Skip to content

Come attivare e ricaricare Paypal presso una qualsiasi tabaccheria

Come ricaricare PayPal dal tabaccai

Come ben saprai, Paypal è tra i sistemi di pagamento più sicuri del 2019 per gli acquisti sul Web! Per renderti l’esperienza dello shopping ancora più piacevole, ha introdotto una propria carta di debito, appartenente al circuito MasterCard e dotata di codice IBAN.

Oltre alla possibilità di associarla al tuo conto PayPal, hai la possibilità di richiederla a una qualsiasi Lottomatica, potendoci persino caricarci i soldi su. Vediamo quindi come ottenerla e quali sono le modalità per ricaricarla!

Ti ricordiamo inoltre, che per poterne usufruire dovresti già disporre di un conto personale, per scoprire tutti i segreti di Paypal, dai un’occhiata al nostro articolo!

Ti può interessare anche…

Come richiedere la carta Paypal dal tabaccaio

Come ricaricare Paypal dal tabacchino

Oltre alla possibilità di richiederla online, direttamente sul sito della Lottomatica, puoi richiedere queste carte prepagate ricaricabili in tabaccheria. Il vantaggio è immediato, perché potrai collegare il tuo conto Paypal, usufruendo di tutti i vantaggi.

Devi rivolgerti però a un punto vendita LIS CARD!

Per trovarne uno vicino a te, ti basta collegarti al sito ufficiale Paypal, premere sul bottone azzurro in fondo alla pagina (“Trova un punto vendita”) ed immettere il tuo indirizzo, CAP o città. Dovrai quindi andarci munito di: carta d’identità, codice fiscale, numero di cellulare e indirizzo email.

In passato, la prima parte della procedura che richiede la compilazione dei moduli e l’identificazione, si poteva fare online. Ora invece, per motivi di certezza riguardanti i dati del vero utilizzatore, quest’opzione è stata rimossa.

Dopo aver quindi compilato il modulo e fornito i dati, potrai attivare la carta collegandoti al sito sopra indicato. Cliccando quindi su “Attiva la tua Prepagata“, dovrai compilare il modulo, rilasciando un documento d’identità valido e firmando il contratto. Una volta arrivata la mail di conferma, potrai iniziare a usare la tua carta!

Anche se il procedimento sembra forse più lungo del dovuto, i vantaggi ricavati fanno si che ne valga la pena. Eccone soltanto alcuni:

  • Costa soltanto 9.99 euro
  • Potrai finalmente prelevare in contanti il tuo saldo Paypal presso un qualsiasi punto vendita aderente Lottomaticard
  • Potrai sfruttare l’IBAN per inviare o ricevere denaro (anche lo stipendio)
  • Pagamento diretto ovunque venga accettata la Mastercard
  • Ricarica semplice ed immediata tramite bonifico, un’altro conto PayPal o direttamente in contanti

Come ricaricare la carta PayPal direttamente in tabaccheria

Pagamento su paypal tramite tabaccaio

Ora che sappiamo come fare una Paypal in tabaccheria ed una volta effettuata l’attivazione, vediamo come ricaricare la carta prepagata, usando soldi contanti. Esistono in realtà, quattro modalità di ricarica:

  • Con bonifico bancario sfruttando l’IBAN indicato e pagando la relativa commissione (solitamente 2 euro)
  • Tramite Bancomat appartenente al circuito QuiMultiBanca, contro il pagamento di 2,50 euro
  • Con trasferimento diretto da una carta ad un’altra al costo di 1 euro
  • Nei punti vendita Liscard di Lottomatica

Potrai quindi aggiungere vero denaro al tuo portafoglio virtuale, semplicemente recandoti al tuo tabaccaio di fiducia. Dovrai ovviamente ricordarti i dati del tuo conto, provando la tua identità con un qualsiasi documento (anche la patente).

L’importo massimo da caricare è di 10,000 euro e la commissione prevista è di 1,10 euro entro i primi 150 e 1,50 euro per le somme successive. Ci teniamo a ricordarti che il tempo di lavorazione del credito, va dai 2 ai 3 giorni lavorativi e di attendere qualora non dovessi vedere subito il tuo saldo aumentato.

Si può anche ricaricare il Paypal di un’altra persona al costo di 1,50 euro in qualsiasi punto vendita LIS CARD di Lottomatica. Ti basterà presentare il tuo codice fiscale, indicando il numero della carta ed il nome e cognome del beneficiario.

Inoltre, pur riferendoci soprattutto alle tabaccherie, è bene sapere che i punti vendita potrebbero essere anche bar e ricevitorie abilitate.

Cosa aspetti? Ora che sai cosa serve per ricaricare la Paypal e come richiederne l’attivazione, non ti resta che andare in tabaccheria!