Skip to content

Tutti i migliori siti per guardare anime in streaming ed in italiano del 2020

Anime Streaming SUB ITA

Sei un appassionato del mondo anime e stai cercando dei siti affidabili dove poter visionare gli ultimissimi episodi? Ebbene leggendo la nostra guida avrai finalmente a portata di mano una raccolta dei migliori siti per vedere anime in italiano. Vediamo quali sono le piattaforme di streaming in continuo aggiornamento e con i migliori player!

Ti può interessare anche…

I migliori siti per vedere gratis Anime in Streaming nel 2020

VVVID

VVVID è uno dei migliori con anime in streaming, ricco di episodi aggiornati e particolarmente apprezzato anche dagli amanti dei manga (guarda qui anche le migliori app del mondo per leggere manga). Con un’interfaccia essenziale e facile da operare, registrandoti e cliccando sulla locandina del tuo anime preferito avrai accesso al loro player efficientissimo.

L’aspetto negativo di questo sito è che vi sono abbastanza pubblicità, ma in compenso vi è anche una comunità ben formata di utenti attivi, con cui scambiare le tue opinioni. Riteniamo che il sito ne valga veramente la pena e ti consigliamo di dare un’occhiata agli episodi della seconda stagione di One-Punch Man, Death Note o L’Attacco dei Giganti.

anime streaming italiano

sito web

Crunchyroll, uno dei migliori siti per vedere anime online senza registrazione

Analizzando i diversi siti dove vedere anime in streaming, siamo rimasti particolarmente colpiti dall’ampio numero di contenuti offerti da Crunchyroll. Gratuito, senza necessità di registrazione e con intere sezioni dedicate alle ultime notizie e ai giochi, questo sito è perfetto per seguire anime come Food Wars, Tower of God, Black Clover o Room Camp.

Facile da usare e con possibilità di lasciare comenti al di sotto di ciascun episodio, premendo sull’episodio desiderato si aprirà immediatamente la finestra con il player. Se ti piace il sito e vuoi sostenere il suo sviluppo, godendo anche di una qualità video migliore, ti consigliamo di provare Crunchyroll Premium, gratuito per 2 settimane e poi con visualizzazioni illimitate a soli 4,99 euro al mese.

sito per vedere anime

sito web

Yamato Animation (YouTube)

Yamato Animation non è altro che il miglior modo per guardare le animazioni giapponesi in maniera completamente legale, gratuita e con una buona qualità video. Il canale YouTube include gli episodi di Holly e Benji, DanMachi, Highschool of the Dead e I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas.

La raccolta è presente già su un sito che quasi tutti noi conosciamo già, e che non presenta quindi troppe difficoltà nell’accedere ai video. Con episodi comodamente separati in varie playlist ed una comunità attiva sia li che su Facebook, questo è un’ottima piattaforma dove vedere anime streaming italiano.

anime su youtube ita

sito web

Paramount Network

Paramount Network è uno dei migliori siti anime streaming italiano, con contenuti sempre aggiornati e uno stile moderno. Scegliendolo godrai di un player efficiente, con una buona qualità e senza nemmeno troppe pubblicità.

Gratuito e funzionante anche senza il bisogno di registrarti, gli anime che ti consigliamo di seguire sono: Servamp, Regalia – The Three Sacred Stars, Sengoku Basara – Samurai Kings o Haikyu!!

migliori siti anime streaming

sito web

AnimeShow

Stai cercando un sito interamente dedicato agli anime leggendari? Ebbene l’alternativa che fa proprio al caso tuo è AnimeShow. Visto il suo infinito database e la quantità di anime messi a disposizione in continuo aggiornamento, siamo certi che troverai quel episodio tanto desiderato.

Scegliendo questo sito potrai scoprire tanti generi nuovi, usufruendo di un player efficiente e godendoti una qualità video invidiabile. Ora potrai finalmente vedere gli episodi in inglese delle serie più conosciute del 2020 come: Darwin’s Game, Somali to Mori no Kamisama, Kyokou Suiri e Ishuzoku Reviewers.

anime show tv

sito web

Anime TV

Anime TV è un sito tutto all’italiana, creato da appassionati dell’animazione giapponese. Tutti gli episodi presenti sul sito sono gratuiti, in lingua originale e con sottotitoli messi a disposizione da gruppi fansub. Registrandoti potrai creare un tuo database delle serie seguite, ricevendo anche raccomandazioni su misura.

Diversamente dalle altre piattaforme, qua troverai accanto a ciascun anime una Media Voto, a dimostrare l’indice di gradimento tra gli altri utenti. Prova subito questo sito, navigando tra le categorie messe a disposizione o vedendo le ultime uscite di Working, Shigatsu Wa Kimi No Uso e Honto Ni Atta Reibai Sensei.

siti per anime

sito web

Social Anime

Social Anime è molto più di un semplice sito dove guardare i tuoi episodi preferiti, esso ti permette di realizzare liste personalizzate assieme ai tuoi amici, indici delle puntate in streaming, il tutto con un design all’avanguardia.

La qualità video è davvero sbalorditiva e a ciascun video vengono affidati i sottotitoli in italiano realizzati dagli altri fan come te. Pieno di recensioni, articoli introspettivi e recensioni lasciate dagli appassionati come te, questo sito è il luogo ideale dove seguire serie come Plunderer, Kyokou Suiri o Ishuzoku Reviewers.

world anime streaming

sito web

Anime HD Ita

Tra i siti per guardare anime migliori del 2020, troviamo anche Anime HD Ita. Con un’interfaccia davvero essenziale e semplicissima da usare, questa piattaforma è il posto ideale dove seguire Yu Gi Oh Gx, Attack on Titan 3 o Evangelion.

Già dalla pagina principale troverai tutti gli ultimi episodi in ordine di aggiornamento e basta un semplice click per aprire l’intera lista di fonti messe a disposizione. Intuitivo ed efficiente, collegandoti con il tuo profilo Facebook potrai persino entrare in contatto con la comunità creata.

siti per vedere anime in italiano

sito web

siti web per vedere anime gratis

Le piattaforme a pagamento che ti permettono di vedere anime

Anche i servizi on demand hanno introdotto vere e proprie sezioni interamente dedicate al mondo anime. A seguire troverai quelle che secondo noi sono le migliori e per le quali vale davvero la pena spendere.

Netflix

Su Netflix troverai un gran numero di anime, in alta definizione e persino prodotte dalla stessa emittente. Optando per il mese gratuito o condividendo un piano tariffario con i tuoi parenti od amici, potrai goderti tutte le stagioni disponibili di Naruto, Dragon Pilot, Violet Evergarden, Baki o Lost Song.

A partire da febbraio 2020, Netflix ha rilasciato anche gran parte dei film di animazione dello Studio Ghibli, permettendo agli iscritti di godersi la Princess Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento e persino Il mio vicino Totoro.

best anime netflix italia

sito web

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming messo a disposizione a tutti gli inscritti Prime. Con un mese di prova gratuito e soli 3,99 euro al mese (18 euro all’anno per gli studenti), troverai anime come Girls Last Tour, Classroom Crisis, Pokemon o Ronja, the Robber’s Daughter.

Tutti gli episodi sono in alta definizione, sono in italiano o almeno dispongono di sottotitoli in italiano. Si spera che in futuro, anche Amazon investa nella produzione di anime, nel frattempo però, l’offerta messa a disposizione è più che avvantaggiosa.

guardare anime amazon prime

sito web

HBO

Se parli bene l’inglese e stai cercando una piattaforma internazionale ricca di contenuti, allora HBO fa proprio al caso tuo. Disponibile sia come app che direttamente nel tuo browser, oltre a un gran numero di serie TV e o film, potrai seguire intere stagioni dei tuoi anime preferiti.

Potrai usufruire di 7 giorni gratuiti, per poi pagare soltanto 15 dollari al mese. Tra le serie più seguite in assoluto, che ti raccomandiamo anche noi vi sono: Bleach, Steins, Blood Lad, D.N.Angel e anche Cowboy Bebop.

anime senza limiti

sito web

I migliori siti di anime

Siti non consigliati per guardare anime in streaming gratis e senza registrazione

Proprio per mantenere la nostra raccolta veritiera, vi abbiamo incluso anche i siti noti che però operano illegalmente. Le recensioni a seguire sono solo a scopo informativo e ti consigliamo di prestare la massima attenzione ai malware o virus presenti su queste piattaforme.

GuardAnime

GurdAnime è la piattaforma creata da appassionati dell’animazione giapponese, ricca dei repost pieni di video presenti in rete. Con divisioni effettuate per categorie ed episodi in continuo aggiornamento, gli aspetti negativi di questo sito per vedere anime sono la poca affidabilità del player incorporato e la presenza di numerose pubblicità.

Italia Film Video

Con una piattaforma interattiva, facile da usare e tantissimi anime classici o recenti, Italia Film Video è uno dei migliori siti anime streaming. Per poter accedere al gran numero di contenuti dovrai registrarti, usufruendo della prova gratuita e pagando poi un abbonamento di 3,99 al mese. Anche se si tratta di un’alternativa comoda, purtroppo è solo pagando che riuscirai a ridurre drasticamente il gran numero di pop-up.

GoGoAnime

Uno dei siti per vedere anime più utilizzati al mondo è GoGoAnime, che però oltre a derivare da fonti non accertate, è disponibile soltanto in lingua originale o in inglese. Non lo consigliamo quindi a coloro di voi che parlano solo italiano.

L’aspetto positivo è che è gratuito, non richiede la registrazione ed include anime come Inazuma Eleven Orion, Fullmetal Alchemist Brotherhood, Detective Conan e Natsunagu tra i contenuti disponibili.

OPFItalia

Il tuo anime preferito è One Piece e stai cercando un sito dove vedere tutti gli episodi in italiano? Allora OPFItalia è la piattaforma streaming che fa proprio al caso tuo, trattandosi di un sito interamente dedicato a questa serie. Non troverai quindi altre serie se non quella, anche se con una qualità video sufficiente, ma un gran numero di pubblicità.

AnimeTube Italia

AnimeTube Italia è uno dei pochi siti streaming anime interamente composta da episodi con sottotitoli in italiano. Per correttezza dobbiamo dirti che la quantità di episodi presenti non è tantissima ed è presente anche una gran quantità di pop-up e pubblicità. Ecco alcuni soltanto degli anime che potresti vedere: Kekkai Sensen, Dungeon, No Game No Life e tanti altri.

OPGT

Infine non potevamo escludere dalla nostra lista anche OPGT uno dei migliori siti anime attualmente in circolazione. Questa piattaforma va al di la dei semplici episodi anime, includendo anche classifiche, curiosità, comunicazioni, articoli e giochi. In più, essi sono tra i pochi ad aver creato una vera comunità di utenti appassionati come te.

Avviso Legale

Ci teniamo a ricordarti che tutte le informazioni contenute in questo articolo sono a scopo puramente informativo e che The Last Loop non incoraggia l’utilizzo di fonti non legali. L’accesso a queste tipologie di siti spetta alla completa responsabilità e disponibilità dell’utente, rispettando le leggi sul diritto d’autore del proprio paese.

Attenzione all’utilizzo di siti di streaming anime gratuiti

Presta particolare attenzione alle tipologie di siti a cui accedi e ai contenuti che scarichi, onde evitare di metterti a rischio di virus, malware o phishing. Ti consigliamo di leggere attentamente la nostra guida sugli antivirus per Android e la protezione per il tuo Mac, scegliendo di applicare un’adeguata difesa al tuo dispositivo.

 

Tutto lo sport in streaming: