Omegle, lanciato nel 2008, è il sito di chat online che ti permette di metterti in contatto con uno sconosciuto a caso. Con oltre 150.000 visite al giorno, per molti questo strumento non è altro che l’evoluzione del classico AOL degli anni Novanta.
In questo articolo ti mostreremo altri siti simili a Omegle, descrivendo le loro caratteristiche in maniera obbiettiva. Analizzando i loro pro e contro siamo certi che troverai tante altre chat gratis adatte a te!
Ti può interessare anche…
- Come riconoscere un font da un’immagine
- Quali sono i migliori siti di sottotitoli attivi?
- Come effettuare la ricerca per immagini su Google
- Qual è il miglior traduttore online?
- Come funziona Tinder: guida pratica
- Alternative a WeTransfer per inviare e ricevere file voluminosi
Le migliori alternative a Omegle 2023
Se ti stai annoiando e vorresti conversare con qualcuno all’altro capo del mondo, ebbene uno dei siti simili ad Omegle a seguire potrebbe esserti utile! Vediamo insieme i 10 migliori Omegle alternative 2023, analizzando attentamente i loro pro e contro.
Shagle
Shagle è l’alternativa a Omegle appositamente ideata per un pubblico adulto. Accedendo alla sua pagina ufficiale potrai scegliere se chattare o videochiamare un utente sconosciuto. Il vantaggio maggiore è che potrai filtrare per genere, scegliendo se chiacchierare con un uomo, una donna e persino una coppia.
Fondato sulla massima discrezione e l’anonimato, questo sito ti permette di incontrare persone selezionate a caso in oltre 70 paesi. Per iniziare una conversazione non devi fare altro che premere sul bottone “Inizio” ed abilitare la tua videocamera.
- Adatta ad un pubblico adulto.
- In grado di selezionare il genere dell’interlocutore.
- Comunicazioni via chat o webcam.
- Non è adatto ai minori.
- Le conversazioni non sono monitorare.
- Il sito è prevalentemente in inglese.
Intuitivo e semplice da usare, Shagle e l’alternativa a Omegle migliore per te che vuoi divertirti. Cliccando sul link fornito potrai accederci gratuitamente e metterlo subito alla prova!
Faceflow
Tra le varie alternative a Omegle che abbiamo esaminato, riteniamo che questa sia il miglior modo per conoscere estranei senza pagare o scaricare nulla. Perfetto per tenersi in contatto con amici o famigliari, la video chat messa a disposizione gode di una qualità HD.
Al sito ufficiale di Faceflow potrai persino effettuare videochiamate di gruppo, accedere a chat pubbliche e usare emoji nelle conversazioni. Disponibile su qualsiasi browser come Opera, Chrome o Firefox, sarai libero di creare un tuo profilo con tanto di foto e link ai vari social media.
- La qualità video è in HD.
- Puoi creare un tuo profilo.
- Ti permette di condividere foto, video o emoji.
- Non gode di un’applicazione.
- Necessità di Flash per le videochiamate.
- Richiede la registrazione al sito.
Tra i siti tipo Omegle, questo ti sorprenderà con il suo ampio numero di utilizzatori e la qualità delle videochiamate. Completamente gratuito, con pochi e semplici click potrai iniziare la tua primissima chat con uno sconosciuto.
Emerald Chat
Emerald Chat si propone come la chat Omegle alternative che modifica il sistema di accoppiamento casuale. Presto disponibile anche nella versione adatta ai dispositivi Android e iOS, questo sito promette di rimuovere i fastidiosissimi bot, permettendoti di incontrare persone reali.
Facile da usare e con una ottima squadra di supporto, questa piattaforma è la migliore per creare nuove amicizie senza doversi registrare. Dotato di una classifica di accesso degli utenti e possibilità di condividere foto o media nelle chat, potrai scegliere se videochiamare o scrivere al tuo interlocutore.
- Non vi sono i bot presenti in Omegle.
- Non serve che ti registri.
- Il migliore per creare nuove amicizie.
- Manca il filtro per genere.
- Le applicazioni non sono ancora disponibili.
- È prevalentemente in inglese.
Tra le alternative ad Omegle, questa piattaforma effettua un controllo più ferreo degli utenti e le chat effettuate. Gratuita ed intuitiva, collegandoti al sito ufficiale potrai creare un tuo profilo o chattare con un nickname anonimo.
Chatrandom
Tra le alternative a Omegle e Chatroulette, questo sito è consigliato per gli adulti che vogliono divertirsi effettuando videochiamate. Accedendo al sito ufficiale di Chatrandom potrai conoscere persone senza divulgare dati personali.
Con oltre 20,000 utenti, questo sito ti permette di effettuare anche una ricerca personalizzata in base al sesso, l’età o il paese di residenza. Potrai esplorare le categorie messe a disposizione, chattando con persone da tutto il mondo.
- È gratuito ed intuitivo.
- Non richiede la creazione di un profilo.
- La ricerca è personalizzabile.
- Non è adatto ai minori.
- Le conversazioni non sono monitorare.
- Manca un vero supporto per gli utenti.
Gratuito e disponibile sia nella versione web che quella mobile, se hai più di 18 anni è questa l’alternativa ad Omegle chat che fa per te!
iMeetzu
iMeetzu si differenzia dagli siti come Chatroulette o Omegle perché oltre a metterti in contatto con sconosciuti ti permette di chattare anche con gli amici. Ricco di chat di gruppo e utenti da tutto il mondo, sarai libero di inviare messaggi, audio e persino foto.
Accedendo alla pagina ufficiale di iMeetzu, potrai decidere se creare un tuo profilo o chattare come un utente anonimo. Se stai cercando la tua anima gemella ti consigliamo di registrati, aggiungendo foto e informazioni che possano attirare gli altri.
- Adatta ad un pubblico adulto.
- Le chat possono essere singole o di gruppo.
- Puoi scegliere se creare un profilo o meno.
- Non è adatto a chi ha meno di 18 anni.
- Potresti imbatterti in dei bot.
- I server sostengono solo 500 persone alla volta.
Gratuito e disponibile anche come applicazione per iPhone e Android, potrai dar via al divertimento premendo sulla chat video, a parole o quella di gruppo.
Tinychat
Mettendo al confronto diverse Omegle random chat alternative, Tinychat ci ha colpiti per la qualità video garantita. Interamente fondato sulle videochiamate, accedendo alla pagina principale noterai fin da subito i gruppi per argomenti già creati.
Selezionando casualmente o concentrandoti sulle persone vicine a te, il sito ti mette subito in contatto con persone che condividono i tuoi interessi. Queste piccole conferenze possono contenere fino a un massimo di 12 persone, più che sufficiente per farti coinvolgere dalla conversazione.
- L’ideale per conoscere persone coi tuoi stessi interessi.
- Dotato di applicazione per iOS e Android.
- La trasmissione video è ottima.
- La registrazione è alquanto lunga.
- Le conversazioni non sono monitorare.
- Il sito è prevalentemente in inglese.
Facile da usare e completamente gratuito, questa alternativa Omegle ti dà modo di scegliere con chi chattare o far entrare nel tuo gruppo. Non attendere oltre e connettiti subito!
Bazoocam
Bazoocam è tra i siti come Omegle disponibile in varie lingue, tra cui inglese, francese o spagnolo. Se oltre a conoscere sconosciuti di tutto il mondo, sei desideroso di esercitare le tue conoscenze linguistiche, ebbene questa è la piattaforma su cui farlo.
Fin dai primissimi click dovrai concedere l’accesso alla tua webcam, avviando subito una conversazione con una persona casuale. Intuitivo e con un’interfaccia estremamente semplice, potrai accedervi immediatamente e senza bisogno di registrarti.
- Adatto solo ad un pubblico adulto.
- Disponibile anche in altre lingue.
- Comunicazioni via chat o webcam.
- Le trasmissioni non sono sempre adeguate.
- Possono esserci dei bot.
- La qualità video non è sempre delle migliori.
Bazoocam è completamente gratuito e si posiziona tra le Omegle tv random chat alternative più utilizzate del 2023. A nostro avviso è il miglior modo per stringere nuove amicizie e perché no, trovare l’anima gemella.
Chatroulette
Chatroulette è l’alternativa Omegle più conosciuta ed usata da chi vuole divertirsi conoscendo persone nuove. Per cominciare subito a chattare non dovrai creare un profilo o registrarti, ti basta dare accesso alla webcam ed il gioco e fatto!
Usando dei semplicissimi hashtag puoi filtrare i tuoi interessi, sperando di trovare qualcuno con le medesime passioni. Sappi anche che se la conversazione sembra ormai finita o poco interessante, per cambiare interlocutore dovrai solo premere su “next”.
- Adatta ad un pubblico adulto.
- Usando gli hashtag puoi impostare un filtro.
- Comunicazioni via chat o webcam.
- Non è adatto ai minori.
- Le conversazioni non sono monitorare.
- Potresti imbatterti nei bot.
Semplice da usare, completamente gratuita e piena di migliaia di persone interessanti, questa piattaforma è l’ideale per stringere nuove amicizie. Cosa aspetti? Clicca sul link e avvia subito una chat!
OmeTV Online
Spulciando tra le Omegle chat alternative, OmeTv ci ha sopresi per la sua capacità di metterti in contatto con persone del tuo stesso paese. Accedendo al suo sito ufficiale quindi, non solo potrai videochattare con degli sconosciuti, ma potrai persino decidere di incontrarli per davvero.
Il sito impone anche un determinato comportamento, vietando la condivisione di immagini o parole inappropriate. Con oltre 10 milioni di utenti, questa alternativa ad Omegle è il miglior modo per fare amicizie e conversare con nuove persone anche sul dispositivo mobile.
- Perfetta per conoscere persone del tuo stesso paese.
- Sono vietate le parole e le immagini offensive.
- Vi è anche l’applicazione per Android o iOS.
- Poco consigliato per un pubblico di minori.
- La videochiamata non è monitorata.
- Non puoi applicare filtri per il tipo di interlocutore.
Gratuito, efficace e semplicissimo da usare, questo sito web è la soluzione per te che ti stai annoiando e vorresti qualcuno con cui parlare. Affrettati a metterlo alla prova, certo che incontrerai qualcuno coi tuoi stessi interessi e passioni.
Camfrog
Se oltre ad incontrare nuove persone, sei interessato anche a guadagnare soldi, allora Camfrog fa proprio al caso tuo. Con oltre 200.000 utenti attivi ogni giorno, questa piattaforma ti permette di ricevere regali o denaro dai tuoi follower.
Semplice, intuitivo e con un’interfaccia moderna, potrai accederci sia dal tuo dispositivo mobile che dal PC. Ti consigliamo di creare un tuo profilo per restare in contatto con le persone appena conosciute. Divertente e ricco di centinaia di stanze chat divise per argomento, siamo certi che troverai il gruppo più adatto a te.
- Conosci nuove persone e guadagna soldi.
- Centinaia di stanze divise per argomento.
- Comunicazioni via chat o webcam.
- Consigliato per un pubblico adulto.
- Le conversazioni non sono monitorare.
- Esiste anche una versione completa a pagamento.
Questa piattaforma è disponibile nella doppia versione: gratuita e a pagamento. Mentre nel primo caso puoi accedere ad un numero limitato di stanze alla volta, pagando un tot al mese avrai numerosi privilegi ed un accesso illimitato!
Omegle: cos’è e come funziona?
Come già menzionato, Omegle non è altro che un modo semplicissimo per conoscere persone nuove (ti consigliamo di leggere: “Le migliori app di incontri del momento“). Accedendo al sito e senza doverti registrare potrai avviare una sessione di chat con un altro individuo attraverso l’accoppiamento casuale. Ti basterà scegliere la lingua preferita, premere sul bottone “Talk to strangers!” (parla con gli estranei) e attendere la connessione dell’altro.
L’interfaccia è intuitiva e semplice e indentifica te come “You” e l’altra persona come “Stranger” ovvero estraneo.
Oltre alla classica chat via messaggio scritto puoi optare anche per la videochiamata, permettendo al sito di accedere alla tua webcam. Compatibile con i dispositivi Android, iOS, Windows e PalmwebOS, Omegle è forse il modo più semplice per conversare con un estraneo.
Perché scegliere un’alternativa a Omegle?
Pur essendo tra i siti più visitati al mondo, Omegle non è certo l’unico modo per creare nuove amicizie. In più esso presenta dei difetti non da trascurare come:
- L’impossibilità di aggiungere filtri per il genere di persona che vuoi conoscere, ad esempio se uomo o donna.
- L’accoppiamento assolutamente casuale lo rende inadatto per chi spera di conoscere un potenziale partner.
- Il sito purtroppo è spesso attaccato dai bot, account finti e utenti che non fanno altro che inviare link inappropriati.
- Mancando un filtro per i termini offensivi, diffidiamo dal considerarlo adatto ai minori.
Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno analizzare i migliori siti come Omegle, cercando di offrirti un’alternativa in linea con le tue aspettative.