Skip to content

Tutti i segreti di Nirvam: vediamo insieme cos’è, come funziona e come chattare gratis

nirvam iscrizione

Stai cercando un modo per conoscere nuove persone per stringere amicizie o incontrare la tua anima gemella? Allora Nirvam è la piattaforma perfetta per te! Intuitiva, sicura e soprattutto anche in italiano, iscrivendoti ti aggiungerai ad una community di oltre 3 milioni di utenti.

In questo articolo ti mostreremo tutti i segreti ti questo sito, spiegandoti come funziona, quali sono i costi di attivazione e come accedere alla chat Nirvam!

Ti può interessare anche…

Cos’è Nirvam?

Attiva fin dal 2005, questa piattaforma ha creato un luogo virtuale dove gli utenti possono chattare, fare amicizia e conoscere persone di tutto il mondo. Disponibile in vari paesi tra cui Francia, Germania, Belgio e Stati Uniti, Nirvam ti permette di personalizzare la tua ricerca incentrandola sull’Italia.

Disponibile sia nella versione gratuita che a pagamento, a nostro avviso questa piattaforma è anche una delle migliori app per incontri del 2020. Sarai infatti libero di creare un tuo profilo personale, pubblicare foto e persino attivare la funzionalità chat video.

La chat Nirvam è il posto ideale dove scambiarsi opinioni, parlare dei propri interessi e conoscere persone nuove di tutto il mondo.

Come effettuare una nuova iscrizione su Nirvam

Se sei pronto a creare un tuo profilo, i passi da seguire sono davvero semplici. Come primissima cosa dovrai accedere alla loro pagina ufficiale è già li sarai accolto da un riquadro con il messaggio: “Registrati, è Gratis”.

Le informazioni che dovrai aggiungere sono il nickname che desideri usare, la password, la tua email, la data di nascita, il sesso e la tua nazionalità e regione di residenza. Una volta accettate le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy dovrai cliccare su “conferma”.

Nirvam iscrizione ti reindirizzerà a una nuova schermata necessaria per personalizzare il tuo profilo personale. Li infatti, oltre a cliccare su “completa profilo” dovrai anche:

  • Compilare gli spazi a disposizione con i tuoi dati fisici come: altezza, peso, corporatura, capelli, colore degli occhi e origine etnica.
  • Clicca su “continua” e aggiungi il tuo messaggio di presentazione al di sotto della voce “Il mio annuncio”.
  • Infine ti verrà richiesto di specificare i tuoi interessi spuntando le caselline, di inserire un a foto profilo ed una descrizione adatta al tuo profilo.

Cliccando su “Entra in Nirvam” (accedi) sarai pronto per incontrare e chattare con altri utenti. Quelli che pochi sanno è che puoi usufruire di Nirvam gratis per un mese intero, più che sufficiente a scoprire tutte le sue funzionalità.

chat nirvam

Quanto costa?

Nirvam, a differenza dell’app Tinder, oltre a garantirti il meglio delle funzionalità si impegna anche di mantenere la sicurezza con i moderatori, eliminando abusi o disguidi. Pur mettendoti a disposizione un periodo di prova in cui la chat Nirvam è gratis, devi sapere che mentre per le donne il servizio è sempre gratuito, gli uomini devono sottoscrivere un abbonamento.

Potrai scegliere tra il pagamento con carta di credito, bollettino postale, bonifico bancario, Paypal, ricarica telefonica o i buoni OnShop, per un piano da:

  • 1 mese con costo pari a 18,95 euro
  • 3 mesi di accesso a Nirvam per 29,85 euro
  • 6 mesi per chattare pagando 47,70 euro
  • 12 mesi di Nirvam login a soli 59,40 euro

Avendo già esaminato varie alternative gratuite a Omegle, siamo certi che la disparità di trattamento tra i sessi sia fatta per favorire un maggiore flusso femminile sulla piattaforma. Nirvam on line    ha un sistema nettamente superiore ad altri siti, con profili veritieri e accertati che ti favoriscono l’incontro con persone reali e non boot.

Come chattare gratis su Nirvam

Pur avendoti già menzionato l’attivazione gratuita per un mese, devi sapere che Nirvam non la regala a tutti gli utenti. Per accertarti che sia attiva sul tuo profilo dovrai accedere e controllare se visualizzi il seguente avviso:

Nota: Nirvam ti ha fatto dono di un periodo di prova gratis valido fino a … (la data di scadenza corrispondente). Con il periodo di prova gratuito puoi accedere a tutte le funzionalità!!!

Se sulla pagina del tuo profilo non compare questo messaggio, può darsi che tu ne abbia già usufruito in precedenza. Tranquillo però! Puoi comunque chattare gratis per 3 giorni, abbonandoti ad uno dei piani proposti da loro.

In alternativa, se anche questi giorni sono scaduti, un modo per sfruttare nuovamente l’iscrizione gratis Nirvam, ti consigliamo di creare un nuovo profilo!

Come funziona Nirvam e come chattare con i single della tua città

Se ti sei già iscritto o iscritta a Nirvam, ora non ci resta che spiegarti per filo e per segno come funziona. Pratico e soprattutto intuitivo, la chat Nirvam è accessibile cliccando sulla voce in alto a destra. Sulla nuova pagina appena aperta potrai vedere i nickname degli utenti online, scegliere se avviare una conversazione, inviare una mail o semplicemente visualizzare il loro profilo cliccando sulla foto.

La voce “Votalo” non è altro che un modo per aggiungerli alla tua lista di amici o a quella di utenti con cui non vuoi conversare. Se sei intenzionato ad avviare una chat con i single della tua città, premendo su “Ricerca” in alto a destra puoi impostare la tua regione, la fascia d’età e se l’utente deve avere o meno una foto.

Con Nirvam chat on line puoi persino impostare filtra per visualizzare i nuovi iscritti, gli ultimi accessi oppure effettuare ricerche mirate usando il nome di una persona con cui hai già parlato.

E se non dovesse bastare, Nirvam Italia dispone persino di una sezione intitolata “Il mio partner ideale”.

Ti consigliamo di aggiungere tutte le caratteristiche che più ti attirano in un partner, onde favorire la ricerca ed il contatto da parte degli altri single che si ritrovano nella tua descrizione.

nirvam gia iscritto

La personalizzazione del profilo: area riservata, notifiche e avvisi

Collegandoti all’area personale e premendo sulla sezione il “Mio profilo” potrai modificare tutti i dati inseriti nella fase di registrazione. È lì che puoi aggiungere una nuova foto profilo, modificare i dati personali, gli interessi e le caratteristiche relative al tuo aspetto fisico.

Accanto a questa voce troverai anche le opzioni “Mia Area Riservata”, “Miei avvisi” e “Mio account” che ti permettono di cambiare le impostazioni circa le notifiche ricevute sul telefono o via email e persino la tua password.

Altre sezioni rilevanti che trovi elencate sul riguardo di sinistra sono:

  • I messaggi: ovvero la raccolta intera di tutte le conversazioni avviate, cancellate o le chat avviate dagli altri utenti
  • I contatti: qui potrai avere una chiara visione del numero di visite che riceve il tuo profilo, le richieste di contatto e le amicizie che hai già stretto
  • Le amicizie: questa sezione ha una chiara distinzione tra la lista degli amici e la lista nera che include persone con cui non vuoi parlare

Per uscire dal tuo profilo non devi fare altro che premere su “Esci” in alto a destra ed effettuare l’accesso con nome e password ogni volta che vuoi tornarci.

Esiste un app Android o iOS?

Pur nella speranza che Nirvam chat gratis italiano si espanda al di là del sito web, ad oggi la risposta è purtroppo no. L’unico modo per avviare la chat e conoscere persone è collegandoti alla loro pagina direttamente dal tuo browser.

Come cancellarsi da Nirvam

Hai già conosciuto la tua anima gemella e vuoi sapere come rimuovere il tuo profilo? Ebbene il procedimento è alquanto semplice e necessità di poche e semplici mosse. Come prima cosa dovrai accedere all’area personale e poi alla sezione “Mio account” del tuo profilo.

Già li troverai il messaggio di cancellazione con l’avvertimento che verranno eliminate anche le foto, i messaggi e le amicizie. Dopo aver inserito la password del tuo account, premi sul bottone “Conferma cancellazione” e voilà! Potrai dire addio una volta e per tutte all’iscrizione Nirvam.

Recensioni e consigli finali su Nirvam: funziona per davvero?

Ora che sai come funziona Nirvam e come chattare gratuitamente, non ci resta che consigliarti di creare un tuo profilo. Sia che stai cercando l’amore o vuoi semplicemente divertirti creando nuove amicizie, questa piattaforma ha una vasta comunità di utenti sempre online!

Le recensioni ed opinioni su Nirvam di chi è già iscritto sono tutte positive e quindi siamo certi nel dire che: si, funziona per davvero! Ora per accedere alla chat online, non devi fare altro che registrarti!