Skip to content

Minecraft: trucchi e hack per il gioco

trucchi minecraft ps3

Minecraft è un videogame sandbox che permette ai giocatori di realizzare costruzioni utilizzando blocchi di ogni materiale presente nel mondo di gioco. Il titolo, originariamente sviluppato e pubblicato dal programmatore svedese Markus Persson nel 2009, è stato poi acquisito dalla software house Mojang nel 2011.

A partire dal settembre 2014, la casa di sviluppo è stata acquistata da Microsoft: ciò ha contribuito all’espansione del titolo, che ha negli anni subito numerose modifiche e aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza di gioco.

Il gioco è, al giorno d’oggi, uno tra i videogame più popolari su PC, PlayStation 4 e Xbox One. È inoltre disponibile anche su dispositivi mobili e sistemi Nintendo, inclusa la nuova console Nintendo Switch.

È un titolo vasto e variegato, motivo per cui molti players ricorrono a trucchi e hack per migliorare e, in alcuni casi, facilitare la loro esperienza di gioco. Andiamo perciò a scoprire come abilitare i cheat, i trucchi e i comandi segreti di Minecraft.

Anche ti può interessare…

Trucchi Minecraft PC

Data la sua natura punta-e-clicca, MC è giocato principalmente su PC. La maggior parte dei trucchi è infatti disponibile per questa piattaforma, mentre i cheat per console sono limitati. Ciò è in larga parte dovuto all’elevata flessibilità dei sistemi PC, che permettono di sviluppare e accedere a nuovi trucchi con estrema facilità.

Come usare un trucco in Minecraft?

Per attivare i trucchi su MC dovrai abilitare l’apposita funzione, che sbloccherà la console di gioco e ti permetterà di utilizzare i cheat sfruttando dei semplici comandi di testo. Puoi farlo sia durante una partita single-player che in una partita multigiocatore. Nel dettaglio:

  • In una partita single-player dovrai cliccare sul tasto “Altre Opzioni Mondo…” nel momento in cui andrai a creare un nuovo mondo. Dovrai quindi abilitare la funzione “Permetti Trucchi”, spostando l’indicatore su ON.
  • In una partita multigiocatore i trucchi possono essere abilitati dall’host del server, utilizzando la stessa procedura descritta per le partite single-player.

Per attivare i trucchi su Minecraft dovrai quindi aprire la console durante il gioco utilizzando il tasto T. Apparirà dunque una casella di testo in basso a sinistra dello schermo. Qui potrai inserire i trucchi, tenendo bene a mente che tutti i comandi iniziano con uno slash (/).

trucchi per mine craft xbox

Trucchi minecraft PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One

Il videogame è disponibile anche su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e console di gioco Nintendo, nonché su dispositivi mobili. I trucchi Minecraft PS3, PS4 e, più in generale, i trucchi per console sono piuttosto limitati e si basano sull’utilizzo di alcuni bug e glitch presenti nel gioco, in grado di assicurare risorse e diamanti illimitati.

Su console, dovrai abilitare i Privilegi Host quando andrai a creare un nuovo mondo di gioco, così da sfruttare i comandi speciali come il teletrasporto. Ciò bloccherà tuttavia il progresso degli obiettivi e dei trofei del titolo, che non potranno essere ottenuti in una partita con i privilegi host attivi.

I trucchi Minecraft per Android e iOS

Sono invece numerosi e possono essere attivati utilizzando lo stesso procedimento descritto per la versione PC. Dovrai quindi abilitare i trucchi tramite l’apposito menu e sfruttare la console di gioco per immettere comandi di testo.

Come creare una farm di esperienza

Giocando potrai accumulare dei punti esperienza che ti permetteranno di craftare oggetti incantati come, ad esempio, spade, archi, picconi e asce dotate di statistiche avanzate, molto utili nelle fasi più avanzate della partita. Tuttavia, se sei alla ricerca di un metodo per ottenere molta EXP in poco tempo, qui troverai utili trucchi esperienza per Minecraft che ti permetteranno di avanzare velocemente nel gioco.

farm esperienza online

Come fare esperienza su Minecraft? Per accumulare EXP dovrai creare una farm di esperienza, metodo che ti consentirà di ottenere nuovi punti EXP con poco impegno. Grazie alla farm di esperienza potrai attirare i mostri del gioco, altresì detti mob, in una trappola, per poi ucciderli guadagnando così preziosi punti EXP. Segui i passaggi descritti di seguito:

  1. Costruisci una stanza 8×8 alta due o tre blocchi.
  2. Realizza una trappola per i mob ai lati della stanza, costruendo un canale di scolo lungo otto blocchi e largo tre, in modo da far scorrere l’acqua nel fosso che andrai a realizzare tra poco.
  3. Realizza un pozzo profondo ventidue blocchi con base 3×3. Al fondo del pozzo dovrai costruire una seconda stanza, nella quale ti recherai per uccidere i mob caduti nella trappola.
  4. Rimuovi esclusivamente l’ultima fila di blocchi del pozzo: in questo modo potrai colpire i mob alle gambe senza che essi riescano a danneggiarti.

In alternativa, potrai utilizzare un semplice comando per dare esperienza, da digitare nella console di gioco. Ciò renderà tuttavia il titolo monotono e privo di interessanti stimoli, perciò pensaci bene prima di utilizzarlo. Ti basterà digitare:

  • /xp (quantità) – ad esempio, per ottenere 500 punti EXP, dovrai digitare /xp 500 nella console di gioco.

Nel gioco potrai anche trovare una pozione di esperienza Minecraft, che ti permetterà di aumentare l’EXP in pochi secondi. Per ottenerla, dovrai avviare delle trattative di scambio con i clerici presenti nei villaggi del gioco.

Come fare un teletrasporto?

Il gioco permette di sfruttare l’utile trucco del teletrasporto, in modo da muoverti facilmente per tutta la mappa. Come fare un teletrasporto su Minecraft? Per teletrasportati nel gioco Mojang dovrai anzitutto determinare in quale punto desideri teletrasportare il tuo personaggio. Dovrai quindi visualizzare le coordinate della mappa premendo il tasto funzione F3. Le informazioni saranno disponibili nella parte alta, a sinistra dello schermo. Apri dunque la console di gioco e inserisci uno dei seguenti comandi:

  • /tp (coordinate X Y Z) – comando di esempio /tp 75 12 149. Usa questo comando per teletrasportarti in una posizione specifica.
  • /tp (Nome_Giocatore) – comando di esempio /tp Bloom. Se stai giocando online, potrai usare questo comando di teletrasporto Minecraft per raggiungere facilmente la posizione di un altro giocatore presente nel tuo stesso server.
  • /tp (Nome_Giocatore XYZ) – comando di esempio /tp Bloom 75 12 149. In questo modo potrai trasportare un altro giocatore in una specifica posizione della mappa.

Esiste inoltre un trucco che ti permetterà di tornare a casa: ti basterà impostare la tua casa con il comando /sethome e utilizzare /home per tornarci facilmente. Se desideri invece un comando per tornare al letto, potrai digitare /home bed nella console di gioco. Purtroppo, non si permette di tornare al punto di morte per cui, se dovessi morire, perderai tutti gli oggetti che portavi con te in quel momento.

comando minecraft command block

Come settare il giorno

Se desideri che su la partita sia sempre giorno, puoi utilizzare un apposito comando. Ti basterà seguire quanto descritto di seguito per sapere come impostare il giorno in Minecraft. In questo modo eviterai i mob della mappa e le tue coltivazioni cresceranno più rapidamente. Apri la console di gioco e digita:

  • /time set 5000 per far diventare giorno su Minecraft.
  • /gamerule doDaylightCycle false per bloccare lo scorrere del tempo su Minecaft e far sì che sia sempre giorno.

Come togliere la pioggia

Se i temporali non ti piacciono e desideri sapere come si toglie la pioggia su Minecraft, in questa sezione troverai tutte le informazioni che ti spiegheranno come settare il tempo. Il comando per la pioggia su Minecraft è molto semplice da memorizzare: /toggledownfall.

Ora che hai appreso come togliere la pioggia in singleplayer e in multiplayer, ti starai sicuramente chiedendo se sia possibile cambiare il tempo atmosferico in altri modi. Puoi usare i seguenti trucchi per modificare le condizioni atmosferiche a tuo piacimento:

  • /weather (clear|rain|thunder) – questo comando ti permette di settare il tempo sulla partita e impostare un cielo sereno, un acquazzone o un temporale con i fulmini.
  • /time (set|add) (ticks) – questo comando ti permette di modificare l’ora del giorno, cambiando di conseguenza la posizione del sole e la presenza o meno di luce.

Come sdoppiare gli oggetti

Un particolare glitch permette ai giocatori di usare un trucco per sdoppiare gli oggetti, in modo da ottenere provviste infinite. Per sdoppiare gli oggetti su Minecraft dovrai seguire con attenzione i passaggi illustrati di seguito. In questo modo potrai ottenere risorse infinite, inclusi diamanti, ferro e oro sulla Pocket Edition.

  1. Scava verso il basso e costruisci una fornace e un piccone di pietra.
  2. Continua a scavare verso il basso finché non comincerai a vedere ferro e carbone sulle pareti. Raccogli i materiali ma, almeno per il momento, evita di fonderli.
  3. Continua a scavare fino a trovare l’oro. Non estrarlo dalla parete: limitati a rimuovere i cubi adiacenti.
  4. In questo modo troverai anche ferro e diamanti. Scava intorno a questi elementi.
  5. Posiziona tutto il ferro in tuo possesso nelle caselle di scelta rapida, poi torna velocemente alla schermata home e premi due volte il tasto Home.
  6. Adesso dovresti vedere tutte le applicazioni aperte sul tuo telefono: chiudi il gioco dal PC e aprilo di nuovo.
  7. All’avvio del gioco dovresti trovare il ferro a terra e anche nel tuo inventario.
  8. Utilizza questo trucco per duplicare anche oro, diamanti e altri materiali.

sdoppiare items trucco

In alternativa, potresti utilizzare dei cheat e hack per PC che ti permetteranno di duplicare i tuoi oggetti in modo semplice e veloce, tramite l’utilizzo di appositi codici per sdoppiare gli oggetti su Minecraft.

Come trovare diamanti

Il diamante è uno degli oggetti di maggior valore all’interno del gioco. Questa valutazione è data dalla scarsa reperibilità del materiale, molto raro e difficile da estrarre. Tuttavia, potrai sfruttare un utile trucco per trovare diamanti su Minecraft, in modo da arricchirti e craftare nuovi oggetti resistenti.

Per ottenere nuovi diamanti nel gioco dovrai scavare delle gallerie, quindi se ti stai chiedendo dove trovare i diamanti su Minecraft, la risposta è senza dubbio nel sottosuolo. La profondità in cui si trovano i diamanti è compresa tra 0 e 16, ma tieni bene a mente che al livello 11 potresti incontrare dei laghi di lava che ti ucciderebbero immediatamente. Fermati quindi all’altezza 10 prima di proseguire, e non scavare mai direttamente sotto di te.

Crea più miniere sfruttando sempre l’altezza ideale per i diamanti, pari a 10. Porta con te del cibo e una spada per difenderti dai mostri presenti nel sottosuolo. Il livello diamanti ideale resta sempre compreso tra 0 e 16.

Potrai in alternativa creare una farm di diamanti che porterà il materiale in superficie. Per sfruttare questo trucco dovrai creare una miniera contente rotaie e carrelli per trasportare facilmente i diamanti.

È possibile avere diamanti infiniti su Minecraft? Ovviamente sì. Dovrai sfruttare il glitch della duplicazione per ottenere sempre nuovi diamanti e altro materiale grezzo.

Come volare

Sicuramente ti sarai chiesto spesso come volare su Minecraft. Potrai abilitare il trucco che ti permette di volare digitando il seguente comando nella console di gioco: /fly on. A questo punto ti basterà premere la barra spaziatrice due volte per spiccare il volo. Per salire di altitudine, dovrai tenere premuto lo spazio mentre, per scendere, dovrai utilizzare il tasto Shift. Per tornare a terra e camminare normalmente, premi due volte la barra spaziatrice.

Questo trucco può essere utilizzato nella modalità Survival, altresì detta modalità sopravvivenza, ed è attivo anche nella creative mode. Potrai inoltre sfruttare questo trucco per volare nei server che tollerano i cheat.

Come volare con i razzi su Minecraft?
Per spiccare il volo con questi oggetti dovrai posizionare il razzo Elytra nello slot dell’armatura e prendere quota. Utilizza dunque il tasto destro per sfruttare il razzo e volare velocemente. Ovviamente, potrai utilizzare anche degli hack per volare su MC, in modo da settare a tuo piacimento la velocità e raggiungere aree distanti in poco tempo.

La macchina del tempo

Se sei alla ricerca di un trucco per bloccare il tempo su Minecraft, potrai ricorrere alla macchina del tempo. Questo speciale oggetto ti consentirà infatti di impostare facilmente il giorno e la notte nel gioco, il tutto con l’ausilio di un unico tasto. Per costruire una macchina del tempo ti consigliamo di seguire i passaggi indicati in questo video.

Cheats e Hacks Minecraft

Le hack aggiungono inedite funzioni al gioco e permettono di sfruttare appositi programmi per generare nuove monete e risorse. Le hack sono disponibili per tutte le versioni del gioco e vengono costantemente aggiornate dai loro sviluppatori, in modo da garantirne il perfetto funzionamento anche a distanza di mesi dal loro rilascio.

Su Internet potrai trovare le hack per la versione 1.8, riguardanti la versione beta del gioco, così come le hack per MC 1.12, relative all’ultima release di settembre. Di seguito, una lista delle migliori hack Minecraft.

hacking minecraft

Come mettere le hack su Minecraft

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come mettere le hack su Minecraft 1.8 e su tutte le altre versioni del gioco? In questa sezione troverai le informazioni che stai cercando.

Per installare una nuova hack dovrai anzitutto selezionare il cheat desiderato, scegliendo tra i migliori hack presenti su Internet, recandoti sul sito WizardHax.com. Qui troverai una lista di hack pronte per essere scaricate. Leggi con attenzione la descrizione di ogni hack per scegliere il cheat Minecraft che più si adatta alle tue esigenze.

Dopo aver scaricato la cartella dell’hack sul tuo PC, dovrai copiarla nel folder corrispondente. In questo modo avrai installato con successo una nuova hack sul gioco.

Download delle hack

Le hack di Minecraft sono a tutti gli effetti dei programmi sviluppati da appassionati del gioco, che non hanno alcun legame Mojang e Microsoft. Per questo motivo, dovrai prestare estrema attenzione a ciò che andrai a scaricare, in modo da evitare di infettare il tuo PC con virus e malware. Per ridurre al minimo i rischi, è bene utilizzare solo le hack provenienti da siti ben conosciuti nel settore, ovvero:

Ti consigliamo inoltre di analizzare quanto scaricato con il tuo antivirus prima di procedere all’installazione dell’hack. In questo modo, potrai verificare la presenza di eventuali virus nascosti nel codice del programma di cheat per Minecraft.

In alternativa, puoi utilizzare il gioco con Cheat Engine, potente tool che permette di inserire trucchi su numerosi giochi. Puoi scaricare Cheat Engine collegandoti al sito dedicato.

wizard hax server

Huzuni

Huzuni Minecraft è un client personalizzato che migliora l’esperienza di gioco e integra numerose funzioni aggiuntive, quali la freecam e la possibilità di muoversi velocemente all’interno della mappa. Al momento, è disponibile per il download Huzuni 1.8, versione completa e aggiornata del client per il gioco di Mojang. Puoi scaricare l’hack Minecraft Huzuni su WizardHax.

Wurst

Minecraft Wurst è uno tra i client alternativi più completi e aggiornati. L’hack, disponibile in numerose varianti tra cui la più popolare Minecraft Wurst 1.8, integra le migliori mod mai sviluppate per il gioco e offre numerose funzioni aggiuntive, tra cui l’AutoSprint, l’AutoWalk e la KillerPotion, che ti farà morire per poi respawnare in un’area diversa. Puoi scaricare l’hack Wurst Minecraft su WizardHax.

Wolfram

L’hack Minecraft Wolfram permette di avere accesso a più di cento cheat, tra cui l’AimAssist e l’Aimbot, che ti aiuteranno a prendere la mira nei server PvP e nel gioco single-player. Wolfram è compatibile con le versioni Windows, Mac e Linux di Minecraft del titolo e può essere scaricato tramite il portale WizardHax.

 

Giochi spesso a Minecraft? Quali trucchi e cheat utilizzi con maggiore frequenza? Facci sapere la tua nei commenti!