È da tempo che leggi decine di recensioni diverse ma non riesci a capire quale sia il migliore smartphone piccolo del 2023? Tranquillo, siamo qui per darti una mano! Il nostro team ha già svolto il lavoro al posto tuo, individuando gli smartphone compatti più affidabili e particolarmente apprezzati anche dagli utenti.
Vediamo insieme quali sono le loro caratteristiche, i pro e i contro, cercando di capire quale modello sia il più adatto alle tue esigenze. Ora tutto quello che devi fare è continuare a leggere e sicuramente riuscirai ad individuare lo smartphone schermo piccolo che fa al caso tuo!
Ti può interessare anche…
- Guida all’acquisto per i migliori smartphone cinesi
- Qual è il migliore smartphone Samsung?
- Tutti i segreti dell’iPhone
- Miglior cellulare Huawei: guida all’acquisto
Tutti i migliori smartphone piccoli del 2023: Tabella Comparativa
Ancor prima di esaminare uno ad uno i modelli a seguire, abbiamo ritenuto utile metterli al confronto nella tabella a seguire. Ecco quali sono i migliori smartphone compatti:
Le recensioni dei migliori modelli compatti del 2023
Ma passiamo ora alle recensioni vere e proprie, quelle che ti aiuteranno a capire qual è il cellulare piccolo adatto a te. Vediamo insieme le loro caratteristiche!
Il mini telefono cellulare L8star BES-25153-P
Ecco qui il telefono più piccolo del mondo, che oltre ad essere efficiente e funzionale, include anche il collegamento via Bluetooth.
Specifiche: Durata della batteria: 96 ore Connessione: Bluetooth, USB Memoria: 8 GB Caratteristiche addizionali: MP3, USB, Internet Dimensioni: 6,8 x 2,8 x 12,4 cm Peso: 9,07 g
- Lo smartphone più piccolo ed efficiente
- Con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Dotato di collegamento via Bluetooth
- Compatibile solo con le nano Sim
- I tasti per alcuni sono troppo piccoli
- Bisogna rimuovere lo strato protettivo prima di caricarlo
Con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo è sicuramente uno dei migliori smartphone compatti del 2023. Utilizzabile sia in 2G, 3G, che 4G, l’unica limitazione è che la tua Sim deve supportare la frequenza GSM. Compatibile con le schede nano e con memoria ampliabile grazie ad una SD, potrai utilizzarlo sia come telefonino personale, che come accessorio di supporto.
Oltre ad include varie lingue, la radio FM e un tempo massimo di conversazione di 5 ore, il suo peso e le dimensioni sono perfette da essere portate in giro ogni giorno. Tra tutti i cellulari piccoli attualmente in commercio, questo è sicuramente il migliore, ed ancor di più: è disponibile in saldo su Amazon!
Nokia 105
Se è da tempo che cerchi un nokia piccolo, ebbene questo modello dual Sim fa proprio al caso tuo!
Specifiche: Batteria: 800 mAh Schermo: a colori da 160×120 pixel Memoria digitale: 4 MB Caratteristiche addizionali: GSM / Dual Band, Nokia OS Dimensioni: 11,2 x 4,9 x 1,4 cm Peso: 40,8 g
- Uno dei migliori smartphone piccoli
- Perfetto per telefonare o inviare SMS
- Realizzato con materiali resistenti e compatti
- Le funzionalità sono davvero essenziali
- Poco indicato per le persone anziane
- Manca la fotocamera
Tra tutti i cellulari compatti, questo è sicuramente uno dei più resistenti ed efficienti. Figlio di una nota casa produttrice, questo telefono Nokia e le sue linee essenziali e le dimensioni ridotte sono l’ideale per te che cerchi un accessorio discreto. Dal design ergonomico e disponibile nel colore nero e blu, esso è realizzato con materiali resistenti e duraturi.
I tasti incorporati sono comodamente separati, permettendoti cosi di digitarne uno alla volta, componendo numeri o SMS. Scegliendo questo modello potrai salvare fino a 2000 contatti, memorizzando persino 500 sms inviati o ricevuti. A soli 23,58 euro su Amazon, questo modello è perfetto persino per i principianti o i bambini.
Brondi Eros: il più economico
Eccolo qui il telefono più piccolo al mondo, che include tutto il necessario, oltre che avere un prezzo davvero economico. Per soli 13,81 euro su Amazon, questo Brondi Eros può essere tuo!
Specifiche: Schermo: 1.77 pollici Batteria: 600mah Caratteristiche addizionali: Touch screen Dimensioni: 11,8 x 8,2 x 6 cm Peso: 200 g
- Smartphone piccolo e potente
- Con radio, fotocamera e torcia
- Dual SIM e dotato di Bluetooth
- La durata della batteria è nella media
- I materiali di costruzione sono perlopiù in plastica
- Non sembra funzionare con le SIM Iliad
Disponibile in due colori diversi, nero e azzurro, questo smartphone con schermo piccolo ha tutte le funzionalità essenziali di cui potresti mai avere bisogno. Potrai infatti scrivere SMS, effettuare telefonate e persino ascoltare la radio. A nostro avviso è un’ottima idea regalo per i tuoi nonni o come telefono di emergenza da tenere in macchina.
Leggero, resistente e soprattutto funzionale, la memoria incorporata è espandibile fino ad un massimo di 16 GB. Con una buona ricezione, ottima risposta ai comandi e un utilizzo davvero intuitivo, questo modello gode persino di un ottimo rapporto qualità prezzo. Per metterlo subito alla prova, non devi fare altro che cliccare qui sotto!
CAT S31, con 4.7 pollici
Se hai da sempre puntato sui modelli più originali e dotati di uno stile unico, allora resterai particolarmente colpito da questo fantastico CAT S31!
Specifiche: Schermo: 4.7 pollici Connessione: Bluetooth, USB Memoria: 16 GB Caratteristiche addizionali: Accelerometro, Registrazione video, Touch screen Dimensioni: 7,4 x 1,3 x 14,6 cm Peso: 200 g
- Il miglior smartphone compatto per chi lavora in ambiti difficili
- Compatto, resistente e con design antiscivolo
- Con touch screen e connessione in Internet
- Il software è un po’ datato
- Fotocamera in dotazione non soddisfacente
- Consigliabile aggiungerci una pellicola protettiva
Questo modello è sicuramente uno dei migliori smartphone sotto i 5 pollici, con funzionalità all’avanguardia e possibilità persino di navigare in rete. A differenza degli altri modelli infatti, esso ti permetterà anche di connetterti ad Internet, potendo effettuare ricerche online. Compatto, facile da utilizzare e davvero resistente persino all’acqua, a nostro avviso è anche un’ottima idea regalo.
Il suo design unico è ergonomico e antiscivolo, permettendoti di consultarlo anche mentre lavori. Ancor di più, il suo schermo touch è davvero reattivo, mentre la batteria ha un’ottima durata, che può arrivare fino a due giorni consecutivi. Cosa aspetti? Testalo subito acquistandolo su Amazon!
- Accelerometer Alarm clock, Calculator, Calendar Ambient light sensor Assisted GPS (A-GPS) Bluetooth...
- Tipo di schermo: LCD
- Tipo di contenuto multimediale: MP3
- Scopri la nostra vasta gamma di prodotti!
Palm Black 3.3″: il miglior rapporto qualità prezzo
Se oltre che puntare sulla qualità, vorresti uno smartphone display piccolo che rientri nel tuo budget, allora il modello che sicuramente ti consigliamo è questo Palm Black 3.3″.
Specifiche: Durata della batteria: 96 ore Connessione: Bluetooth, USB Memoria: 8 GB Caratteristiche addizionali: MP3, USB, Internet Dimensioni: 6,8 x 2,8 x 12,4 cm Peso: 9,07 g
- Smartphone sotto i 5 pollici davvero efficiente
- Con touch screen e due fotocamere
- Prezzo davvero competitivo
- È preferibile mantenere lo standby senza connessione
- La batteria dura fin troppo poco
- Non si può importare la rubrica con il Bluetooth
Questo smartphone piccole dimensioni ha un design davvero moderno, con linee morbide e dimensioni più che adatte ad una piccola tasca. È sicuramente la scelta ideale per te che odi i dispositivi ingombranti e che vorresti un piccolo smartphone da portare con te ovunque. A differenza degli altri modelli, questo include funzionalità all’avanguardia come le fotocamere da 8MP e 12MP e l’accesso a Google Play Store e Google Assistant.
A nostro avviso è davvero perfetto sia per telefonare, scrivere messaggi, che per navigare in rete e ascoltare la radio. Facile da utilizzare e dotato di vetro Gorilla Grass, questo modello è uno dei migliori smartphone piccoli attualmente in commercio, con un prezzo davvero competitivo.
- Smartphone con display da 3.3 hd
- Sistema operativo android 8.0 oreo
- Fotocamera da 12 mp con flash led
- Sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale
Leggi anche: migliore fotocamera smartphone 2023
Il migliore in assoluto: Unihertz Atom
Mettendo al confronto diversi modelli di smartphone dimensioni ridotte, siamo rimasti particolarmente colpiti dalle caratteristiche e funzionalità di questo magnifico Unihertz Atom.
Specifiche: Connessione: Bluetooth, NFC, WiFi Memoria: 64 GB Caratteristiche addizionali: USB, Fotocamera frontale, Radio, GPS, Wifi Dimensioni: 9,7 x 4,5 x 1,9 cm Peso: 109 g
- Il miglior smartphone piccolo
- Impermeabile all’acqua e dotato di GPS
- Dotato di tastiera vocale
- Alquanto difficile scrivere i messaggi
- Il display è forse troppo piccolo
- Prezzo superiore alla media
Siamo certi che anche tu, fin dai primissimi utilizzi, ti renderai conto che questo piccolo gigante ha tutte le funzionalità più importanti. Resistente, compatto e soprattutto resistente all’acqua, questo cellulare piccolo con WhatsApp si connette ad internet anche in WiFi.
Ancor di più, esso include una fotocamera frontale, il GPS e persino la radio. Si tratta di un ottimo cellulare più piccolo del solito, più che adatto a chi fa lavori pesanti e non può portare con sé oggetti ingombranti. A nostro avviso è l’ideale come telefono di emergenza o come idea regalo per tuo papà, nonno o ragazzo. Per riceverlo direttamente a casa, non devi fare altro che ordinarlo su Amazon!
- NESSUN caricabatterie nella confezione
- Il più piccolo smartphone robusto 4G 4 GB di RAM 64 GB di ROM
- Scanner di impronte digitali OTG per telefono cellulare sbloccato tipo C
- Cellulare Super Mini 4G Android 9.0 Pre
- Nero
Perché comprare uno smartphone di piccole dimensioni?
Ora che sai quali sono i modelli che più preferiamo, non ci resta che esaminare insieme i motivi per cui dovresti investire i tuoi soldi in un buon smartphone compatto. Ecco perché acquistare il cellulare più piccolo al mondo:
- Sono meno ingombranti: pur includendo le medesime funzionalità di un telefono normale, sono comunque più leggeri e facili da trasportare.
- Si tratta di un ottimo telefono d’emergenza: potresti tenerlo in macchina, a portata di mano e sempre pronto per sostituire il tuo telefono scarico.
- L’ideale per chi svolge lavori pesanti: non solo ti permetterà di essere sempre raggiungibile, ma tanti smartphone piccoli hanno una forma ergonomica, sono impermeabili all’acqua e includono anche il GPS.
- Un’ottima idea regalo: riteniamo che sia un buon primo telefono per i più piccoli, permettendo loro di inviarti SMS o di chiamarti in qualsiasi momento. Potresti persino regalare questo smartphone alle persone più anziane, come i nonni, certo che sfrutteranno le funzionalità basiche al meglio, come ad esempio la radio.
Qui, da TheLastLoop lavoriamo con diversi programmi di affiliazione. Ad ogni modo, ogni prodotto o software è stato selezionato e testato in modo autonomo dal nostro team editoriale. Se fai un acquisto o un abbonamento attraverso alcuni dei nostri link, guadagniamo una piccola commissione – senza alcun costo aggiuntivo per te! Grazie per l’attenzione.