Skip to content

I migliori siti con sottotitoli per poter visionare i Film e le tue Serie TV preferite

sottotitoli ita film

Se ami guardare i film in streaming, ti sarai sicuramente accorto della chiusura contemporanea dei più grandi siti di sottotitoli ita. In questo articolo ti spiegheremo che cos’è successo e come tornare a scaricare e cercare i SRT ita gratis.

Vediamo quindi quali sono le alternative migliori del 2019 ai siti sottotitoli chiusi!

Ti può interessare anche…

Siti sottotitoli italiani chiusi: che cosa succede?

Il 15 aprile 2019 è stata approvata in via definitiva dal Consiglio Europeo, la direttiva in materia di copyright. 19 Stati, tra cui anche l’Italia, si sono messi come obiettivo, la creazione di un mercato digitale unico che in via indiretta, prende di mira il mondo della pirateria.

Anche se i sottotitoli potrebbero sembrare cosa da poco in confronto al download ed allo streaming illegale, ciò che forse non sai è che ledono i diritti d’autore. Molti, se non tutti questi siti di sottotitoli in italiano creano e distribuiscono materiale senza disporre dell’autorizzazione del titolare del copyright.

Per evitare ripercussioni legali in seguito a varie segnalazioni da parte di utenti e competitori, molti siti tra cui Subspedia, ITASA e Subsfactory hanno preferito chiudere. Italiansubs, attivo da ben 13 anni, nel comunicato stampa su Facebook ha persino ammesso che le donazioni ricevute lungo gli anni serviranno a coprire le spese legali.

I siti per scaricare sottotitoli sopramenzionati sono solo una parte del mondo realmente esistente. Subspedia (attivo da 7 anni) e ITASA ad esempio, oltre a garantirti una visione immediata dei tuoi film e serie TV preferite, venivano gestiti da traduttori amatoriali.

È alla loro bravura e velocità che va tutto il merito. Hanno sicuramente dimostrato una velocità e professionalità superiori alle classiche emittenti italiane.

Tranquillo però, nelle righe a seguire esploriamo insieme le alternative che hai e come scaricare sottotitoli. Se però vuoi approfondire il discorso dai un’occhiata alla direttiva sul Digital Single Market ed al testo italiano approvato.

Quindi come otteniamo i sottotitoli italiani?

Se alla chiusura dei più importanti siti di sottotitoli italiani per serie tv sei andato nel panico più totale, sappi che esistono delle alternative ed eccole qui:

  • I siti autorizzati: la prima fra tutte è l’opzione legale, ovvero attraverso siti come Netflix, Sky, HBO o Amazon Prime che acquistano i diritti d’autore. Si tratta di una realtà sempre più diffusa con applicazioni compatibili con TV e dispositivi portatili. Pagando una piccola somma al mese, avrai sempre una qualità video ottimale, audio doppiati e sottotitoli fedeli ed in più lingue. In più, potrai guardare più episodi alla volta, condividendo il tuo account anche con amici o familiari. Ti consigliamo persino di cercare i film o le serie su YouTube, controllando se qualche utente ha osato rischiare il blocco dell’account, condividendo i file anche solo per pochi giorni.
  • Scaricando i Torrent: Scaricare file illegalmente è chiaramente una violazione del copyright, ma è pur sempre un’alternativa reale. Potresti scaricare i sottotitoli per i tuoi film preferiti e le serie (come Gomorra 3 o Coco), visionandoli prima che siano trasmessi in TV. Vista la chiusura dei siti per sottotitoli, i motori di ricerca Torrent sono più ricchi che mai di subs ita.
  • Usando VLC: i video player più conosciuti supportano i sottotitoli integrati nel Dvd, ma VLC in particolar modo gode di un’estensione chiamata VLSub. Scaricandola ed installandola, avrai integrata l’opzione “download subtitles ita” che ti permette di eseguire una ricerca con il nome del video che stai guardando. Per i sottotitoli telefilm puoi persino indicare la stagione e l’episodio spulciando il web alla ricerca dei italiansubs alternative.
Disclaimer

Con la presente, non ci assumiamo alcuna responsabilità e vi ricordiamo che le informazioni qui sotto elencate sono a scopo puramente informativo.

I siti migliori del 2019 per scaricare sottotitoli

I siti migliori per il download sottotitoli ita che siamo riusciti a trovare e che fortunatamente non hanno ancora chiuso sono i seguenti:

  • Opensubtitles.org è perfetto per scaricare sottotitoli film o serie TV, poiché ampiamente rifornito ed in continuo aggiornamento. Questo sito ha oltre 4 milioni di sottotitoli, tutti accuratamente divisi per genere e categoria. Impostando la ricerca avanzata su Italiano siamo certi che non faticherai a trovare i subs ita di cui hai bisogno.
  • Addic7ed è l’alternativa migliore per chi vuole gli ultimi sottotitoli serie tv o film sempre in primo piano. Fin dalla pagina principale avrai modo di individuare l’episodio appena uscito, le trascrizioni a cui stanno ancora lavorando e quelle più scaricate del giorno. A nostro avviso è il miglior sito per download sottotitoli adatto ai telefilm addicted che vogliono il file subito.
  • EasySubtitles invece ti permette di eseguire una ricerca mirata per il tipo di file che vuoi vedere. Non serve quindi che immetti parole chiave e nominativi, bastando trascinare il video al centro della pagina. EasySubtitles ci mette davvero poco a trovare i sottotitoli italiani tanto desiderati.
  • Amara è l’alternativa più moderna e all’avanguardia che siamo riusciti a trovare, trattandosi di un vero e proprio editore di sottotitoli digitale. Completamente gratuito e facile da usare, questo sito va oltre i semplici sottotitoli film, permettendoti di aggiungere il testo anche alle tue creazioni. Se sei un regista amatoriale o vuoi semplicemente incorporare dei sottotitoli al video appena girato, Amara è lo strumento con cui farlo.
  • DIVX Subtitles è il sito sottotitoli indicato per la ricerca di film non recenti. Mentre la maggior parte dei motori di ricerca puntano sulle novità del momento, DIVX mantiene un database ricco di testi per i video più amati di un tempo. Se fatichi a trovare i subs ita per un film o serie usciti anni fa, quasi sicuramente riuscirai a trovarli qui.
  • TV Subtitles è un sito moderno, ben rifornito e al passo con le ultime uscite. Sia che hai bisogno di film con sottotitoli in italiano o delle serie TV più recenti, siamo certi che qui riuscirai a trovali nel formato WinZip. A differenza degli altri siti, TV Subtitles ti permette di aggiungere i sottotitoli italiani al film DivX/XviD semplicemente istallando il filtro DirectShow, chiamato DirectVobSub su Windows Media Player.