Skip to content

Tutorial sui migliori emulatori PS2 per Android: i software alternativi con le migliori funzionalità del 2020

, Ultimo aggiornamento: Giugno 23, 2020
emulatore ps2 android funzionante

Ami i giochi per la PS2 e vorresti poterli avere anche sul tuo dispositivo portatile? Ora puoi! Seguendo per filo e per segno le nostre indicazioni e le recensioni sui migliori emulatori per PS2, potrai fare un salto nel passato. Vediamo insieme quali sono i migliori software PS2 da installare sul tuo dispositivo Android!

Ti può interessare anche…

DamonPS2 Pro, il miglior emulatore Playstation 2 per Android

Primo sulla nostra lista è DamonPS2 Pro, il migliore in assoluto poiché funziona per davvero. Compatibile con i telefoni con cpu Snapdragon 835 e 845, tra cui Samsung Galaxy S9, S8 o Note, esso è in grado di eseguire oltre il 90% dei giochi per la PS2.

Pur essendoci ancora qualche bug, questo emulatore ps2 per Android è in continuo aggiornamento ed è disponibile nella versione gratuita e in quella a pagamento. Le maggiori differenze tra le due sono la presenza di pubblicità, il rendering in HD, la compatibilità con il gamepad, il salvataggio su memory card e tanti altre ancora.

Dove scaricare Damonps2

Per effettuare il download emulatore ps2 per Android, ti basterà accedere al Play Store del tuo telefono. In alternativa, clicca sul link qui sotto e poi premi su Scarica. Ti consigliamo di fare una prova con la versione gratuita, potendo persino leggere le recensioni degli altri utenti che lo hanno già messo alla prova. Intuitivo, affidabile e con una bella grafica, siamo certi che ne resterai più che soddisfatto!

miglior emulatore ps2 android

Scaricare su Google Play

Come usare DamonPS2

Una volta installato sul tuo dispositivo Android, al primissimo avvio ti accorgerai che nella sezione giochi ci sono solo 4 o 5 file. Tranquillo però, perché puoi aggiungerne quanti ne vuoi semplicemente scaricandoli dagli appositi siti sul tuo dispositivo. Una volta fatto, cercalo all’interno del tuo smartphone o tablet, decomprimilo se è un file zip e poi sposta la cartella. iOS del tuo gioco all’interno della cartella Parallel dell’emulatore DamonPS2.

Fai la stessa identica cosa anche con l’altro file della cartella zip, apri Damon e fai caricare il bios premendo su PS2 Bios. Cliccando sulla sezione Giochi, ora ti comparirà anche quello che hai appena aggiunto. Per immergerti nel suo mondo virtuale non ti resta che attendere che si carichi!

damonps2

Altri emulatori PS2 per Android che potrebbero esserti utili

Se hai già provato ad usare DamonPS2 ma pensi che non sia l’opzione adatta a te, ti consigliamo di fare un tentativo con uno degli emulatori PS2 Android a seguire. Ecco quali sono delle valide alternative:

Retroarch

Un’opzione altrettanto efficiente è Retroarch, che però è molto più di un semplice emulatore di PS2. Esso utilizza un’interfaccia di sviluppo (Libreto) che ti permette di creare applicazioni multipiattaforma, offrendoti un’ampia gamma di funzionalità. Esso ti permette di giocare non solo i classici giochi della PS2, ma anche quelli fatti per i computer o le altre console.

L’interfaccia è accattivante ed intuitiva, puoi scaricare programmi anche da altri siti online, ti è permesso personalizzare i controlli e persino attivare i cheat. In più, se non vedi l’ora di condividere i tuoi progressi sui social, sappi che è possibile creare dei salvataggi rapidi oltre che fare dei screenshot. Per mettere subito alla prova questo PS2emulatore Android, ti basta scaricarlo cliccando sul link qui sotto!

emulatore android ps2

Scaricare su Google Play

Free Pro PS2 Emulator 2

Anche Free Pro PS2 Emulator 2 è un’alternativa gratuita, in grado di eseguire qualsiasi gioco già scaricato da te. Compatibile con un gran numero di dispositivi, questo emulatore playstation 2 per Android include già una guida esaustiva sulle sue funzionalità e sull’interfaccia di controllo. Scegliendolo potrai far eseguire anche grafiche in alta definizione senza bisogno di aggiungere anche un bios PS2.

Potrai finalmente sfruttare il tuo smartphone come una vera e propria console con cui rivivere le avventure e le sfide di Spider Man, Gran Turismo, God of War o Crash Bandicoot. Si tratta di un emulatore gratuito e non basato su altri fonti PSP e che non include già dei giochi. Facile da utilizzare e perfetto per fare un tuffo nel passato, ora non ti resta che scaricarlo cliccando sul link qui sotto!

download emulatore ps2 per android

Scaricare su Google Play

PPSSTWO

Un altro ottimo emulatore Android PS2 è sicuramente questo PPSSTWO. La sua interfaccia è intuitiva, potente ed in grado di eseguire velocemente i tuoi comandi. Gratuito e senza bisogno di installare file bios, tutto quello che dovrai fare è caricare i file iso, zip, rar o 7Z all’interno della cartella di gioco.

L’utilità maggiore di questo emulatore playstation 2 Android è la facilità e la comodità con cui puoi riprendere le avventure dei tuoi giochi preferiti. Il tuo smartphone o tablet diventerà una vera e propria console, permettendoti di salvare i tuoi progressi e condividere i tuoi risultati. Provalo subito cliccando sul link qui sotto!

play emulatore ps2 android

Scaricare su Google Play

Play!

Stai cercando un software versatile che oltre a funzionare sul tuo Android sia anche un buon emulatore ps2 iOS? Allora Play fa proprio al caso tuo! Si tratta di un emulatore portatile, il cui unico scopo è quello di rendere l’accesso alla Play Station 2 accessibile e facile. Scegliendolo non dovrai più preoccuparti di aggiungere il Bios, bastando semplicemente aggiungere alla cartella il file del tuo gioco.

Facile da utilizzare e configurare, ogni gioco da te scelto sarà eseguito perfettamente e senza ritardi. Con una comunità sempre crescente di utilizzatori soddisfatti, anche tu potrai sostenere il progetto ed i continui sviluppi del software diventando un donatore. Testa subito le sue capacità scaricandolo direttamente dal sito ufficiale di Play!

PLAY! emulatore

sito web

Pro PPSS2 Emulator

Ultimo ma non per questo meno importante, vi è anche Pro PPSS2, l’emulatore play 2 Android più scaricato di quest’anno. Efficiente e davvero facile da installare, esso ti permetterà di spostare finalmente tutti i giochi che più ami, dalla play station al tuo smartphone o tablet. La comodità è chiaramente quella di poterli giocare ovunque, anche mentre stai viaggiando in treno o aereo.

Scaricando ed installando questo emulatore avrai il vantaggio di poter scegliere tra un gran numero di giochi, salvando anche tutti i tuoi percorsi e condividendo i screenshot delle tue vittorie. Completo già di un tutorial sul suo utilizzo e con un’ampia personalizzazione delle sue funzionalità, sappi che è anche interamente gratuito. Non farti sfuggire quest’opportunità scaricando la sua APK!

PPSS2

Scaricare APK per Android

Perché usare un emulatore Playstation 2 sul tuo smartphone?

Ora che sai quali sono gli emulatori PS2 migliori del 2020, vediamo insieme quali sono i maggiori vantaggi nell’utilizzarne uno. Ecco perché dovresti seguire i nostri consigli ed installarlo sul tuo Android:

  • Potrai finalmente rivivere le avventure dei tuoi giochi preferiti, senza dover utilizzare la console fissa. Ciò significa che è l’ideale per chi ha rotto la PS2 o non ne ha una.
  • Usare un emulatore per PS2 significa che potrai giocare ovunque, anche mentre stai viaggiando in treno o aereo.
  • Sia che si tratti di un emulatore iOS o di uno per Android, in entrambi i casi potrai custodire per sempre i tuoi giochi preferiti, senza doverti preoccupare che non vengano più prodotti quando esce una nuova console.
  • Utilizzando un emulatore ps2 Android funzionante significa che anche i progressi delle tue sessioni di gaming potranno essere condivise più facilmente con i tuoi amici o sulle pagine social.