Skip to content

I migliori smartphone cinesi: recensione, prezzo e opinioni

compra smartphone cinesi

Gli smartphone cinesi godono di grande popolarità in Italia e all’estero. Il loro successo è in larga parte dovuto alle ottime specifiche tecniche che li contraddistinguono e, ancor di più, al loro prezzo altamente competitivo rispetto ai dispositivi di Apple, Samsung e Huawei.

I migliori smartphone cinesi rappresentano dunque una valida alternativa ai cellulari delle marche più importanti, e sono adatti soprattutto a chi desidera risparmiare senza dover necessariamente sacrificare le caratteristiche hardware.

Meizu M5 Smartphone Dual-SIM, 16 GB, Nero
  • Memoria interna da 16 GB
  • Schermo da 5,2" HD
  • Fotocamera principale di 13 MP e frontale di 5 MP
  • Rete 4G
  • Lettura di impronte

I telefoni asiatici di qualità sono prodotti da Honor, Xiaomi, Meizu, Elephone e altri brand meno conosciuti in Italia, come DOOGEE e Ulefone. Molto apprezzata anche OnePlus, giovane startup cinese che ha saputo affermarsi in Europa e in America grazie a una campagna marketing aggressiva e a prezzi decisamente interessanti.

Andiamo dunque alla scoperta dei migliori smartphone cinesi economici e top di gamma, con recensioni, confronti, opinioni e offerte Amazon. Nel nostro articolo troverete inoltre degli utili consigli per l’acquisto e una pratica guida alle marche cinesi più conosciute e apprezzate.

Ti può interessare anche…

Le migliori marche: guida completa

Siete alla ricerca delle migliori marche di smartphone cinesi? In questa sezione della nostra guida troverete tutte le informazioni utili per un acquisto consapevole. L’industria asiatica legata alla produzione di cellulari e tablet è cresciuta a vista d’occhio negli ultimi anni, conquistando in poco tempo l’intero occidente.

smartphone cinesi offerte

Tra le migliori marche affidabili di smartphone asiatici troviamo Xiaomi, colosso cinese con base a Pechino. La compagnia, guidata da Lei Jun, è nata nel 2010 e, nonostante la sua giovane età, nel 2017 ha registrato un fatturato pari a 15 miliardi di dollari. Numeri da capogiro per un’azienda sconosciuta fino a pochi anni fa.

Al giorno d’oggi Xiaomi produce anche tablet, televisioni, smartband e computer, conquistando l’attenzione dei potenziali acquirenti grazie a prodotti di ottima qualità proposti a prezzi ridotti. Gli smartphone cinesi economici di Xiaomi godono infatti di ottime caratteristiche tecniche e non hanno nulla da invidiare ai medi di gamma di Samsung, HTC o LG.

Huawei: pronta a spodestare Samsung?

Molto apprezzata anche Huawei, compagnia cinese nata nel 1987 a Shenzen e oggi uno dei più importanti produttori di smartphone, tablet e notebook. Nel 2016, l’azienda fondata da Ren Zhengfei ha registrato un fatturato pari a 75 miliardi di dollari e tale cifra è in continuo aumento.

Huawei opera attivamente in Italia dal 2004 e i suoi smartphone di qualità, dotati di ottime caratteristiche tecniche e di un prezzo spesso competitivo, sono apprezzati in tutto il mondo. Huawei è inoltre una delle poche compagnie cinesi ad avere i suoi smartphone in vendita anche nei centri commerciali e nei negozi di elettronica presenti sul territorio italiano.

Meizu è stata fondata nel 2003 a Zhuhai, in Cina, ed è oggi tra le compagnie asiatiche più apprezzate nel settore tecnologico. I suoi smartphone sono infatti economici e, allo stesso tempo, di qualità, per garantire un’ottima esperienza utente a tutti gli acquirenti. Prepariamoci a scoprire i modelli in uscita nel 2018.

Honor è un altro grande marchio di origine cinese, nato dalle costole di Huawei ma evolutosi in maniera del tutto indipendente. Gli smartphone di Honor sono dotati di un design accattivante e di un hardware di qualità, per garantire la massima resa agli acquirenti.

OnePlus è invece una startup fondata nel 2013 a Shenzen, in Cina. La compagnia, diretta da Pete Lau, si è ben presto affermata in Europa e in America grazie a una campagna di marketing mirata e irriverente, che ha dato i suoi frutti già con il primo smartphone OnePlus One.

Molto apprezzati anche marchi meno conosciuti, come Elephone, DOOGEE e Ulefone. Queste compagnie puntano a produrre telefoni cinesi economici, adatti a tutte le tasche. Le loro specifiche tecniche offrono una esperienza d’uso fluida e priva di rallentamenti. Vediamo ora dove acquistare i migliori smartphone cinesi prodotti dai brand qui menzionati!

Dove acquistare gli smartphone cinesi

La vendita degli smartphone cinesi in Italia è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, grazie anche alla progressiva diffusione di Internet e di negozi online dedicati all’acquisto di elettronica. I prezzi economici dei dispositivi cinesi hanno altresì contribuito alla diffusione degli e-shop dedicati.

vendita smartphone cinesi

Dunque, dove comprare smartphone cinesi online? Amazon e GearBest sono due tra gli shop e-commerce più sicuri e affidabili sul web. Amazon offre una spedizione veloce abbonandosi al servizio Prime, e i suoi prezzi sono spesso competitivi ed economici, con offerte e sconti giornalieri.

L’e-commerce di Jeff Bezos presenta inoltre un servizio di assistenza cordiale e disponibile, pronto a risolvere tutti i problemi dei clienti in maniera semplice e veloce. Le spedizioni gestite direttamente da Amazon sono sempre tracciabili, in modo da seguire tutti gli spostamenti del pacco.

GearBest: è affidabile?

GearBest è uno store cinese conosciuto, sicuro e affidabile. I pagamenti sono infatti protetti ed è altresì possibile completare l’acquisto con PayPal, in modo da evitare di inserire i dati della carta di credito. GearBest garantisce la consegna gratuita su tutti i prodotti presenti nel catalogo.

I tempi di consegna sono purtroppo maggiori rispetto ad Amazon, ma vi è una ragione ben precisa: GearBest spedisce infatti dalla Cina, mentre il colosso dell’e-commerce americano ha diverse sedi in Italia, motivo per cui la spedizione è celere e sempre tracciabile.

Purtroppo, GearBest e Amazon non offrono la possibilità di pagare in contrassegno, ossia in contanti alla consegna. Entrambi gli store garantiscono tuttavia metodi di pagamento sicuri e veloci, come le carte di credito, la PostePay e, nel caso dello store cinese, anche PayPal.

Consigli utili per l’acquisto

Prima di acquistare un nuovo smartphone cinese è bene prendere in considerazione alcuni aspetti del dispositivo, che possono fare la differenza tra un acquirente soddisfatto e un acquirente deluso dal suo nuovo prodotto.

Se desiderate risparmiare sul prezzo dello smartphone senza sacrificare la qualità, un device cinese rappresenta la scelta ideale. In questa sezione della nostra guida andremo dunque a illustrarvi le caratteristiche da analizzare con attenzione prima dell’acquisto, fornendovi utili consigli al riguardo.

  • Tempi di spedizione: comprando direttamente da uno store cinese come GearBest, i tempi di spedizione del prodotto si allungano di molto, arrivando talvolta a superare anche i 45 giorni con il metodo di invio gratuito. Se avete la necessità di ricevere il telefono in un arco di tempo ristretto, vi consigliamo di selezionare dunque una modalità di spedizione celere, che verrà tuttavia a costare circa 20 €. In alternativa potrete acquistare da Amazon, che garantisce una spedizione rapida in tutta Italia.
  • Posizione del magazzino: questo punto si collega direttamente al precedente, poiché influenza in maniera importante le tempistiche di spedizione del prodotto. La maggior parte dei telefoni cinesi presenti su GearBest viene inviata dal magazzino cinese, ma vi sono anche alcuni device localizzati nel magazzino europeo. Perciò, se volete comprare smartphone cinesi con spedizione dall’Europa dovrete selezionare il magazzino corrispondente, laddove disponibile. Tenete bene a mente che, in questo caso, il prezzo del prodotto sarà più alto. I magazzini di Amazon sono invece in Italia, per cui i tempi di consegna saranno alquanto brevi.
  • Dual SIM: gli smartphone dual SIM sono molto apprezzati e tra i più acquistati, poiché permettono di gestire due diversi numeri di telefono contemporaneamente. Se siete interessati a questa caratteristica assicuratevi dunque che lo smartphone di vostro interesse sia provvisto dello slot dual SIM. Potrete verificarlo nella scheda tecnica del prodotto.
  • 4G LTE: il supporto alla connessione 4G LTE è molto importante, poiché permette di navigare velocemente e sfruttare al meglio il piano dati offerto dall’operatore di telefonia. Verificate la presenza di questa feature nella scheda tecnica del telefono.
  • Banda 20: la maggior parte degli operatori italiani, e in particolare Wind, si affida alla frequenza da 800 MHz per fornire il supporto alla connessione 4G in Italia. Tuttavia, in Cina questa frequenza non viene utilizzata, per cui molti device ne sono sprovvisti. Gli smartphone cinesi con banda 800 MHz, chiamata anche Banda 20, si trovano anche su GearBest, ma il loro costo è in genere leggermente più alto rispetto alla versione sprovvista del supporto alla Banda 20. Per essere sicuri di acquistare un telefono compatibile con le reti italiane, vi consigliamo di consultare la scheda tecnica del device e verificare l’effettiva presenza della Banda 20 a 800 MHz. In molti casi, gli smartphone cinesi provvisti di questa caratteristica vengono identificati dalla dicitura International Version.

I top di gamma del 2018

I top di gamma asiatici si distinguono dal resto degli smartphone odierni grazie alle loro ottime caratteristiche tecniche, alle novità che portano e al prezzo alquanto contenuto rispetto alla media. Abbiamo smartphone cinesi top di gamma di tutte le dimensioni, dai più piccoli telefoni con display da 5 pollici ai più grandi smartphone da 6 pollici. Scopriamo insieme i migliori smartphone top di gamma cinesi del 2018.

Honor 8 Pro

Honor 8 Pro è uno dei migliori smartphone cinesi attualmente disponibili sul mercato. Il dispositivo è dotato di specifiche tecniche da top di gamma e di un elegante corpo in metallo, per soddisfare gli utenti più esigenti.

honor 8 pro prezzo

  • Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5,7″ 2560 x 1440 pixel Processore: Kirin 960 octa-core RAM: 6 GB Memoria interna: 64 GB Fotocamera posteriore: 12 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 4.000 mAh Dimensioni: 7,7 x 0,7 x 15,7 cm Peso: 186 g
  • Pro:
    • Ottima Fotocamera.
    • 6 GB di RAM.
    • Lettore d’impronte digitali reattivo e veloce.
  • Contro:
    • Pesante.
    • Dimensioni tutt’altro che contenute.
    • Manca la certificazione IP67.

Honor 8 Pro vanta un ampio display da 5,7 pollici con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, per garantire immagini nitide e definite. Sotto la scocca troviamo un chip octa-core Kirin 960, accompagnato da ben 6 GB di RAM, ideale per gestire al meglio anche i processi più pesanti.

La memoria interna è pari a 64 GB ed è facilmente espandibile con ulteriori 128 GB grazie a una scheda microSD, da acquistare separatamente. Lo smartphone è inoltre compatibile con i visori per la realtà virtuale, che permettono di immergersi in mondi nuovi e inesplorati.

Il retro del telefono custodisce un lettore d’impronte digitali veloce e reattivo, nonché una doppia fotocamera da 12 megapixel che garantisce immagini e video in alta definizione, per catturare gli eventi più importanti. La fotocamera frontale è invece dotata di un sensore da 8 megapixel, ideale per i selfie.

L’ampia batteria da 4000 mAh permette di utilizzare il telefono per due giornate intere prima di ricaricarlo, a fronte di un consumo di risorse medio/intenso. Presente infine Android 7 Nougat personalizzato con l’interfaccia di Honor, leggera e apprezzabile. Honor 8 Pro è disponibile su Amazon per meno di 450 €.

Elephone P9000

Elephone P9000 è il nuovo smartphone top di gamma della nota compagnia cinese che, negli ultimi anni, è riuscita ad affermarsi con successo nel mercato europeo. Il telefono vanta un design elegante e delle ottime caratteristiche tecniche, a fronte di un prezzo contenuto.

elephone p9000 prezzo

  • Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5,5″ Full HD Processore: Helio P10 octa-core RAM: 4 GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 3.080 mAh Dimensioni: 73 x 148 x 7 mm Peso: 145 g
  • Pro:
    • Design accattivante.
    • 4 GB di RAM.
    • Lettore d’impronte digitali reattivo.
  • Contro:
    • Non è tra i più leggeri.
    • Dimensioni tutt’altro che contenute.
    • Non ha la certificazione IP67.

Lo smartphone è dotato di un ampio schermo Full HD da 5,5 pollici, con un design borderless ai lati. Elephone P9000 monta l’ottimo processore octa-core Helio P10 di MediaTeK, con una frequenza massima di 2 GHz. La RAM è invece pari a 4 GB.

La memoria interna da 32 GB è facilmente espandibile tramite una card microSD. Presente inoltre uno slot per inserire una seconda scheda SIM: il telefono è quindi dual SIM. Sul retro troviamo un lettore d’impronte digitali sempre veloce e reattivo.

La fotocamera principale monta un sensore da 13 megapixel con flash LED DuoTone e autofocus laser, ideale per scattare foto nitide e ben definite. La fotocamera anteriore è invece dotata di un obiettivo da 8 megapixel wide angle, utile per i selfie.

La batteria da 3080 mAh assicura un’ottima autonomia ed è inoltre removibile, per cui può essere facilmente sostituita all’occorrenza. Lato software, troviamo Android 7 Nougat. Elephone P9000 è disponibile in offerta su Amazon a un prezzo molto conveniente.

Elephone P9000 5.5"Smartphone 2.0GHz 4G FDD-LTE TDD-LTE Android 6.0 Octa Nucleo MTK6755 1,6 millimetri Ultra Narrow schermo OGS...
  • 5.5" OGS capacitivo multi-touch touch screen, molto sensibile. 1.6mm ultra sottile lunetta.
  • Android 6.0 Octa core MTK6755 CPU. 4GB RAM 32GB ROM.
  • Supporto di Fingerprint, NFC, Type-C, Quick Charge, 5G WIFI, OTG, E-TOUCH, Smart Key, Gesture Function,...
  • Dual Cameras, 8MP fotocamera frontale, 13MP fotocamera posteriore.
  • Dual Micro SIM Card, Dual Standby.

Modelli sotto i 200 euro

Gli smartphone cinesi sotto i 200 euro costituiscono una valida alternativa ai telefoni Samsung, Huawei e Sony, ben più costosi a parità di specifiche tecniche. Andiamo dunque a scoprire le migliori proposte su Amazon in questa fascia di prezzo.

Xiaomi Redmi 4X

Xiaomi Redmi 4X è un must-buy sotto i 200 €. Questo smartphone cinese è in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti, offrendo un design curato in ogni minimo dettaglio e una scheda tecnica di tutto rispetto.

xiaomi redmi 4x recensione

  • Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5″ HD Processore: Snapdragon 435 octa-core RAM: 3 GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Batteria: 4.100 mAh Dimensioni: 0,86 x 6,9 x 13,9 cm Peso: 150 g
  • Pro:
    • Design curato.
    • Ampia batteria.
    • Ottimo lettore d’impronte digitali.
  • Contro:
    • Display HD.
    • Schermo da soli 5 pollici.
    • Non ha la certificazione IP67.

Xiaomi Redmi 4X è dotato di un display touchscreen da 5 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel, ottimo compromesso per avere la massima resa dalla batteria. Il telefono monta un processore Snapdragon 435 e 3 GB di memoria RAM, ideali per gestire anche i processi più pesanti.

La memoria interna da 32 GB può essere facilmente ampliata grazie all’utilizzo di una scheda microSD fino a 128 GB. Presente anche un lettore d’impronte digitali per sbloccare facilmente il telefono e garantire la massima privacy all’utente.

La fotocamera principale è dotata di un sensore da 13 megapixel con flash LED e stabilizzatore digitale, per foto nitide in ogni occasione. La fotocamera anteriore da 5 megapixel è invece indicata per i selfie e le videoconferenze su Skype, WhatsApp e Facebook Messenger.

L’ampia batteria da 4100 mAh assicura la massima resa, con un’autonomia superiore ai due giorni di utilizzo continuato. Lo smartphone è infine dotato di Android 7 Nougat. Xiaomi Redmi 4X è disponibile in forte sconto su Amazon per meno di 160 €.

Honor 6X

Honor 6X è un ottimo smartphone cinese, adatto a chiunque sia alla ricerca di un dispositivo economico ma comunque performante. Il device è contraddistinto da un design elegante e da una scheda tecnica di tutto rispetto.

honor 6x confronto

  • Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5,5″ Full HD Processore: Kirin 655 octa-core RAM: 3 GB Memoria interna: 32 GB Fotocamera posteriore: 12 MP Fotocamera anteriore: 8 MP Batteria: 3.340 mAh Dimensioni: 0,82 x 7,62 x 15,9 cm Peso: 162 g
  • Pro:
    • Ottima fotocamera.
    • Ampia batteria.
    • Ottimo lettore d’impronte digitali.
  • Contro:
    • RAM limitata a 3 GB.
    • Pesante.
    • Non è certificato IP67.

Honor 6X è dotato di un ampio schermo Full HD da 5,5 pollici, ideale per guardare foto e video in alta risoluzione. Sotto la scocca troviamo un processore octa-core Kirin 655, operante a una frequenza massima da 2,1 GHz. La memoria RAM è pari a 3 GB.

La memoria interna da 32 GB è espandibile con ulteriori 128 GB grazie allo slot microSD, che funge anche da slot per una eventuale seconda SIM. Sul retro trova posto un lettore di impronte digitali rapido e reattivo, da usare per sbloccare il telefono e tutelare la propria privacy.

La fotocamera principale monta un obiettivo da 12 megapixel con flash LED e stabilizzatore digitale, per foto ferme e ben definite. La fotocamera frontale da 8 megapixel è invece adatta a scattare selfie e registrare brevi video da postare sui social network.

L’ampia batteria da 3340 mAh garantisce un’ottima autonomia. Lato software troviamo infine Android 7 Nougat personalizzato con l’interfaccia utente di Honor. Il device cinese Honor 6X è disponibile su Amazon al miglior prezzo di 184 €.

Offerta
Honor 6X Smartphone 4G LTE, Diplay 5.5 pollici FHD, Dual SIM, 32 GB ROM, 3 GB RAM, Dual Camera 12 Megapixel, Sensore Fingerprint,...
  • Honor 6X (BLN-L21), Display: IPS 5.5" FHD (1920 x 1080), CPU: Kirin 655 Octa-Core (4x2.1 GHz e 4x1.7...
  • Reti: LTE Cat. 4, HSPAe, EDGE, GPRS, Fotocamera: Dual 12e2 Mpx, Front camera: 8 Mpx, Wi-Fi: 802.11 b/g/n,...
  • Localizzazione: GPS, A-GPS, Glonass, Batteria: 3340 mAh, Dimensioni: 150.9 x 72.32 GB 8.2 mm, Peso: 162...
  • Dual Sim ibrida (Sim1 + Sim2 / Sim1 + MicroSD)

I più economici – sotto i 100 euro

In questa sezione dell’articolo troverete i migliori smartphone cinesi economici, da acquistare al prezzo più conveniente e vantaggioso. I dispositivi sono tutti di qualità e assicurano un’esperienza d’uso priva di rallentamenti e lag nello svolgimento delle normali operazioni quotidiane.

DOOGEE X10

DOOGEE X10 è un ottimo smartphone economico, in grado di gestire le funzioni, le app e i processi essenziali per il corretto funzionamento del telefono.

doogee x10 miglior prezzo

  • Specifiche: OS: Android 6 Marshmallow Display: 5″ HD Processore: MediaTek octa-core RAM: 512 MB Memoria interna: 8 GB Fotocamera posteriore: 5 MP Fotocamera anteriore: 2 MP Batteria: 3.360 mAh Dimensioni: 14,7 x 1 x 7,3 cm Peso: 186 g
  • Pro:
    • Economico.
    • Facile da usare.
    • Fotocamera con HDR.
  • Contro:
    • RAM limitata a 512 MB.
    • Pesante.
    • Schermo piccolo.

DOOGEE X10 è dotato di un display HD 5 pollici e monta un processore octa-core da 1,3 GHz. La memoria RAM da 512 MB è accompagnata da uno spazio di archiviazione interno pari a 8 GB, per salvare le foto e i dati essenziali sul telefono.

La fotocamera principale monta un sensore da 5 megapixel con flash LED e HDR, mentre la camera anteriore ha un obiettivo da 2 megapixel. Lo smartphone cinese supporta inoltre fino a due SIM ed ha quindi uno slot dual SIM al suo interno.

L’ampia batteria da 3360 mAh rende questo DOOGEE un battery-phone, poiché in grado di offrire un’ottima autonomia. Lato software, troviamo Android 6 Marshmallow. DOOGEE X10 è disponibile su Amazon al miglior prezzo di 55 €.

Offerta
Telefonia Mobile, DOOGEE X10 Dual SIM Smartphone Android 6.0 - 3360mAh 3G Cellulari con 5.0 Pollici HD Schermo - 512M RAM+8GB ROM...
  • BRAND NEW MEDIATEK MTK6570 - Il primo smart phone viene eseguito su processore MediaTek MT6570, nato per...
  • LA SENSIONE DELLA SICUREZZA PROVE DA 3360mAh BATTERIA GRANDE - Alimentato da una batteria di polimero da...
  • CLASSIC IPS SCREEN - Uno schermo IPS da 5,0 pollici viene applicato in X10 con un angolo di visuale largo...
  • Essere un fotografo professionista - Godetevi la fotografia con la fotocamera da 5 megapixel con torcia...
  • Delicacy della visione di ogni millimetro - In X10 viene applicato un telaio in lega di zinco. Processo a...

Ulefone S8 Pro

Ulefone S8 Pro è uno smartphone 4G LTE che, a un prezzo economico, offre delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto e un design curato nei dettagli.

ulefone s8 pro amazon

  • Specifiche: OS: Android 7 Nougat Display: 5,3″ HD Processore: MediaTek quad-core RAM: 2 GB Memoria interna: 16 GB Fotocamera posteriore: 13 MP Fotocamera anteriore: 5 MP Batteria: 3.000 mAh Dimensioni: 146mm x 72mm x 9.2mm Peso: 184 g
  • Pro:
    • Design accattivante.
    • Prezzo contenuto.
    • Lettore di impronte digitali integrato.
  • Contro:
    • Schermo HD.
    • Pesante.
    • Dimensioni tutt’altro che contenute.

Ulefone S8 Pro è dotato di un display HD da 5,3 pollici e monta un processore quad-core MediaTek a 1,3 GHz. La RAM da 2 GB riesce a gestire al meglio le operazioni quotidiane, mentre il lettore d’impronte digitali assicura un elevato grado di sicurezza.

La memoria interna da 16 GB può essere ampliata tramite microSD fino a 128 GB. La doppia fotocamera posteriore del telefono monta due sensori da 13 e 5 megapixel, per offrire la massima resa. La fotocamera anteriore è invece da 5 megapixel.

La batteria da 3000 mAh assicura un’ottima autonomia e permette di arrivare fino a sera con una sola carica. Lato software, abbiamo Android 7 Nougat. Ulefone S8 Pro può essere acquistato in offerta su Amazon per meno di 90 €.

Ulefone S8 Pro Smartphone 4G Android 7.0 (MTK6737 Quad Core 1.3GHz, 5.3" IPS HD Schermo, 2GB RAM 16GB ROM, 5MP+5MP+13MP Camera,...
  • CPU: MTK6737, Quad Core, 1.25GHz. Capacità di memoria: 2GB RAM, 16GB ROM.
  • Sistema operativo: Android OS 7.0 Schermo: 5.3 pollici IPS HD, 1280*720 pixels risoluzione schermo.
  • Fotocamera: posteriore da 13MP+5MP, anteriore da 5MP, autofocus e flash LED.
  • Batteria: Polimeri di litio (LiPo), 3000mAh.
  • Caratteristiche addizionali: Dual SIM Card Dual Standby, Allarme, Bluetooth, Browser, Calcolatrice,...

Voi avete uno o più smartphone cinesi? Cosa ne pensate? Come sempre, fateci sapere la vostra lasciando un commento nell’apposito box!

Ultimo aggiornamento su 2018-12-12 at 19:19 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API