Skip to content

FIFA 20 PC Download Gratis per PC: tutto quello che devi sapere

scaricare fifa per pc

Vuoi provare FIFA 20 sul tuo PC ma non sai come scaricarlo? Abbiamo una guida pronta per te, per effettuare un download sicuro, veloce e legale, e nella maniera più facile possibile potrai diventare un campione del calcio in men che non si dica.

Ti può interessare anche…

Come scaricare FIFA 20 per PC legalmente

Per scaricare FIFA 20 sul tuo PC, visita il sito web. Origin è il sito ufficiale EA per scaricare videogames.

Per prima cosa, bisogna scaricare ed installare Origin, scegliendo “Scarica” dalla finestra presente sulla sinistra della pagina iniziale. Terminata l’installazione, Registra il tuo nuovo account EA, o effettua l’accesso se ne hai già uno. Ora avrai libero accesso alla libreria completa di Origin: cerca “FIFA 20” e clicca su quest’ultimo.

Si aprirà ora una nuova finestra; qui, clicca su “Ottieni il gioco” e poi su “Acquista Ora”. Scegli il metodo di pagamento che preferisci ed effettua il download. Per installarlo segui le istruzioni e accetta termini e condizioni; decidi infine se desideri un collegamento sul desktop.

Migliori trucchi e consigli per vincere a Fifa 20

Requisiti minimi di sistema

I requisiti minimi per poter installare FIFA 20 sul tuo PC sono:

  • SO: Windows 7/8.1/10 – 64-Bit
  • Schede video minime: NVIDIA GTX 660 2GB, AMD Radeon HD 7850 2GB  o equivalenti
  • CPU: Intel Core i3-2100, AMD Phenom II X4 965 o equivalenti
  • Spazio libero su hard disk: 50,0 GB (minimo)
  • Memoria RAM: 8GB
  • Connessione Internet richiesta per installare e utilizzare il gioco: almeno 512 kbps, ma è consigliata connessione a banda larga.

Assicurati che il tuo PC supporti il gioco prima di scaricare e installare di quest’ultimo.

scaricare fifa sul computer

Scarica la versione digitale da Amazon

Un altro modo di scaricare FIFA 20 prevede l’utilizzo di Amazon: mediante la piattaforma è infatti possibile acquistare un codice digitale presente all’interno della confezione, che ti permette di riscattare il videogioco su Origin ed effettuare download e installazione.

Questo metodo potrebbe permettere all’utente di ottenere il gioco in maniera facile e veloce e allo stesso tempo di risparmiare un bel po’!

FIFA 20 - Standard - [Codice digitale nella Confezione] - PC
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura, creatività e stile delle partite a ranghi...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco completamente nuovo improntato al realismo....
  • Prova l'INTELLIGENZA CALCISTICA, che presenta un cambio di prospettiva tale da offrire un livello di...
  • L'INTELLIGENZA CALCISTICA consente di vivere al massimo ogni attimo sul campo: con la palla, senza palla...
  • Il prodotto e Digital Download e non ha INCLUSO un CD

Altre console

Ovviamente FIFA 20, come le versioni precedenti, non nasce solo come videogioco per PC, anzi! La maggior parte dei giocatori lo utilizza soprattutto con le ultime console, come Xbox One e Ps4; ma il videogioco è disponibile anche per la consola Nintendo Switch, con il quale è possibile utilizzarlo sia in modalità da tavolo sia in modalità portatile.

Offerta
FIFA 18 - Xbox One
FIFA 18 offre un'esperienza calcistica autentica, bilanciata e ricca; Modalità di gioco singolo o modalità multigiocatore in locale con un amico
Offerta
FIFA 20 - Legacy - Nintendo Switch
Tecnologia di animazione Real Player; Collega la console al televisore e gioca in singolo o in multigiocatore

Demo per giocare a FIFA 20 gratis su PC

Per giocare a FIFA 20gratis sul tuo PC non devi fare altro che:

  1. Recarti nuovamente su Origin,
  2. Entrare con il tuo account EA
  3. Cercare FIFA 20
  4. Clicca ora su “Ottieni il gioco” e infine scegli “Iscriviti alla prova gratuita”.
  5. Non ti resta che effettuare il download per PC gratis e installare. La demo avrà validità di 7 giorni.

Tutte le novità ufficiali di Fifa 20 Ultimate Team

È da tempo che tieni d’occhio il nuovo Fifa 20 ma prima di acquistarlo vorresti sapere quali sono le novità rispetto alle versioni precedenti? Ebbene noi abbiamo già svolto il lavoro al posto tuo e abbiamo selezionato le caratteristiche più importanti. Vediamole insieme!

La modalità Carriera: novità e migliorie

Da quest’anno in poi sarai libero di personalizzare e migliorare le performance del tuo club, cominciando proprio dall’allenatore. Potrai finalmente adattare le sue sembianze alle tue, scegliendo la tipologia di corpo, il colore della pelle, l’acconciatura, i vestiti e persino il sesso.

La novità più importante è che si può finalmente scegliere tra un personaggio maschile o femminile e poi ammirarlo nelle conferenze stampa del pre e post gara. I giornalisti del gioco adatteranno le loro domande in base alla partita appena giocata, ai risultati ottenuti e chiaramente alla strategia di gioco.

I giocatori: il sistema morale ed il modulo per le conversazioni

Le innovazioni apportate alla Carriera toccano anche le Conversazioni tra Giocatori, essenziali per risolvere le liti e i problemi nati all’interno dello spogliatoio. In quanto allenatore, dovrai non solo prendere una posizione ma cercare anche di mitigare i conflitti che insorgeranno durante le sessioni di calciomercato.

È stato cambiato e migliorato persino il Sistema Morale dei Giocatori, permettendoti di avere un maggiore controllo sui singoli atleti in rosa e sullo spogliatoio. Ora il morale dei tuoi personaggi sarà influenzato da fattori come:

  • La performance complessiva della squadra ed il suo rendimento
  • La possibilità d’ingaggio e l’aspettativa che ciascuno ha sul proprio salario
  • Il tempo complessivo di gioco durante le partite
  • La qualità del rapporto con gli altri giocatori

I momenti salienti della partita ed il Potenziale Dinamico

Fifa 20 ha introdotto anche una nuova funzione chiamata Screenshot Live News, che ti mostra i momenti salienti del gioco, creando delle vere e proprie notizie. Quest’ultima non solo renderà più immersiva la tua esperienza del gameplay, ma gode anche di interfacce personalizzabili per Leghe.

Veniamo ora al Potenziale Dinamico dei giocatori, notevolmente migliorato rispetto alle versioni precedenti. Quest’ultimo infatti, ora dipende dalla performance reale di gioco, calcolata persino sulle stagioni passati ed i giochi completati in altre squadre. Esso sarà più o meno alto, a seconda della tua strategia di gioco.

Spetta a te in quanto allenatore, assicurarti che il giocatore raggiunga il suo vero potenziale, dandogli l’opportunità di migliorare, mettendolo in campo.

Quali sono le edizioni di Fifa 20?

Avrai sicuramente notato che esistono diverse edizioni di Fifa 20, ciascuna con prezzi e funzionalità diverse. A seguire troverai una guida esaustiva di ciascuna, con tanto di consigli sul perché sceglierle.

La Standard Edition

Fifa 20 Standard Edition non è altro che la versione base del gioco, disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Disponibile fin dal 27 settembre 2020, il suo prezzo è di soli 69,99 euro e quindi più che accessibile a tutti. Optando per questa versione, riceverai:

  • Ben 3 pacchetti oro rari, che ti arriveranno 1 a settimana
  • Potrai scegliere l’icona in prestito tra i 5 oggetti messi a disposizione, per 5 partite in FUT
  • Le divise FUT in edizione speciale

Champions Edition

Quest’edizione di Fifa 20 ha un costo medio di 89.99 euro, è disponibile fin da settembre ma è compatibile solo con la PS4 e l’Xbox One. A chi prenotava questa versione in anteprima, veniva regalato persino un accesso anticipato di 3 giorni. Ora invece riceverai:

  • 1 pacchetto oro raro a settimana per ben 12 settimane di fila
  • Anche qui potrai scegliere per 5 partite in FUT l’icona in prestito tra i 5 oggetti
  • Avrai anche le divise FUT edizione speciale

Ultimate Edition

La migliore edizione di Fifa 20 è sicuramente questa poiché include il maggior numero di pacchetti oro che riceverai, ben 24, durante le solite 12 settimane. Il prezzo di listino è di 99,99 euro ne vale sicuramente la pena poiché avrai anche un oggetto giocatore di FUT 20 non scambiabile e da tenere d’occhio.

Anche in questo caso godrai delle divise FUT in edizione speciale e della scelta di 5 oggetti in prestito per ben 5 partite in FUT. Disponibile per PS4 e Xbox One, a nostro avviso questa versione ha il miglior rapporto tra prezzo e funzionalità incluse.

La Legacy Edition per Nintendo Switch

Una menzione speciale va fatta anche alla versione appositamente ideata per la Nintendo Switch e le console Old Gen come Playstation 3 e Xbox 360. Quel che è certo è che potrai goderti il gioco anche se non hai un dispositivo di ultima generazione, pagando solo 59,99 euro.

Incluso nel prezzo avrai un nuovo menu di gioco, grafiche in sovrimpressione migliorate, nuove divise e gli aggiornamenti di rose. Pur mancando le modalità e le caratteristiche di gioco aggiunte, quest’opzione è perfetta per chi non vuole rinunciare alla piattaforma calcistica più rinomata ed amata al mondo.

Nota legale

Il Download di FIFA 20 per PC indicato in questa guida è del tutto legale, avverrà a partire dal sito ufficiale e soltanto previa acquisto del gioco. The Last Loop non incoraggia scaricare gratuitamente di videogames da fonti non ufficiali e non autorizzate, in quanto ciò equivale a rubare e risulta pertanto illegale.

Attenzione a truffe e malware

Scaricare un videogame da Siti web non autorizzati può risultare anche dannoso per il tuo PC: spesso scaricare giochi da fonti non ufficiali può dimostrarsi una truffa e durante il download virus e malware potrebbero infettare i tuoi dati. Non rischiare: scarica FIFA 20 legalmente e in sicurezza.