Skip to content

I migliori GPS tracker per auto: recensione, prezzo e opinioni

localizzatore gps per auto

Il localizzatore GPS per auto, chiamato anche GPS tracker o tracciatore, è un dispositivo ben più utile di quanto si possa pensare: esso permette infatti di rintracciare facilmente la posizione della vostra auto, collegandosi alla rete di satelliti artificiali posti in orbita sopra la Terra.

I GPS tracker per auto possono essere utilizzati in ogni luogo e in qualsiasi condizione meteorologica, senza rallentamenti di sorta. Per meglio comprendere il loro funzionamento, immaginate di lasciare il vostro cellulare in macchina e accedere alla sua posizione tramite l’apposita pagina Web, disponibile sia per smartphone Android che iOS.

Il prezzo dei tracciatori è inoltre alquanto ridotto rispetto al costo di un cellulare. I tracker per auto possono essere facilmente collegati all’alimentazione del veicolo, in modo da non scaricarsi mai. Ma quali sono i migliori localizzatori GPS per auto e come scegliere il device più adatto alle proprie esigenze? Andiamo a scoprirlo insieme!

Anche ti può interessare…

GPS tracker per auto: come funziona? Consigli per l’uso

I localizzatori GPS per auto e moto sono dispositivi piccoli e compatti, spesso dotati di una potente calamita che permette di nasconderli nel vano portaoggetti o sotto il sedile. In tal modo, l’accessorio satellitare funzionerà anche come un ottimo antifurto spia, che permetterà di localizzare il veicolo in caso di furto o smarrimento.

Il tracciatore per auto e moto è dotato di una scheda SIM o di una connessione dati per comunicare con i satelliti e con i server GPS preposti. Dopo averli configurati tramite l’app o il sito web, potrete monitorare costantemente la posizione della vostra vettura con pochi e semplici clic.

Gli antifurto satellitari sono solitamente collegati all’alimentazione del veicolo tramite un apposito cavo, che assicura un funzionamento costante e continuato. In alternativa, è possibile acquistare anche dei localizzatori GPS portatili, da ricaricare separatamente.

Alimentazione e autonomia

Questi andranno collegati alla presa di corrente casalinga, in modo da poterli ricaricare con facilità. Diversamente, potrete acquistare un apposito adattatore di corrente per auto, che vi permetterà di ricaricare il tracciatore GPS anche in macchina.

Grande importanza acquista dunque la capienza della batteria del localizzatore GPS portatile, che dovrà essere da almeno 1.000 mAh per assicurare un utilizzo continuato nel tempo. Un device con batteria da 5.000 mAh assicura in media 60 giorni d’utilizzo ininterrotto.

Ovviamente, i localizzatori GPS portatili professionali possono essere utilizzati anche con la bici, con il telefono, con le chiavi di casa e molto altro ancora. Essi sono senza fili e dunque facilmente trasportabili da un luogo all’altro senza creare alcun impiccio. Di seguito, alcuni consigli che vi permetteranno di utilizzare il tracker GPS per auto e moto nel migliore dei modi:

  • Nascondete il localizzatore GPS in un luogo sicuro. In tal modo, in caso di furto i malintenzionati non riusciranno a scovarlo e potrete rintracciare facilmente il vostro veicolo, così da allertare le forze dell’ordine.
  • Assicuratevi che la batteria del GPS tracker sia sempre carica. Diversamente, il dispositivo potrebbe smettere di funzionare proprio nel momento del bisogno.
  • Se avete un vano portaoggetti con alimentatore da 12V e presa USB, nascondete il tracciatore al suo interno. In tal modo, i ladri avranno meno probabilità di trovarlo.
  • Tenete bene a mente che, nei seminterrati e nei parcheggi sotterranei, il segnale potrebbe essere piuttosto flebile o addirittura assente.

In commercio si possono trovare anche tracciatori economici, senza fili, dotati della tecnologia Bluetooth. Essi hanno tuttavia un campo d’azione piuttosto ridotto e vi avviseranno quando la vostra auto o moto si allontanerà dal raggio d’interesse di 50 metri.

Questi sono senza SIM e rappresentano un’ottima soluzione antifurto da casa, per monitorare il vostro veicolo parcheggiato nel vialetto dell’abitazione, nel box auto o sulla strada principale, a patto di mantenervi entro il raggio d’azione del tracker Bluetooth.

Localizzatore GPS per auto gratis: ecco come!

Il continuo avanzare della tecnologia ha favorito lo sviluppo di nuove soluzioni per la localizzazione e il tracciamento di auto, moto e veicoli di ogni genere. Al giorno d’oggi, accettando qualche compromesso, è infatti possibile ottenere un GPS tracker gratis. Come? Vediamolo insieme!

Scaricando l’applicazione Track a Phone su un vostro vecchio smartphone Android, potrete ricevere via SMS aggiornamenti costanti sulla posizione del device. Vi basterà dunque posizionare il telefono all’interno della vostra auto per essere costantemente aggiornati su eventuali spostamenti e furti del veicolo.

Track a Phone è del tutto gratuito e può essere utilizzato senza connessione a Internet: l’unico costo è quello legato all’invio degli SMS per la posizione. Tuttavia, la batteria del vostro smartphone si scaricherà presto, obbligandovi a caricarlo ogni giorno.

Il miglior localizzatore GPS per auto del 2018: guida all’acquisto definitiva!

Quale localizzatore GPS per auto acquistare? Sul mercato si trovano diversi tracker GPS per auto e moto, che si differenziano in base alle loro caratteristiche, alla scheda tecnica, all’autonomia garantita dal produttore e alla potenza del segnale.

In questa sezione della guida andremo dunque ad analizzare i migliori localizzatori GPS per auto disponibili sul mercato, evidenziandone pregi e difetti. Su The Last Loop troverete inoltre opinioni, confronti, recensioni, offerte, sconti e miglior prezzo dei tracciatori GPS per auto e moto.

Lekemi TK905

Lekemi TK905 è il tracciatore di posizione GPS per auto più venduto su Amazon. Questo dispositivo vanta un design curato e minimale, accompagnato da una batteria da ben 5.000 mAh.

SpecificheProContro
Autonomia dichiarata: 60 giorni Peso: 168 grammi Dimensioni: 9 x 2,2 x 7,2 cm
  • Leggero e compatto.
  • Facile da usare.
  • App compatibile con iPhone e Android.
  • Il design potrebbe non piacere a tutti.
  • Necessita di essere ricaricato periodicamente.
  • Necessita di una SIM dati per funzionare

Lekemi TK905 è un traker GPS professionale, pensato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti che desiderano localizzare senza difficoltà auto e moto. Il localizzatore satellitare si installa facilmente nel veicolo grazie alla potente calamita posta sul retro, che permette di posizionare il device negli angoli più nascosti della vettura.

Il localizzatore per auto e moto sfrutta l’avanzata tecnologia GPS e si serve di una SIM con piano dati abilitato per comunicare con il vostro smartphone, grazie a un’app gratuita dedicata, disponibile su Android e iOS. Con una carica completa, la batteria da 5.000 mAh assicura fino a 60 giorni di autonomia.

Il localizzatore GPS permette di consultare la posizione dell’auto in diretta e memorizzare gli spostamenti compiuti dal veicolo negli ultimi tre mesi. Quando la batteria sarà scarica, il device vi avviserà tempestivamente. Lekemi TK905 è disponibile su Amazon al miglior prezzo di 56 €.

LEKEMI Tracciatore di Posizione GPS per Auto / Veicoli Tramite App Gratuita, Magnete Potente e Batteria da 5000mAh
  • Applicazione gratuita per smartphone android e iOS: l'utente può tracciare live la propria auto o...
  • Installazione facile: grazie alla calamita potente posta sul retro, potrai installare il dispositivo nel...
  • Con la batteria integrata da 5000mAh, il tracker funzionerà al massimo per 90 giorni, dopo una ricarica...
  • Tracking in diretta e memorizzazione dei percorsi fatti: possono essere visualizzati gli spostamenti e i...

TKSTAR Mini

TKSTAR Mini è un pratico localizzatore GPS per auto impermeabile, da installare facilmente sul vostro veicolo. Il suo design è inoltre moderno ed elegante.

SpecificheProContro
Autonomia dichiarata: 60 giorni Peso: 141 grammi Dimensioni: 9 x 2 x 7 cm
  • Pratico e compatto.
  • Facile da usare.
  • App compatibile con iPhone e Android.
  • Il design potrebbe non piacere a tutti.
  • Necessita di essere ricaricato periodicamente.
  • SIM dati obbligatoria per farlo funzionare.

TKSTAR Mini è in grado di inviare automaticamente la posizione della vostra vettura al telefono, grazie a un’app disponibile per sistemi Android e iOS. Il traker GPS può essere posizionato in ogni angolo dell’auto ed è dotato di un potente magnete, posto nella parte inferiore del device.

Il tracciatore per auto e moto assicura un segnale preciso e costante, per monitorare gli spostamenti del veicolo in tempo reale. Il dispositivo può essere utilizzato senza problemi in tutto il mondo e può essere associato anche a biciclette e oggetti in vostro possesso.

L’ampia batteria da 5.000 mAh assicura fino a 60 giorni di autonomia e il dispositivo può essere facilmente ricaricato con un normale adattatore da parete da 1 Ampere. TKSTAR Mini è compatibile con una SIM dati della misura standard ed è disponibile su Amazon in offerta al prezzo di 49 €.

TKSTAR Mini segue il dispositivo impermeabile con potente magnete lungo GPS standby Tracker Locator per bambini Senior animali...
  • Inseguimento in tempo reale gratis, modalità dual GSM/GPS, posizionamento, posizionamento di precisione...
  • IMPERMEABILE Design, No Need to Worry About the Rainy Days
  • Chiamata il tracker ricevere una mappa della posizione istantanea al telefono/tablet/PC di esattamente...
  • carica super lungo standby, di 5000MA ultra grande capacità della batteria, una volta possibile...
  • ELETTRONICO staccionata, sopra velocità, bassa potenza allarme, VOICE MONITOR

Goome GM07

Goome GM07 è un localizzatore GPS per auto e moto provvisto dello standard OBD. La sua forma è piccola e discreta, ideale per occupare il minor spazio possibile nell’abitacolo.

SpecificheProContro
Autonomia dichiarata: connesso all’alimentazione dell’auto Peso: 99,8 grammi Dimensioni: 13,6 x 9,8 x 3,6 cm
  • Pratico e compatto.
  • Si collega facilmente all’auto.
  • App compatibile con iPhone e Android.
  • Il design potrebbe non piacere a tutti.
  • Dev’essere collegato alla presa OBD.
  • Necessita di una SIM dati per funzionare.

Il tracciatore per auto si installa facilmente nel veicolo: basta infatti collegare Goome GM07 alla porta OBD e il device inizierà a funzionare automaticamente. La porta OBD è presente in ogni vettura e si trova solitamente nell’abitacolo. Essa altro non è che la porta per la diagnostica dell’auto.

Questo tracker GPS economico permette di monitorare la posizione dell’auto grazie a un’apposita app con interfaccia web appositamente sviluppata per iPhone e Android. Il segnale è preciso e permette di monitorare il veicolo in tempo reale, in ogni parte del mondo.

Per comunicare con i server, il localizzatore Goome necessita di una SIM dati GSM da inserire all’interno del device. L’alimentazione è continua grazie all’interfaccia OBD e dunque non è necessaria alcuna ricarica del device. Goome GM07 può essere acquistato su Amazon in sconto, al vantaggioso prezzo di 26€.

Goome GM07 W OBD OBD auto auto GPS Tracker mini GSM vehicle Tracking device Small Plug Play GPS localizzatore (Libero per 1 anno)...
  • -
  • Associati con Caronline, piattaforma e app affidabile.
  • App con interfaccia Web per iPhone e Android per il monitoraggio in tempo reale e rapporti sullo stato...
  • Nessuna installazione, nessun cablaggio, semplicemente si inserisce nella porta OBD; interfaccia OBD...
  • - -

TK Mars 915

TK Mars 915 è un localizzatore GPS per auto e moto professionale, dal design curato e minimale. Il dispositivo può essere inoltre utilizzato con biciclette, autobus e camion.

SpecificheProContro
Autonomia dichiarata: 120 giorni Peso: 300 grammi Dimensioni: 11,1 x 7,7 x 2,7 cm
  • Pratico e compatto.
  • Si può posizionare ovunque nell’abitacolo.
  • App compatibile con iPhone e Android.
  • Il design potrebbe non piacere a tutti.
  • Dev’essere ricaricato periodicamente.
  • Necessita di una SIM dati per funzionare.

Il tracker GPS TK Mars 915 può essere facilmente installato nel veicolo grazie a un potente magnete posto nella parte inferiore del device: questo permette a tutti gli utilizzatori di nasconderlo all’interno dell’abitacolo senza problemi, posizionandolo anche sotto al sedile o nel vano portaoggetti.

Il tracciatore per auto è dotato di un’ampia batteria da ben 10.000 mAh, che assicura fino a 120 giorni di autonomia. Per utilizzare il dispositivo, è necessario possedere anche una SIM dati GSM che permetterà al device di comunicare con i server preposti.

In tal modo, la posizione della vostra vettura sarà sempre consultabile in tempo reale tramite un’app appositamente sviluppata da TKSTAR, compatibile con telefoni Android e iOS. TK Mars 915 è disponibile su Amazon all’ottimo prezzo di 65 €.

GPS Tracker Standby a Lungo Tempo Tracking in Tempo Reale, Localizzatore Gps Geo-fence Alarm App Gratuita, Antifurto per Auto Moto...
  • Monitorare la posizione dei veicoli (noleggio auto, camion, moto, congelatore, barca ecc.)...
  • Tempo di lavoro massimo di 120 giorni con batteria al litio 10000mAh
  • Non è necessaria alcuna installazione, Facile attaccare a qualsiasi superficie di ferro con Magnet...
  • Potenza risparmio di sonno, Monitor remoto remoto, Allarme veloce, Geo-Fence, Monitoraggio in tempo...
  • Tracking gratuito in tempo reale, posizionamento in modalità dual GSM / GPS, accuratezza di...

Incutex TK104

Incutex TK104 è un localizzatore GPS per auto e moto molto semplice da utilizzare, nonché dotato di un design semplice e compatto.

SpecificheProContro
Autonomia dichiarata: 280 ore Peso: 481 grammi Dimensioni: 6,4 x 1,7 x 4,6 cm
  • Pratico e compatto.
  • Si può posizionare ovunque nell’abitacolo.
  • Invia SMS a qualsiasi cellulare.
  • Il design potrebbe non piacere a tutti.
  • Dev’essere ricaricato periodicamente.
  • Non traccia la posizione live sulla mappa.

Incutex TK104 si discosta dai tracker GPS utilizzati in precedenza: esso non offre infatti un aggiornamento live sulla posizione dell’auto, ma invia le esatte coordinate satellitari tramite SMS dopo aver ricevuto una chiamata sulla scheda SIM inserita al suo interno.

Se siete alla ricerca di un tracciatore per auto gratis, o quasi, questo dispositivo rappresenta dunque la scelta ideale. La batteria del device può essere facilmente ricaricata tramite un cavo USB collegato al computer o a un adattatore da parete.

Il localizzatore GPS presenta inoltre un sensore di movimenti integrato e vanta un tasto SOS da utilizzare in caso di emergenza, per inviare un segnale d’aiuto al contatto registrato. La batteria garantisce un’autonomia pari a circa 280 ore in modalità standby, con una richiesta di posizione al giorno. Incutex TK104 può essere acquistato su Amazon al miglior prezzo di 50 €.

Offerta
Incutex localizzatore inseguitore spia GPS TK104 per persone e veicoli - antifurto
  • Posizione in tempo reale: una semplice chiamata al localizzatore GPS e si riceve immediatamente uno SMS...
  • Protezione contro furti e posizione GPS per I bambini e nonni, moto, barche, animali e altro ancora.
  • Allarme di movimenti e di eccesso di velocità, precisione geografica, richieste automatiche, allarme di...
  • Dimensioni: fino a 280 ore in Standby, 64mmx46mmx17mm, peso: 48g, modulo GSM Simcom300, chip GPS e SIRF3,...
  • Contenuto: 1x localizzatore GPS TK104, 2x batterie 800mAh, 1x caricatore, 1x alimentatore 220V, 1x cavo...

Voi utilizzate già un localizzatore GPS per auto e moto? Qual è il vostro modello preferito? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti!

Ultimo aggiornamento su 2018-08-07 at 09:53 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *