Skip to content
Web

I migliori motori di ricerca Torrent accessibili in Italia

siti torren

Sei alla ricerca dei migliori siti Torrent per il download di contenuti multimediali, film italiani e stranieri, documenti, file di varia natura, serie TV e molto altro ancora? Su Internet puoi trovare numerose risorse, ma non tutte sono affidabili.

In questa guida troverai dunque l’elenco dei motori di ricerca Torrent affidabili e utilizzabili anche in Italia, in modo da scaricare solo file legit. Non devi fare altro che collegarti con il tuo browser ai portali dedicati, senza fidarti dei siti semi-sconosciuti.

Ti può interessare anche…

Attenzione!

Questa guida è stata scritta a scopo puramente illustrativo e non intende in alcun modo incentivare la pirateria, illegale in Italia e punibile penalmente. Su Torrent si possono infatti trovare anche numerosi file senza licenza o copyright, liberamente condivisibili dagli utenti. Lo staff di The Last Loop non intende dunque incentivare in alcun modo la pirateria e non si assume alcuna responsabilità riguardo a un uso inappropriato dei contenuti descritti nell’articolo.

I 10 migliori siti Torrent 2018

Ti stai chiedendo quali sono i migliori portali a cui affidarsi per il download di file e contenuti multimediali? Qui troverai una classifica dei top 10 siti per scaricare Torrent utilizzando un client appropriato, come BitComet.

Questi 10 siti Torrent possono essere utilizzati gratis da tutti gli utenti alla ricerca di contenuti ITA o in lingua straniera, e sono sempre a portata di clic. Puoi connetterti da un PC con Windows 10 o versione precedente, Mac, Linux, ma anche smartphone Android e iPhone, grazie alle apposite app.

Kickass Torrent

Kickass Torrent è, con ogni probabilità, il miglior sito Torrent italiano. Questo infatti propone un’infinità di contenuti adatti a tutti i gusti, dagli amanti dei games agli appassionati di cinema e serie TV. Purtroppo, il popolare portale è stato oscurato in Italia, per cui non è direttamente accessibile.

Per navigarvi all’interno e ricercare i contenuti, dovresti dunque modificare i DNS e impostare quelli di Google. Per effettuare questa operazione, devi accedere alle Impostazioni di rete e immettere come server predefinito 8.8.8.8 e, alla voce dedicata al server alternativo, 8.8.4.4. Un procedimento molto semplice e veloce.

Torrent Search Project

Torrent Search Project è uno tra i siti Torrent per scaricare film e contenuti multimediali più apprezzati in Italia e anche all’estero, poiché ricco di risorse e soluzioni per trovare tutto ciò che stai cercando sul motore di ricerca.

Avrai così a tua disposizione un magnet link per effettuare il download del contenuto e aprire il file con un programma dedicato, in modo da completare il processo. Così, quando il software avrà finito di scaricare, potrai aprire il file di cui hai effettuato il download senza alcun problema.

SumoTorrent

SumoTorrent è una tra le migliori risorse dove scaricare Torrent, poiché ti permette di avere a tua disposizione un’ampia lista di file tra cui scegliere. Si possono trovare anche contenuti come Quo Vado?, Perfetti Sconosciuti, Lo Chiamavano Jeeg Robot e Inside Out.

Tieni bene a mente che, in tal caso, scaricare i suddetti file è illegale, poiché protetti da copyright. Puoi però trovare numerosi file gratis, senza alcuna licenza legale, come i software open source. In alternativa, puoi sempre acquistarli.

Lime Torrents

Lime Torrents è altresì un sito molto conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero, poiché dotato di un ricco database in cui scegliere i file da scaricare. In tal modo, puoi scegliere i contenuti migliori e più affidabili di cui effettuare il download.

Controlla sempre i seed di ogni contenuto, poiché in tal modo potrai sapere quali sono i file con più download e condivisioni all’attivo, per rendere l’intero processo il più veloce e sicuro possibile. Puoi sempre utilizzare un programma apposito per scaricare ciò che hai scelto.

Il Corsaro Nero

Il Corsaro Nero è uno tra i migliori siti in Italia, nonché uno tra i più conosciuti. Qui puoi infatti trovare un’infinità di contenuti, dai film alle serie TV, in modo da avere sempre a disposizione ciò che vorresti scaricare.

Il sito è in italiano, per cui puoi utilizzarlo facilmente anche se non conosci l’inglese. Inoltre, Il Corsaro Nero ospita anche file in lingua straniera, tra cui l’inglese, il francese, il giapponese e il tedesco, a seconda delle tue preferenze.

Torrent Finder

Torrent Finder rientra di diritto tra i migliori siti per scaricare con uTorrent, e non solo. Puoi infatti utilizzare numerosi programmi per il download dei file, tra cui BitComet e BitTorrent, ciascuno dei quali con funzionalità e opzioni da personalizzare.

Il sito presenta numerose opzioni per cercare il contenuto che desideri, in modo da scaricarlo visualizzando i seed di ogni file presente sul portale. Ricorda sempre di effettuare solo il download di file legittimi e legali, per non avere problemi.

10 siti torrent

iTorrento

iTorrento non è tra i siti Torrent più conosciuti, ma è molto valido e affidabile. In tal modo puoi cercare i file che desideri scaricare senza problemi, in maniera semplice e veloce, con pochi e semplici clic. Riuscirai così a trovare ogni contenuto.

Puoi utilizzarlo anche per scaricare Photoshop, The Sims 4 o il popolare film Alla Ricerca di Dory, ma ricorda sempre che scaricare file protetti dal diritto di autore è illegale. Perciò ti consigliamo di acquistare regolarmente i contenuti dei quali desideri usufruire.

TorrentBit

TorrentBit è uno tra i migliori motori di ricerca dedicati accessibili dal web, facilmente accessibile dal browser del tuo computer o dello smartphone. Utilizzalo come preferisci, consultando i seed e i leechers di ogni file di tuo interesse.

In questo modo potrai scegliere il contenuto più affidabile e con il maggior numero di utenti in condivisione, per le massime performance possibili. Come sempre, puoi scaricarlo con BitComet o con altri programmi dedicati.

Zooqle

Zooqle è uno tra i migliori portali dedicati disponibili sul web, e ti permette di scaricare migliaia, se non milioni di file tra ciò che preferisci. Cerca dunque con attenzione, per scegliere solo i contenuti più affidabili e verificati dal portale.

Qui hai numerose categorie a tua disposizione, tra cui Movies, Music, Games e Apps. Puoi effettuare il download dei file utilizzando i programmi dedicati a tale funzionalità, cliccando sul Magnet Link che ti porterà direttamente all’interno del software.

SoloTorrent

SoloTorrent è un sito dedicato al download di file Torrent dal tuo computer, tablet o smartphone, a seconda del dispositivo che preferisci usare. Puoi utilizzare il browser per navigarci al suo interno e visitare facilmente le varie sezioni presenti.

I contenuti presenti sono numerosi, nonché semplici da consultare. Puoi inoltre trovare tanti film sia in italiano che in lingua straniera, a seconda delle tue preferenze. Ci sono anche libri, applicazioni e musica, a portata di clic.

siti uttorrent

Altri motori di ricerca – Alternative valide

Se la lista dei migliori 10 siti Torrent italiani non ti è bastata, qui troverai anche altri portali dedicati a tale funzione, da navigare tramite il tuo smartphone, computer o tablet, da qualsiasi browser. Vediamo dunque le alternative disponibili.

Torrent Funk

Torrent Funk non è uno tra i portali più conosciuti, ma in compenso offre un’ampia scelta di contenuti. Puoi dunque scaricare ciò che preferisci in maniera semplice e intuitiva.

Torrent EU

Torrent EU è molto famoso in Italia, poiché mette a disposizione degli utenti un’ampia libreria di contenuti affidabili, con magnet link dedicato. Troverai sia file in italiano che in lingua straniera.

TorrentZ

TorrentZ è uno tra i migliori siti per il download esistenti, nonché uno tra i più conosciuti. La sua elevata facilità d’utilizzo e l’immediatezza dell’interfaccia lo rendono infatti il preferito da milioni di utenti.

PirateBay

PirateBay è forse il più famoso sito per i download al mondo, esistente da numerosi anni. Il portale offre un’ampia libreria aggiornata e classifica con seeders e leechers.

ExtraTorrents

ExtraTorrents è uno tra i siti Torrent per scaricare film e altri contenuti multimediali più conosciuti. Integra infatti un’ampia libreria costantemente aggiornata.

Monova.Org

Monova.Org ti permette di avere accesso a un’ampia base di contenuti costantemente aggiornati. Presta attenzione ai file che scarichi, assicurandoti che siano sempre sicuri e affidabili.

ItalianTorrent

ItalianTorrent non è uno tra i Torrent sites più visitati nel nostro paese, ma in compenso offre un’ampia libreria da consultare. Basta infatti digitare i termini di ricerca nel box dedicato.

Qual è il tuo motore di ricerca preferito? Quale utilizzi solitamente? Come sempre, facci sapere la tua nei commenti!