Huawei è un fornitore leader a livello mondiale nel settore della comunicazione e dei dispositivi intelligenti, conosciuto soprattutto per il suo imbattibile rapporto qualità prezzo. Grazie alla qualità costruttiva, al design, le caratteristiche tecniche e soprattutto alla qualità delle fotocamere incorporate, dal 2023, occupa il secondo posto come produttore di smartphone al mondo.
L’azienda con sede in Cina, attiva in Italia dal 2004, ha già dimostrato l’efficienza dell’assistenza tecnica al cliente per i suoi cellulari, infinitamente apprezzati dalla critica e dai utenti. I prodotti ricoprono un’ampia fascia di prezzo che va dai classici low-cost ai top della gamma di oltre 700 euro.
Avendo già trattato dei P9, P9 Lite e P9 Plus, in questo articolo vi indicheremo le recensioni complete di pro e contro di altri telefoni del marchio. Thelastloop ci tiene ad offrirvi i migliori consigli, onesti e veritieri, perfetti per decidere quale scegliere ed acquistare. Vediamoli insieme!
Ti può interessare anche…
È da tempo che pensate di cambiare cellulare ma non avete ancora trovato il modello giusto?
Questa guida all’acquisto è stata pensata per chi come voi non sa ancora quale scegliere e necessità di una recensione con opinioni sincere e comodi link verso Amazon in modo da poterli ordinare immediatamente. Vediamo le differenze tra 5 modelli, con funzionalità e prezzi adatti per ogni esigenza.
Miglior smartphone Huawei di fascia alta (oltre 350 euro)
Se il tuo budget è illimitato è vorresti investire su un accessorio di ultima generazione, i cellulari Huawei a seguire sono perfetti per te. Ecco quali sono i modelli di fascia alta con le funzionalità all’avanguardia:
Miglior rapporto qualità prezzo: Huawei Mate 20 Pro
Huawei Mate20 Pro è uno dei migliori cellulari attualmente in commercio ed un ottimo investimento sia per un utilizzo professionale che amatoriale.
Specifiche: OS: Android 9.0 Display: 6.39″ Processore: Huawei RAM: 6GB Memoria interna: 128 GB Fotocamera posteriore: 40+20+8 MP Anteriore: 8 MP Batteria: 4200 mAh Dimensioni: 7.22 x 0.85 x 15.77 cm Peso: 191 g
- Cellulare Huawei al top della gamma
- Con tripla fotocamera Leica
- Disponibile anche Dual Sim e in 4 colori
- Prezzo non adatto a tutti
- Il lettore di impronta digitale non è sempre preciso
- Potrebbe essere brandizzato Tim
Questo cellulare Huawei è disponibile in 4 colori diversi tra cui azzurro, verde, blu e nero. Leggero, compatto e con un design davvero sottile, questo accessorio è davvero un piacere sia da toccare che da guardare. A differenza degli altri modelli esso è resistente all’acqua e alla polvere (IP68), permettendoti cosi di utilizzarlo tranquillamente persino in spiaggia.
La batteria è resistente e duratura, mentre grazie alla sua carica veloce in soli 30 minuti riuscirai a riottenere il 70% delle sue capacità. Se ami scattare foto o selfie, sappi che il telefono ha incorporata una tripla fotocamera Leica con obbiettivo RGB da 40 megapixel, teleobiettivo da 8 mp e obbiettivo grandangolare da 20 mp.
In più, sfruttando l’intelligenza artificiale potrai catturare momenti indimenticabili e senza sfocature, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Molti utenti apprezzano la modalità notturna, tra le poche in grado di bilanciare i paesaggi ad alto contrasto. Disponibile persino in una versione Dual Sim, siamo certo che questo cellulare Huawei abbia tutto ciò che hai sempre desiderato.
- AMOLED touchscreen capacitivo, 16M colori, 6,39 pollici, 100,2 cm2 (rapporto schermo-corpo di ~ 87,9%),...
- Android 9.0 (torta), Octa-core (Cortex-A76 2x2,6 GHz e Cortex-A76 2x1,92 GHz e Cortex-A55 4x1,8 GHz)
- 128 GB, 6 GB RAM
- 2. anni di garanzia
Il migliore: Huawei P30 Pro Plus
Hai da sempre puntato sullo stile originale e stai cercando un cellulare Huawei particolare ma che includa tutte le funzionalità di cui hai bisogno? Eccotelo qui!
Specifiche: OS: Android 9.0 Display: 6.47″ FHD Processore: Kirin 980 Octa-Core RAM: 8GB Memoria interna: 256 GB Fotocamera posteriore: 48+8+2 MP Anteriore: 24 MP Batteria: 4200 mAh Dimensioni: 15.79 x 7.33 x 0.84 cm Peso: 599 g
- Ottimo cellulare Huawei con cui scattare foto
- Resistente all’acqua e alla polvere
- Ottima durata della batteria
- Lo schermo tende ad avere dei colori freddi
- Pesa più di altri cellulari Huawei
- Vi è qualche difficoltà con l’avviso delle mail
Huawei P30 Pro Plus è leggero, resistente e grazie alla tecnologia Acoustic Display può offrirti uno schermo molto più ampio di altri modelli. In più, l’audio proviene direttamente dalle vibrazioni del display, godendo cosi di un raggio d’ascolto molto più esteso. Resistente all’acqua e alla polvere, la batteria incorporata da 4200 mAh dura a lungo grazie anche all’IA in grado di attivare il risparmio energetico.
Adatto sia per l’intrattenimento personale, che come telefono da lavoro, abbiamo particolarmente apprezzato la capacità della fotocamera di misurare gli oggetti circostanti. Avrai quindi in men che non si dica la larghezza, lunghezza e persino la profondità del bene che ti trovi di fronte. Questo cellulare custodirà la tua privacy, permettendo l’accesso attraverso il riconoscimento facciale.
Grazie alla fotocamera quadrupla Leica, ora tutti i tuoi scatti saranno nitidi e con colori realistici. Visto il Super Zoom e la trasposizione cromatica, i dettagli presenti in ogni immagine sono mozzafiato. Unico nel suo genere, affidabile e sempre reattivo a ogni tuo comando, per poterlo ricevere direttamente a casa, non devi fare altro che cliccare sul link qui sotto.
- Display 6.47 FHD+ OLED 19/9
- Processore Octa Core dotato di doppia unità IA
- Quadrupla fotocamera posteriore da 40+20+8 Mpx e teleobiettivo con zoom ibrido 10x più fotocamera Huawei...
- Fotocamera anteriore da 32 Mpx con supporto HDR+
- 8 GB di RAM e 256 GB di memoria disponibile espandibile con NanoSD fino a 256GB
Mate 20
Ti sei appassionato di Intelligenza Artificiale e stai cercando un cellulare Huawei che faccia al caso tuo? Allora quello che ci sentiamo di consigliarti è proprio questo Mate 20!
Specifiche: OS: Android 9.0 Display: 6.53″ Processore: Kirin 980 Octa-Core RAM: 3GB Memoria interna: 128 GB Fotocamera posteriore: 12+16+8 MP Anteriore: 24 MP Batteria: 4000 mAh Dimensioni: 15.89 x 7.68 x 0.80 cm Peso: 188 g
- Fantastico cellulare con speaker
- Ottimo display davvero luminoso
- La batteria dura a lungo
- La gestione delle notifiche è migliorabile
- Non è inclusa nel prezzo una cover
- Lo schermo curvo non è adatto a tutti
Bello da vedere e completo di tutte le funzionalità al top della gamma, questo telefono ha persino un display ampio e ricco di colori intensi. Il suo processore potente è in grado di garantirti una fluidità continua nelle applicazioni ed i comandi da eseguire. Tipico della serie Mate, anche in questo caso vi è la tripla fotocamera Leica incorniciata da un quadrato.
La qualità delle fotocamere è indiscutibile e ti permette di catturare qualsiasi momento o paesaggio, anche nelle condizioni più difficili e di scarsa luminosità. Comodo e compatto, oltre al display Dewdrop sufficientemente ampio e con un’ottima risoluzione, siamo certi che apprezzerai anche quanto in realtà sia sottile.
Incluso nel prezzo ti troverai persino uno speaker Bluetooth portatile, leggero e resistente all’acqua e al sudore. A nostro avviso esso è perfetto per i tuoi allenamenti o l’intrattenimento, poiché ti permette di ascoltare i tuoi brani preferiti a tutto volume. Unico nel suo genere e particolarmente amato anche dagli altri utenti, per metterlo alla prova ti basta acquistarlo cliccando qui sotto!
- Display 6.53 full hd+ 18/9
- In bundle Speaker Bluetooth Huawei Soundstone
- Camera frontale da 24MP e tripla camera posteriore 12+16+8, autofocus
- 4Gb di ram e 128Gb di memoria disponibile
- Android 9.0 e interfaccia emui 9.0
Huawei Mate 30 Pro 5G
Se stai cercando una valida alternativa ai telefoni più noti come Galaxy Note 10 o iPhone 11, sappi che con Mate 30 Pro 5G avrai le stesse funzionalità e tanto altro ancora.
Specifiche: OS: Android Display: 6.53″ Processore: Kirin 990 cpu octa-core RAM: 8GB Memoria interna: 256 GB Fotocamera posteriore: 40+40+8 MP Anteriore: 32 MP Batteria: 4500 mAh Dimensioni: 15.79 x 7.30 x 0.87 cm Peso: 198 g
- Fantastico cellulare Huawei
- Dotato di fotocamere di ultima generazione
- Schermo curvo e colori vividi
- A causa del ban degli SUA, manca il GMS
- Le app Huawei sono migliorabili
- Schermo curvo non apprezzato da tutti
Con uno stile del tutto unico ed elegante, il suo display dai bordi curvi valorizza ancora di più la resa dei colori. Lo smartphone gode di un design davvero originale, che ti garantisce un tocco naturale e un’impugnatura facilitata. Il processore incorporato è davvero efficiente, mentre la batteria mantiene ottime prestazioni per tutta la giornata.
Il vantaggio maggiore di questo cellulare Huawei è senz’ombra di dubbio la capacità di scattare delle foto eccezionali, grazie alle sue fotocamere posteriori Dxomark. Avrai sempre a disposizione un teleobiettivo da 8 mp, lo zoom digitale, gli effetti Bokeh ed una fantastica fotocamera da 40 mp.
Vista l’ottima capienza della memoria, ora potrai immortalare ogni attimo importante, ottenendo sempre dei risultati vividi e con bellissimi colori. Efficiente, comodo e facile da utilizzare, per conoscere a fondo ogni singola caratteristica del modello, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale Huawei per Mate 30 Pro 5G.
Il modello non è ancora disponibile su Amazon, ma puoi acquistare il modello Mate 30 Pro 4G:
- Huawei Mate30 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il...
- Quadrupla Fotocamera Da 40+40+8 Mp E Sensore Tof 3D.Fotocamera Anteriore Da 32Mp
- Batteria da 4500mAh
- Processore Kirin 990 CPU Octa-core
- Huawei;Mate30:Pro:Kirin
Nova 5T: il più economico
Nova 5T ti sorprenderà con il suo aspetto del tutto innovativo e le funzionalità perfette per accompagnarti ogni giorno.
Specifiche: OS: Android Display: 6.26″ Processore: Kirin 980 RAM: 3GB Memoria interna: 128 GB Fotocamera posteriore: 48+16+2+2 MP Anteriore: 32 MP Batteria: 3750 mAh Dimensioni: 15,4 x 7,4 x 0,8 cm Peso: 168 g
- Ottimo cellulare Huawei con design unico
- Con 4 fotocamere posteriori
- Disponibile in più colori
- Nel prezzo non è inclusa anche una cover
- Il volume dell’altoparlante è troppo basso
- Il display è LCD
Elegante, sottile e davvero veloce, questo cellulare Huawei è un ottimo accessorio sia per la tua attività professionale che per la quotidianità. Il suo processore Kirin 980 fa si che ogni applicazione funzioni senza interruzioni, garantendoti un’esperienza d’utilizzo davvero fluida. La batteria è duratura e con soli 30 minuti di carica, ottieni il 50% delle sue capacità.
Se ami scattare foto, sappi che questo cellulare Huawei ha ben 4 fotocamere posteriori, ciascuna collegata all’intelligenza artificiale. Non solo riconosce in automatico i paesaggi messi di fronte, ma rende le tue foto molto più definite evidenziato ogni dettaglio. Leggero e disponibile in colori diversi tra cui il viola, verde, blu e nero, questo modello è l’ideale per te che ami la versatilità.
Facile da usare e ricco di applicazioni da scaricare, incluso nel prezzo ti troverai anche delle cuffie, un cavo di collegamento di tipo C e un adattatore Jack da 3,5 mm.
Se non vedi l’ora di metterlo alla prova, ti consigliamo di procedere con l’acquisto direttamente su Amazon:
Huawei P40 Pro
Se ami scattare foto di qualità con colori vividi e dettagli realistici, allora il telefono che fa al caso tuo è proprio questo Huawei P40 Pro!
Specifiche: OS: Android Open Source Display: 6.58″ Processore: Adreno 506 RAM: 8 GB Memoria interna: 256 GB Fotocamera posteriore: 50+40+12 MP Anteriore: 8 MP Batteria: 4200 mAh Dimensioni: 15.81 x 7.25 x 0.89 cm Peso: 183 g
- Uno dei migliori cellulari Huawei
- Con fotocamera quadrupla Ultra Vision Leica
- Schermo ampio e reattivo
- Manca il NFC
- Non ci sono i servizi di Google
- Il Wi-Fi non è dual band
Il modello in questione include uno speaker Bluetooth ed è disponibile in ben 6 colori diversi tra cui: argento, blue, bianco, nero, oro, rosa e verde. Il motivo per cui lo abbiamo incluso nella nostra raccolta è la sua fantastica fotocamera quadrupla Ultra Vision Leica.
Grazie a quest’ultima catturerai foto e video con una qualità invidiabile, il tutto con colori realistici e una definizione impareggiabile. Il SuperZoom incorporato ti permette di esaminare i soggetti lontani, catturando anche gli attimi a distanza.
Con una fluidità sorprendete e una reazione al tocco immediata, questo smartphone ha un design e una forma adatta a tutte le necessità. Lo schermo ampio e il gran numero di applicazioni incorporate lo rendono l’ideale sia per un utilizzo personale che per uno lavorativo.
- Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS) e...
- Quattro fotocamere leica da 50+40+12mp e sensore tof e zoom 50x con super sensing
- Batteria da 4200 mah con tecnologia supercharge 40w
- Sistema operativo android open source 10 + emui 10.1
Cellulari Huawei di fascia media con prezzo tra 200 e 350 euro
Stufo di leggere decine di recensioni diverse senza trovare il modello adatto a te? Ebbene per facilitarti le cose, abbiamo individuato solo i modelli di fascia media che rientrano nel tuo budget. Ecco quali sono:
Huawei P10, il più economico
Il Huawei P10 è stato presentato per la prima volta nel corso del Mobile World Congress del 2017, restando tutt’ora un prodotto al top della gamma a conferma del primato del marchio nel mercato internazionale.
Specifiche: OS: Android OS 7 Nougat Display: 5,1″ Processore: HiSilicon Kirin 960 RAM: 4GB Memoria interna: 64 GB Fotocamera posteriore: 20 MP Anteriore: 12 MP Batteria: 3200 mAh Dimensioni: 6,9 x 0,7 x 14,5 cm Peso: 145 g
- Fotocamere Leica.
- Sistema operativo fluido e veloce.
- Memoria interna di 64 GB.
- Design semplice, non adatto a tutti.
- Non è un prodotto Dual Sim.
- Manca il HDR automatico.
La confezione che riceverete include un paio di cuffie stereo, il cavo USB-micro USB e un alimentatore di 4.5V/5°. Il display del Huawei P10 è da 5,1 pollici, con risoluzione 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS. I colori quindi restano caldi e la luminosità compensa luce solare diretta.
Il suo processore HiSilicon Kirin 960 dimostra ottime capacità estremamente veloci, cosi come anche il CPU e la RAM di 4 GB. Acquistandolo avrete ben 64 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD e due fotocamere realizzate in collaborazione con Leica.
Difficilmente troverete una qualità fotografica simile in altri modelli, potendo quindi sfruttare i 12 e 20 megapixel per realizzare scatti mozzafiato. Inoltre la batteria del P10 da 3200 mAh, vi permette di poter arrivare a fine giornata con un utilizzo continuativo. Visto il prezzo medio, di 327,99 euro e le funzionalità garantite non ci resta che invitarvi all’acquisto!
- tempo di ricarica 90 minuti
- Android 7 Torrone
- Lettore di impronte digitali
P8 Lite, con il miglior rapporto qualità prezzo
Se invece cercate un telefono con un ottimo rapporto qualità prezzo, il Huawei P8 Lite fa al caso vostro. Dalle curve e i contorni eleganti, esso combina bellezza e prestazioni in un unico pacchetto.
Specifiche: OS: Android OS Display: 5,2″ Processore: HiSilicon Kirin 655 RAM: 3GB Memoria interna: 16 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Anteriore: 8 MP Batteria: 3000 mAh Dimensioni: 147,2 x 72,9 x 7,6 cm Peso: 147 g
- Display definito grande e luminoso.
- Fluidità ed autonomia ottime.
- Telefono Dual Sim.
- Display non oleofobico.
- Memoria interna di soli 16 GB.
- Speaker di discreta potenza.
Il P8 Lite è dotato di display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), e due fotocamere: la posteriore da 12 megapixel e l’anteriore di 8 megapixel. Esso ha integrato il processore HiSilicon Kirin 655, octa-core e ben 3 GB di RAM.
La memoria interna è da 16 GB ma espandibile fino a 128 GB utilizzando una microSD. Avrete la connettività LTE, il Wi-Fi, il Bluetooth, il chip NFC e anche il led di notifica. Il cellulare è Dual Sim ed il suo lettore di impronte è posizionato sul retro, garantendovi la massima comodità.
La batteria da 3000 mAh è l’ideale per un utilizzo intenso, il tutto racchiuso in uno spessore di soli 7.7 mm con peso di 147 grammi.
Costruito interamente in plastica molto resistente Il P8 Lite è leggero, compatto e funzionale, ottimo per chi ricerca un prodotto potente ed economico.
- Display da 5.2" FullHD, 1920x1080, IPS
- Sistema operativo Android 7 Nougat con interfaccia EMUI 5.0
- Processore HiSilicon Kirin 655 Octa-Core
- Fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 8 MP
- Sensore d'impronta
Il migliore: Huawei P30 Lite
P30 Lite è il modello adatto a te che sei un amante della fotografia e desideri uno strumento versatile ed affidabile.
Specifiche: OS: Android Display: 6.15″ Processore: Kirin 710 RAM: 4GB Memoria interna: 128 GB Fotocamera posteriore: 48+8 MP Anteriore: 24 MP Batteria: 3340 mAh Dimensioni: 7,3 x 0,7 x 15,3 cm Peso: 159 g
- Il migliore cellulare Huawei per scattare foto
- Con batteria duratura e che si ricarica facilmente
- Fotocamera in grado di riconoscere gli oggetti
- Il design è un po’ troppo minimale
- Non è in grado di eseguire i giochi più pesanti
- Il volume potrebbe essere più potente
Huawei è un marchio noto per l’eccellenza dei suoi prodotti e la cura che presta alle esigenze dei clienti. In effetti questo cellulare non è da meno: gode di una tecnologia di riconoscimento della scena davvero potente grazie anche all’intelligenza artificiale. La sua fotocamera frontale è capace di riconoscere immediatamente più di 8 categorie, mentre quella posteriore arriva ad un massimo di 22.
Proprio per permetterti di catturare sempre delle immagini sempre perfette, le impostazioni del contrasto, della luce e della saturazione sono regolate automaticamente. Non dovrai nemmeno preoccuparti della batteria, che oltre a ricaricarsi velocemente è abbastanza duratura da permetterti di giocare, navigare o guardare video tutto il giorno.
Elegante, sottile e con uno schermo sufficientemente ampio, potrai scegliere questo modello nel colore nero o blu. La memoria incorporata è davvero capiente, di fino a 128 GB e può essere ampliata fino ad un massimo di 512 GB grazie ad una microSD. Se non vedi l’ora di metterlo alla prova, tutto quello che devi fare è cliccare sul link qui sotto!
Mate 20 Lite
Mate 20 Lite è uno dei modelli più versatili ed è disponibile sia nella versione single che Dual Sim, oltre che nei colori nero, blu o azzurro.
Specifiche: OS: Android 8.1 Display: 6.3″ Processore: Kirin 980 RAM: 4GB Memoria interna: 64 GB Fotocamera posteriore: 24 MP + 2 MP Anteriore: 24 MP Batteria: 4000 mAh Dimensioni: 15,8 x 7,5 x 0,8 cm Peso: 172 g
- Cellulare Huawei perfetto per scattare foto
- Con design ergonomico e ampio display
- Perfetto sia per l’intrattenimento che per il lavoro
- Non è inclusa anche una custodia
- Potrebbe essere brandizzato Tim
Sottile e compatto, questo cellulare Huawei unisce perfettamente la tecnologia di ultima generazione ad un’ottima manifattura. Il display è in grado di riprodurre i colori in maniera davvero vivida, mentre il suo processore potente fa si che ogni tuo comando sia eseguito in maniera fluida. Il tutto è ricoperto in texture antiscivolo e anti-impronta, mentre l’ampio schermo favorisce la risoluzione.
Il vantaggio maggiore di questo cellulare Huawei è la sua fotocamera. Ogni tuo scatto sarà ricco di dettagli e colori vividi, potendo persino riconoscere diversi scenari. Visto il suo obbiettivo grandangolare, siamo certi che questo modello sia perfetto sia per un uso amatoriale che professionale.
Questo smartphone Huawei è l’ideale per lo svago, il lavoro o la semplice quotidianità. Ancor di più, esso è disponibile ad un prezzo scontato direttamente su Amazon!
- Sistema Operativo: Android 8.1 (Oreo)
- Fotocamera: 24 MP + 2 MP, f2.0, Al
- Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 256 GB
I migliori cellulari Huawei di fascia bassa a meno di 200 €
Vorresti un cellulare Huawei che però non costi troppo? Allora i modelli a seguire fanno proprio al caso tuo! Ecco quali sono i telefoni Huawei più economici:
Huawei P20 Lite: il migliore di fascia bassa
Huawei P20 Lite è a nostro avviso uno smartphone di ottima qualità con frame metallico, compatto e soprattutto ergonomico.
Specifiche: OS: Android 8.0 Oreo Display: 5.8″ Full HD Processore: Kirin 659 RAM: 4GB Memoria interna: 64 GB Fotocamera posteriore: 16+2 MP Anteriore: 16 MP Batteria: 3000 mAh Dimensioni: 7 x 1 x 15 cm Peso: 145 g
- Buona qualità del display e delle fotocamere.
- Memoria di 64 GB.
- Cellulare Dual Sim.
- Non è impermeabile.
- La batteria potrebbe essere più capiente.
- Ad alcuni risulta troppo fragile.
Huawei P20 Lite gode di uno schermo di 5,84″, con tecnologia LTPS TFT e risoluzione di 2280 x 1080 perfetta per assicurare una buona resa delle immagini. Tra i suoi punti di forza vi sono le due fotocamere: la posteriore è doppia, da 16 + 2 MP, mentre l’anteriore da 16 MP è decisamente superiore rispetto ad atri modelli concorrenti.
Lo smartphone monta un processore Kirin 659, che arriva fino a 2,36 GHz ed una RAM da 4 GB. La memoria interna di 64 GB, può essere ampliata con una Micro SD dalle dimensioni massime di 256 GB. Infine, la batteria da 3.000 mAh, vi assicurerà un uso intensivo per la durata della giornata.
È tra i modelli che richiedono la Nano SIM, con opzione Dual SIM integrata e connettività tramite Wi-Fi e Bluetooth. Il P20 Lite supporta le reti 4G ed è fornito di chip NFC, radio FM ed un efficiente lettore di impronte digitali posizionato sul retro.
- Kirin 659 Octacore: Un processore che nasce veloce e rimane veloce
- Doppia fotocamera: Scatta immagini sorprendenti
- Schermo FHD+ da 5,84": Colori vividi, elevato contrasto
- Batteria 3000 mAh: Dura più a lungo, si ricarica prima
Nova Young
Huawei lanciato durante la fiera di Berlino che appartiene alla categoria di smartphone economici e di piccole dimensioni. Lo consigliamo soprattutto per chi vuole un modello dal design semplice e senza troppe pretese dal punto di vista della performance.
Specifiche: OS: Android Nougat Display: 5″ HD Processore: Corex-A53 RAM: 2GB Memoria interna: 16 GB Fotocamera posteriore: 8 MP Anteriore: 5 MP Batteria: 3000 mAh Dimensioni: 143,8 x 72 x 8,4 cm Peso: 150 g
- Doppio flash posteriore.
- Obiettivo grandangolare da 84°.
- Ottimo rapporto qualità prezzo.
- Memoria interna di 16 GB.
- Luminosità dello schermo da migliorare.
- Design semplice, non adatto a tutti.
Huawei Nova Young è un 5 pollici spesso solo 8,45 mm e con un peso complessivo di 150 grammi. La risoluzione HD e la tecnologia IPS vi garantiranno una buona resa dei colori, mentre le fotocamere, da 8 e 5 MP foto ricche di dettagli.
Quest’ultima, con obiettivo grandangolare da 84° garantisce ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre il doppio flash posteriore è perfetto per scattare anche di notte. La qualità dei video è 4K ed il suo design con curve morbide, ma dal corpo solido include una batteria da 3000mAh.
Potrete quindi farne un uso ininterrotto un giorno e mezza dalla carica. Il Nova Young, col suo processore Corex-A53 quad-core arriva fino a 1.4 GHz di velocità, ed i 2 GB di RAM fanno sicché l’utilizzo sia fluido e senza interruzioni. Pur avendo solo 16 GB di memoria, essa è espandibile con una microSD fino a 128 GB.
- Display da 5" HD (1280x720) IPS
- Connessione LTE Cat 4
- Processore Quad Core da 1.4 Ghz
- Prodotto non brandizzato
- Utilizza Nano SIM
Huawei P Smart
Huawei P Smart ha un design innovativo, in metallo, simile ai modelli di fascia superiore. Visto il suo prezzo competitivo di soli 161,95, il telefono è il connubio perfetto tra qualità, efficienza ed ergonomia.
Specifiche: OS: Android 8.0 (Oreo) Display: 5.65″ Processore: HiSilicon Kirin 659 RAM: 3GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Anteriore: 2 MP Batteria: 3000 mAh Dimensioni: 15 x 7,22 x 0,75 cm Peso: 145 g
- Prezzo competitivo e design innovativo.
- Memoria interna di 32 GB.
- Pratico e maneggevole.
- Fotocamera anteriore di 2MP.
- Speaker inferiore con volume nella media.
- Design con 2 bande in plastica.
Lo smartphone che pesa soli 147 g è dotato di uno schermo di 5,65 pollici con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel) e tecnologia IPS. Il P Smart monta un processore HiSilicon Kirin 659 octa core da 2,36 GHz e 3 GB di RAM, con memoria interna di 32 GB. Il dispositivo è disponibile anche come dual SIM e la connettività integrata è quella LTE, Wi-Fi e il Bluetooth.
È dotato di radio FM, chip NFC, non manca nemmeno il LED di notifica e la batteria da 3000 mAh supporta la ricarica rapida. L’unica pecca è forse la fotocamera anteriore di soli 2 MP, compensata però dai 13 MP della posteriore e dai software come la modalità pro, il light painting o i filtri in tempo reale.
Grazie allo Smart Split Screen potrete utilizzare due applicazioni in contemporanea, dividendo lo schermo. I video registrati saranno in Full HD a 30fps con audio di qualità, grazie ai microfoni in dotazione. Questo cell Huawei è decisamente l’opzione economica migliore attualmente presente in commercio!
- Sistema Operativo: Android 8.0 (Oreo)
- Fotocamera: 13 MP + 2 MP, F 2.0
- Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 256 GB
Y6, il modello più economico
Tra tutti i modelli di fascia bassa (meno di 200 €) questo fantastico Y6 ha anche il vantaggio di essere un Dual Sim.
Specifiche: OS: Android 9.0 Pie Display: 6.8″ Processore: MediaTek RAM: 2GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Anteriore: 8 MP Batteria: 3020 mAh Dimensioni: 15.62 x 7.34 x 0.79 cm Peso: 150 g
- Ottimo smartphone Huawei Dual Sim
- Prezzo davvero competitivo
- Disponibile in 3 colori diversi
- Manca il lettore di impronte digitale
- Memoria troppo bassa, ma ampliabile
- La qualità delle foto potrebbe essere migliore
Disponibile in 3 colori diversi tra cui: nero, blu e marrone, a nostro avviso è l’accessorio ideale per chi deve usare quotidianamente due schede Sim diverse. Potrai finalmente liberarti del tuo secondo telefono per il lavoro, avendo la certezza di investire in un accessorio davvero affidabile. Leggero, sottile ed elegante, questo smartphone ha tutte le funzionalità di cui potresti aver bisogno.
Il suo sistema operativo Android 9.0 (Pie) è l’ideale per chi come te, adora scaricare tantissime applicazioni o giochi. Lo schermo incorporato è reattivo, mentre i colori sono davvero vividi e luminosi. La memoria incorporata è di 32 GB ma può essere facilmente ampliata fino a 512 GB, semplicemente utilizzando una microSD.
Considerando l’ottimo rapporto qualità prezzo e la fluidità complessiva del suo software, siamo più che certi che non potrai più farne a meno fin dai primissimi utilizzi. Ancor di più, riteniamo sia un’ottima idea regalo anche come primo telefono per i più giovani. Cosa aspetti? Mettilo subito alla prova!
Miglior rapporto qualità prezzo: Y7
Vorresti un buon cellulare Huawei ma non riesci a deciderti? Quello che secondo noi dovresti davvero prendere in considerazione è questo Y7.
Specifiche: OS: Android 8.0 Oreo Display: 6.26″ Processore: Adreno 506 RAM: 3GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13+2 MP Anteriore: 8 MP Batteria: 4000 mAh Dimensioni: 15.89 x 7.68 x 0.80 cm Peso: 168 g
- Uno dei migliori cellulari Huawei
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Dual Sim e disponibile in 3 colori
- Il modello potrebbe essere brandizzato
- Poco adatto ai giochi o all’editing
- La qualità video è migliorabile
Il cellulare è leggero, compatto e perfetto per un utilizzo quotidiano. Disponibile nei colori nero, blu e rosso, esso è anche Dual Sim. Intuitivo e con uno schermo ampio e luminoso, siamo certi che ti innamorerai anche del suo stile classico ed elegante. Oltre alla comodità nel tenerlo in mano, grazie alla scocca curva, esso include anche delle fotocamere di qualità.
Scegliendolo, ti troverai una funzione di ritocco automatico per i selfie ottimizzati. La doppia fotocamera posteriore invece, è in grado di effettuare degli scatti unici grazie all’intelligenza artificiale che riconosce 22 categorie e più di 500 scenari. La batteria incorporata è resistente e duratura, permettendoti cosi di viaggiare tranquillamente.
Per proteggere la tua privacy, lo sblocco dello schermo può essere fatto grazie al riconoscimento faciale. In più, se lo stai valutando per regalarlo a una persona più anziana o che non ci vede benissimo, sappi che vi è anche una Modalità Facile. Quest’ultima ingrandisce sia i caratteri che le icone, permettendoti una navigazione davvero rapida ed intuitiva.
- IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.26 inches, 97.8 cm2 (~80.0% screen-to-body ratio), 720 x...
- Android 8.1 (Oreo); EMUI 8.2, Octa-core, 1.8 GHz, Cortex-A53
- 32 GB, 3 GB di RAM
- 2. anni di garanzia
Come sono questi telefonini?
Se non avete mai avuto un telefonino marcato Huawei e volete una visione chiara dei vantaggi e gli svantaggi, date un’occhiata alla lista riportata qui sotto! Lasciatevi dire pero, che questi cellulari non hanno nulla da invidiare ai prodotti della competizione e che anzi, i pro sono di gran lunga superiori ai contro.
Vantaggi
- Prezzo: tra i maggiori punti di forza di Huawei vi è sicuramente il costo compressivo dei suoi prodotti. Vista la produzione all’estero, il marchio garantisce la medesima qualità di altri brand, con prezzi decisamente inferiori.
- Varietà di prodotti e modelli: vi sarete sicuramente accorti che non commercializzano soltanto cellulari, ma persino pc portatili, tablet, dispositivi indossabili o quelli per rendere la vostra casa intelligente. Ed in questa varietà vi è un ampio raggio di modelli, ognuna con prezzi e funzionalità specifiche, basta pensare ai cellulari che abbiamo visto: P9, P9 Lite e P9 Plus, P10, P20, Nova Young e così via.
- Sistema operativo, software e aggiornamenti: Huawei è sempre al passo coi tempi, rilasciando continuamente aggiornamenti anche per i vecchi modelli. Anche con una semplice occhiata ai modelli qui sotto descritti noterete processori efficienti, quad-core o octa-core e Android di ultima generazione.
- Fotocamera: pur avendo una moltitudine di modelli, quasi tutti montano fotocamere di qualità che garantiscono scatti nitidi, di qualità e con ottime risoluzioni. Vi sono quelle che vanno da 2 a 20 megapixel oppure l’ultimo modello P10 che include 2 fotocamere Leica.
- Accessori: a differenza di altri marchi, Huawei crea dispositivi altamente compatibili con varie tipologie di accessori. Non faticherete quindi a connettere le cuffie che avete già o a trasferire i vostri file sul pc o tablet.
Svantaggi
- Materiali: se avete una vaga idea di come sono i telefoni Huawei saprete che la qualità dei rivestimenti non ha nulla da invidiare a quella degli altri modelli. Eppure non possiamo negare che vi sono opinioni che lamentano la fragilità di questi smartphone, per nulla immuni agli urti. Il problema è ovviamente rimediabile con l’acquisto di una cover resistente.
- Marchio giovane: pur essendo fondata nel 1987, come abbiamo già accennato, Huawei si immette nel mercato italiano soltanto dal 2004. È proprio da questo che nasce la diffidenza di tanti utenti che preferiscono affidarsi a marchi ormai più che consolidati.
Qui, da TheLastLoop lavoriamo con diversi programmi di affiliazione. Ad ogni modo, ogni prodotto o software è stato selezionato e testato in modo autonomo dal nostro team editoriale. Se fai un acquisto o un abbonamento attraverso alcuni dei nostri link, guadagniamo una piccola commissione – senza alcun costo aggiuntivo per te! Grazie per l’attenzione.