Gli smartphone cinesi godono di grande popolarità in Italia e all’estero. Il loro successo è in larga parte dovuto alle ottime specifiche tecniche che li contraddistinguono e, ancor di più, al loro prezzo altamente competitivo rispetto ai dispositivi di Apple, Samsung e Huawei.
I migliori smartphone cinesi rappresentano dunque una valida alternativa ai cellulari delle marche più importanti, e sono adatti soprattutto a chi desidera risparmiare senza dover necessariamente sacrificare le caratteristiche hardware.
I telefoni asiatici di qualità sono prodotti da Honor, Xiaomi, Meizu, Elephone e altri brand meno conosciuti in Italia, come DOOGEE e Ulefone. Molto apprezzata anche OnePlus, giovane startup cinese che ha saputo affermarsi in Europa e in America grazie a una campagna marketing aggressiva e a prezzi decisamente interessanti.
Andiamo dunque alla scoperta dei migliori smartphone cinesi economici e top di gamma, con recensioni, confronti, opinioni e offerte Amazon. Nel nostro articolo troverete inoltre degli utili consigli per l’acquisto e una pratica guida alle marche cinesi più conosciute e apprezzate.
Ti può interessare anche…
- Recensione Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus
- I migliori telefoni Samsung del 2023
- Nokia 3310 in versione 4G: recensioni e opinioni
- Miglior cellulare per anziani: guida all’acquisto 2023
- Guida al miglior smartwatch cinese del 2023
Migliori smartphone cinesi: top di gamma del 2023
I top di gamma asiatici si distinguono dal resto degli smartphone odierni grazie alle loro ottime caratteristiche tecniche, alle novità che portano e al prezzo alquanto contenuto rispetto alla media. Abbiamo smartphone cinesi top di gamma di tutte le dimensioni, dai più piccoli telefoni con display da 5 pollici ai più grandi smartphone da 6 pollici. Scopriamo insieme i migliori smartphone top di gamma cinesi del 2023.
Il migliore: Honor 8 Pro
Honor 8 Pro è uno dei migliori smartphone cinesi attualmente disponibili sul mercato. Il dispositivo è dotato di specifiche tecniche da top di gamma e di un elegante corpo in metallo, per soddisfare gli utenti più esigenti.
Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5,7″ 2560 x 1440 pixel Processore: Kirin 960 octa-core RAM: 6 GB Memoria interna: 64 GB Fotocamera posteriore: 12 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 4.000 mAh Dimensioni: 7,7 x 0,7 x 15,7 cm Peso: 186 g
- Ottima Fotocamera.
- 6 GB di RAM.
- Lettore d’impronte digitali reattivo e veloce.
- Pesante.
- Dimensioni tutt’altro che contenute.
- Manca la certificazione IP67.
Honor 8 Pro vanta un ampio display da 5,7 pollici con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, per garantire immagini nitide e definite. Sotto la scocca troviamo un chip octa-core Kirin 960, accompagnato da ben 6 GB di RAM, ideale per gestire al meglio anche i processi più pesanti.
La memoria interna è pari a 64 GB ed è facilmente espandibile con ulteriori 128 GB grazie a una scheda microSD, da acquistare separatamente. Lo smartphone è inoltre compatibile con i visori per la realtà virtuale, che permettono di immergersi in mondi nuovi e inesplorati.
Il retro del telefono custodisce un lettore d’impronte digitali veloce e reattivo, nonché una doppia fotocamera da 12 megapixel che garantisce immagini e video in alta definizione, per catturare gli eventi più importanti. La fotocamera frontale è invece dotata di un sensore da 8 megapixel, ideale per i selfie.
L’ampia batteria da 4000 mAh permette di utilizzare il telefono per due giornate intere prima di ricaricarlo, a fronte di un consumo di risorse medio/intenso. Presente infine Android 7 Nougat personalizzato con l’interfaccia di Honor, leggera e apprezzabile. Honor 8 Pro è disponibile su Amazon per meno di 450 €.
- Android 7.0
- Schermo 5.7"
- Fingerprint
Xiaomi Mi 9T Pro, con il miglior rapporto qualità prezzo
Uno dei migliori modelli al top della gamma è senz’ombra di dubbio questo fantastico Xiaomi Mi 9T Pro.
Specifiche: OS: Android 10 Display: 6,39” Processore: Qualcomm Snapdragon 855 Memoria interna: 128 GB Fotocamera posteriore: 20 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 4.000 mAh Dimensioni: 17,2 x 8,8 x 6 cm Peso: 481 g
- Smartphone cinese facile da usare
- Fotocamere al top della gamma
- Funzionalità veloci e fluide
- La potenza della batteria è migliorabile
- Menu delle configurazioni un po’ complicato
- Lo schermo curvo non è adatto a tutti
Una delle sue caratteristiche migliori è il fantastico obiettivo Sony ad alta risoluzione da 48 MP, grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 8 MP. È quindi un ottimo accessorio per te che ami scattare foto, tra i pochi in grado di garantirti dei risultati realistici e con colori davvero vibranti.
Il telefono è anche bello da vedere, con un display dotato di curva 3D e 8 strati di grafite che servono a meglio dissipare il calore. Le prestazioni garantite sono davvero efficienti e veloci, grazie al processore Snapdragon e alla CPU single core.
Ancor di più, potrai utilizzare questo dispositivo in qualsiasi momento, certo che la batteria ti durerà a lungo. Potrai infatti ricaricarla velocemente in per oltre la metà della sua capienza in soli 30 minuti. Elegante, leggero e facile da usare persino per i principianti, siamo certi che questo modello fa al caso tuo!
- Qualcomm Snapdragon 855
- Display AMOLED Full Screen da 6,39 pollici; retro curvo 3D su 4 lati
- Tripla camera posteriore ai da 48MP. Pop up selfie da 20MP.
- Rapido sensore di impronte digitali a schermo.
- Batteria ad alta capacità da 4000mAh, Supporto ricarica rapida a 27W.
Vivo V15
Se è da tempo che cerchi un buon smartphone cinese, ebbene Vivo è il modello ideale per te!
Specifiche: OS: Android Display: 6,39″ HD Processore: Qualcomm RAM: 6 GB Memoria interna: 128 GB Fotocamera posteriore: tripla Fotocamera anteriore: 32 MP Batteria: 3.700 mAh Dimensioni: 15,7 x 0,8 x 1,5 cm Peso: 186 g
- Il miglior smartphone cinese per fotografi
- Display con riconoscimento dell’impronta
- Versatile e disponibile in due colori
- Materiali di costruzione un po’ deboli
- Non ha la banda 20
- Scelta limitata nei colori
Elegante, bello da vedere e con un peso davvero basso, questo modello è l’ideale per te che vuoi le funzionalità al top della gamma. Godrai infatti di una tripla fotocamera anteriore, oltre che una pop-up da 32 MP perfettamente adatta per i selfie.
Le immagini e i video ottenuti sono di qualità, con colori vibranti e qualità imbattibile. Questo modello si ricarica in pochissimi minuti ed è possibile sbloccarlo o con l’impronta o con il riconoscimento facciale. Sarai quindi certo questo smartphone proteggerà la tua privacy, impedendo l’accesso ad altri.
Sottile e disponibile in ben 2 colore, blu e rosso, siamo certi che contenga ogni funzionalità che hai sempre desiderato. Questo modello è attualmente disponibile direttamente su Amazon e riteniamo che sia anche un’ottima idea regalo per i tuoi cari!
Huawei Mate 20 Pro
Figlio di un marchio conosciuto per la sua eccellenza, questo smartphone cinese ha tutto quello che hai sempre desiderato!
Specifiche: OS: Android 9.0 Display: 6,39″ HD Processore: Kirin 980 RAM: 6 GB Memoria interna: 128 GB Fotocamera posteriore: 40 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 4.200 mAh Dimensioni: 7.22 x 0.85 x 15.77 cm Peso: 189 g
- Smartphone cinese con tripla fotocamera Leica
- Con possibilità di acquistarlo Dual Sim
- Design unico e moderno
- Volume troppo debole
- Impronta digitale non sempre precisa
- Realizzato con materiali non proprio resistenti
A differenza degli altri modelli, questo smartphone può essere tuo in ben 4 colori tra cui: il nero, azzurro, blu e verde. Ancor di più, potrai optare per il modello classico o quello dual Sim, più che adatto per eliminare il secondo telefono per il lavoro.
Sottile ed elegante, esso include una tripla fotocamera Leica, con flash. Potrai quindi immortalare i tuoi ricordi con immagini in alta definizione. Il suo display è rifinito in vetro 3D e ha un design inconfondibile grazie alle curve e alla cucitura.
Dotato di batteria che dura a lungo ed impermeabile alla pioggia o alla polvere, questo accessorio è un ottimo investimento per il futuro. Ancor di più, potrai utilizzarlo ovunque, sia in spiaggia, a casa o in mobilità, certo che le sue prestazioni fluide non ti deluderanno mai.
- AMOLED touchscreen capacitivo, 16M colori, 6,39 pollici, 100,2 cm2 (rapporto schermo-corpo di ~ 87,9%),...
- Android 9.0 (torta), Octa-core (Cortex-A76 2x2,6 GHz e Cortex-A76 2x1,92 GHz e Cortex-A55 4x1,8 GHz)
- 128 GB, 6 GB RAM
- 2. anni di garanzia
Oppo Reno, il più economico
Oppo Reno è lo smartphone cinese con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Unico e con funzionalità all’avanguardia, siamo certi che non riuscirai più a farne a meno!
Specifiche: OS: Android 9.0 Display: 6,4″ HD Memoria interna: 256 GB Fotocamera posteriore: 48 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 3.760 mAh Dimensioni: 15.65 x 7.42 x 0.89 cm Peso: 185 g
- Ottimo smartphone cinese
- Sblocco con impronta o riconoscimento facciale
- Ben 256 GB di memoria inclusa
- Non include una fotocamera grandangolare
- Non vi è il Led per le notifiche
- Disponibile solo in un colore
Leggero e con uno schermo sufficientemente ampio, questo piccolo gigante ha tutto ciò di cui potresti mai aver bisogno. La batteria è davvero affidabile, mentre il display supporta sia lo sblocco rapido con l’impronta che l’accesso grazie al riconoscimento del viso.
Questo modello è davvero facile da maneggiare ed ha il retro ricoperto in gorilla glass opaco, che non raccoglie le tue impronte. Visti poi i suoi 256 GB di memoria inclusa, siamo certi che avrai abbastanza spazio per le tue app, giochi e persino i video o le foto scattate.
A differenza di altri smartphone cinesi, come ad esempio Xiaomi Mi 9T, questo Oppo è perfettamente compatibile anche con Android Auto. Se ti abbiamo convinto e non vedi l’ora di metterlo alla prova, tutto quello che devi fare per averlo è cliccare sul link Amazon qui sotto!
One Plus 7
Se vuoi uno smartphone cinese elegante e performante, allora il modello che sicuramente ti consigliamo è questo fantastico One Plus 7.
Specifiche: OS: Android 9.0 Display: 6.41” Processore: Qualcomm RAM: 6 GB Memoria interna: 128 GB Fotocamera posteriore: 48 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Batteria: 3.700 mAh Dimensioni: 7.47 x 0.81 x 15.76 cm Peso: 182 g
- Smartphone cinese con doppia fotocamera
- Con altoparlanti Dolby Atmos Stereo
- Ottima durata della batteria
- Il volume potrebbe essere più potente
- Materiali di costruzione un po’ fragili
- Poca varietà di colori
Sottile e soprattutto elegante, questo telefonino include componentistiche al top della gamma, come il processore Qualcomm Snapdragon 855 e gli altoparlanti Dolby Atmos Stereo. Avrai quindi garantita un’operatività fluida, oltre che un suono davvero impareggiabile.
In grado di operare qualsiasi tipologia di app, te lo consigliamo anche se ami rilassarti scaricando giochi o scattando fotografie. Quel che è certo è che la batteria ha un’ottima durata e grazie anche al Ram Boost, tutte le tue app verranno precaricate in sottofondo riducendo così i tempi d’attesa.
Con doppia fotocamera posteriore, flash Led e HDR, potrai persino scattare tantissime foto grandangolari. A nostro avviso questo modello è un ottimo investimento per il futuro, sia per un uso personale che anche come idea regalo per i tuoi cari.
- Prodotto di marca originale.
- Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
Modelli di cellulari cinesi sotto i 250 euro (fascia media)
Gli smartphone cinesi sotto i 200 euro costituiscono una valida alternativa ai telefoni Samsung, Huawei e Sony, ben più costosi a parità di specifiche tecniche. Andiamo dunque a scoprire le migliori proposte su Amazon in questa fascia di prezzo.
Miglior rapporto qualità prezzo: Xiaomi Redmi 4X
Xiaomi Redmi 4X è un must-buy sotto i 200 €. Questo smartphone cinese è in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti, offrendo un design curato in ogni minimo dettaglio e una scheda tecnica di tutto rispetto.
Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5″ HD Processore: Snapdragon 435 octa-core RAM: 3 GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Batteria: 4.100 mAh Dimensioni: 0,86 x 6,9 x 13,9 cm Peso: 150 g
- Design curato.
- Ampia batteria.
- Ottimo lettore d’impronte digitali.
- Display HD.
- Schermo da soli 5 pollici.
- Non ha la certificazione IP67.
Xiaomi Redmi 4X è dotato di un display touchscreen da 5 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel, ottimo compromesso per avere la massima resa dalla batteria. Il telefono monta un processore Snapdragon 435 e 3 GB di memoria RAM, ideali per gestire anche i processi più pesanti.
La memoria interna da 32 GB può essere facilmente ampliata grazie all’utilizzo di una scheda microSD fino a 128 GB. Presente anche un lettore d’impronte digitali per sbloccare facilmente il telefono e garantire la massima privacy all’utente.
La fotocamera principale è dotata di un sensore da 13 megapixel con flash LED e stabilizzatore digitale, per foto nitide in ogni occasione. La fotocamera anteriore da 5 megapixel è invece indicata per i selfie e le videoconferenze su Skype, WhatsApp e Facebook Messenger.
L’ampia batteria da 4100 mAh assicura la massima resa, con un’autonomia superiore ai due giorni di utilizzo continuato. Lo smartphone è infine dotato di Android 7 Nougat. Xiaomi Redmi 4X è disponibile in forte sconto su Amazon per meno di 160 €.
- Ram 3 Gb
- Fotocamera 13 Mpx
- Rom 32 GB
Honor 6X
Honor 6X è un ottimo smartphone cinese, adatto a chiunque sia alla ricerca di un dispositivo economico ma comunque performante. Il device è contraddistinto da un design elegante e da una scheda tecnica di tutto rispetto.
Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5,5″ Full HD Processore: Kirin 655 octa-core RAM: 3 GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 12 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 3.340 mAh Dimensioni: 0,82 x 7,62 x 15,9 cm Peso: 162 g
- Ottima fotocamera.
- Ampia batteria.
- Ottimo lettore d’impronte digitali.
- RAM limitata a 3 GB.
- Pesante.
- Non è certificato IP67.
Honor 6X è dotato di un ampio schermo Full HD da 5,5 pollici, ideale per guardare foto e video in alta risoluzione. Sotto la scocca troviamo un processore octa-core Kirin 655, operante a una frequenza massima da 2,1 GHz. La memoria RAM è pari a 3 GB.
La memoria interna da 32 GB è espandibile con ulteriori 128 GB grazie allo slot microSD, che funge anche da slot per una eventuale seconda SIM. Sul retro trova posto un lettore di impronte digitali rapido e reattivo, da usare per sbloccare il telefono e tutelare la propria privacy.
La fotocamera principale monta un obiettivo da 12 megapixel con flash LED e stabilizzatore digitale, per foto ferme e ben definite. La fotocamera frontale da 8 megapixel è invece adatta a scattare selfie e registrare brevi video da postare sui social network.
L’ampia batteria da 3340 mAh garantisce un’ottima autonomia. Lato software troviamo infine Android 7 Nougat personalizzato con l’interfaccia utente di Honor. Il device cinese Honor 6X è disponibile su Amazon al miglior prezzo di 184 €.
- Honor 6X (BLN-L21), Display: IPS 5.5” FHD (1920 x 1080), CPU: Kirin 655 Octa-Core (4x2.1 GHz e 4x1.7...
- Reti: LTE Cat. 4, HSPAe, EDGE, GPRS, Fotocamera: Dual 12e2 Mpx, Front camera: 8 Mpx, Wi-Fi: 802.11 b/g/n,...
- Localizzazione: GPS, A-GPS, Glonass, Batteria: 3340 mAh, Dimensioni: 150.9 x 72.32 GB 8.2 mm, Peso: 162...
- Dual Sim ibrida (Sim1 + Sim2 / Sim1 + MicroSD)
Meizu Pro 7
Hai già esaminato decine di smartphone cinesi e non riesci a capire quale sia il migliore? Ebbene il modello che sicuramente ti raccomandiamo è questo Meizu Pro 7.
Specifiche: OS: Android Display: 5,2″ RAM: 4 GB Memoria interna: 64 GB Fotocamera posteriore: 16 MP Fotocamera anteriore: 12 MP Batteria: 3.070 mAh Dimensioni: 7 x 0,7 x 14,5 cm Peso: 163 g
- Uno dei migliori smartphone cinesi
- Con GPS e bussola incorporato
- Ottimo per fare tante telefonate al giorno
- Disponibile in un unico colore
- Materiali di costruzione un po’ deboli
- La potenza del volume è migliorabile
Dal design moderno e realizzato con ottimi materiali, fin dai primissimi utilizzi ti accorgerai che è davvero comodo da tenere in mano. Questo telefono è perfetto sia per un uso personale che professionale e grazie all’ottima durata della batteria, potrai anche utilizzarlo tutto il giorno.
Le fotocamere incorporate sono l’ideale per te che ami catturare ogni momento, mentre il display da 5,2 pollici e super Amoled le riproduce in maniera realistica. Oltre a poter scaricare quante più applicazioni desideri dallo Store, avrai già incorporato cose come il GPS, la bussola elettronico e il giroscopio.
Ancor di più, questo modello è affidabile ed in grado di proteggere la tua privacy, permettendo l’accesso al telefono con l’impronta digitale o il riconoscimento facciale. Se pensi sia questo il modello che fa al caso tuo, non ti resta che acquistarlo direttamente su Amazon!
- Display 5,2” super amoled
- Octacore 4 gb
- Front camera 16mpx fingerprint
Huawei Y6: il più economico
Huawei, il marchio noto per l’attenzione prestata al cliente, ha ideato uno smartphone adatto a tutte le tasche.
Specifiche: OS: Android Display: 6″ Processore: MediaTek RAM: 2 GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 1150 mAh Dimensioni: 15.62 x 7.34 x 0.79 cm Peso: 150 g
- Telefono dual Sim perfetto anche per il lavoro
- Disponibile in 3 colori diversi
- Ottima durata della batteria
- Materiali di costruzione un po’ fragili
- Dovresti proteggere lo schermo con una pellicola
- La memoria pur essendo poca, è espandibile
Disponibile in tre colori, tra cui blu, oro e nero, questo modello Dual Sim è il cellulare che stavi cercando. Dal design moderno, facile da utilizzare e in continuo aggiornamento, te lo consigliamo sia come strumento di comunicazione e intrattenimento personale, che come telefono da lavoro.
Esso ti permette di eliminare per sempre l’ingombro di un secondo telefono, permettendoti di utilizzare contemporaneamente le tue due schede. La batteria incorporata, ti accompagnerà per tutto il giorno, mentre lo schermo è sufficientemente ampio e luminoso.
Il rapporto tra il prezzo e la qualità di questo modello è davvero sorprendente, tanto che dovresti valutarlo anche come idea regalo per qualche tuo parente o amico. Affidabile e ricco di applicazioni da scaricare, ora non ti resta che provare tu stesso questo magnifico smartphone cinese.
- Prodotto di marca originale.
- Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
Vernee M8 Pro: il migliore di fascia media
Vernee M8 Pro è lo smartphone cinese perfetto per te che vuoi un prodotto all’avanguardia e con funzionalità sempre aggiornate.
Specifiche: OS: Android 8.1 Display: 6.20” Memoria interna: 64 GB Fotocamera posteriore: 16 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Batteria: 1.000 mAh Dimensioni: 18,4 x 18,2 x 2,8 cm Peso: 180 g
- Smartphone con design ergonomico
- Con schermo ampio e luminoso
- Con colori vividi e naturali
- Altoparlanti migliorabili
- Lettore di impronta non sempre preciso
- Mancano le icone di notifica
Con un display ampio e una risoluzione da 1080×2246, questo telefono è perfetto per ampliare il proprio angolo di visione. Ancor di più, il suo corpo curvo da 2,5D ed il design ergonomico, favoriscono di gran lunga l’impugnatura.
Fluido, reattivo e in grado di riprodurre tutti i giochi che desideri, la batteria incorporata ti garantisce un uso prolungato per tutta la giornata. Le fotocamere incorporate da 16MP e 8MP sul retro, e quella da 13 MP sul davanti sono l’ideale per scattare foto o registrare quanti più video desideri.
I colori riprodotti sul display sono vividi e naturali, mentre le modalità d’accesso includono anche il riconoscimento facciale e lo sblocco con impronta. Potrai persino ampliare la memoria incorporata utilizzando una micro SD.
- ☆ 6.2 FHD+ Display☆ Smartphone M8 Pro ha un display da 6.2 pollici con una risoluzione di 1080x2246 e...
- ☆ Processore Potente Helio P60☆ Lo cellulare M8 Pro ha delle prestazioni incredibile grazie al suo...
- ☆ Batteria da 4100 mAh, Ricarica Wireless☆ M8 Pro ha l'ingresso cavo tipo C e supporta la ricarica...
- ☆ Fotocamera☆ Vernee M8 Pro è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 16Mp + 8Mp e una...
- ☆ Dual 4G VoLTE, Versione Globale☆ M8 Pro è compatibile con la maggior parte delle reti LTE di tutto...
Lenovo Moto G5S Plus
Mettendo al confronto vari modelli di fascia media, non potevamo escludere dalla nostra lista anche questo efficientissimo Lenovo Moto G5S Plus.
Specifiche: OS: Android 7 Display: 5.5” Processore: Qualcomm Snapdragon 625 RAM: 3 GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 3.000 mAh Dimensioni: 7.61 x 0.80 x 15.34 cm Peso: 170 g
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Sblocco con impronta digitale
- Ottima durata della batteria
- Dimensioni non soddisfacenti per alcuni
- Manca il collegamento type C
- Le prestazioni potrebbero essere migliorate
Si tratta di un cellulare con Android 7.1 Nougat e processore Qualcomm Snapdragon 625, quindi fluido e davvero veloce nell’aprire le tue applicazioni. Grazie alla sua doppia foto potrai sbizzarriti a scattare quante più immagini desideri, potendole poi modificare, applicandoci anche dei filtri.
Il suo design è davvero elegante e ben si addice a qualsiasi stile, mentre i materi di costruzione proteggono al meglio il dispositivo. I tuoi dati sono protetti grazie all’accesso con impronta digitale o pin, mentre i colori e la luminosità incorporata, danno un aspetto reale agli scatti riprodotti.
Con un’ottima ricezione del segnale, volume potente e una batteria duratura, consigliamo questo modello sia ai professionisti che ai principianti. Se non vedi l’ora di testarlo tu stesso, tutto quello che devi fare è cliccare sul link Amazon qui sotto!
- Display 5.5" FHD (1080 x 1920) IPS
- RAM da 3gb
- Memoria interna da 32 GB
- Fingerprint
- Funzione NFC
Gli smartphone cinesi più economici (sotto i 100 euro)
In questa sezione dell’articolo troverete i migliori smartphone cinesi economici, da acquistare al prezzo più conveniente e vantaggioso. I dispositivi sono tutti di qualità e assicurano un’esperienza d’uso priva di rallentamenti e lag nello svolgimento delle normali operazioni quotidiane.
Doogee X10 S
DOOGEE X10 S è un ottimo smartphone economico, in grado di gestire le funzioni, le app e i processi essenziali per il corretto funzionamento del telefono.
Specifiche: OS: Android 6 Marshmallow Display: 5″ HD Processore: MediaTek octa-core RAM: 512 MB Memoria interna: 8 GB Fotocamera posteriore: 5 MP Fotocamera anteriore: 2 MP Batteria: 3.360 mAh Dimensioni: 14,7 x 1 x 7,3 cm Peso: 186 g
- Economico.
- Facile da usare.
- Fotocamera con HDR.
- RAM limitata a 512 MB.
- Schermo piccolo.
DOOGEE X10 è dotato di un display HD 5 pollici e monta un processore octa-core da 1,3 GHz. La memoria RAM da 512 MB è accompagnata da uno spazio di archiviazione interno pari a 8 GB, per salvare le foto e i dati essenziali sul telefono.
La fotocamera principale monta un sensore da 5 megapixel con flash LED e HDR, mentre la camera anteriore ha un obiettivo da 2 megapixel. Lo smartphone cinese supporta inoltre fino a due SIM ed ha quindi uno slot dual SIM al suo interno.
L’ampia batteria da 3360 mAh rende questo DOOGEE un battery-phone, poiché in grado di offrire un’ottima autonomia. Lato software, troviamo Android 6 Marshmallow. DOOGEE X10 è disponibile su Amazon al miglior prezzo di 55 €.
- 【Nato per il risparmio energetico】 Powered by MediaTek MT6580M, una CPU quad-core con ottimizzazione...
- 【Batteria grande 3360 mAh】 DOOGEE X10S ha una batteria ai polimeri grande 3360 mAh e un processore a...
- 【Sistema Android Go】 Per fornire agli utenti un sistema rapido, gli smartphone sbloccati X10S...
- 【Perseguire la perfezione al tatto】 Più fasi di processo di elettrodeposizione, sabbiatura e...
- 【Telecamere posteriori da 5 MP】 Goditi la felicità di scattare con due telefoni cellulari sim...
Ulefone S8 Pro, con il miglior rapporto qualità prezzo
Ulefone S8 Pro è uno smartphone 4G LTE che, a un prezzo economico, offre delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto e un design curato nei dettagli.
Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5,3″ HD Processore: MediaTek quad-core RAM: 2 GB Memoria interna: 16 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Batteria: 3.000 mAh Dimensioni: 146mm x 72mm x 9.2mm Peso: 184 g
- Design accattivante.
- Prezzo contenuto.
- Lettore di impronte digitali integrato.
- Schermo HD.
- Dimensioni tutt’altro che contenute.
Ulefone S8 Pro è dotato di un display HD da 5,3 pollici e monta un processore quad-core MediaTek a 1,3 GHz. La RAM da 2 GB riesce a gestire al meglio le operazioni quotidiane, mentre il lettore d’impronte digitali assicura un elevato grado di sicurezza.
La memoria interna da 16 GB può essere ampliata tramite microSD fino a 128 GB. La doppia fotocamera posteriore del telefono monta due sensori da 13 e 5 megapixel, per offrire la massima resa. La fotocamera anteriore è invece da 5 megapixel.
La batteria da 3000 mAh assicura un’ottima autonomia e permette di arrivare fino a sera con una sola carica. Lato software, abbiamo Android 7 Nougat. Ulefone S8 Pro può essere acquistato in offerta su Amazon per meno di 90 €.
- 🍒🍒【Alloggiamento in metallo e 5,3 pollici display HD】: Con la tecnologia estrema cura dal...
- 🍓🍓【Cheap doppia fotocamera principale e la luce morbida per belle selfie】: Il sistema duale di...
- 🍅🍅【Potente processore quad-core e il più recente sistema operativo】: dotato di una versione...
- 🍆🍆【Batteria & Fingerprint scanner di grande】: Proprio come avete immaginato la S8 Pro è dotato...
- 🌽🌽【Rete radio dual Mobi + SD Card】: Il S8 offre due SIM Kartenstecklplätze e uno slot SD che...
Vernee M3: il migliore tra i più economici
Tra tutti gli smartphone cinesi economici, questo Vernee M3 è il modello più versatile, perfettamente compatibile con un gran numero di applicazioni e giochi.
Specifiche: OS: Android 9 Display: 6” Processore: MediaTek RAM: 3 GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Batteria: 3.050 mAh Dimensioni: 16,1 x 7,6 x 1,1 cm Peso: 213 g
- Con batteria duratura
- Due fotocamere incorporate
- Display ampio e luminoso
- Materiali di costruzione fragili
- Software migliorabile
- Tempo di ricarica un po’ lungo
Dotato di Android 9.0 e memoria espandibile fino a 128 GB con una micro SD, questo modello ha una batteria abbastanza potente da poter essere usata per due giorni di fila e senza ricarica. L’esperienza di tocco incredibile è garantita dalla forma curva e dal display ampio 6 pollici.
Per proteggere al meglio i tuoi dati potrai usufruire dell’accesso con impronta o dell’opzione di riconoscimento del viso. Le sue due fotocamere, da 13 MP e da 5 MP, catturano fedelmente ogni momento sia di giorno che di notte.
Compatibile con Glonass e dotato di GPS, riuscirai ad effettuare posizionamenti molto più rapidi ed affidabili. Disponibile nel colore nero e blu, ed acquistabile direttamente su Amazon, per riceverlo direttamente a casa non devi fare altro che cliccare qui sotto!
- 【Ultima Android 9.0 Pie】 Questo smartphone monta il nuovo Android 9.0, grazie al processore quad core...
- 【Batteria potente da 6350 mAh】 La batteria da 6350 mAh e l'algoritmo di risparmio energetico...
- 【Display HD + da 6,0 pollici】 Lo smartphone nuovo di zecca presenta display da 6,0 pollici con...
- 【Sblocco delle impronte digitali + Riconoscimento dei volti】 Il vernee X2 è dotato di un sensore di...
- 【Dual 4G VoLTE, doppia telecamera posteriore】 Lo smartphone Vernee X2 supporta 1 scheda Nano SIM + 1...
Nubia Z9
Hai già esaminato decine di modelli di smartphone cinesi ma nessuno si adatta al tuo stile minimale? Allora il telefono che ti raccomandiamo è il Nubia Z9.
Specifiche: OS: Android Display: 5″ Processore: Qualcomm Snapdragon RAM: 2 GB Memoria interna: 16 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Dimensioni: 14,1 x 7 x 0,8 cm Peso: 145 g
- Ottimo smartphone cinese con stile elegante
- Tasto centrale che funziona da notifica LED
- Leggero e davvero sottile
- Manca la lingua italiana
- Memoria espandibile fino a 32 GB
- Manca una guida per l’installazione completa
Sottile e con un design davvero elegante, questo cellulare ha un display LCD ampio 5 pollici, più che adatto a svolgere le funzionalità quotidiane. Grazie al sistema operativo Android, potrai scaricare quante più app desideri per comunicare o ascoltare musica, scegliendo persino tra tantissimi giochi.
Siamo certi che apprezzerai il suo stile semplice, con il tasto centrale che funziona anche da led di notifica. Il processore è ottimale ed in grado di eseguire qualsiasi comando velocemente. Le due fotocamere ti aiuteranno a scattare immagini con colori vivi e realistici.
Incluso nel prezzo avrai oltre che il caricabatterie, anche delle comodissime cuffie di qualità. Sappi che questo prodotto è attualmente in saldo su Amazon e per riceverlo direttamente a casa non devi fare altro che ordinarlo cliccando qui sotto.
- Display 5"
- Memoria: 16 GB
- Schemo LCD
- Risoluzione 1920 x 1080
- Forocamera Esterna: 13 megapixels, Interna: 5 megapixels
Umidigi A3
Ecco qui uno dei migliori smartphone cinesi con un prezzo davvero economico! Analizzando le sue caratteristiche, vorrai sicuramente acquistarlo subito!
Specifiche: OS: Android Display: 5,5″ Processore: MT6739 Quad-Core RAM: 2 GB Memoria interna: 16 GB Fotocamera posteriore: 12 e 5 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 3.300 mAh Dimensioni: 14.71 x 7.01 x 0.84 cm Peso: 186 g
- Sblocco con impronta o riconoscimento facciale
- Dual Sim con slot per micro SD
- Ottima durata della batteria
- Più pesante di altri modelli
- Software migliorabile
- Non include anche delle cuffie
Il vantaggio maggiore di questo cellulare è la disponibilità di ben 3 slot in cui inserire le tue sim e la micro SD per espandere la memoria. Riteniamo che sia un ottimo accessorio per chi lavora, potendo usufruire contemporaneamente di due numeri diversi.
Il processore incorporato lo rende davvero fluido e reattivo, mentre la batteria è perfettamente in grado di durare un giorno intero. Se ami scattare foto, sappi che questo modello ha una doppia camera posteriore da 12 e 5 MP, ed una anteriore da 8 MP perfettamente adatta ai selfie.
Il display è sufficientemente ampio e la curvatura a 2,5D ti garantisce una fantastica esperienza al tocco. Questo smartphone è il connubio perfetto tra eleganza, materiali resistenti e tecnologia di ultima generazione. Ora non ti resta altro che ordinarlo e provarlo tu stesso!
- 【Triplo Slot, 2 Nano SIM+ 1MicroSD】UMIDIGI A3 Offerte Cellulari ha aggiunto un triplo slot nel...
- 【Processor MT6739 Quad-Core + Battery 3300mAh】Processore 1.5GHz Quad-Core A53 64-bit, UMIDIGI A3 ha...
- 【Macchina fotografica divertente e di bellezza】UMIDIGI A3 cellulare è dotato di una doppia camera...
- 【5.5'' Display + Stock Android 8.1】Grazie allo schermo con rapporto 18:9 di dimensioni di 5.5"...
- 【Dual 4G VoLTE + Face ID + Sblocco con impronta】Equipaggiato dalla tecnologia Dual 4G VolTE, UMIDIGI...
Blackview A60 Pro: il più economico
Analizzando diversi modelli di smartphone cinesi, non potevamo escludere dalla nostra lista anche questo fantastico Blackview A60 Pro davvero economico.
Specifiche: OS: Android 9.0Pie Display: 6.08″ Processore: MediaTek Quad-Core Helio A22 (MT6761) RAM: 2 GB Memoria interna: 13 GB Fotocamera posteriore: 18 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Batteria: 4080 mAh Dimensioni: 15.67 x 7.39 x 0.97 cm Peso: 381 g
- Smartphone cinese davvero economico
- Dual Sim dotato di spazio per micro SD
- Con doppia fotocamera posteriore
- Materiali di costruzione fragili
- Non ha lo sblocco con impronta
- Il software è da migliorare
Si tratta di un cellulare con Android 9.0Pie, dotato di Dual Sim e slot per aumentare la memoria interna con una micro SD. Questo modello aggiornato, con processore Quad-Core Helio A22 (MT6761) è davvero fluido e veloce nell’eseguire le operazioni.
Leggero, elegante e con un ampio display, potrai sfruttare la doppia fotocamere posteriore da 13 MP per catturare ogni istante. La batteria da 4080 mAh oltre a durare a lungo, sfrutta l’intelligenza artificiale per attivare la modalità di risparmio, interrompendo le app inattive.
Facile da operare e perfetto sia per chi è principiante, questo modello ha tutte le caratteristiche giuste per un utilizzo lavorativo o personale. Affrettati ad acquistare questo smartphone unico, tra i pochi a godere di un simile rapporto tra la qualità ed il prezzo.
- 【Potente processore Quad-Core Helio A22 (MT6761) da 2.0GHz】Il nuovo potente processore Quad-Core...
- 【Android 9.0Pie, arricchito dall’Intelligienza Artificiale, Supporto a 2 SIM + MicroSD con slot...
- 【Un ampio display con notch a goccia, per ammaliare i tuoi occhi 】L’acqua è vita. Il display...
- 【Capiente batteria Li-ion ATL da 4080mAh】 Con una batteria da 4080mAh non avrai più l’assillo di...
- 【Doppia fotocamera posteriore da 13MP】Con l’A60 Pro potrai scattare foto fantastiche in un batter...
Consigli utili per l’acquisto
Prima di acquistare un nuovo smartphone cinese è bene prendere in considerazione alcuni aspetti del dispositivo, che possono fare la differenza tra un acquirente soddisfatto e un acquirente deluso dal suo nuovo prodotto.
Se desiderate risparmiare sul prezzo dello smartphone senza sacrificare la qualità, un device cinese rappresenta la scelta ideale. In questa sezione della nostra guida andremo dunque a illustrarvi le caratteristiche da analizzare con attenzione prima dell’acquisto, fornendovi utili consigli al riguardo.
- Tempi di spedizione: comprando direttamente da uno store cinese come GearBest, i tempi di spedizione del prodotto si allungano di molto, arrivando talvolta a superare anche i 45 giorni con il metodo di invio gratuito. Se avete la necessità di ricevere il telefono in un arco di tempo ristretto, vi consigliamo di selezionare dunque una modalità di spedizione celere, che verrà tuttavia a costare circa 20 €. In alternativa potrete acquistare da Amazon, che garantisce una spedizione rapida in tutta Italia.
- Posizione del magazzino: questo punto si collega direttamente al precedente, poiché influenza in maniera importante le tempistiche di spedizione del prodotto. La maggior parte dei telefoni cinesi presenti su GearBest viene inviata dal magazzino cinese, ma vi sono anche alcuni device localizzati nel magazzino europeo. Perciò, se volete comprare smartphone cinesi con spedizione dall’Europa dovrete selezionare il magazzino corrispondente, laddove disponibile. Tenete bene a mente che, in questo caso, il prezzo del prodotto sarà più alto. I magazzini di Amazon sono invece in Italia, per cui i tempi di consegna saranno alquanto brevi.
- Dual SIM: gli smartphone dual SIM sono molto apprezzati e tra i più acquistati, poiché permettono di gestire due diversi numeri di telefono contemporaneamente. Se siete interessati a questa caratteristica assicuratevi dunque che lo smartphone di vostro interesse sia provvisto dello slot dual SIM. Potrete verificarlo nella scheda tecnica del prodotto.
- 4G LTE: il supporto alla connessione 4G LTE è molto importante, poiché permette di navigare velocemente e sfruttare al meglio il piano dati offerto dall’operatore di telefonia. Verificate la presenza di questa feature nella scheda tecnica del telefono.
- Banda 20: la maggior parte degli operatori italiani, e in particolare Wind, si affida alla frequenza da 800 MHz per fornire il supporto alla connessione 4G in Italia. Tuttavia, in Cina questa frequenza non viene utilizzata, per cui molti device ne sono sprovvisti. Gli smartphone cinesi con banda 800 MHz, chiamata anche Banda 20, si trovano anche su GearBest, ma il loro costo è in genere leggermente più alto rispetto alla versione sprovvista del supporto alla Banda 20. Per essere sicuri di acquistare un telefono compatibile con le reti italiane, vi consigliamo di consultare la scheda tecnica del device e verificare l’effettiva presenza della Banda 20 a 800 MHz. In molti casi, gli smartphone cinesi provvisti di questa caratteristica vengono identificati dalla dicitura International Version.
Le migliori marche: guida completa
Siete alla ricerca delle migliori marche di smartphone cinesi? In questa sezione della nostra guida troverete tutte le informazioni utili per un acquisto consapevole. L’industria asiatica legata alla produzione di cellulari e tablet è cresciuta a vista d’occhio negli ultimi anni, conquistando in poco tempo l’intero occidente.
Tra le migliori marche affidabili di smartphone asiatici troviamo Xiaomi, colosso cinese con base a Pechino. La compagnia, guidata da Lei Jun, è nata nel 2010 e, nonostante la sua giovane età, nel 2017 ha registrato un fatturato pari a 15 miliardi di dollari. Numeri da capogiro per un’azienda sconosciuta fino a pochi anni fa.
Al giorno d’oggi Xiaomi produce anche tablet, televisioni, smartband e computer, conquistando l’attenzione dei potenziali acquirenti grazie a prodotti di ottima qualità proposti a prezzi ridotti. Gli smartphone cinesi economici di Xiaomi godono infatti di ottime caratteristiche tecniche e non hanno nulla da invidiare ai medi di gamma di Samsung, HTC o LG.
Molto apprezzata anche Huawei, compagnia cinese nata nel 1987 a Shenzen e oggi uno dei più importanti produttori di smartphone, tablet e notebook. Nel 2016, l’azienda fondata da Ren Zhengfei ha registrato un fatturato pari a 75 miliardi di dollari e tale cifra è in continuo aumento.
Huawei opera attivamente in Italia dal 2004 e i suoi smartphone di qualità, dotati di ottime caratteristiche tecniche e di un prezzo spesso competitivo, sono apprezzati in tutto il mondo. Huawei è inoltre una delle poche compagnie cinesi ad avere i suoi smartphone in vendita anche nei centri commerciali e nei negozi di elettronica presenti sul territorio italiano.
Altre marche di smartphone cinesi affidabili sono:
- Meizu è stata fondata nel 2003 a Zhuhai, in Cina, ed è oggi tra le compagnie asiatiche più apprezzate nel settore tecnologico. I suoi smartphone sono infatti economici e, allo stesso tempo, di qualità, per garantire un’ottima esperienza utente a tutti gli acquirenti. Prepariamoci a scoprire i modelli in uscita nel 2023.
- Honor è un altro grande marchio di origine cinese, nato dalle costole di Huawei ma evolutosi in maniera del tutto indipendente. Gli smartphone di Honor sono dotati di un design accattivante e di un hardware di qualità, per garantire la massima resa agli acquirenti.
- OnePlus è invece una startup fondata nel 2013 a Shenzen, in Cina. La compagnia, diretta da Pete Lau, si è ben presto affermata in Europa e in America grazie a una campagna di marketing mirata e irriverente, che ha dato i suoi frutti già con il primo smartphone OnePlus One.
- Molto apprezzati anche marchi meno conosciuti, come Elephone, DOOGEE e Ulefone. Queste compagnie puntano a produrre telefoni cinesi economici, adatti a tutte le tasche. Le loro specifiche tecniche offrono una esperienza d’uso fluida e priva di rallentamenti.
Vediamo ora dove acquistare i migliori smartphone cinesi prodotti dai brand qui menzionati!
Dove acquistare gli smartphone cinesi
La vendita degli smartphone cinesi in Italia è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, grazie anche alla progressiva diffusione di Internet e di negozi online dedicati all’acquisto di elettronica. I prezzi economici dei dispositivi cinesi hanno altresì contribuito alla diffusione degli e-shop dedicati.
Dunque, dove comprare smartphone cinesi online? Amazon e GearBest sono due tra gli shop e-commerce più sicuri e affidabili sul web. Amazon offre una spedizione veloce abbonandosi al servizio Prime, e i suoi prezzi sono spesso competitivi ed economici, con offerte e sconti giornalieri.
L’e-commerce di Jeff Bezos presenta inoltre un servizio di assistenza cordiale e disponibile, pronto a risolvere tutti i problemi dei clienti in maniera semplice e veloce. Le spedizioni gestite direttamente da Amazon sono sempre tracciabili, in modo da seguire tutti gli spostamenti del pacco.
GearBest è uno store cinese conosciuto, sicuro e affidabile. I pagamenti sono infatti protetti ed è altresì possibile completare l’acquisto con PayPal, in modo da evitare di inserire i dati della carta di credito. GearBest garantisce la consegna gratuita su tutti i prodotti presenti nel catalogo.
I tempi di consegna sono purtroppo maggiori rispetto ad Amazon, ma vi è una ragione ben precisa: GearBest spedisce infatti dalla Cina, mentre il colosso dell’e-commerce americano ha diverse sedi in Italia, motivo per cui la spedizione è celere e sempre tracciabile.
Purtroppo, GearBest e Amazon non offrono la possibilità di pagare in contrassegno, ossia in contanti alla consegna. Entrambi gli store garantiscono tuttavia metodi di pagamento sicuri e veloci, come le carte di credito, la PostePay e, nel caso dello store cinese, anche PayPal.
Voi avete uno o più smartphone cinesi? Cosa ne pensate? Come sempre, fateci sapere la vostra lasciando un commento nell’apposito box!
Qui, da TheLastLoop lavoriamo con diversi programmi di affiliazione. Ad ogni modo, ogni prodotto o software è stato selezionato e testato in modo autonomo dal nostro team editoriale. Se fai un acquisto o un abbonamento attraverso alcuni dei nostri link, guadagniamo una piccola commissione – senza alcun costo aggiuntivo per te! Grazie per l’attenzione.