Skip to content

La lista completa di tutti i migliori radar Pokemon Go del 2019: recensioni e consigli utili

best pokemon go map

Sei un appassionato di Pokemon Go e stai cercando un radar efficiente che ti accompagni nella cattura dei mostriciattoli? Ebbene a seguire troverai la lista completa di tutti i migliori radar Pokemon Go che sono semplici da usare e funzionano per davvero.

Siamo certi che scegliendone uno migliorerai la tua performance, diventando il miglior allenatore in men che non si dica!

Ti può interessare anche…

Ma cos’è un radar per Pokémon Go?

Se hai già letto la nostra guida sui trucchi migliori per Pokemon Go sai già che ci sono diverse modalità per catturare quanti più animaletti possibile. Il radar per Pokemon Go non è altro che uno strumento che ti permette di vedere tutti gli esseri che si nascondono in una determinata zona.

Hai capito bene! Ora non dovrai più camminare per ore alla ricerca dei Pokemon, immettendo il nome della tua città avrai una lista completa dei pokemon esistenti con tanto di posizione e timer sulla loro permanenza.

I migliori radar pokemon online non fanno altro che sfruttare le mappe di Google, mettendole al confronto con l’interfaccia di Niantic. Le coordinate dei radar che abbiamo scelto sono precise, efficienti e ti permettono di aumentare la tua collezione in pochissimo tempo.

cerca pokemon

Quali sono i migliori radar del 2019?

Analizzando le centinaia di offerte online, abbiamo selezionato i 10 radar migliori con risultati garantiti. Vediamo quali delle app o siti web a seguire si adatta alle tue esigenze e come sfruttarle al meglio per vincere sempre!

Pokevision

Pokevision non è altro che un radar o localizzatore che ti elenca tutti i Pokemon vicini a te in tempo reale. Immettendo la tua posizione all’interno della barra di ricerca o cliccando su un punto qualsiasi sulla mappa, sarai in grado di vedere persino gli esseri più rari e che scompaiono in poco tempo.

Efficiente e davvero semplice da usare, questa alternativa non costa nulla e avrai una chiara indicazione del tempo che hai a disposizione per catturarli. È questo il miglior radar Pokemon Go, tra i pochi ad essere sicuri e con un bassissimo rischio di essere bannati.

Pokemon Go Mappa

Gymhuntr

Gymhuntr è tra i radar go più semplici da usare, l’unico davvero in grado di mostrarti tutto quello che troverai all’interno di una palestra. Gratuito ed intuitivo, questo software ti permette di scannare un’area ogni minuto, aiutandoti a capire come sconfiggere i boss delle gym.

Non solo ti illustrerà i loro livelli, ma è anche un ottimo strumento per preparare delle strategie efficienti, scegliendo Pokemon che sicuramente vinceranno. La mappa del radar è ricca di informazioni e ti permette di spostarti nella direzione che desideri.

mostra Pokemon vicina

Pokemap

Pokemap è tra i pokemon go radar 2019 migliori che sfrutta una mappa interattiva per illustrarti le creature da catturare. Potrai usarla per esplorare sia la tua zona che una città lontana, analizzando persino le loro statistiche (livelli di forza, attacchi, ecc.).

Usandola potrai persino contribuire al suo miglioramento, aggiungendo le scoperte effettuate durante le tue passeggiate. Questo radar è estremamente efficace nel mettere in evidenza i pokemon normali, quelli leggendari e persino le palestre da sconfiggere.

pokemon go mappa

Pokehuntr

Se stai cercando un radar gratuito, con risultati certi e che non ti impone di accedere con il tuo account Pokemon Go, allora Pokehuntr è la soluzione ideale. Con funzionalità simile a Pokevisione, anche questo software ti mostrerà tutte le creature presenti in una determinata location.

Ricco di informazioni, una volta comparso il Pokemon desiderato, cliccandoci su avrai le indicazioni precise sulla sua location e il tempo in cui resterà attivo. Questo Pokemon Go radar è perfetto per te che vuoi evitare duplicati o girare per la città inutilmente.

radar pokemon go funzionante

Pogogram

Tra le alternative più sicure e che non richiedono l’immissione di account personali, vi è anche il Pogogram. Per accederci ti basterà effettuare una semplice configurazione in cui aggiungere il tuo nome, il nickname che desideri e la posizione.

Ispirato al software telegram che ti permette di scaricare mp3, questo radar individua tutti i pokemon presenti nelle tue vicinanze. Scaricandolo, avrai notifiche personalizzabili e la possibilità di attivare anche una zona non coperta con una semplice donazione di 10 euro.

migliori alternative a PokeVision

Poketrack: l’app per Android

A coloro di voi che preferiscono un’applicazione per Android ai classici siti web, l’alternativa più efficiente è sicuramente Poketrack. Una volta installato sul dispositivo mobile, sia esso tablet o smartphone, sarai in grado di analizzare intere location.

L’applicazione non fa altro che sfruttare il tuo GPS, mettendo in evidenza i Pokemon catturabili e il termine di permanenza. Tra le funzionalità che ci hanno più colpito vi è anche la capacità di applicare dei filtri che ti permette di ricercare i mostriciattoli che hai sempre desiderato.

poke track

Scaricare APK per Android

Pogomap

Uno dei migliori pokemon radar online è sicuramente Pogomap, tra i pochi a permettere una ricerca mirata, immettendo il nome o effettuando selezioni multiple. Non solo potrai individuare sulla mappa i Pokemon tanto desiderati, ma visualizzerai anche le palestre e la lista dei nidi disponibili.

Ti consigliamo questo sito anche per la quantità di strumenti messi a disposizione, come la visualizzazione di coordinate, sfide e le battaglie. Optando per questo fantastico radar avrai tutto l’occorrente per sconfiggere il boss della tua città!

Best Pokemon Radar

FastPokeMap: l’applicazione interattiva

Disponibile per tutti i dispositivi Android, quest’app è un radar pokemon go funzionante ed intuitivo ti aiuterà a diventare un allenatore migliore. Una volta installato ti basterà impostare una determinata location e cliccando sulla mappa vedrai tutti i Pokemon che puoi catturare.

Tra le funzionalità che preferiamo di FastPokeMap vi è l’ampia personalizzazione della ricerca, che ti permette di selezionare da una lista completa soltanto il tipo di creatura che ti manca. Una volta comparso, grazie al timer sulla testa saprai quanto tempo manca alla sua scomparsa.

fast poke map

Scaricare APK per Android

Pokecrew

Questo poke radar per Pokemon Go ti illustra una mappa dettagliata e ricca di ogni singolo Pokemon catturabile. Pokecrew aggiunge tra le informazioni a disposizione la potenza complessiva, i colpi che le creature fanno e il timer di permanenza.

La ricerca della creatura da catturare può essere fatta in due modi diversi: analizzando semplicemente la mappa o impostando un determinato Pokemon da catturare. Questo sito è la soluzione migliore per catturare quella creatura leggendaria tanto desiderata.

pokehuntr

GoRadar

Sei curioso di scoprire i quali sono i Pokemon più ambiti e catturabili in varie zone del mondo? Ebbene grazie a GoRadar ora potrai esplorare qualsiasi location, preparandoti alla cattura delle creature più forti.

Scaricando quest’app direttamente sul tuo dispositivo Android potrai personalizzare la tua ricerca, impostando i filtri preferiti. L’app è sicura e non ti mette a rischio di essere bannato poiché non necessità dell’accesso attraverso il tuo account. Mettila subito alla prova cliccando sul link in basso!

go radar

Scaricare su Google Play

Pokemon Go Mappa

Precauzioni per l’uso: attenzione al rischio di “ban”!

Avrai già capito che Niantic ha dichiarato guerra all’utilizzo di questo radar, bloccando qualsiasi utente che ne faccia utilizzo. Analizzando le condizioni d’uso del gioco ci siamo accorti che esistono diverse tipologie di blocchi ed avvertimenti che potresti ricevere come:

  • Activity Warnings (avvisi di attività): si tratta di un semplice avvertimento dovuto all’accesso al tuo account da parte di un’applicazione come Il Calcolatore IV. Ci vogliono un certo numero di avvisi prima di incorrere nel Shadow Ban.
  • 3rd Party Application Warning (Avviso di applicazione di terze parti): questo avvertimento comparirà quando viene rilevato l’accesso da parte di un’applicazione vietata. Potresti esserne a rischio se ad esempio utilizzi app che modificano la tua posizione sul GPS.
  • Softban (il ban più lieve): questa forma di blocco è causata dalla condivisione di account, i movimenti troppo veloci (ad esempio: in macchina) o l’utilizzo di app che nascondono il GPS. Dura fino alle 12 ore e ti impone un limite di cattura settimanale di 3500 pokemon (a fronte dei soliti 7000).
  • Shadow ban (il blocco dell’ombra): si tratta della punizione temporanea che ti nasconde tutti i Pokemon più rari. Causato solitamente dall’utilizzo del tuo account da parte di applicazioni di terzi, potrai comunque far aprire le uova o catturare i mostriciattoli visibili.
  • Il blocco temporaneo: simile a quello sopra elencata, questo ban ha però delle ripercussioni più gravi. Per un periodo che va dai 1 ai 2 mesi, non potrai più accedere al tuo account, ricevendo ogni volta il messaggio: “impossibile accedere ai dati del gioco”.
  • Il blocco permanente: non è altro che la punizione più grave, solitamente applicata ai bot, e che ti cancella per sempre l’account.

Se è da tempo che giochi a Pokemon Go, avrai sicuramente già ricevuto uno o più avvertimenti. Se sei intenzionato a sfruttare i radar locali, il nostro consiglio per mettersi al sicuro è quello di non usare mai il tuo account personale all’interno di applicazioni terze.

Come funzionano questi Poke radar?

Avendo già esaminato le nostre recensioni ti sarai sicuramente accorto che i funzionamenti dei Pokemon Go radar sono alquanto simili:

  • Essi sfruttano il GPS del tuo dispositivo, le mappe Google e l’interfaccia creata da Niantic per illustrarti tutti i Pokemon disponibili.
  • Per essere al sicuro da ban o blocchi permanenti, ti consigliamo di non immettere mai i dati del tuo account.
  • La maggior parte dei software ti permettono di effettuare una ricerca mirata, immettendo una determinata zona da analizzare o scegliendo solo un tipo di mostriciattolo.
  • I radar migliori ti mettono a disposizione un ampio ventaglio di informazioni come: la potenza della creatura ed il tempo entro cui potrai catturarlo. Altri invece si concentrano sull’individuazione dei nidi o delle palestre e ti aiutano a creare strategie di attacco per sconfiggere i boss.
  • Puoi partecipare al miglioramento di questi radar inviando feedback e valutando la loro precisione.

Ora che sai quali sono i radar Pokemon Go che preferiamo e di cosa potresti aver bisogno per migliorare la tua collezione, non ti resta che metterli alla prova!