Skip to content

Le recensioni ed opinioni su Instant Gaming che cercavi: vediamo insieme se è sicuro e affidabile

instant gaming recensioni

Hai da poco scoperto il mondo di Instant Gaming e vorresti sapere se le loro offerte strabilianti sono davvero affidabili? Ebbene in questo articolo ti illustreremo tutto ciò che c’è da sapere sulla piattaforma, concentrandoci soprattutto su come funziona instant gaming.

Vediamo insieme quali sono i pro e i contro di questo sistema e come fanno a offrirti sempre degli sconti da capogiro!

Ti può interessare anche…

Cos’è Instant Gaming?

Nato nel 2010, Instant Gaming è stato creato da un team di gamers che, stufi di stare in coda per ore per l’acquisto dei giochi appena rilasciati, hanno deciso di creare una piattaforma di condivisione.

Quest’ultima non può essere definita come un vero e proprio negozio digitale poiché in realtà commercializza copie digitali da scaricare dalle piattaforme esterne. Quello che sicuramente ha lasciato a bocca a aperta anche te è il prezzo di vendita, spesso scontato di più della metà. I motivi per cui instant gaming è sicuro sono i seguenti:

  • Le chiavi d’attivazione di questa piattaforma arrivano solo da rivenditori autorizzati come Steam, Uplay, Battle.net, NCSoft e persino Origin.
  • Acquistando i giochi in massa e poi trasformandoli in versioni digitali fa sicché si risparmi sui costi fisici come il deposito in magazzino, la logistica, la spedizione o l’imballaggio.
  • Effettuando acquisti sul sito riceverai immediatamente un codice d’attivazione, con tanto di supporto tecnico a portata di mano.

Come funziona?

Tutte le attività effettuate e proposte da questo sito possono essere semplicemente riassunte con il loro motto, ovvero: “gioca senza muoverti da casa”. Grazie a questo nuovo sistema non dovrai più recarti fisicamente in negozio, bastando acquistare il codice dai rivenditori ufficiali. Ecco che cosa succede dopo aver pagato:

  • In men che non si dica otterrai la convalida CD-Key ufficiale
  • Ti basterà scaricare legalmente il gioco da piattaforme come Steam o Origin
  • Una volta installato potrai subito giocarci, risparmiando oltre l’80% del tuo tempo

Instant gaming è affidabile, intuitivo e soprattutto davvero veloce. Registrandoti potrai scaricare giochi come Modern Warfare, Fifa 19, Overwatch, Sea of Thieves, Ghost Recon Breakpoint, Kingdom Come Deliverance, Fortnite, PubG e persino Destiny 2 Forsaken.

instant gaming recensioni

Come creare un account personale

Per creare un tuo profilo, che ti permetta di acquistare giochi ma anche instant gaming gift card e codici sconti, dovrai accedere alla pagina principale e premere prima sulle tre linee in alto a destra e poi sulla voce “Il mio account”. Per connetterti puoi scegliere se usare l’account Google o Facebook, oppure inserire manualmente i tuoi dati.

Nel primo caso, tutte le tue informazioni saranno trasferite non appena ne avrai concesso l’utilizzo. Se invece vuoi fare tutto da solo ti basterà immettere la tua mail, il nome, cognome, password, città, codice postale, indirizzo e data di nascita (in poche parole i dati della carta d’identità). Per attivare il conto poi, ti basterà premere sul link di conferma che il sito invierà nella posta indicata.

Come acquistare su Instant Gaming

Per acquistare giochi come GTA 5, non dovrai fare altro che accedere alla pagina principale e scrivere il nome del gioco al di sotto del logo e vicino alla lente d’ingrandimento. Sappi che puoi anche spulciare la sezione Bestseller o quella delle nuove aggiunte, impostando anche filtri come instant gaming PS4, Xbox o PC.

Ti consigliamo di personalizzare la tua ricerca in base al Genere, alla percentuale di sconto, alle recensioni e soprattutto in base al budget che hai a disposizione. Se hai già trovato il gioco che vuoi, premendo su Acquista dovrai anche specificare:

  • Se vuoi utilizzare il saldo dei tuoi crediti IG, ovvero i guadagni effettuati con le affiliazioni o mettendo mi piace alle loro pagine ufficiali.
  • Se il gioco è un regalo, sappi che puoi persino acquistare coupon anche usando un codice sconto. In più, puoi fare sì che lo mandino via email  al festeggiato oppure decidere di stampare la gift card con tanto di messaggio di augurio.

Per completare l’acquisto dovrai anche leggere ed accettare i termini e le condizioni, ed infine indicare un metodo di pagamento preferito. Dopo aver ricevuto il codice d’attivazione per mail, ti basterà usarlo per attivare il download del gioco dalle piattaforme autorizzate.

Metodi di pagamento accettati

Se ti trovi di fronte alla voce “seleziona il tuo metodo di pagamento” e non sai quale scegliere, qui troverai la lista completa delle commissioni aggiunte. Le possibilità d’acquisto su instant gaming ita sono via:

  • Carta di credito del circuito Visa, MasterCard, Maestro o Bleue. Questo è l’unico metodo di pagamento senza l’aggiunta di una sovrattassa, ma è anche quello che richiede il maggior numero di dati come: il tuo nome, il numero della carta, la scadenza e il codice di sicurezza. In questa categoria rientra persino la tua Postepay in quanto appartenente ai circuiti sopramenzionati.
  • Paypal prevede un’aggiunta di 29 centesimi, però è in grado di rendere instant gaming sicuro.
  • Paysafecard aggiunge 68 centesimi di tasse, mentre Skrill e Coinpayments solo 10 cent.

instant gaming affidabile

Instant Gaming è affidabile e sicuro? La nostra opinione

Se ti stai chiedendo se instant gaming è affidabile, ebbene quello che ci sentiamo di dirti è che si, fino ad oggi lo è. I motivi per cui possiamo affermarlo con certezza è che abbiamo attentamente esaminato altri siti come instant gaming e le ragioni per cui esso si differenzia sono:

  • Ti garantisce un pagamento sicuro e con possibilità di nascondere i tuoi dati personali grazie a Paypal, HiPay, PaySafeCard o Skrill.
  • Ci sono oltre 300.000 recensioni su Trustpilot e il rating generale è pari a 8 stelle su 5. Non siamo quindi gli unici che hanno avuto risultati soltanto positivi e ti basterà una semplice lettura delle recensioni ed opinioni per renderti conto che instant gaming è sicuro.
  • I prezzi ribassati e le promozioni sono dovuti alla commercializzazione in rete e che non necessita di alcuna spedizione o di un supporto fisico. Così facendo instant gaming+ è tutto online, senza bisogno di capannoni che custodiscano migliaia di giochi su CD.
  • E le CD-Keys, sono ufficiali? Se così non fosse, certamente non ci sarebbero le migliaia di recensioni positive. Inoltre, se per caso dovessi avere dei problemi coi codici sappi che esiste un’ottima assistenza clienti e che puoi richiedere il rimborso instant gaming.

Instant Gaming è legale?

Avendoti già spiegato come funziona instant gaming, quali sono i metodi di pagamento e se c’è da fidarsi, ora non ci resta che analizzare l’aspetto legale del sito. Instant Gaming nelle sue funzionalità basiche non è altro che un rivenditore di codici di registrazione e quindi la sua attività è  assolutamente legale.

Trattandosi però di una piattaforma enorme, in cui anche altri utenti possono commercializzare i propri codici, ti consigliamo di scaricare i giochi solo dai siti ufficiali. (Stram, Uplay, Origin). Solo cosi avrai la certezza che funzionano, e in più godrai di un’ottima assistenza tecnica e persino di un eventuale rimborso.