
La potenza di vendita deriva proprio da lì e rimuovere l’unicità del sistema operativo, permettendo a tutti di installarlo su altri dispositivi e una mossa economica che non ha senso per il colloso. Attualmente la Apple è l’unica a possedere il codice sorgente ed è improbabile che in futuro ci sarà un programma in grado di eseguire le app Apple IPA, visto e considerata anche l’efficienza degli emulatori Android (che già eseguono qualsiasi applicazione iOS).