GamingGiochi

Fortnite Battle Royale: tutti i segreti del gioco

Alla scoperta del popolare Battle Royale sviluppato da Epic Games

Fortnite Battle Royale è uno tra i giochi più popolari del momento. Il titolo, sviluppato da Epic Games, si propone come un free to play per PC, Xbox One, PS4 e PC. Il gioco appartiene al genere dei Battle Royale, come PUBG, e conta milioni di download.

Fortnite Battle Royale è accessibile gratis effettuando semplicemente il download del gioco dal sito ufficiale. A installazione completata, hai a tua disposizione due diverse modalità di gioco: Salva il mondo e Battaglia reale, meglio conosciuta come Battle Royale.

Ti può interessare anche…

Questo multiplayer online gratis ti trasporta in un’isola in cui 100 giocatori devono lottare per sopravvivere. Alla fine, ne rimarrà solo uno. Ma come si scarica Fortnite? Esistono trucchi? Troverai tutte le informazioni che stai cercando in questa guida completa.

Download: come scaricare e installare il gioco

Desideri scaricare e installare Fortnite Battle Royale sulla tua piattaforma di gioco preferita ma non sai come fare? Vediamo insieme il procedimento da seguire per ogni console supportata dal gioco, con un tutorial pratico e dettagliato.

PC Windows e Mac

È possibile effettuare il download PC di Fortnite in maniera del tutto gratuita. Il titolo è molto giocato su questa piattaforma, e sono attivi anche tornei di carattere nazionale e internazionale, con nuovi eventi in programma per tutto il 2018.

  • Windows: il gioco può essere facilmente scaricato dal sito ufficiale di Epic Games. Qui trovi infatti il launcher ufficiale del titolo, che ti permette di avviare Fortnite Battle Royale con un clic. Il launcher, inoltre, gestisce automaticamente gli update e ti permette di ottenere la migliore esperienza possibile. Per questo motivo, il gioco di Epic Games non è disponibile su Steam.
  • Mac: il gioco può essere scaricato anche su PC Mac, semplicemente recandosi sul sito ufficiale e dando il via al download gratis del launcher. Da qui, puoi avviare il titolo di Epic Games e giocarci liberamente, anche contro gli utenti Windows. Ovviamente, il gioco non può essere acquistato su Amazon, poiché è a tutti gli effetti gratuito.
  • Twitch Prime: chi è iscritto al programma di abbonamento Twitch Prime, incluso con la sottoscrizione ad Amazon Prime, riceve mensilmente giochi gratis e oggetti aggiuntivi da utilizzare nei suoi titoli preferiti. Ad esempio, per Fortnite vengono rilasciati periodicamente i Twitch Prime Pack, che contengono skin e tool gratuiti da utilizzare nel gioco.

Console PS4

Scaricare Fortnite Battle Royale su PlayStation 4 è molto semplice: basta infatti aprire il PlayStation Store direttamente dalla console, cercare il gioco e dare il via al download gratis. Dopodiché, potrai giocarci facilmente e in maniera del tutto gratuita.

Console Xbox One

Anche su Xbox One il processo di download e installazione di Fortnite è semplice e immediato: non devi fare altro che cercare il gioco sullo store di Xbox e scaricarlo gratuitamente. Come abbiamo già visto, si tratta infatti di un titolo free to play.

Mobile: Android e iOS

Questo battle royale è disponibile anche su mobile: la mappa e le meccaniche di gioco sono del tutto simili a quanto già visto per PC e console, per cui è molto facile divertirsi anche in mobilità. Vediamo dunque come scaricarlo su smartphone e tablet.

  • iOS: per dare il via al download del gioco su iOS, non devi fare altro che recarti sull’Apple Store e scaricare Fortnite, compatibile con i dispositivi che hanno installato iOS 11. Ovviamente, per giocare al titolo, dovrai mantenere una connessione stabile a Internet per tutta la durata della sessione.
  • Android: al momento, il gioco non è disponibile su Android. Tuttavia, gli sviluppatori di Epic Games stanno lavorando assiduamente al progetto, per garantire un rilascio in tempi brevi dell’app anche sul sistema operativo mobile di Google.

Console PS3

Purtroppo, Fortnite Battle Royale non è disponibile su PS3. Questo perché il gioco è sviluppato con il motore grafico Unreal Engine 4, come evidenziato in più di una recensione e sui forum, e tale sistema non è supportato dalle console della generazione passata.

Console Xbox 360

Per lo stesso motivo appena visto con PS3, il gioco non è disponibile neanche su Xbox 360. E, con ogni probabilità, questa situazione non cambierà, poiché si tratta pur sempre di un titolo pensato per i nuovi sistemi di intrattenimento.

fortnite vittoria reale

Crossplay: si può?

Crossplay: cos’è e si può fare? Con questo termine si indica la possibilità di giocare allo stesso titolo tra piattaforme diverse. In altre parole, con la funzione di cross play abilitata si può giocare a uno specifico titolo con gli amici, anche tu possiedi una PS4 e il tuo compagno un PC.

Quindi, se ti stai chiedendo come giocare a Fortnite PS4 e PC in cross play, qui troverai le informazioni che stavi cercando. Innanzitutto, devi sapere che il cross platform PC PS4 per il gioco è abilitato, per cui potrai divertirti facilmente con tutti i tuoi amici, anche con coloro che giocano su mobile.

Quando stai per avviare un nuovo match, puoi attivare l’opzione scegliendo di giocare con gli amici presenti nella lista contatti del tuo account Epic Games, e da qui avviare la partita. Invece, non è possibile giocare con two players one console, ossia in split screen.

Guida Fortnite Battle Royale: requisiti per giocare sul PC

Il gioco può essere tranquillamente avviato su Xbox One e PS4, e anche su PC i requisiti non sono eccessivi. Se ti stai invece chiedendo quanto pesa, sappi che per caricarlo dovrai avere a tua disposizione almeno 15 GB di spazio libero. Vediamo ora i system requirements di Fortnite, con guida.

Requisiti minimi

  • CPU: Core i5 2.4 GHz
  • GPU: Intel HD 4000
  • Memoria RAM: 4 GB
  • OS: Windows 7 64-bit, macOS Sierra
  • Spazio di archiviazione minimo: 15 GB

Requisiti consigliati

  • CPU: Core i5 2.8 GHz
  • GPU: Nvidia GT 650, AMD Radeon HD 7870
  • Memoria RAM: 16 GB
  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit, macOS Sierra
  • Spazio di archiviazione minimo: 20 GB

I server: come vedere se sono attivi

Se desideri consultare il server status di Fortnite, puoi visitare la pagina ufficiale di Epic Games dedicata a questa voce. Se il sito mostra server offline o server manutenzione, ciò vuol dire che non potrai avviare il gioco finché il problema non sarà risolto.

In caso di problemi, i tecnici di Epic Games lavorano celermente per ovviare a tali inconvenienti e permettere ai players di andare a caccia di una nuova vittoria reale contro i nemici. Anche su Twitter, sull’account ufficiale del gioco, puoi ottenere aggiornamenti al riguardo.

Recensione Fortnite Battle Royale: chi è Cicciogamer89?

Chi è Cicciogamer89 e perché il suo nome è così spesso associato a Fortnite Battle Royale? Cicciogamer89 è uno YouTuber tra i più famosi e seguiti in Italia, che propone interessanti contenuti riguardanti i giochi del momento, e non solo.

Tra questi spicca proprio l’ultimo titolo di Epic Games, al quale Cicciogamer89 si è dedicato assiduamente negli ultimi mesi. Questo YouTuber è molto amato dai suoi fan, e i suoi video sono visti giornalmente da migliaia di persone.

La mappa: tutti i dettagli

La mappa di Fortnite Battle Royale è molto ampia e presenta tanti interessanti posti per l’appostamento e il rifornimento di provviste. Come accade con altri giochi del genere battle royale, anche l’ultimo titolo di Epic Games mette 100 players l’uno di fronte all’altro, in una lotta per la sopravvivenza.

Con il passare dei minuti, la mappa si rimpicciolisce sempre di più ed è dunque sempre più difficile restare in vita all’interno del gioco. Solo i migliori riescono a sopraffare i nemici e conquistare la tanto desiderata vittoria reale.

Stats: come consultarle

Vorresti restare sempre aggiornato sulle tue statistiche di Fortnite Battle Royale? Sul web puoi trovare tanti tracker affidabili, tra cui Storm Shield One, Stats & Leaderboards, Scout e Tracker. Non devi fare altro che inserire il tuo Epic Name e controllare le statistiche.

come scaricare fortnite battle royale

Personaggi: informazioni utili

Nella nostra recensione di Fortnite Battle Royale, puoi trovare anche numerose informazioni riguardanti i personaggi, o characters, del gioco. Hai a tua disposizione diverse classi di eroi che puoi utilizzare nel titolo di Epic Games, le cui caratteristiche variano profondamente tra loro. Abbiamo, in ordine:

  • Soldati (Standard ed Eventi)
  • Costruttori (Standard ed Eventi)
  • Ninja (Standard ed Eventi)
  • Outlanders (Standard ed Eventi)

Prima di scegliere la tua classe preferita, ti consigliamo di provare con attenzione ognuno di essi, per essere sicuro della tua selezione. In questo modo, troverai in breve tempo l’eroe che fa per te e potrai concentrarti unicamente sulle partite.

Skin per il gioco: come ottenerle

I personaggi del gioco possono essere personalizzati con skin e oggetti cosmetici creati appositamente, da applicare agli Eroi. Queste skin possono essere gratis o a pagamento, a seconda delle loro caratteristiche. Quindi, come avere skin gratis?

Basta essere un utente Twitch Prime, e periodicamente riceverai nuovi e interessanti Game Pack gratis, con ottimi oggetti. Il codice può essere anche ceduto a un amico, per cui potresti regalarlo a chi preferisci, se a te non serve.

Trucchi e hack: si possono usare?

Su Reddit e sui forum, gli utenti cercano giornalmente nuove strategie per vincere, e alcuni sono anche alla ricerca di hack, cheats e trucchi. Tuttavia, Fortnite Battle Royale è un gioco online molto controllato, per cui non sono tollerati metodi per vincere barando, pena il ban permanente.

Le immagini parlano chiaro: già in passato diversi giocatori sono stati bannati permanentemente per aver cercato di utilizzare metodi poco leciti per vincere. La Vittoria Reale, traduzione di Victory Royale, deve dunque essere stata piuttosto amara per loro…

Strategie di gioco

In compenso, per aumentare la tua consapevolezza di tutte le armi di gioco e delle relative meccaniche del titolo, puoi seguire alcuni semplici consigli: ad esempio, se desideri vincere la partita, prenditi del tempo per esplorare la mappa durante i tuoi primi match assoluti, in modo da apprendere tutti i luoghi della game map.

I comandi PC sono molto semplici da imparare, poiché simili ai normali giochi per questa piattaforma. Inoltre, accedendo nel menu principale del titolo, puoi consultare una pratica schermata che include tutte le informazioni riguardo ai tasti di movimento, delle armi, del loot e dell’interazione con l’ambiente.

Se desideri invece ottenere un boost in battaglia, salire di livello più velocemente e sbloccare ricompense aggiuntive, puoi acquistare un Pass Battaglia di Fortnite Battle Royale. Grazie ad esso, potrai raggiungere molto facilmente i livelli successivi.

Problemi: come risolverli

Fortnite non è divenuto celebre solo per le sue caratteristiche dance, ma anche per le meccaniche di gioco coinvolgenti e innovative. Tuttavia, come per tanti altri titoli, anche su questo Battle Royale si possono verificare dei problemi tecnici che devono essere risolti. Vediamo come.

  • SO non supportato: se vorresti giocare su Linux o stai utilizzando un sistema operativo più vecchio di Windows 7 o macOS Sierra, sappi che il gioco non ti partirà. Il tuo sistema deve inoltre essere a 64 bit. Puoi rimediare installando un SO più recente.
  • Crash: se durante il gioco si verificano crash improvvisi, il tuo computer potrebbe non essere in grado di reggere Fortnite. Controlla i requisiti minimi del titolo e, in caso di esito negativo, non ti resta che acquistare un nuovo PC da gaming per ovviare al problema.
  • Lagga: se il gioco lagga durante l’esecuzione, il problema potrebbe essere attribuibile alla tua connessione. Riavvia il modem e controlla lo stato della rete Internet, per cercare di risolvere.
  • Attesa in coda: se attendi anche diversi minuti prima di entrare nella schermata del titolo, potrebbero esserci troppi utenti connessi contemporaneamente. Non ti resta dunque che attendere il tuo turno e poi iniziare a giocare.

Hai già avuto modo di provare questo titolo sviluppato da Epic Games? Cosa ne pensi? Come sempre, facci sapere la tua opinione nei commenti!

Tags

Agnese

Related Articles

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Close