Skip to content

FIFA 20: migliori trucchi, consigli e hack per vincere sempre

, Ultimo aggiornamento: Dicembre 6, 2019
trucchi fut

FIFA 20 è il gioco di simulazione calcistica più amato del mondo, disponibile per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch e PC. Il gioco segue le orme dei suoi predecessori introducendo interessanti novità nello stile di gioco e confermandone altrettante.

FIFA Ultimate Team, abbreviato spesso in FUT, è senza dubbio la modalità più utilizzata nel gioco. Questa offre ai giocatori la possibilità di creare una propria squadra attingendo ai calciatori reali, tramite i pacchetti sorpresa e gli scambi nel mercato.

Ti può interessare anche…

Data la natura altamente competitiva del gioco, sono disponibili diversi hack e trucchi per FIFA 20. Questi sono racchiusi tutti nella nostra guida e rappresentano un’importante risorsa per tutti coloro che vogliono scoprire come guadagnare tanti crediti o, più semplicemente, come si fa la Dab.

Trucchi Fifa 20 Ultimate Team (FUT 20)

Nella nostra guida puoi trovare i migliori trucchi per FIFA 20, suddivisi in base a funzionalità e area d’interesse. La simulazione calcistica di Electronic Arts è una delle migliori disponibili al giorno d’oggi, nonché una vera chicca per tutti gli appassionati di sport.

Potrai giocare online alle modalità come FUT e Pro Club solo con una versione autentica del gioco, per cui assicurati di acquistarlo tramite uno dei tanti rivenditori autorizzati come, ad esempio, Amazon. Il titolo è spesso disponibile in offerta a prezzi convenienti.

Vediamo ora quali sono i migliori trucchi e hack di FIFA 20, per offrirti un’esperienza di gioco completa e avvincente. Se giochi online, tieni a mente che l’utilizzo di trucchi potrebbe farti bannare definitivamente, perciò valuta con attenzione le tue azioni.

Carriera: come ottenere il massimo

La modalità Carriera ti permette di vestire i panni di un giocatore emergente nel panorama calcistico o di un nuovo allenatore intenzionato a scalare i vertici mondiali. Questa modalità si rinnova di anno in anno con inedite e interessanti aggiunte.

Sia che tu decida di giocare come allenatore che come calciatore, a un certo punto della carriera potresti voler cambiare squadra. Nel caso della carriera giocatore, dovrai sfruttare i periodi di calciomercato per chiedere di essere ceduto e passare a una nuova squadra di tuo interesse.

Se sei invece un allenatore, dovresti aspettare la fine della stagione in corso per valutare le offerte di nuovi club interessati a metterti sotto contratto. Tieni bene a mente che, più sarai bravo e abile, maggiori saranno le possibilità che club importanti possano contattarti.

Se giochi prevalentemente la carriera giocatore e stai cercando come crescere di livello, devi sapere che ciò è possibile solo a seguito di duri allenamenti e ottime prestazioni sul campo. Non trascurare mai la sessione di allenamenti che ti propone FIFA 20 e gioca sempre al meglio, favorendo le azioni di squadra.

Solo in questo modo potrai migliorare le tue performance e puntare a club di maggiore importanza, facendoti un nome di tutto rispetto nel panorama calcistico del gioco. Impegnati per offrire sempre alla tua squadra le migliori prestazioni possibili.

Come avere FIFA Points gratis

FIFA 20 ed Electronic Arts non permettono di avere FIFA Points gratis, poiché contro le regole del titolo. Ultimate Team è infatti una modalità di gioco online ed è anche una tra le più competitive, motivo per cui gli sviluppatori si impegnano a garantire il fair play.

Non esiste al momento alcun trucco o hack funzionante per avere crediti gratis. Se desideri diventare ricco nel gioco, dovrai perciò rimboccarti le maniche e partecipare ai tornei disponibili su FUT. In questo modo riceverai dei crediti alla fine di ogni partita.

Vincendo, sbloccherai inoltre un moltiplicatore che ti permetterà di ottenere un numero maggiore di crediti. Al termine di ogni stagione sono altresì collegate delle interessanti ricompense per tutti i giocatori, legati alla divisione in cui militano.

Se stai cercando come comprare FIFA Points, la moneta ufficiale del gioco, devi recarti nel menu dedicato al Negozio e cliccare su Acquista Points. Potrai in tal modo consultare il prezzo per ogni pacchetto di Points e scegliere la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.

Come fare crediti e soldi infiniti su FIFA 20

Per guadagnare tanti soldi nella modalità Carriera, esiste un semplice trucco soldi da applicare al gioco. Ti basterà infatti modificare alcuni calciatori tramite l’editor di FIFA, portando a 99 tutti i loro valori tranne l’aggressività.

A questo punto, non ti resterà che avviare una trattativa di vendita per i giocatori potenziati. I club interessati all’acquisto ti proporranno cifre multimilionarie, facendoti arricchire notevolmente in poco tempo. Tuttavia, così si perde la sfida del gioco, per cui valuta attentamente se usare il trucco o no.

Crediti infiniti su FUT

Come mettere soldi infiniti su Ultimate Team? Il trucco soldi non esiste per la modalità FUT. In questo caso, se stai cercando come avere crediti gratis, sappi che non c’è alcun metodo funzionante. Ultimate Team è infatti una modalità di gioco competitiva e non è ammesso barare, pena la chiusura dell’account.

Per fare soldi nel gioco, non ti resterà altro che impegnarti al massimo e ottenere i crediti ricompensa alla fine di ogni partita. Se vuoi fare tanti crediti, ti consigliamo di utilizzare il Mercato di gioco per avviare trattative e cedere i giocatori che non utilizzi.

Questo è il metodo migliore per ottenere gettoni gratis. FIFA 20 pone infatti l’accento sul Mercato e ti permette di avviare numerose trattative di compravendita per giocatori, staff e oggetti. Valuta tu cosa è meglio vendere in relazione alle esigenze del tuo team.

Come si fa la Dab

Vorresti celebrare il tuo goal con la Dab di Pogba? Qui troverai tutte le indicazioni per eseguire questa esultanza su ogni piattaforma di gioco, comprese PS4 e Xbox One. I comandi per la Dab su FIFA 20, elencati di seguito, sono suddivisi in base alla console.

  • Xbox: dopo un goal, tieni premuto RB e premi due volte il tasto Y.
  • PlayStation: dopo un goal, tieni premuto R1 e premi due volte il tasto Triangolo.

come mettere i trucchi fifa 18

Come diventare agente

Per scoprire nuovi giovani talenti nella modalità Carriera e ingaggiarli nella tua squadra, avrai bisogno dell’aiuto di alcuni professionisti. Per questo, dovresti affidarti a dei talent scout da mandare in giro per il mondo a osservare questi giovani giocare e valutarli.

In poche settimane riceverai un primo rapporto sui giocatori presenti in una determina area, che potrai poi scartare o continuare a seguire. È molto importante puntare sui giovani del gioco, poiché in molti presentano un alto potenziale di crescita e possono essere acquistati a prezzi esigui.

Come fare la rovesciata

Nella simulazione calcistica di Electronic Arts si può segnare anche di rovesciata. Non vi è alcun trucco specifico per quest’azione, ma abbiamo per te dei semplici consigli che ti aiuteranno a eseguire quest’acrobazia durante una partita.

Quando ti trovi vicino alla porta con un giocatore, dovresti portare la levetta analogica sinistra verso l’alto quando la palla rimbalza, in modo da favorire l’azione. Premi il tasto di tiro predefinito sul controller e cerca di mirare verso lo specchio della porta.

Come trovare giocatore forti nei pacchetti

Non c’è alcuno specifico trucco o hack che ti possa aiutare a trovare giocatori forti nei pacchetti. Tuttavia, ti consigliamo di acquistare i pacchetti speciali, più costosi, per avere maggiori possibilità di ottenere carte rare e quindi giocatori forti su FIFA 20 Ultimate Team.

Giocatori gratis: è possibile?

Potresti ottenere giocatori gratis durante specifici eventi di celebrazione, come il Natale o il Capodanno. Durante queste festività, EA è solita regalare dei pacchetti gratis ai giocatori, per cui potresti anche ottenere dei validi calciatori in maniera del tutto gratuita.

Se desideri invece comprare nuovi calciatori a prezzo ridotto, recati nella sezione dedicata agli acquisti del Mercato. Qui dovresti cercare di monitorare l’andamento dei prezzi e sfruttare i ribassi che avvengono ogni settimana, il martedì, prima dell’uscita della nuova Squadra della Settimana.

Trucco fedeltà per FUT

La fedeltà è un parametro importante su Ultimate Team, poiché permette di migliorare l’intesa dell’intera squadra. Un apposito trucco ti permette di ottenere la fedeltà dei tuoi giocatori in poco tempo. Come fare? Vediamolo insieme.

Per ottenere la fedeltà su FUT  20 dovrai disputare 10 partite assieme ai tuoi giocatori. Trascorso questo lasso di tempo, i calciatori che hai nel tuo team saranno fedeli alla tua squadra l’intesa ne trarrà un notevole beneficio, così come la loro forma fisica e mentale.

Come battere le punizioni

Le punizioni sono tutt’altro che facili da battere su FIFA 20, e per questo ti veniamo incontro con trucchi e strategie che ti aiuteranno a padroneggiare questa tecnica e fare sempre goal. Per tirare un calcio di punizione, usa la levetta sinistra per regolare la direzione e l’effetto del tiro. Usa la levetta destra per agire sulla traiettoria.

Tieni d’occhio la barra di potenza presente in basso a destra, poiché questa determina la forza con la quale viene impresso il calcio sulla palla. A questo punto, premi X/Quadrato su PS4/Xbox One per un cross, oppure B/Cerchio per effettuare un tiro a effetto.

come avere crediti gratis fifa 18

Come capire se è un walkout

Un walkout è un giocatore che una valutazione 86+ e per capire se sei stato fortunato dovrai osservare la luce rossa posizionata in alto. In caso positivo se ne accenderà solo una delle due e vedrai comparire immediatamente un nuovo giocatore e le sue valutazioni.

Come fare un tiro teso rasoterra

Il tiro rasoterra meglio conosciuto come Driven Shot è estremamente efficiente se effettuato entro i 12-13 metri dalla porta. I tasti che dovrai usare sono 3:

  • Xbox: tieni premuto LB assieme a RB e B
  • PlayStation: Ti basterà premere la combinazione di tasti L1, R1 e O

Come difendere: i migliori consigli e trucchi

Uno dei cambiamenti più rilevanti apportati da FIFA 20 è la gestione manuale della difesa. Ora, per migliorare di molto la tua strategia di gioco dovrai:

  • Dimenticarti della presenza dell’IA e prendere il controllo utilizzando al meglio la palla. I tasti rilevanti sono L2/LT che esercitano il controllo sul pallone.
  • Allenarti, raffinando le tue tattiche di difesa in varie situazioni e le intercettazioni da fare. Ti consigliamo di posizionare tra i difensori i CDC e di imporre alle ali il mantenimento della difesa soprattutto sei in attacco.
  • Migliora il tuo controllo sulla palla tenendo premuto L2/T2 che permetterà al tuo giocatore di mantenere la posizione. Abbinandolo ai tasti R2/RT velocizzerai i suoi movimenti, ottimizzando le intercettazioni a centro campo.
  • Ottimizza il tuo cambio giocatore sfruttando la selezione manuale. Per intercettare gli attaccanti, ti consigliamo di premere sulla levetta di destra e scegliere il giocatore da controllare.
  • Impara a sfruttare le scivolate controllandone l’intensità grazie ai tasti X/Quadrato in combinazione con B/O per i movimenti dei piedi. A nostro avviso è meglio non caricare troppo, o almeno non oltre le due barre di potenza, proprio per riprendere il controllo sulla palla velocemente.

Come cambiare il nome della squadra su FUT (club)

Cambiare il nome della squadra è davvero semplice e basta andare nella sezione: “stagione obiettivi”. Da li dovrai selezionare la voce “basi” ed in seguito “Cambia nome club” premendo sul tasto Y/Triangolo. Cosi facendo non solo potrai scegliere un altro nome ma riceverai persino una ricompensa dallo Stadio FeWC.

Come sbloccare il mercato

Le ragioni per cui non riesci ad accedere al mercato possono essere molteplici e tra le più varie, ecco quelle che secondo noi sono le più comuni:

  • L’account che usi non ha ancora l’accesso alla Web App e alla Companion App, e per sbloccare il mercato dovrai continuare a giocare a FUT sulla tua piattaforma.
  • Il blocco è stato causato da una violazione del regolamento e in questo caso, le soluzioni opportune sono sicuramente incluse nella mail di avvertimento inviate dal servizio clienti.
  • Il mercato potrebbe essere sotto manutenzione e quindi dovrai semplicemente attendere lo sblocco del sistema.

Come craccare FIFA

FIFA 20 è provvisto di un avanzato software di protezione anti-pirateria sul PC, chiamato Denuvo. Questo sistema viene costantemente migliorato dai suoi creatori e permette di salvaguardare l’integrità del gioco, altrimenti nelle mani dei pirati.

Tuttavia, anche quest’anno il sistema Denuvo del nuovo FIFA è stato espugnato e gli hacker sono riusciti a estrarre i file del gioco per piratarlo. Al momento, infatti, è possibile scaricare FIFA 20 gratis sul computer e avviarlo con l’utilizzo di un’apposita crack.

Attenzione alle copie piratate

Noi di The Last Loop ci teniamo a sottolineare che questa pratica è illegale e danneggia gravemente gli sviluppatori del titolo, che non possono trarre utili dalla copia del gioco in tuo possesso. Tieni bene a mente che dietro a ogni videogioco e programma c’è il duro lavoro di persone specializzate nello sviluppo di applicativi, perciò ti chiediamo di acquistare la versione originale e lasciar perdere eventuali versioni craccate. In ogni caso, la redazione del nostro sito si dissocia da qualsiasi azione illegale compiuta dagli utenti.

Se desideri magari craccare FIFA 20 per verificare se il tuo computer è in grado di reggere il gioco e, in caso affermativo, comprarlo legalmente, devi recarti su uno dei tanti siti web che offrono giochi piratati. Questi si possono trovare facilmente su Google combinando il titolo dell’opera con la parola crack.

A questo punto, dovresti procedere con il download della copia pirata e aspettare che venga completato. Avrai a disposizione un file .iso, che potrai montare sul computer utilizzando un apposito software gratuito come Daemon Tools.

Per completare l’operazione è necessario avviare l’installer di FIFA 20 e aspettare fino al suo completamento. A procedura terminata, dovresti aprire la cartella crack e copiare il suo contenuto all’interno della cartella /Game. Non vi resta che avviare il gioco.

FIFA 20 ratings: quali sono i migliori giocatori

Stai cercando un modo per creare una squadra composta solo dai migliori giocatori? Ebbene come saprai i giocatori di FIFA vengono divisi per categoria in base alle caratteristiche di ciascuno e ricevono un determinato punto FOR (o forza).

Se mentre le squadre si compongono grazie ai pacchetti, le carte in essa contenenti possono essere bronzo, argento o oro. È proprio in quest’ultima categoria che si trovano i giocatori al top, che fortunatamente puoi acquistare anche usando le FIFA Coins. Ecco qui la tabella con i 10 migliori giocatori in FIFA 20:

CalciatoreSquadra                    Punteggio
Lionel MessiBarcellona94
Cristiano RonaldoPiemonte Calcio93
Neymar Jr.Paris Saint-Germain91
Eden Hazard Real Madrid91
Kevin De Bruyne Manchester City91
Jan Oblak Atlético Madrid90
Virgil Van Dijk Liverpool90
Mohamed Salah Liverpool90
Luka Modrić Real Madrid90
Marc-André ter StegenBarcellona90

 

I giocatori buggati: i migliori da avere nella squadra FUT

Tra i modi migliori per crearsi una squadra invincibile, oltre all’acquisto dei migliori giocatori, vi è anche l’aggiunta di player buggati. Quest’ultimi sono anche loro a loro volta calciatori molto forti ma che hanno un prezzo di vendita accessibile.

L’aspetto positivo nello sceglierli è abbastanza intuitivo: si spende poco ma si ha la massima resa. Grazie ad essi la tua squadra potrà salire in classifica velocemente, migliorando le sue prestazioni in pochissimo tempo. A seguire troverai quelli che secondo noi sono i migliori!

  • Serie A: ti consigliamo di scegliere Rebic, il giocatore potente, efficiente come assist e nel tiro in porta, e che riesce a ricoprire più di un ruolo. Sulla stessa lunghezza di onda ci sono anche Ghoulam, al top per resistenza, cross e controllo di palla ed anche Malcuit che è il più conveniente. Infine vi sono anche Verdi e Lasagna, entrambi abili, agili e con una velocità invidiabile.
  • Premier: alcuni dei difensori migliori sono sicuramente Foster, Boruc, Bellerin e Bailly. Quest’ultimi due miglioreranno di molto il tuo team, come anche Van Aangolt e Davinson Sanchez. Tra i più veloci vi sono Gbamin e Joe Gomez, mentre Saint-Maximin ti sorprenderà con la sua capacità di dribbling.
  • Liga: i più forti e con le migliori prestanze sono sicuramente Inaki Williams e Semedo. Junior Firpo è velocissimo, mentre Hermoso e Vinicius sanno difendere davvero bene. Il portiere con il miglior rapporto qualità prezzo è sicuramente Alphonse Areola.
  • Bundesliga: pur essendo una categoria poco utilizzata, i giocatori di spicco sono Roussillon, Rashica e Upamecano. Tutte e tre godono di punteggi sopra l’80, sono veloci e soprattutto aggressivi. Se non dovessero bastare, ti consigliamo anche Danny da Costa e Schulz.
  • Ligue 1: Se valutiamo l’accelerazione, il controllo e l’agilità, Keita Balde e Benedetto sono sicuramente in cima alla classifica. Altrettanto validi sono anche Lecomte, Cyprien e persino Gelson Martins.
  • Il resto del mondo: Promes è tra i buggati che costano meno ed hanno un’ottima resa. Con i suoi 82 di dribbling e 79 di tiro, diventerà ben presto il punto focale della tua squadra.

Quanto ti piace giocare alla simulazione calcistica di Electronic Arts? Qual è la tua squadra preferita? Aspettiamo i tuoi commenti!