Skip to content

Come mandare SMS in anonimo: tutti i segreti!

*s# messaggi anonimi

In diverse occasioni e per i motivi più svariati, può capitare di aver bisogno di spedire un sms anonimo. Può avere contenuti riguardanti la sfera professionale o amorosa, oppure essere rivolto a un tuo amico o a tuo padre. L’importante è prima di tutto sapere che si possono mandare sms anonimi, che è facile e che non serve essere dei grandi esperti.

Sì, hai capito bene: ti basterà prendere il tuo smartphone e cominciare a pensare cosa vuoi scrivere nel messaggio. Poi, in base alle varie opzioni che ti presentiamo qui di seguito, potrai scegliere il modo migliore per mandare gratis il messaggio che hai scritto. Ma vediamo insieme come procedere!

Ti può interessare anche…

Fai attenzione alla sicurezza e alla privacy

Mandare messaggi in anonimo e quindi messaggi privati e nascosti è una pratica molto diffusa. Proprio per questo, bisogna stare attenti a come lo si fa e soprattutto a farlo in un modo sicuro e non rintracciabile. Allo stesso tempo però non è il caso di usare questi metodi di cui parleremo per spedire sms senza numero che siano molesti o provochino reazioni inaspettate. Questo potrebbe essere considerato illegale e infrangere, oltra alla legge, anche delle norme di comportamento che dovremmo rispettare tutti.

Qui di seguito parleremo di alcuni metodi per inviare sms anonimi, ma non ci riteniamo in nessun modo responsabili di come li applicherai. Per cominciare con il piede giusto, visto che si possono mandare sms anonimi sia da PC che da smartphone, assicurati di scegliere il canale migliore. Solo per farti un esempio, dovresti evitare app o software che potrebbero essere solo dei grandi inganni senza portare ad alcun risultato. Vediamo allora a quali ti puoi affidare senza paura!

scoprire messaggi anonimi

Come mandare sms anonimi dal tuo cellulare

Un metodo molto comodo per scrivere sms anonimi è sicuramente usando il tuo cellulare. Lo potrai fare come se stessi mandando un sms qualsiasi. L’unica differenza è che dovrai usare un codice apposito per gli sms anonimi e sostenere un costo, oltre a una procedure ben precisa. Ma vediamo come devi fare in base alla tua compagnia telefonica.

Con Wind

Ecco, in pochi e semplici passi, come mandare un sms anonimo con Wind. Dovrai scrivere:

  • *k e aggiungere uno spazio
  • Un’altra k e aggiungere un altro spazio
  • #s
  • Testo dell’sms che vuoi mandare in modo anonimo

Una volta preparato, mandate l’sms al numero del destinatario, ricordandoti che il costo del servizio dipende dal piano tariffario che hai con l’operatore.

Con TIM

Se invece la tua compagnia telefonica è TIM, devi sapere che fino a poco tempo fa era possibile usufruire di questo servizio, ma che è stato sospeso. Quindi, se TIM è la tua compagnia non devi assolutamente disperarti, dovrai semplicemente usare uno dei metodi accessibili dal tuo pc o smartphone di cui parliamo di seguito.

Con TRE

Un’altra opzione è che tu sia cliente della compagnia telefonica TRE. In questo caso, segui le indicazioni che ti diamo a continuazione scrivendo:

  • Il numero di telefono del destinatario e aggiungendo uno spazio
  • Il testo dell’SMS da spedire

In questo caso, dovrai mandare il messaggio al numero 48383. Inoltre, devi sapere fin da subito che il servizio costa 50 centesimi, così eviterai di ricevere sorprese.

sms anonimi non funziona

Come inviare messaggi in anonimo dal tuo PC

Nel caso tu preferisca inviare sms anonimi da internet e senza dover usare il saldo del tuo cellulare, ci sono delle alternative molto valide. Infatti, potrai farlo comodamente dal tuo PC. Non dovrai preoccuparti della privacy, visto che manderai sms anonimi senza registrazione, e potrai farlo comodamente dal web.

e-FreeSMS

e-FreeSMS.com è una piattaforma completamente gratuita alla quale puoi accedere e, dopo aver selezionato il tuo paese, mandare tutti gli sms anonimi che vuoi. Questi non verranno rintracciati in alcun modo. Infatti, inserirai solo il numero del destinatario e il testo senza dover lasciare alcun dato in più su di te.

aFreeSMS

Altro servizio gratuito e molto affidabile è aFreeSms. Basta connetterti e, nella home page, selezionare il paese da cui spedisci l’sms anonimo. Da quel momento in poi, non ti resta che inserire il numero di telefono e riempire i 160 caratteri a disposizione, a differenza dei 100 caratteri di e-FreeSMS.com.

SendAnonymousSMS

Lo stesso procedimento visto in precedenza vale anche per SendAnonymousSMS, sito web dedicato a spedire i tuoi messaggi anonimi. Basterà selezionare il paese da cui scrivi e inserire il testo, che questa volta ha un limite di 145 caratteri. Con questa rapidità, non potrai fare altro che ideare bellissime sorprese per i tuoi amici!

Con TEXTEMNOW

L’ultimo servizio, molto interessante, di cui parliamo è Txtemnow.com che consente di spedire tutti i messaggi che vuoi senza essere scoperto. Basta avere il numero a cui lo vuoi spedire e sapere che messaggio vuoi mandare. Il resto viene da sé, dato che è una piattaforma molto semplice e intuitiva come quelle appena viste.

Extra: si possono mandare e ricevere risposta?

Ogni volta che vogliamo fare qualcosa di nascosto ci sembra strano che gli altri non ci scoprano davvero e temiamo costantemente di essere colti in flagrante. Questo succede anche quando spediamo sms anonimi. Il nostro desiderio più grande è mantenere davvero l’anonimato e ci affidiamo solo a servizi sicuri per poter stare tranquilli.

Come scoprire i messaggi anonimi

Se hai ricevuto degli sms anonimi e vorresti scoprire il mittente, oppure vuoi mandare un sms anonimo senza essere scoperto ti interesserà sapere alcune cose. Tutti i servizi di cui abbiamo parlato si basano seguono delle precise norme riguardanti la privacy e la sicurezza degli utenti, da entrambe le parti. Per questo, è molto difficile rintracciare i mittenti di sms anonimi, quindi puoi stare tranquillo e allo stesso tempo usare il servizio con giudizio.