Se sei alla ricerca del prossimo videogame che ti intrattenga nelle tue giornate libere, a breve ti presenteremo la lista completa di quelli che, secondo noi, sono i giochi migliori del 2023. Sia che tu sia un amante della strategia, delle auto o delle versioni multiplayer o sparatutto, i giochi per MacBook che abbiamo selezionato soddisfano i gusti di tutti.
Vediamo quindi non solo come scaricarli, ma anche come sfruttare al meglio il tuo Mac per entrare nelle classifiche mondiali, diventando uno dei migliori gamer che ci siano.
Ti può interessare anche…
- Il top dei migliori giochi per il tuo PC Windows 7 e 10
- Quali sono i giochi più belli per il tuo Android
- Come disinstallare i programmi dal Mac
- L’analisi esaustiva dei migliori antivirus per Mac
La classifica dei migliori giochi per Mac
Dopo svariate ricerche sul web, abbiamo raccolto quelli che secondo noi sono i migliori giochi per Mac del 2023. Vediamo insieme la lista a seguire, analizziamo le loro caratteristiche, cercando di individuare quale si addice meglio alle tue preferenze.
Fortnite
Fortnite è sicuramente uno dei giochi più conosciuti e amati dell’ultimo periodo, diventato virale soprattutto grazie alla sua versione multigiocatore completamente gratuita. Per accederci non dovrai fare altro che creare un account Epic Games e scaricarlo dalla loro pagina ufficiale.
Tranquillo, ci metterai davvero poco, bastando premere il bottone apposito per Mac e chiaramente lo otterrai non dovendo pagare un centesimo. In men che non si dica potrai accedere al famosissimo sparatutto, scendendo sull’isola da solo o con i tuoi amici. Tutto quello che devi fare per vincere è sconfiggere tutti gli altri giocatori, restando l’unico in vita.
Non ci resta che consigliarti di provarlo subito, e se vuoi scoprire tutti i segreti di Fortnite, ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo.
Life is Strange
È tra i più belli giochi per gli amanti dell’avventura. Seguendo la storia di Max Caulfield, una quasi fotografa con l’abilità di riavvolgere il tempo, dovrai indagare sulla sparizione di alcune ragazze.
Per ottenerlo sul tuo computer Mac, non ti resta che scaricarlo o dalla sua pagina ufficiale di iTunes, oppure cliccando sul link messo a disposizione dal sito Steam per Life is Strange. Siamo certi che pure tu resterai meravigliato dalle immagini disegnate a mano, dalla colonna sonora indie e dall’originalissima storia.
The Banner Saga
Al top dei giochi strategici, vi è il ben noto The Banner Saga. Scaricabile dalla sua pagina ufficiale del sito Steam, esso ti permette di influenzare l’andamento del gioco attraverso le tue scelte strategiche. Potrai quindi intrattenere conversazione, fare viaggi o combattere con altri personaggi, certo che il corso della storia sarà unico.
È sicuramente uno dei migliori giochi per Mac poiché ti ritroverai immerso nel in un mondo fantasy ispirato alla mitologia scandinava. Pur costando 24,99 euro, siamo certi che ne resterai particolarmente colpito, meravigliato persino dalla fantastica colonna sonora del nominato ai Grammy, Austin Wintory.
Questo è il miglior gioco di strategia adatto a tutti, sia agli adulti che ai ragazzini.
League of Legends
League of Legends è uno dei giochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) più conosciuto ed apprezzato. Fortemente ispirato al ben noto Warcraft III, questo gioco richiede una certa esperienza e voglia di passare qualche ora in più davanti al tuo Mac.
Le regole del gioco sono abbastanza intuitive:
- Farai parte da una delle due squadre che si fronteggiano
- Tu assieme ai tuoi altri 4 compagni avrete una base con torrette da proteggere
- Vince chi distrugge le torrette nemiche, conquistando la base avversaria
Si tratta di un gioco completamente gratuito, multiplayer, con grafica e suoni eccellenti. Esistono inoltre dei famosissimi tornei LCS, seguibili persino in streaming. Cosa aspetti quindi? Connettiti al sito ufficiale di League of legends for Mac e scaricalo sul tuo PC.
Alto’s Adventure
Sei un’amante dei giochi runner e vuoi immergerti nella prossima avventura? Allora Alto’s Adventure fa proprio al caso tuo, poiché intuitivo, divertente e con una grafica degna di nota. Al costo di soli 9,99 dollari, esso è scaricabile si sull’iPhone, che direttamente sul tuo Mac dal negozio iTunes.
Già dal primo avvio ti troverai su una tavola da snowboard che dovrai guidare attraverso un tragitto sulla neve. Oltre a doverlo completare, dovrai anche raccogliere le monete lungo la strada, potendo fare quante più acrobazie a mezz’aria. questo gioco è particolarmente adatto a chi è competitivo e ama le sfide che non portano via troppo tempo.
PUBG
Eccolo qui lo sparatutto più amato degli ultimi mesi: PUBG! Fortunatamente, grazie all’emulatore BlueStacks potrai unirti ai milioni di giocatori e scaricarlo direttamente sul tuo Mac. Ispirato al genere battle royal, esso ha numerosi segreti e trucchi a cui abbiamo dedicato un intero articolo.
La dinamica del gioco è molto semplice:
- Dovrai lanciarti su un’isola assieme ad altri 100 giocatori
- Vinci soltanto se sei l’ultimo a restare in vita
Se ami i classici sparatutto e sei particolarmente competitivo, questo è sicuramente il gioco più adatto a te, poiché ricco di avversari e completamente gratuito.
Gorogoa
Gorogoa è uno dei giochi a puzzle più amati e scaricati di sempre. Originale e innovativo, esso ti metterà di fronte a una narrativa del tutto particolare. Fin dal primo accesso verrai messo di fronte a un foglio separato in quattro quadrati, ognuno con una figura animata e con propri puzzle da completare.
È particolarmente indicato per tenere impegnata la mente ricomponendo dei disegni originali e non troppo difficili. Disponibile sullo store di Apple a 14,99, noi vi consigliamo di acquistarlo dal sito ufficiale di Steam per godere di uno sconto del 40%.
Celeste
È da tempo che cerchi un classico gioco d’avventura, bello come gli originali di una volta? Allora siamo certi che resterai particolarmente colpito dalla storia e grafica di Celeste. Realizzato dai creatori di TowerFall, dovrai aiutare Madeline ad affrontare i demoni lungo il viaggio verso il Monte Celeste.
Caratterizzato da una narrativa originale e divertente, il gioco ha oltre 700 schermate con numerose sfide e segreti da scoprire. Viste le centinaia di recensioni soltanto positive, non possiamo che consigliarti di scaricarlo dal sito ufficiale Celeste usufruendo, se possibile, dello sconto del 33% di Steam.
CSGO
Counter-Strike: Global Offensive è figlio dell’originale sparatutto che ha entusiasmato e intrattenuto milioni di gamers. Disponibile sia per Mac che per Windows, questo videgame multipiattaforma è una versione ammodernata, con nuove modalità e mappe sia per i veterani che per i neofiti.
Per saperne di più sugli eSports ed i generi che abbracciano, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come si gioca e come sfruttare la versione multigiocatore di Call of Duty.
Particolarmente elogiato nelle recensioni ed opinioni di altri giocatori, per scaricarlo non dovrai fare altro che cliccare sul link della pagina ufficiale CSGO.
Age of Empires III
Infine non potevamo non includere nella nostra lista anche il gioco strategico più scaricato ed apprezzato di sempre. Con una nuova grafica e un motore 3D senza eguali, esso ti porterà indietro nel tempo, al periodo dell’ascesa delle potenze coloniali tra il 1400 e il 1800.
Puntando sulla versione completa potrai scegliere tra ben 8 civiltà europee, decisamente superiore alle sole due (spagnola ed inglese) della versione demo. Ti consigliamo di puntare sulla versione a pagamento scaricabile dal sito ufficiale, poiché include anche la versione multiplayer particolarmente apprezzata dagli altri gamer.