Skip to content

La guida completa dei migliori giochi gratuiti o a pagamento del 2019 per Mac

giochi per macbook

Se sei alla ricerca del prossimo videogame che ti intrattenga nelle tue giornate libere, a breve ti presenteremo la lista completa di quelli che, secondo noi, sono i giochi migliori del 2019. Sia che tu sia un amante della strategia, delle auto o delle versioni multiplayer o sparatutto, i giochi per MacBook che abbiamo selezionato soddisfano i gusti di tutti.

Vediamo quindi non solo come scaricarli, ma anche come sfruttare al meglio il tuo Mac per entrare nelle classifiche mondiali, diventando uno dei migliori gamer che ci siano.

Ti può interessare anche…

La classifica dei migliori giochi per Mac

Dopo svariate ricerche sul web, abbiamo raccolto quelli che secondo noi sono i migliori giochi per Mac del 2019. Vediamo insieme la lista a seguire, analizziamo le loro caratteristiche, cercando di individuare quale si addice meglio alle tue preferenze.

giochi free to play mac

Fortnite

Fortnite è sicuramente uno dei giochi più conosciuti e amati dell’ultimo periodo, diventato virale soprattutto grazie alla sua versione multigiocatore completamente gratuita. Per accederci non dovrai fare altro che creare un account Epic Games e scaricarlo dalla loro pagina ufficiale.

Tranquillo, ci metterai davvero poco, bastando premere il bottone apposito per Mac e chiaramente lo otterrai non dovendo pagare un centesimo. In men che non si dica potrai accedere al famosissimo sparatutto, scendendo sull’isola da solo o con i tuoi amici. Tutto quello che devi fare per vincere è sconfiggere tutti gli altri giocatori, restando l’unico in vita.

Non ci resta che consigliarti di provarlo subito, e se vuoi scoprire tutti i segreti di Fortnite, ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo.

giochi mac gratis

Scarica per mac OS x

Life is Strange

È tra i più belli giochi per gli amanti dell’avventura. Seguendo la storia di Max Caulfield, una quasi fotografa con l’abilità di riavvolgere il tempo, dovrai indagare sulla sparizione di alcune ragazze.

Accattivante e con il primo episodio gratuito, questo gioco ti permetterà di fare il detective con il potere di cambiare il passato, presente o futuro.

Per ottenerlo sul tuo computer Mac, non ti resta che scaricarlo o dalla sua pagina ufficiale di iTunes, oppure cliccando sul link messo a disposizione dal sito Steam per Life is Strange. Siamo certi che pure tu resterai meravigliato dalle immagini disegnate a mano, dalla colonna sonora indie e dall’originalissima storia.

I migliori giochi Mac del 2019

Scaricare per Mac

The Banner Saga

Al top dei giochi strategici, vi è il ben noto The Banner Saga. Scaricabile dalla sua pagina ufficiale del sito Steam, esso ti permette di influenzare l’andamento del gioco attraverso le tue scelte strategiche. Potrai quindi intrattenere conversazione, fare viaggi o combattere con altri personaggi, certo che il corso della storia sarà unico.

È sicuramente uno dei migliori giochi per Mac poiché ti ritroverai immerso nel in un mondo fantasy ispirato alla mitologia scandinava. Pur costando 24,99 euro, siamo certi che ne resterai particolarmente colpito, meravigliato persino dalla fantastica colonna sonora del nominato ai Grammy, Austin Wintory.

Questo è il miglior gioco di strategia adatto a tutti, sia agli adulti che ai ragazzini.

Download su iTunes Giochi - Mac App Store

Scarica per mac OS x

League of Legends

League of Legends è uno dei giochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) più conosciuto ed apprezzato. Fortemente ispirato al ben noto Warcraft III, questo gioco richiede una certa esperienza e voglia di passare qualche ora in più davanti al tuo Mac.

Le regole del gioco sono abbastanza intuitive:

  • Farai parte da una delle due squadre che si fronteggiano
  • Tu assieme ai tuoi altri 4 compagni avrete una base con torrette da proteggere
  • Vince chi distrugge le torrette nemiche, conquistando la base avversaria

Si tratta di un gioco completamente gratuito, multiplayer, con grafica e suoni eccellenti. Esistono inoltre dei famosissimi tornei LCS, seguibili persino in streaming. Cosa aspetti quindi? Connettiti al sito ufficiale di League of legends for Mac e scaricalo sul tuo PC.

Best Mac Games of 2019

Scarica per mac OS x

Alto’s Adventure

Sei un’amante dei giochi runner e vuoi immergerti nella prossima avventura? Allora Alto’s Adventure fa proprio al caso tuo, poiché intuitivo, divertente e con una grafica degna di nota. Al costo di soli 9,99 dollari, esso è scaricabile si sull’iPhone, che direttamente sul tuo Mac dal negozio iTunes.

Già dal primo avvio ti troverai su una tavola da snowboard che dovrai guidare attraverso un tragitto sulla neve. Oltre a doverlo completare, dovrai anche raccogliere le monete lungo la strada, potendo fare quante più acrobazie a mezz’aria. questo gioco è particolarmente adatto a chi è competitivo e ama le sfide che non portano via troppo tempo.

Giochi per Mac: tutti i modi per divertirti

Scaricare per Mac

PUBG

Eccolo qui lo sparatutto più amato degli ultimi mesi: PUBG! Fortunatamente, grazie all’emulatore BlueStacks potrai unirti ai milioni di giocatori e scaricarlo direttamente sul tuo Mac. Ispirato al genere battle royal, esso ha numerosi segreti e trucchi a cui abbiamo dedicato un intero articolo.

La dinamica del gioco è molto semplice:

  • Dovrai lanciarti su un’isola assieme ad altri 100 giocatori
  • Vinci soltanto se sei l’ultimo a restare in vita

Se ami i classici sparatutto e sei particolarmente competitivo, questo è sicuramente il gioco più adatto a te, poiché ricco di avversari e completamente gratuito.

dove posso scaricare giochi per mac gratis

Scarica per mac OS x

giochi Mac a pagamento o gratis

Gorogoa

Gorogoa è uno dei giochi a puzzle più amati e scaricati di sempre. Originale e innovativo, esso ti metterà di fronte a una narrativa del tutto particolare. Fin dal primo accesso verrai messo di fronte a un foglio separato in quattro quadrati, ognuno con una figura animata e con propri puzzle da completare.

È particolarmente indicato per tenere impegnata la mente ricomponendo dei disegni originali e non troppo difficili. Disponibile sullo store di Apple a 14,99, noi vi consigliamo di acquistarlo dal sito ufficiale di Steam per godere di uno sconto del 40%.

I 10 migliori giochi gratis su Steam per  macos

Scaricare per Mac

Celeste

È da tempo che cerchi un classico gioco d’avventura, bello come gli originali di una volta? Allora siamo certi che resterai particolarmente colpito dalla storia e grafica di Celeste. Realizzato dai creatori di TowerFall, dovrai aiutare Madeline ad affrontare i demoni lungo il viaggio verso il Monte Celeste.

Caratterizzato da una narrativa originale e divertente, il gioco ha oltre 700 schermate con numerose sfide e segreti da scoprire. Viste le centinaia di recensioni soltanto positive, non possiamo che consigliarti di scaricarlo dal sito ufficiale Celeste usufruendo, se possibile, dello sconto del 33% di Steam.

Siti consigliati per Giochi per Mac gratis

Scarica per mac OS x

CSGO

Counter-Strike: Global Offensive è figlio dell’originale sparatutto che ha entusiasmato e intrattenuto milioni di gamers. Disponibile sia per Mac che per Windows, questo videgame multipiattaforma è una versione ammodernata, con nuove modalità e mappe sia per i veterani che per i neofiti.

Si tratta di un gioco free to play, che include tante delle mappe passate (vedi Italy e Dust), ma con grafica e colori al passo coi tempi.

Per saperne di più sugli eSports ed i generi che abbracciano, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come si gioca e come sfruttare la versione multigiocatore di Call of Duty.

Particolarmente elogiato nelle recensioni ed opinioni di altri giocatori, per scaricarlo non dovrai fare altro che cliccare sul link della pagina ufficiale CSGO.

giochi mac gratis

Scarica per mac OS x

Age of Empires III

Infine non potevamo non includere nella nostra lista anche il gioco strategico più scaricato ed apprezzato di sempre. Con una nuova grafica e un motore 3D senza eguali, esso ti porterà indietro nel tempo, al periodo dell’ascesa delle potenze coloniali tra il 1400 e il 1800.

Puntando sulla versione completa potrai scegliere tra ben 8 civiltà europee, decisamente superiore alle sole due (spagnola ed inglese) della versione demo. Ti consigliamo di puntare sulla versione a pagamento scaricabile dal sito ufficiale, poiché include anche la versione multiplayer particolarmente apprezzata dagli altri gamer.

Giochi scaricabili gratis per MacOS

Scarica per mac OS x