Ti sei finalmente deciso ad investire su un buon smartphone Dual Sim ma non riesci a capire quale sia il migliore? Nelle righe a seguire esamineremo insieme quelli che secondo noi sono i telefoni disponibili su Amazon più efficienti e convenienti del 2023.
Vediamo quindi quali sono i migliori smartphone Dual Sim, cercando di individuare il modello che più si addice alle tue necessità.
Ti può interessare anche…
- La lista dei migliori smartphone cinesi
- La guida all’acquisto per i migliori telefoni Samsung
- Quali smartphone hanno la migliore fotocamera
- La guida completa sui cellulari Huawei
- I telefoni migliori per le persone anziane
I migliori smartphone Dual Sim del 2023: Tabella Comparativa
Ora che sai come funzionano gli smartphone Dual Sim, vediamo quale comprare tra i migliori qui sotto elencati. I sei telefonini da noi scelti hanno funzionalità al top della gamma e prezzi davvero vantaggiosi.
Recensioni dei migliori modelli del 2023
Samsung Galaxy A10: il miglior rapporto qualità prezzo
Samsung Galaxy A10 unisce l’efficienza ad un prezzo davvero vantaggioso ed è disponibile nella versione italiana.
Specifiche: Sistema operativo: Android Tecnologia wireless: 4G, Edge Tecnologia di connessione: Wi-Fi 802.11 b/g/n; Bluetooth 5.0; Capacità di memoria: 32 GB Dimensioni del display: 6,2 pollici Fotocamera: 13 MP Batteria: 3400 mAh Dimensioni: 19 x 12,4 x 10 cm Peso: 168 g
- Sblocco con riconoscimento facciale.
- Fotocamera posteriore da 13 MP.
- Ottimo rapporto qualità prezzo.
- Materiali di costruzione deboli.
- L’altoparlante è sul retro.
- L’audio delle notifiche è un po’ basso.
Dotato di Android 9 Pie, siamo certi che resterai colpito dal suo display da 6,2 pollici e dalla sua fotocamera posteriore da 13 MP. Quest’ultima è in grado di catturare immagini con colori luminosi sia di giorno che di notte.
Vista la sua memoria interna da 32 GB e la batteria da 3400 mAh, siamo certi che riuscirai a sfruttare questo dispositivo in qualsiasi situazione. Leggero e sottile, oltre alle due schede, lo smartphone include anche funzionalità all’avanguardia, come il riconoscimento faciale.
Questo è il miglior smartphone dual sim per chi vuole il massimo della qualità, restando nel proprio budget. Premendo sul link qui sotto potrai acquistarlo direttamente su Amazon!
- Prova un'esperienza ottima con il display Infinity-V da 6.2” di Galaxy A10
- Cattura immagini chiare e luminose, sia di giorno che di notte, con la fotocamera posteriore da 13 MP
- Galaxy A10 è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per...
- Con la batteria da 3400 mAh di Galaxy A10 puoi godere del tuo smartphone più a lungo durante la giornata
- Sblocca in un istante il tuo smartphone: grazie al riconoscimento del viso ti basta guardare lo schermo e...
Xiaomi Mi A2 Lite
La Xiaomi è l’azienda cinese di telefonia mobile più nota al mondo, ed il suo dual Sim Mi A2 Lite è tra i modelli più amati ed acquistati del 2023.
Specifiche: Sistema operativo: Android Tecnologia wireless: LTE Tecnologia di connessione: Bluetooth Capacità di memoria: 64 GB Dimensioni del display: 5,99 pollici Fotocamera: 12 MP Batteria: 3000 mAh Dimensioni: 7,5 x 0,7 x 15,8 cm Peso: 168 g
- Dual Sim con un buon audio.
- Dotato di sensore ad infrarossi.
- Ottima durata della batteria.
- Non include la radio.
- Manca il sensore NFC.
- La memoria non è espandibile.
Sottile e compatto, questo smartphone ha uno schermo FHD da 5,99 pollici ed una fotocamera posteriore da 12 MP. Acquistandolo sarai in grado di effettuare riprese nitide ed in HD.
Questo smartphone gode di uno schermo 2.5D Corning Gorilla Glass 5, resistente e con un touch estremamente fluido. Visto il suo processore da 14 nm, avrai la certezza che le sue prestazioni elevate non prosciughino la tua batteria.
Disponibile in tre colori diversi tra cui, nero, blu o oro, questo Smartphone Dual Sim è in vendita su Amazon a soli 145 euro.
- Sistema operativo Android 8.1
- Doppia Fotocamera
- Fingerprint
Il migliore: Sony Xperia Z5 E6633
Tra gli smartphone dual sim full active non potevamo non includere anche il fantastico Sony Xperia Z5 E6633.
Specifiche: Sistema operativo: Android Tecnologia wireless: 4G Tecnologia di connessione: Bluetooth Capacità di memoria: 32 GB Dimensioni del display: 6 pollici Fotocamera: 23 MP Dimensioni: 7,5 x 0,96 x 15,7 cm Peso: 400 g
- Dual Sim con ottima durata della batteria.
- Fotocamera da 23 MP.
- Con suono forte e chiaro.
- Lettore di impronte non preciso.
- Peso superiore alla media.
- Livello di luminosità non proprio alto.
Con funzionalità al top della gamma e un design inconfondibile e dalla forma rettangolare, esso è disponibile nei colori: argento, nero, oro o verde. Questo modello gode di un display Full HD da ben 6 pollici ed una fotocamera da 23 MP in grado di catturare immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.
I supporti Hi-Res Audio¹ e Smart Amplifier fanno ti garantiscono un suono forte e chiaro, sia nella cuffia che negli altoparlanti. In più, la sua batteria dura tutto il giorno e Smart Stamina è in grado di sfruttarla al meglio, attivando la modalità di risparmio energetico.
Sony Xperia Z5 E6633 è a nostro avviso il migliore in assoluto e potrai acquistarlo ad un prezzo in offerta su Amazon a soli 350 euro.
- FULL HD PLUS da 6"
- Da 32 GB a 400 GB
- 3580 mAh
Huawei Mate 20 Lite
Se è da tempo che ti chiedi “qual’è il miglior smartphone dual sim”, ebbene Huawei Mate 20 Lite ti stupirà con le sue funzionalità all’avanguardia.
Specifiche: Sistema operativo: Android 8.1 Tecnologia wireless: 4G; 3G; 2G; Bluetooth; Edge; GPRS; WiFi; LTE; GSM Tecnologia di connessione: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Dual-Band; Bluetooth 4.2 Capacità di memoria: 64 GB Dimensioni del display: 6,3 pollici Fotocamera: 20 e 2 MP Batteria: 3750 mAh Dimensioni: 7,53 x 0,76 x 15,83 cm Peso: 172 g
- Dual Sim con fotocamere da 20 e 2 MP.
- Dotato di schermo da 6,3 pollici.
- Ottima durata della batteria.
- Il software è basico.
- La memoria espandibile esclude una seconda SIM.
- Mancano i filtri per le foto.
Questo modello Hybrid Dual SIM 4G ha uno schermo da ben 6,3 pollici ed una memoria interna di 64 GB.
Compatto, efficiente e soprattutto fluido, il suo sistema operativo Android 8.1 Emotion UI 8.2 Oreo ti garantisce funzionalità al top della gamma. Ora non solo avrai una batteria duratura, ma grazie alle fotocamere da 20 e 2 MP potrai scattare immagini nitide ed in alta definizione.
Disponibile nel colore blu, nero o oro, e nella versione dual o single sim, cliccando sul link in basso potrai acquistare questo smartphone su Amazon o metterlo subito alla prova.
- Huawei Mate 20 Lite è uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista con alcune...
- Dispone di un grande display da 6.3 pollici con una risoluzione di 2340x1080 pixel
- Sistema operativo Android 8.1 Emotion UI 8.2 Oreo
- Fotocamera da 20 Mp + 2 Mp
- Batteria LiPo da 3750 Ampere
Il più economico: LG K9
Se non sai quale smartphone Dual Sim acquistare, quello più economico e su cui ti consigliamo di puntare è il LG K9.
Specifiche: Sistema operativo: Android Tecnologia wireless: 4G Tecnologia di connessione: Bluetooth, USB Capacità di memoria: 16 GB Dimensioni del display: 5 pollici Fotocamera: 8 MP Batteria: 3000 mAh Dimensioni: 14,63 x 7,32 x 0,82 cm Peso: 152 g
- Dual Sim con display da 5”.
- Con lettore micro SD indipendente.
- Selfie con riconoscimento faciale.
- La qualità foto è discreta.
- Il processore è un po’ lento.
- Smartphone con poca memoria.
A differenza degli altri modelli, questo telefono include un lettore micro SD indipendente e ti permette di scattare selfie attraverso il riconoscimento del volto.
Efficiente e compatto, i suoi bordi arrotondati favoriscono la presa con una sola mano, mentre il display da 5 pollici, riproduce immagini in alta definizione. Visto il suo prezzo competitivo, siamo certi che apprezzerai la fotocamera da 8 MP, scattando foto e registrando video di qualità
Questo modello base, ha tutte le funzionalità di cui potresti mai aver bisogno e può essere tuo in pochi secondi, semplicemente cliccando sul link qui sotto.
- Dual sim con lettore micro SD indipendente
- Scatta selfie riconoscendo il volto
- 16gb di memoria e 2gb ram
- Display 5'' HD con tecnologia ips
- Batteria a lunga durata da 2500mah
Nokia 7.1
Viste le centinaia di offerte proposte dal mercato odierno, il Nokia 7.1 è un Dual Sim che si differenzia per i suoi 3 GB di RAM e la sua risoluzione Full HD.
Specifiche: Sistema operativo: Android Tecnologia wireless: 4G Tecnologia di connessione: Bluetooth Capacità di memoria: 32 GB Dimensioni del display: 5,84 pollici Fotocamera: 5 e12 MP Dimensioni: 14,97 x 7,18 x 0,79 cm Peso: 160 g
- Dual Sim con 32 GB di memoria espandibili.
- Dotato di fotocamera da 5 e 12 MP.
- Ottima durata della batteria.
- Sensore di impronte troppo sensibile.
- Il software è da migliorare.
- Modello che con consente lo sblocco del bootloadet.
La ottima memoria interna da ben 32 GB è espandibile fino ad un massimo di 400 GB ed il suo schermo ha ben 5.84 pollici.
Se ami fare le foto sappi che questo modello ha la fotocamera posteriore con ottiche Zeiss e doppio sensore da 12 e 5 MP. Tra le funzionalità più amate ci sono l’intelligenza artificiale ed il sensore di impronte digitali posizionato sul retro. Piccolo e compatto, la sua batteria ha un’ottima autonomia, che resiste tutto il giorno.
Nokia 7.1 è uno smartphone rientrante nella fascia media, efficiente e compatto, disponibile su Amazon nei colori blu o argento.
- Display LCD da 5.84'' (19:9) Full-HD+, HDR10
- 3GB di RAM e 32GB di ROM - espandibile fino a 400GB
- Processore Octa-core da 1,8GHz, Qualcomm Snapdragon SDM636 4x1.8GHz + 4x1.6GHZ
Come funziona uno smartphone Dual Sim?
Come avrai intuito, il Dual Sim non è altro che un telefonino che invece di un’unica scheda Sim ne utilizza due contemporaneamente. Ciò significa che potrai avere due numeri diversi sul medesimo dispositivo, dello stesso o di due operatori telefonici differenti.
La comodità di questo modello si riflette dal punto di vista economico e pratico: non solo risparmierai soldi, ma potrai usare a seconda della necessità un numero personale e uno per il lavoro.
A differenza dei classici telefonini però, vi sono tre tipi di implementazioni Dual Sim:
- Dual SIM Single Standby – è in grado di usare diverse schede ma non possono essere attive contemporaneamente. Ciò significa che mentre stai usando una scheda, l’altra risulterà irraggiungibile.
- Dual SIM Dual Active – a differenza del primo modello, questa implementazione mantiene entrambe le schede attive. Potrai quindi ricevere sms, telefonate o dati contemporaneamente su entrambe le schede. Lo svantaggio è chiaramente il consumo eccessivo della batteria, che fa si che questi modelli siano anche più costosi.
- Dual SIM Dual Standby – non è altro che la combinazione delle due implementazioni appena viste, che mantiene entrambe le schede attive finché non ne utilizzi una. Ciò significa che appena rispondi alla chiamata o ad un sms su una, l’altra diventa immediatamente irraggiungibile. Gli smartphone di questo tipo sono meno costosi, ma non hanno chiaramente il vantaggio dell’utilizzo contemporaneo delle schede.
Qui, da TheLastLoop lavoriamo con diversi programmi di affiliazione. Ad ogni modo, ogni prodotto o software è stato selezionato e testato in modo autonomo dal nostro team editoriale. Se fai un acquisto o un abbonamento attraverso alcuni dei nostri link, guadagniamo una piccola commissione – senza alcun costo aggiuntivo per te! Grazie per l’attenzione.