Sei un appassionato di fitness o hai semplicemente deciso di tornare in forma e stai cercando il miglior gadget che tenga conto dei tuoi progressi? Allora sei capitato nel posto giusto poiché proprio come per la guida delle migliori smartband, anche qui faremo un’analisi completa dei pro, contro e delle caratteristiche essenziali di un ottimo Fitbit.
Vediamo quindi su quali investire i vostri soldi, certi che otterrete il massimo dei risultati al miglior prezzo.
Ti può interessare anche…
- La guida ai migliori Apple Watch
- Quali sono i migliori smartwatch del 2023
- Come scegliere il migliore caricabatterie portatile
- Tutti i segreti della tecnologia
- Miglior smartwatch cinese: guida all’acquisto
- Recensioni e prezzi dei migliori smartwatch Samsung
- Bici elettrica: quale scegliere nel 2023?
- I migliori scanner per diapositive e negativi
Quale Fitbit scegliere? I migliori modelli a confronto!
Ora che sai quali sono le sue principali caratteristiche e soprattutto in che modo può esserti d’aiuto nella vita di tutti giorni, non ti resta che individuare il Fitbit da acquistare. Qui di sotto troverai i migliori modelli del 2023, che abbiamo scelto e recensito onestamente, proprio per darti modo di non sbagliare!
Fitbit Charge 4, il miglior fitness tracker con GPS integrato
Sei una persona attiva e vorresti un accessorio che registri ogni tuo movimento? Allora Fitbit Charge 4 fa proprio al caso tuo!
Specifiche: Display: LCD Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android Batteria: polimeri di litio Autonomia: 7 giorni Connettività: Bluetooth
- Uno dei migliori orologi per il fitness
- Con GPS integrato
- Ottima durata della batteria
- Non è abilitato per pagamento da banca widiba
- Sensore SpO2 attivabile solo durante il sonno
- Spotify utilizzabile solo con account premium
Piccolo e leggero, questo fitbit è disponibile in 4 colori tra cui: nero, prugna, granito e storm blue. Potrai quindi personalizzarlo come preferisci, certo che si abbinerà perfettamente al tuo stile. La batteria incorporata ha un’autonomia di fino a 7 giorni con ben 5 ore di funzionamento con il GPS attivo.
Quest’ultimo è in grado di tenere la distanza sul tracker, registrando tutti i tuoi dati su una mappa di intensità che ti illustra tutti i tuoi sforzi. Compatibile con il tuo dispositivo Android, riceverai notifiche per ogni chiamata o messaggio in attivo, potendo persino consultare il meteo o il timer direttamente sull’orologio.
Questo fantastico Fitbit è attualmente disponibile in saldo su Amazon! Affrettati ad ordinarlo!
Fitbit Ace 2: il migliore per bambini
Cerchi un orologio intelligente per il tuo bambino? Quello che sicuramente ti consigliamo è questo fantastico Fitbit Ace 2!
Specifiche: Display: LCD Cardio-frequenzimetro: No Compatibilità: Android Batteria: polimeri di litio Autonomia: 5 giorni Connettività: Bluetooth
- Il miglior Fitbit per bambini
- Disponibile in vari colori e stampe diverse
- Impermeabile all’acqua
- È un modello basilare
- Non include il cardio-frequenzimetro
- Prezzo un po’ superiore alla media
Leggero e colorato, potrai scegliere tra il modello blu, viola o rosso, con tante stampe diverse in base ai gusti del tuo piccolo. L’interfaccia dell’orologio è appositamente ideata per i giovanissimi, con disegni unici e animazioni divertentissime. Si tratta di un ottimo modo per promuovere il movimento, potendo persino partecipare alle sfide dei passi.
Questo orologio è resistente all’acqua e può essere indossato oltre che per monitorare l’attività, anche per registrare la qualità del sonno. Leggero e aggiustabile, una volta scelto un modello, sappi che potrai cambiare il cinturino senza troppe difficoltà.
Per ricevere questo Fitbit direttamente a casa tua, non devi fare altro che ordinarlo direttamente su Amazon!
Inspire HR, tracker per Fitness e Benessere
Cerchi un Fitbit elegante e che ti aiuti a migliorare il tuo benessere monitorando l’attività fatta? Ebbene Fitbit Inspire HR ha tutto quello che desideri e tanto altro ancora!
Specifiche: Display: OLED Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android e iOS Batteria: polimeri di litio Autonomia: 5 giorni Connettività: Bluetooth
- Il migliore Fitbit per il fitness
- Dall’aspetto elegante
- Con schermo touch retroilluminato
- Il monitoraggio del sonno è migliorabile
- Sincronizzazione fra fitbit e app un po’ lenta
- Adatto ad un utilizzo personale e non professionale
Questo modello è leggero, bello da vedere e disponibile nel colore bianco, nero o lilla. Indossandolo potrai monitorare tutte le tue attività, calcolando i passi fatti, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Questo modello è in grado di monitorare i tuoi battiti cardiaci, aiutandoti a perdere peso più facilmente.
La batteria incorporata dura fino a 5 giorni ed i materiali di costruzione utilizzati sono resistenti ed impermeabili all’acqua. Il display è touch, retroilluminato e davvero semplice da utilizzare. Oltre a monitorare ogni tua attività fisica, indossandolo di notte scoprirai quante ore di riposo hai fatto e com’è la qualità del tuo sonno.
Se è questo il Fitbit perfetto per te, cliccando qui sotto potrai ordinarlo direttamente su Amazon!
Fitbit Inspire: il più economico
Vorresti un accessorio di qualità, ad un prezzo adatto al tuo budget? Fitbit Inspire è il modello più venduto del 2023, particolarmente apprezzato anche dagli altri utenti.
Specifiche: Display: OLED Cardio-frequenzimetro: No Compatibilità: Android e iOS Batteria: polimeri di litio Autonomia: 5 giorni Connettività: Bluetooth
- Il miglior Fitbit per l’attività fisica
- Con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Disponibile in due colori
- L’aggiornamento del firmware dura quasi 20 minuti
- Manca il misuratore di battiti cardiaci
- Non monitora il sonno
Leggero e affidabile, questo orologio intelligente può essere tuo sia nel colore nero che rosso sangria. Indossandolo durante le tue attività, potrai tracciare i tuoi passi giornalieri, la distanza, i minuti di attività e le calorie bruciate. Si tratta di un ottimo alleato per chi vuole perdere peso in maniera efficace.
La batteria incorporata ha un’autonomia di 5 giorni ed i materiali con cui è stato costruito sono resistenti ed impermeabili all’acqua. Se è questo il modello che fa per te, ti consigliamo di indossarlo durante gli allenamenti in palestra, mentre nuoti, quando vai in bici e persino per le tue camminate.
Cliccando sul link qui sotto potrai ordinarlo su Amazon e riceverlo comodamente a casa in pochissimi giorni.
Versa 2, la versione esclusiva Amazon
Se cerchi un modello del tutto originale, Fitbit Versa 2 è l’orologio intelligente creato in collaborazione con Amazon.
Specifiche: Display: OLED Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android e iOS Batteria: polimeri di litio Autonomia: 3 giorni Connettività: Bluetooth
- Fitbit del tutto originale
- Aspetto classico e disponibile in vari colori
- Con Alexa incorporata
- Non dispone del collegamento Wi-Fi
- Non ha un altoparlante
- La rilevazione della frequenza cardiaca sotto sforzo è migliorabile
La particolarità che lo fa distinguere dagli altri orologi è proprio il suo aspetto classico, che lo fa sembrare un accessorio elegante. Il display è quadrato e sufficientemente ampio per vedere e gestire al meglio ogni sua funzionalità. Questo modello è disponibile in tanti colori differenti tra cui: bordò, grigio, nero, rosa o salmone.
In più, avrai a disposizione anche due stampe in edizione speciale in tessuto grigio o blu e rosa. Questo Fitbit ha Alexa incorporata e quindi ti permette di impostare timer o sveglie usando la voce. È in grado di rilevare il tuo battito cardiaco, è impermeabile e può memorizzare e riprodurre oltre 300 brani.
Si tratta di un’occasione unica e imperdibile, ecco perché dovresti acquistarlo subito su Amazon!
IONIC: il miglior rapporto qualità prezzo
Se cerchi un ottimo smartwatch con un ottimo rapporto qualità prezzo, allora Fitbit IONIC è il dispositivo adatto a te!
Specifiche: Display: LCD 1,42″ Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android e iOS Autonomia: 4 giorni Dimensioni: 26 x 6 x 2 cm Connettività: Bluetooth 4.0 Peso: 49,9 g
- GPS integrato
- Batteria che dura a lungo
- Impermeabile fino a 50 metri
- Prezzo un po’ troppo alto
- Funzioni per il nuoto limitate
- OS avvolte lento
Questo orologio fitbit, dal design semplice, classico e unisex, ha incorporata la tecnologia PurePulse in grado di monitorare il tuo battito cardiaco. È perfettamente adatto a chi di voi ama nuotare, godendo di un’impermeabilità fino a 50 metri di profondità.
Potrete persino effettuare pagamenti contactless sfruttando la tecnologia Fitbit Pay, eliminando il peso del portafoglio durante i vostri allenamenti. Grazie al suo GSP incorporato e la batteria con autonomia di ben 4 giorni, questo piccolo gigante diventerà in men che non si dica il vostro compagno per l’allenamento.
Provalo e anche tu non riuscirai più a farne a meno!
Altri modelli di Fitbit che potrebbero interessarti
Se pensi che gli orologi Fitbit che abbiamo appena visto non fanno al caso tuo, ecco altri modelli altrettanto affidabili:
Charge 3
Tra i Fitbit più indicati per un uso quotidiano, Charge 3 è a nostro avviso il migliore.
Specifiche: Display: touch Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android, iOS e Windows Autonomia: 7 giorni Dimensioni: 26,9 x 24,5 x 27,5 cm
- Impermeabile fino a 50 metri
- Autonomia fino a 7 giorni
- Prezzo economico
- Manca il GPS
- Non riproduce musica
- Cinturino non intercambiabile
Appartenente alla linea tracker, questo raccogli dati è certamente tra i più completi tra tutti i modelli Fitbit che abbiamo avuto modo di analizzare. Con tecnologia a led PurePulse esso monitora i tuoi battiti cardiaci cosi come anche l’ossigeno nel sangue grazie al sensore SpO2.
Perfettamente adatto a un utilizzo all’esterno, la sua retroilluminazione automatica farà si che non dobbiate fermare il vostro allenamento per poterlo controllare. Impermeabile e con più di 15 modalità di allenamento incluse, esso gode di un’autonomia di fino a una settimana con una sola carica.
Rientrante nella fascia si prezzo economica, spendendo soli 142 euro, avrete un compagno per gli allenamenti efficiente e soprattutto resistente.
- Con un'autonomia della batteria fino a 7 giorni, Fitbit Charge 3 offre informazioni e ispirazione per...
- Progettato per resistere all'acqua fino a 50 metri, Charge 3 registra automaticamente gli allenamenti di...
- Indossa Fitbit Charge 3 di giorno e di notte per registrare il tuo battito cardiaco a riposo, monitorare...
- Fitbit Charge 3 riconosce e registra automaticamente nell'app Fitbit determinati esercizi come corsa,...
- Scegli tra più di 15 modalità di allenamento come corsa, bici, nuoto, yoga, allenamento a circuito e...
Charge 2
Tra i migliori fitness tracker del 2023, con prezzo rientrante nella fascia medio alta, vi è il Charge 2.
Specifiche: Display: OLED Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android e iOS Batteria: polimeri di litio Autonomia: 5 giorni Connettività: Bluetooth 4.0
- Schermo ampio
- 5 giorni di batteria
- Puoi ricevere notifiche
- Non è impermeabile
- Manca il GPS
- Cinturini poco resistenti
Disponibile in vari colori e dotato di tecnologia led, il suo schermo è molto più ampio dei classici della medesima linea. Dotato di accelerometro a 3 assi e altimetro, è perfettamente capace a monitorare il tuo allenamento, contando persino le scale fate durante il giorno.
Tra i suoi maggiori vantaggi vi è la durata della batteria di ben 5 giorni, la connessione via Bluetooth al tuo telefono e la possibilità di ricevere notifiche. L’unica pecca è che non sia impermeabile, risultando cosi inadatto a chi lo vuole sfruttare per il nuoto.
A parità di prezzo e funzionalità garantite, se punti su Charge 2 vai sul sicuro!
- Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso
- Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per rilevare le...
- Ottieni il ottimo dai tuoi esercizi utilizzando zone cardio semplificate
- Registra l'attività dell'intera giornata, come passi fatti, distanza percorsa, calorie bruciate, piani...
- Con accesso istantaneo a dati, ovunque tu vada, hai sempre con te la motivazione per essere più attivo
Versa
Sei alla ricerca di un modello completo, che oltre al sostegno nello sport ti permetta anche di leggere le notifiche? Versa è l’orologio di ultima generazione con un prezzo più che accessibile, di soli 179 euro.
Specifiche: Display: LCD 1,338 ” Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android e iOS Autonomia: 4 giorni Dimensioni: 25,6 x 4,1 x 1,1 cm Connettività: Bluetooth 4.0 Peso: 37 g
- Design innovativo
- Impermeabilità fino a 50 metri
- Con chip NFC
- Manca il GPS
- Cinturino in silicone liscio
- Dev’esse connesso ad uno smartphone
Versa è un orologio intelligente compatto, efficiente e con un design che ricorda il classico Apple Watch. Pur avendo un prezzo decisamente inferiore, esso include tecnologie come Fitbit Pay e PurePulse, è impermeabile e gode di un sensore SpO2.
È perfettamente adatto a misurare i vostri battiti, a calcolare le calorie perse o la qualità del sonno, notificandovi qualora dovreste soffrire di apnea notturna. Pur non avendo il GPS incorporato, è possibile sfruttare quello del telefono, in modalità condivisa.
Vista l’ampia durata della batteria e la possibilità di collegarlo all’applicazione Fitbit, se non sapete ancora quale scegliere, vi consigliamo di puntare su questo modello.
- Raggiungi i tuoi obiettivi: traccia passi, distanza, piani saliti e minuti attivi
- Monitoraggio del battito cardiaco continuo con Pure Pulse per calcolare con precisione le calorie...
- Traccia la fasi del sonno: leggero, profondo e REM
- Connessione GPS tramite smartphone, per statistiche in tempo reale
- Esperienze smart come Strava, Fitbit Pay e musica integrata
Blaze
Simile al già nominato Ionic, Blaze è il modello prima, con design classico, linee essenziali e telaio in alluminio.
Specifiche: Display: LCD a colori, touch Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android e iOS Autonomia: 5 giorni Connettività: Bluetooth 4.0
- Display touch a colori
- Dotato di sveglia e notifiche
- Possibilità di riprodurre musica
- Non è dotato di GPS
- Le notifiche push potrebbero essere fastidiose
- Design non troppo moderno
Blaze è a nostro avviso uno degli smartwatch più completi, dotato di sensore HRM ottico, tecnologia PurePluse, contapassi e calcolo della distanza e delle calorie bruciate. A differenza di altri modelli esso vi permette di ricevere notifiche dal telefono, potendo riprodurre musica o visualizzare gli esercizi da compiere.
Con una batteria che vi garantisce una durata di fino a 5 giorni, poco importa che manchi il GPS, bastando effettuare una connessione condivisa col telefono. Efficiente, elegante e con modalità Multi-Sport incorporata, lo consigliamo a chi di voi ama le attività cardio, sulla bici, a circuito o la corsa.
Non fartelo mancare! Blaze è lo smartwatch migliore del 2023!
- Monitoraggio del battito cardiaco continuo PurePulse direttamente sul polso, senza scomode fasce...
- Margini del battito cardiaco semplificati per controllare rapidamente l'intensità degli esercizi
- Modalità Multi-Sport per registrare corsa, attività cardio, allenamento a circuito, bicicletta e altro...
- Registra in modo facile e automatico gli esercizi sul tuo pannello con SmartTrack
- Registra l'attività dell'intera giornata, come passi fatti, distanza percorsa, calorie bruciate, piani...
Alta HR
Dall’aspetto moderno, con linee semplici ed innovative, Alta HR è il dispositivo più indicato per migliorare la performance sportiva.
Specifiche: Display: LED touch 0.78” Cardio-frequenzimetro: Sì Compatibilità: Android e iOS Autonomia: 5 giorni Connettività: Bluetooth 4.0
- Con braccialetto intercambiabile
- Sveglia e notifiche per SMS
- Interfaccia personalizzabile
- Non ha il GSP
- Non è impermeabile
- Dimensioni ridotte del display
Tra le smartband di ultima generazione, Alta HR vi garantisce delle funzionalità da invidiare. Il suo display Touch, gode di un design minimale e per niente ingombrante, in grado di calcolare la distanza percorsa, la durata dell’attività e le calorie bruciate.
Essa ti permette di avere una chiara visione dei dati raccolti, sfruttando una batteria che dura anche 5 giorni con una sola carica. Pur non essendo impermeabile, ve la raccomandiamo per le attività all’aria aperta, in palestra o semplicemente per monitorare la qualità del vostro sonno.
Se amate lo sport e desiderate registrare i vostri progressi senza troppi sforzi, questo è il Fitbit che fa per voi.
- Sfrutta la potenza della tecnologia di rilevazione continua del battito cardiaco integrata nel tracker...
- Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio (Brucia...
- Scopri come intensificare l'allenamento può migliorare la tua salute confrontando le tendenze del tuo...
- Migliora la qualità del sonno registrando automaticamente il tempo trascorso in ciascuna fase del sonno,...
- Registra automaticamente passi, distanza, calorie bruciate e minuti attivi
Flex 2
Tra tutti gli smartwatch e le smartband recensite, Flex 2 è la scelta economica migliore, disponibile su Amazon a soli 57,90 euro.
Specifiche: Cardio-frequenzimetro: No Compatibilità: Android, iOS, Mac e Windows Autonomia: 5 giorni Dimensioni: 25,4 x 1,1 x 0,9 cm Connettività: Bluetooth 4.0 Peso: 117 g
- Impermeabile fino a 50 metri
- Design semplice e minimale
- Con 5 spie a LED
- Non ha il GPS
- Manca il cardio-frequenzimetro
- Manca uno schermo digitale
Dotata di tecnologia SmartTrack, questa Fitbit riconosce da sola l’allenamento svolto cominciando a monitorare la vostra attività in automatico. Dal design estremamente semplice, con soli 5 semplici LED, è compatto, leggero e con braccialetto in gomma impermeabile.
Le piccole spie sulla parte superiore funzionano come promemoria o notifica per sedentarietà o l’arrivo di SMS e chiamate. Disponibile in colori diversi, esso monitora il vostro sonno, risultando anche particolarmente adatto per gli sportivi amatoriali.
Se sei ancora indeciso e vuoi restare entro i limiti del tuo budget, con Flex 2 non puoi sbagliare!
- ATTENZIONE! Verifica la compatibilità del braccialeetto con il tuo dispositivo prima di acquistarlo!
- Tracker rimovibile e ultrasottile, che puoi inserire in cinturini, ciondoli e braccialetti
- Tracker per registrare il nuoto, che puoi indossare al mare, sotto la doccia, in piscina e ovunque...
- SmartTrack riconosce automaticamente determinati esercizi (corsa, bicicletta, ellittica, sport e...
- Registra automaticamente durata e qualità del sonno e imposta una sveglia silenziosa per svegliarti con...
Smartband oppure smartwatch?
Vista la continua evoluzione del mondo della tecnologia indossabile, le differenze tra i dispositivi per il fitness non sono poi cosi evidenti. È facile quindi, per chi è meno esperto, confondere le Smartband con gli smartwatch, o ancora di più: pensare che siano la stessa cosa.
In realtà si tratta di due dispositivi completamente diversi, da valutare attentamente in base alle vostre esigenze. Prima di investire i vostri soldi quindi, tenete ben a mente che:
- Le Smartband sono dispositivi minimali, dalle linee essenziali e con poche funzionalità. Considerata la mancanza di un vero e proprio schermo, esse hanno una durata della batteria decisamente superiore. Sono perfette quindi per chi desidera solo raccogliere i dati del proprio allenamento, senza l’aggiunta di applicazioni, notifiche o connessione ad uno smartphone.
- Gli smartwatch d’altronde includono tutte le funzionalità sopra descritte, con l’aggiunta però di uno schermo ampio, luminoso e a colori. È certamente uno strumento adatto a chi ci tiene a consultare il meteo, a effettuare chiamate, ricevere notifiche e persino a leggere messaggi. Anche se la durata della batteria inevitabilmente ne risente, le funzionalità e le caratteristiche giustificano il prezzo superiore.
Ora che avete compreso le differenze, saprete giudicare la lista di prodotti a seguire, mettendola al confronto con le vostre necessità.
Come funziona Fitbit?
Fitbit è un vero e proprio orologio intelligente che riesce a misurare la tua frequenza cardiaca, i passi fatti o la qualità del sonno sfruttando la tecnologia ad impulsi wireless. L’innovazione vera è proprio sta nella non necessità di indossare una fascia toracica, bastando sistemare il dispositivo durante l’allenamento a 2-3 dita sopra il polso.
Grazie alla tecnologia PurePulse, esso riesce a monitorare i battiti del tuo cuore, sfruttando algoritmi di ultima generazione per rilevare anche le variazioni del volume sanguigno. Ancor di più, grazie al sensore SpO2, riesce a calcolare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, notificandoti quindi anche l’eventuale apnea notturna.
Qui, da TheLastLoop lavoriamo con diversi programmi di affiliazione. Ad ogni modo, ogni prodotto o software è stato selezionato e testato in modo autonomo dal nostro team editoriale. Se fai un acquisto o un abbonamento attraverso alcuni dei nostri link, guadagniamo una piccola commissione – senza alcun costo aggiuntivo per te! Grazie per l’attenzione.