Stai cercando la guida all’acquisto per i migliori mouse verticali del 2023? Fortunatamente sei capitato nel posto giusto!
Come ben saprai il design e la forma ergonomica di questo puntatore è preferibile per mantenere una posizione corretta della mano durante il lavoro al PC. Sia che lavori in ufficio, studi o sei un gamer, quasi certamente avrai sentito parlare, se non sofferto, della sindrome del tunnel carpale.
Ebbene un muove in verticale n’è il rimedio perfetto, ecco perché abbiamo stillato queste recensioni, ricche di dettagli, caratteristiche, pro e contro. Vediamo quindi quale mouse scegliere in mezzo alle centinaia di modelli.
Ti può interessare anche…
- La guida all’acquisto per i migliori mouse per gaming
- Come scegliere il miglior computer del 2023
- Le migliori tastiere Bluetooth da acquistare nel 2023
- Quale PC portatile è il più indicato per le tue esigenze
- I consigli che cercavi per la scelta del tuo futuro tablet
- Confronto delle migliori tastiere wireless del 2023
I migliori mouse verticali del 2023 su Amazon: tabella comparativa
Dopo aver esaminato centinaia di modelli diversi, il nostro team è d’accordo nell’affermare che i migliori in assoluto sono senz’ombra di dubbio i cinque a seguire. Vediamo quindi di aiutarti a decidere quale scegliere!
Recensioni dei migliori modelli del 2023
Vediamo quindi le recensioni dei migliori in assoluto, cercando di individuare il prodotto che più si addice alle tue esigenze!
Il migliore: Logitech MX Vertical Advanced Ergonimic
Tra i modelli più efficienti, Logitech è al primo posto per la sua versatilità, offrendoti la possibilità di sfruttare sia il collegamento via cavo che quello wireless.
Specifiche: Angolo verticale di: 57° Precisione del sensore: 4000 DPI Alimentazione: cavo e pile Peso: 130 gr Design per mano: destra Dimensioni: 11,8 x 7,8 x 7,8 cm
- Collegamento wireless e cablato.
- Design ergonomico.
- Posizione naturale del polso.
- Non è dotato di sensore ottico a laser.
- Manca l’infinity scroll.
- Prezzo non adatto a tutti.
Questo mouse verticale manterrà posizione della tua mano il più naturale possibile, riducendo lo sforzo muscolare di ben 10%. Avrai quindi finalmente una postura corretta del polso, con inclinazione a 57 gradi, che non solo ti permetterà di mantenere un livello di prestazione alta, ma di farlo senza crampi.
Testato e particolarmente apprezzato dagli ergonomisti, esso è in grado di alleviare la pressione che senti nel polso, aiutandoti a diminuire la tensione. Visto il suo tracciamento ottico avanzato, l’interruttore di velocità e la superficie testurizzata, possiamo solo consigliarti di puntare i tuoi soldi su questo fantastico mouse verticale!
- Posizione Della Mano Naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical riduce lo...
- Migliore Posizione del Polso: Mouse bluetooth con esclusivo angolo di 57° riduce pressione sul polso,...
- Testato Dagli Utenti: Approvato Dagli Ergonomisti. L'88% dei professionisti dell'ergonomia...
- Tracciamento Ottico Avanzato Con Sensore Alta Precisione: Il tracciamento riduce di 4 volte il...
- Prestazioni Elevate: Easy-Switch e Flow consentono di controllare più computer, Windows, Mac,...
Il più economico: Anker AK-98ANWVM-UBA
Anker ti propone un modello senza fili, dal design ergonomico e con un prezzo veramente competitivo di soli 19,99 euro su Amazon.
Specifiche: Angolo verticale di: 57° Precisione del sensore: 800/1200/1600 DPI Alimentazione: pile Peso: 90 gr Design per mano: destra Dimensioni: 120 x 62.8 x 74.8 mm
- Puoi variare tra varie DPI.
- Ergonomico e comodo.
- Perfetto per programmi di grafica.
- Tasti forse troppo rigidi.
- Mano più agganciata che appoggiata.
- Vi è chi lo ritiene troppo leggero.
Ti consigliamo questo mouse verticale proprio per la sua forma elegante, ergonomica e particolarmente adatta persino alle mani grandi. Potrai finalmente mantenere i polsi e le dita in posizioni naturale, continuando ad effettuare movimenti fluidi e on un’ottima reattività, la sua tecnologia OTT ti garantisce una massima sensibilità su un ampio numero di superfici.
Ti ritroverai i pulsanti per avanti e indietro comodamente posizionati accanto al pollice, che a un tasto dedicato soltanto al cambio dei DPI. Quest’ultimo, è stato particolarmente elogiato in numerose opinioni proprio per l’utilità e la compatibilità con i programmi di grafica. Non fartelo sfuggire quindi, il suo rapporto qualità prezzo è impareggiabile!
- Design ergonomico sviluppato scientificamente per incoraggiare una sana posizione del polso e del braccio...
- La risoluzione ottica a 800/1200/1600 DPI offre una maggiore sensibilità ripsetto ai mouse ottici...
- Il nano-ricevitore nascosto occupa uno spazio minimo; i nuovi pulsanti successiva / precedente forniscono...
- Entra in modalità risparmio energetico dopo 8 minuti di inattività, si risveglia con un click....
- La confezione include: Anker Mouse Ergonomico Vertiale Senza Fili (2 batterie AAA non incluse),...
Microsoft L6V-00004 Sculpt
Figlio della famosissima casa produttrice, specializzata nella tecnologia, questo mouse è tra i migliori grazie alle sue curve aerodinamiche che ti massimizzano il comfort.
Specifiche: Precisione del sensore: 2400 DPI Alimentazione: pile Peso: 431 gr Design per mano: destra Dimensioni: 7,3 x 14 x 14 cm
- Comodo e funzionale.
- Compatibile con Windows 8.
- Con tecnologia Bluetrack.
- Forma più inclinata che verticale.
- Troppo piccolo per alcuni.
- Prezzo non adatto a tutti.
Questo Sculpt Ergonomic Mouse ti faciliterà notevolmente nella navigazione, favorendo la posizione naturale del tuo polso. Potrai quindi prevenire i disturbi dovuti a movimenti rigidi e ripetitivi. Perfettamente compatibile con Windows 8, ti basterà premere su un qualsiasi tasto per effettuare la connessione.
Grazie alla sua tecnologia Bluetrack, avrai il miglior connubio tra tecnologia ottica e precisione del laser. Potrai quindi usarlo su qualsiasi tipologia di superficie, sfruttando al massimo il collegamento wireless e l’alimentazione con pile già incluse. Compatto, efficiente e soprattutto comodo, esso è tutto ciò che stavi cercando in un mouse!
- Descrizione del prodotto: Microsoft L6V-00004
- Interfaccia dispositivo: RF Wireless
- La tecnologia di rilevamento del movimento: BlueTrack
- Adatto per: Ufficio
- Colore: Nero
Miglior rapporto qualità prezzo: CSL TM137U
Tra i mouse verticali con un aspetto moderno e sufficienti tasti per un massimo controllo, CSL è tra i primi in classifica!
Specifiche: Angolo verticale di: 57° Precisione del sensore: 1000 – 1600 DPI Alimentazione: pile Peso: 98 gr Design per mano: destra Dimensioni: 12 x 6 x 7,5 cm
- Prezzo economico.
- Efficiente e confortevole.
- Con Plug&Play e stand by automatico.
- Tasti forse troppo rigidi.
- Vi è chi lo ritiene troppo leggero.
- Non a tutti piace il rivestimento esterno.
Questo mouse verticale è uno dei nostri preferiti proprio per la sua funzione Plug&Play con collegamento via USB dotato di ricetrasmittente. Non avrai più l’ingombro dei cavi, potendo sfruttare il massimo del comfort anche nei movimenti più ampi. Questo modello è dotato di stand by automatico per risparmiare energia ed include ben 5 tasti e una rotella scroll.
Altamente compatibile con i computer Mac e Windows, esso è particolarmente adatto a chi passa ore davanti al PC lavorando, giocando o studiando. Ergonomico, compatto e funzionale, esso ti aiuterà a prevenire la sindrome del tunnel carpale. Visto il suo prezzo economico e le recensioni solo positive, non ti resta che metterlo alla prova tu stesso!
- ✓ NOME: CSL TM137G | mouse ottico USB Plu&play | esecuzione verticale | Anti dolori al polso e al...
- ✓ DESCRIZIONE: Chiavetta USB 2.0 ricetrasmittente inclusa (come da foto) | sensore ottico | elevata...
- ✓ FUNZIONI: 5 tasti + rotella scroll | tasto destro e sinistro | il tasto avanti e indietro fornisce il...
- ✓ PERCHÈ ACQUISTARLO: La scelta ideale per coloro i quali lavorano quotidianamente e a lungo con...
- ✓CONTENUTO E MISURE: Mouse con rictrasmettitore USB inclusa (come da foto incassata nel mouse),...
ADJ MW618 Shark
Stai cercando un mouse verticale di qualità che però rientri nel tuo budget? Eccotelo qui! ADJ ha il prezzo davvero imbattibile di soli 18,98 euro.
Specifiche: Angolo verticale di: 57° Precisione del sensore: 1600 DPI Alimentazione: pile Peso: 798 gr Design per mano: destra Dimensioni: 19 x 15 x 10,2 cm
- Prezzo economico.
- Efficiente e confortevole.
- Con collegamento wireless.
- Troppo ingombrante per alcuni.
- Non sufficientemente robusto.
- Compatibile solo con MacOS 8.6 o successivi.
Il ADJ ti garantisce una posizione corretta delle dita e del braccio durante l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Con collegamento wireless, forma compatta ed ergonomica, esso è compatibile sia con Windows che Mac. potrai finalmente dire addio ai crampi alle dita o polsi, potendo continuare svolgere il tuo lavoro senza impedimenti fisici.
La sua forma moderna e i tasti laterali, ti garantiscono un’ampia mobilità e un controllo totale dei comandi. Il suo prezzo estremamente economico unito ai benefici fisici e morali, fanno sì che sia adatto a tutti, non solo a chi ha già delle difficoltà motorie. Vi consigliamo di valutarlo anche come regalo, certi che ne voi, ne i vostri cari resterete delusi.
- Mouse ad orientamento verticale: garantisce una corretta posizione delle dita e del braccio durante...
- Interfaccia WIRELESS con mini ricevitore USB
- Tasto selezione velocità: (600/1000/1600 DPI)
- Con supporto per il polso Removibile ed antiscivolo
- Lunghezza del cavo: 1500 mm
Perché puntare su un design ergonomico e scegliere un mouse verticale?
Se anche tu, come la maggior parte della popolazione, passi ore incollato alla scrivania e con la mano su un mouse, allora forse è ora di puntare sulla comodità. I mouse verticali sono noti proprio per i benefici che apportano, essendo spesso ricollegati come metodo preventivo o curativo della sindrome del tunnel carpale.
Quest’ultima, per chi non lo sapesse è conseguenza dello stress e ai movimenti rigidi a cui sottoponiamo la mano che punta il cursore. I sintomi sono tendiniti, sensazioni di debolezza e persino intorpidimento di dita o polso, che spesso percorrono tutto il braccio.
Il motivo principale per cui accade è la posizione innaturale della tua mano, costretta a tenere un mouse troppo piccolo e con una forma per niente adatta al rilassamento. I principali vantaggi del mouse verticale sono:
- Previene disturbi fisici quali tendinite o crampi al braccio
- Mantiene la mano e il polso in una posizione naturale
- È dotato di tasti laterali per una navigazione efficiente
- Ti permette di lavorare efficientemente e più a lungo
Come si usa un mouse verticale?
Il funzionamento del mouse verticale è intuitivo e pressoché identico all’utilizzo di un mouse orizzontale. La differenza fondamentale sta sulla posizione della mano, non più intorpidita dal posizionamento rigido delle dita, ma comodamente poggiata in laterale.
In questo modo, non avrete più in tensione il polso potendo comodamente eseguire il vostro lavoro premendo sui tasti laterali. Questi mouse verticali si connettono via Bluetooth, wireless o con cavo, mantenendo un ottimo rapporto tra aderenza al piano e sensibilità del cursore.
È meglio un mouse verticale o orizzontale?
Prendendo in considerazione le indicazioni sopra riportate, la risposta pende inevitabilmente più per il mouse verticale che per quello orizzontale. Questo soprattutto se si prendono in considerazione gli effetti a lungo andare, con uno stress prolungato su dita e polso.
Siamo fermamente convinti che il miglior modo per evitare conseguenze fisiche, è mantenendo una posizione naturale della mano, per tutte le ore passate davanti al PC. Infine, le caratteristiche di questi mouse di ultima generazione, i comandi garantiti e i prezzi sembrano essere decisamente superiori a quelli orizzontali.
Qui, da TheLastLoop lavoriamo con diversi programmi di affiliazione. Ad ogni modo, ogni prodotto o software è stato selezionato e testato in modo autonomo dal nostro team editoriale. Se fai un acquisto o un abbonamento attraverso alcuni dei nostri link, guadagniamo una piccola commissione – senza alcun costo aggiuntivo per te! Grazie per l’attenzione.