GiochiWindows

I dieci migliori giochi per Windows 7 e 10

I giochi per Windows che non possono mancare sul vostro PC

A partire da Windows 7, Microsoft offre un ampio Store verificato dal quale è possibile scaricare numerosi programmi, sia gratis che a pagamento. I giochi per Windows 10 e Windows 7 dello store Microsoft sono molto popolari tra gli utenti, che possono beneficiare di diverse applicazioni per passare del tempo senza dover necessariamente acquistare dei videogame a pagamento. Andiamo dunque a scoprire i migliori giochi per Windows 10 e 7, da scaricare gratis sul proprio computer.

Anche ti può interessare…

Dove sono i giochi Windows 10?

I giochi Windows 10 non sono purtroppo preinstallati sul computer, motivo per cui non troverete alcuna cartella con i giochi Windows 10. Tuttavia, potrete scaricare i giochi recandovi sullo Store di Microsoft e selezionando l’apposita voce. I giochi per Windows 10 verranno installati automaticamente sul vostro PC.

Come installare i giochi di Windows 7?

Se desiderate scaricare i giochi di Windows 7 sul vostro PC, dovete sapere che non tutti i titoli sono presenti sullo Store di Microsoft. Alcuni giochi per Windows 7 sono stati infatti eliminati e rimpiazzati da varianti sviluppate da terzi, per cui non vi resta che scegliere il gioco che più si avvicina alle vostre esigenze.

come scaricari giochi di windows 7

Come scaricare i giochi di Windows 95, 98 e XP

Se siete degli inguaribili nostalgici e desiderate installare i giochi di Windows XP su Windows 10, dovrete installare sul vostro PC una macchina virtuale. In tal modo potrete eseguire i vecchi giochi e programmi senza alcun problema di compatibilità, sfruttando l’hardware del vostro PC. Dunque, per avere i giochi di Windows 95, 98, XP e Vista sul computer con Windows 10, scaricate VirtualBox e procedete all’installazione su macchina virtuale del sistema operativo che preferite.

Mac, Linux e Ubuntu

Se il vostro PC monta un sistema operativo diverso da Windows, dovrete ricorrere all’installazione di una macchina virtuale per beneficiare a pieno di tutte le funzionalità di Windows 10, 8 o 7. Scaricate VirtualBox e procedete all’installazione su macchina virtuale della vostra versione di Windows preferita. In tal modo potrete giocare a tutti i giochi Windows su Mac, Linux e Ubuntu senza alcun problema di compatibilità.

Giochi preinstallati

Windows 7 e Windows 8 integrano un’ampia collezione di giochi preinstallati sul sistema operativo di Microsoft. Tra questi, spiccano Chess Titans (Scacchi), Hearts, Mahjong Titans, Prato fiorito, Solitario, Spider, Backgammon e Dama. I giochi di Windows 7 e Windows 8 sono molto apprezzati dagli utenti PC, poiché ripropongono i grandi classici di Windows in una veste grafica nuova e aggiornata. Andiamo a conoscerli meglio:

Prato Fiorito

Il classico Windows per eccellenza. Questo gioco, presente nelle varie incarnazioni del sistema operativo di Microsoft sin dai primi anni Novanta, chiede al giocatore di indicare con il mouse le posizioni di tutti i fiori senza scoprirne nemmeno uno. In caso contrario, la partita terminerà con una sconfitta.

Prato Fiorito è disponibile per il download gratis sullo Store di Micosoft ed è compatibile con tutti i computer che montano un sistema operativo Windows 10, Windows 8 o Windows 7.

Microsoft Mahjong

Microsoft Mahjong è la versione migliorata di Mahjong Titans, gioco preinstallato di default su Windows 7 e Windows 8. Il gioco si basa sulle regole del popolare rompicapo da tavolo giapponese, chiedendo ai giocatori di individuare tutte le coppie presenti nelle composizioni formate da centinaia di tessere.

Microsoft Mahjong è disponibile per il download gratis in italiano sullo Store di Micosoft ed è compatibile con tutti i computer che montano un sistema operativo Windows 10, Windows 8 o Windows 7.

Microsoft Solitaire Collection

Il solitario è, ad oggi, il gioco per computer più giocato in assoluto. Questo successo è dovuto all’introduzione del titolo sin dalle prime versioni di Windows negli anni Novanta. Microsoft propone sul suo store una versione migliorata del Solitario, un gioco gratis per Windows 10, 8 e 7 da scaricare con pochi e semplici clic.

Microsoft Solitaire Collection propone cinque diverse varianti del tradizionale solitario ed è disponibile per il download gratis sullo Store di Micosoft. Il gioco è compatibile con tutti i computer che montano un sistema operativo Windows 10, Windows 8 o Windows 7 e può essere avviato anche su Xbox.

Dama Deluxe

L’originale gioco di Dama per Windows 7 e 8 non è purtroppo disponibile sullo store di Microsoft. Tuttavia, nella pagina del negozio dedicata all’intrattenimento è possibile trovare Dama Deluxe, gioco gratis per Windows 10. Dama Deluxe integra sei diverse modalità di gioco, tra cui Standard, Casuale, e Torneo di dama.

Dama Deluxe è disponibile per il download gratis sullo Store di Micosoft ed è compatibile con tutti i computer che montano un sistema operativo Windows 10, Windows 8 o Windows 7.

Pinball FX2

Pinball FX2 è la versione aggiornata e migliorata del popolare Pinball presente su Windows XP e sulle versioni precedenti di Windows. Il gioco integra obiettivi, tornei e offre una grafica ad alta definizione, per sfruttare al meglio l’hardware dei PC più recenti.

Pinball FX2 è disponibile per il download gratis sullo Store di Micosoft ed è compatibile con tutti i computer che montano un sistema operativo Windows 10, Windows 8 o Windows 7.

Giochi scaricabili dallo Store

Lo Store di Microsoft presenta numerosi giochi per Windows da scaricare gratis, sviluppati da fonti verificate. In questa sezione andremo alla scoperta dei migliori giochi gratis per Windows 10, 8 e 7, per divertirsi sul computer senza dover necessariamente acquistare i titoli più blasonati.

Asphalt 8: Airborne

Asphalt 8: Airborne è il più popolare gioco gratis di corse per Windows 10, 8 e 7. Il titolo, sviluppato da Gameloft, permette agli utenti di guidare gratis le migliori auto e moto del pianeta, sfrecciando sulle strade a tutto gas. Asphalt 8 integra oltre 190 auto e moto su licenza, tra le quali spiccano la Lamborghini Veneno, la Ferrari LaFerrari, la McLaren P1 e la Ducati Monster 1200.

I bolidi possono inoltre essere personalizzati a proprio piacimento, sfruttando le numerose opzioni di tuning del gioco. Asphalt 8 offre la possibilità di giocare online e sfidare utenti provenienti da ogni parte del mondo su oltre 40 tracciati ad alta velocità, tra cui le strette strade di Tokyo e il cocente deserto del Nevada. Presente anche una modalità Carriera che porterà i giocatori a dominare le classifiche.

Asphalt 8: Airborne può essere scaricato gratis su Windows 10, 8 e 7 tramite lo Store di Microsoft.

War and Order

War and Order è un gioco di strategia ambientato ai giorni nostri, che catapulterà il giocatore in una feroce guerra contro la fazione nemica. War and Oder, gioco gratis per Windows 10, permette agli utenti di prende il comando degli Stati membri delle Nazioni Unite per fronteggiare il terrorismo globale che minaccia tutto il mondo.

I giocatori si troveranno a fronteggiare imponenti attacchi terroristici e dovranno dirigere le operazioni militari, potenziando le forze corazzate e le basi militari. Completando le missioni sarà possibile salire di livello e sbloccare ulteriori migliorie per l’esercito.

War and Order può essere scaricato gratis su Windows 10, 8 e 7 tramite lo Store di Microsoft.

Minecraft: Story Mode

Minecraft: Story Mode, sviluppato da Telltale Games, è uno dei migliori giochi Windows da scaricare gratis. Il titolo permette ai giocatori di vestire i panni di un eroe maschile o femminile, chiamato Jesse, e seguire le sue avventure per tutto l’Overworld.

Jesse sarà supportato da fedeli amici nella sua lotta contro strane forze oscure, che minacceranno la tranquillità del regno. Minecraft: Story Mode propone una grafica basata sul popolare gioco di Mojang e narra a i giocatori una storia inedita, che terrà tutti con il fiato sospeso.

Minecraft: Story Mode vs Minecraft Standard Edition Minecraft: Story Mode vs Minecraft Standard Edition

Minecraft: Story Mode differisce dalla versione standard di Minecraft poiché, pur condividendo la stessa grafica, presenta delle meccaniche di gioco del tutto differenti. Minecraft Standard Edition è infatti un videogame sandbox che permette ai giocatori di costruire edifici, utensili e molto altro ancora utilizzando blocchi di ogni materiale presente nel mondo di gioco. Minecraft: Story Mode è invece un’avventura grafica che coinvolge gli utenti in una storia guidata, dai contorni ben definiti.

Minecraft: Story Mode può essere scaricato gratis su Windows 10, 8 e 7 tramite lo Store di Microsoft. Tuttavia, per accedere agli episodi 6, 7 e 8 dell’avventura, sarà necessario acquistare un season pass attraverso il menu del gioco.

Modern Combat 5

Modern Combat 5 è un popolare gioco Android disponibile gratuitamente anche sullo Store di Microsoft. Questo gioco rientra diritto nel genere degli sparatutto competitivi e permette di affrontare utenti provenienti da ogni parte del mondo in impegnative sessioni di gioco online.

Chi preferisce giocare in solitaria può tuttavia beneficiare di un’interessante campagna single Player, che permette di prendere confidenza con le meccaniche di gioco. Modern Combat 5 integra nove diverse classi di gioco, tra cui Assalto, Cecchino e Supporto.

Modern Combat 5 può essere scaricato gratis su Windows 10, 8 e 7 tramite lo Store di Microsoft.

Soccer Football League 17

Soccer Football League 17 è uno dei migliori giochi di calcio gratis per Windows. Il titolo consente ai giocatori di prendere le sembianze dei più popolari eroi dei cartoni animati, formando una squadra bizzarra pronta a tutto pur di segnare un goal.

Il gioco per Windows 10 è molto divertente ed è caratterizzato da una grafica vivace e da effetti sonori curati, in grado di catturare l’attenzione di tutti gli utenti. La fisica di gioco è piuttosto realistica e il titolo permette di scalare le classifiche mondiali sfidando avversari provenienti da ogni parte del mondo.

Soccer Football League 17 può essere scaricato gratis su Windows 10, 8 e 7 tramite lo Store di Microsoft.

Quali sono i vostri giochi per Windows preferiti? Giocate su Windows 10, su Windows 8 o su Windows 7? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Agnese Carluccio

Related Articles

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Close