Skip to content

La raccolta dei migliori siti streaming che ti permettono di vedere la diretta basket

la pallacanestro in streaming

Esistono ormai in rete centinaia di piattaforme digitali che trasmettono in diretta le partite di ogni tipo. Se sei un appassionato di basket, sappi che hai un ampissimo ventaglio di siti tra cui scegliere, ciascuna con caratteristiche e qualità video diverse.

Per sapere quali sono i migliori siti in assoluto, quelli consigliati o meno, non devi fare altro che continuare a leggere la nostra guida completa.

Ti può interessare anche…

I migliori siti per vedere il basket online

Mettendo al confronto centinaia di siti per il live basket, ci sembrava opportuno creare una lista dei nostri preferiti. Quelli a seguire sono i più affidabili, con player efficienti e con una qualità video degna dell’alta definizione. Te gli consigliamo per la loro affidabilità e velocità di caricamento, certi che siano il miglior modo per vedere la pallacanestro in tempo reale.

Raiplay

[Consigliata] Rayplay è la piattaforma digitale della più conosciuta emittente televisiva italiana. Ricca di contenuti di ogni tipo, che vanno dall’intrattenimento alle notizie, essa ha una sezione interamente dedicata allo sport. Oltre alle trasmissioni in diretta di tennis, calcio o delle gare di formula uno, accedendovi vi troverai anche il basket live.

Gratuito, efficiente e con un’ottima qualità video, questo sito di streaming ti da modo di accedere alle dirette direttamente dal tuo smartphone o tablet. Ricco di articoli informativi e con una community di tifosi diffusa su tutto il territorio, siamo certi che sia la migliore alternativa per vedere le partite basket streaming gratis.

Rai Basket live

NOW TV

[Consigliata] Figlia della famosissima emittente Sky, NOW TV è l’alternativa online per visualizzare le partite di basket sui dispositivi mobili. Disponibile su Android, iOS, come anche sulle Smart TV o le Smart stick, questa piattaforma include il super HD ad un prezzo davvero accessibile.

A differenza di altri siti di streaming a pagamento, qui potrai scegliere se attivarlo per un giorno, una settimana o un mese. A nostro avviso è perfetto per vedere la diretta NBA Sky, la Champions League o la Coppa Italia. Semplice ed intuitiva, quest’applicazione porterà il basket direttamente a casa tua.

Il Basket NBA in streaming

DAZN

[Consigliata] DAZN è riuscita in pochissimo tempo a guadagnarsi un posto nella cima, tra le applicazioni per lo streaming più usate. La caratteristica che più attira gli utenti come te è l’ampio archivio dedicato alle dirette di calcio, moto GP ed all’Eurobasket. È quindi un ottimo modo per seguire i risultati delle ultime partite, i cambiamenti nella serie A e le dirette in HD.

Ti consigliamo di optare per il mese di prova gratuito, potendo cosi decidere se i 9,99 euro al mese siano soldi ben spesi. Efficiente, veloce e di qualità, questo sito è perfetto per seguire la lega basket femminile in diretta streaming, i Cavaliers o i giocatori della Detroit. Per vedere subito il basketball in diretta, non devi fare altro che attivare l’abbonamento sul tuo dispositivo mobile.

I canali Eurosport in HD su DAZN

Sky Sports

[Consigliata] Sky Sports è l’alternativa gratuita per coloro che non possono o non vogliono scaricare l’applicazione a pagamento. Questo sito ti terrà al corrente con gli ultimissimi risultati, le classifiche ed il calendario ufficiale delle gare di basket. Il loro archivio è ricco di video riprese dei momenti salienti dei Mondiali Basket 2019 o della lega A.

Con pochi è semplici click, avrai le ultimissime notizie e replay delle partite Italia Lituania, o Italia Turchia, da vedere direttamente sul tuo telefono o PC. Se ti stai chiedendo come vedere le partite di basket in streaming, velocemente e senza dover pagare niente, allora la risposta è Sky Sports.

Mondiali Basket 2019

NBA TV Live

[Consigliata] Diversamente dalle altre piattaforme digitali esaminate, NBA TV Live si concentra interamente sulle partite di basket di oltre oceano. Si tratta di un’alternativa innovativa ed accessibile in Italia solo con l’acquisto di un abbonamento. Scegliendo tra il piano mensile o quello annuale, potrai decidere di seguire solo la tua squadra preferita o l’intero campionato.

Veloce e con un’ottima qualità video, l’unico ostacolo che potresti incontrare è la differenza di fuso orario. Siamo i primi a consigliare questo sito ai tifosi più appassionati, quelli che sanno l’inglese e desiderano vedere la NBA in streaming.

nba tonight

LNP Pass

[Consigliata] LNP Pass è il sito di streaming proposto dalla Lega Nazionale Pallacanestro, che ti permette di seguire il campionato di Serie A2. Si tratta di una piattaforma on demand, a pagamento, che ti mette a disposizione un pass annuale o mensile alle cifre di 67,95 € o 14,95 €.

Compatibile con i più comuni dispositivi Android o Apple, scegliendolo potrai vedere la diretta basket dal divano di casa tua. In più, sarai notificato degli eventi di LNP Live e VOD come Supercoppa e Coppa Italia, potendo accedere anche all’archivio integrale delle stagioni passate.

diretta basket streaming gratis

Eurosportplayer

[Consigliata] Eurosportplayer si colloca tra le piattaforme più amate, con i player al top della gamma ed una riproduzione in alta definizione. Con un archivio ricchissimo e sempre aggiornato, abbonandoti avrai accesso allo streaming live, ai video on demand, il replay e le ultime notizie.

Il sito è molto più che un posto dove vedere il basket in streaming, poiché ricco anche di trasmissioni live della moto GP, di rugby o formula uno. Scegliendo tra il pass annuale da 49.99 euro o quello mensile da 7.99, siamo certi che resterai più che soddisfatto della sua facilità d’utilizzo e della qualità garantita.

eurosport basket streaming

Eleven Sports

[Consigliata] Se i piani già proposti non soddisfano a pieno le tue aspettative, siamo certi che Eleven Sports ha gli eventi che cercavi. Economico ed estremamente efficiente, questo sito è il miglior modo per seguire l’Eurolega basket, la Coppa Italia, il volley in diretta o la pallanuoto in streaming pagando solo 4,99 euro al mese.

Disponibile persino nella versione annuale, a 49,99 euro, devi sapere che se sei un cliente Vodafone, hai la possibilità di usufruire di una settimana gratuita. Ricco di contenuti sportivi di ogni genere, questa piattaforma è perfetta per seguire le dirette che coinvolgono le tue squadre preferite.

Eleven Sports Italia

Sportitalia

[Consigliata] Sportitalia è tra i siti di streaming italiani più amati ed utilizzati nel 2019. Interamente dedicato al mondo dello sport, essa ha sezioni dedicate solo al basket, ai motori e al calcio. Li vi troverai centinaia di video in diretta, con notizie e commenti di professionisti sulla tecnica e la strategia dei giocatori.

È il miglior modo per seguire in diretta la NBA, la Lega Nazionale Pallacanestro e la Lega Basket Femminile. Completo e con un player facile da usare, ti consigliamo di dare un’occhiata anche ai loro social (Instagram, Facebook o Twitter) per essere sempre al corrente con le notizie e le dirette che stanno trasmettendo.

Sportitalia ed LNP

Youtube

[Consigliata] YouTube è la piattaforma digitale più conosciuta, che ti mette a disposizione migliaia di video gratuiti. Pochi però sanno che esistono canali dove vedere il basket streaming gratis, come la Lega Nazionale Pallacanestro o quello della Federazione Internazionale di Pallacanestro (FIBA).

Entrambi ti mettono a disposizione il meglio del basket, con video non troppo lunghi ma che racchiudono i momenti salienti della partita. Iscrivendoti ad entrambi sarai notificato ogni volta che viene caricato un nuovo aggiornamento, potendolo poi condividere o commentare.

Mediaset

[Consigliata] Una menzione particolare va fatta anche al sito free online della Mediaset. Ricca di contenuti che vanno oltre la diretta del basket o dello sport in generale, la piattaforma ti mette disposizione numerosi replay e video di momenti salienti delle partite più importanti.

A nostro avviso è un ottimo modo per vedere lo streaming basket live gratis, ampliando la tua conoscenza anche attraverso gli articoli scritti dagli esperti. Facile da usare e veloce nella riproduzione di video di qualità, siamo certi che resterai più che soddisfatto anche dell’ampiezza dell’archivio liberamente accessibile.

NBA 2K20

Siti web non raccomandati

Vista proprio la vastità delle scelte messe a disposizione online, non potevamo non fare una speciale menzione anche ai siti di streaming meno raccomandati. A seguire ci sono solo alcuni tra quelli più utilizzati dagli altri utenti, che però non hanno il medesimo grado di affidabilità o qualità video come quelli sopra menzionati.

il basket live

NBA Stream

[Non Consigliato] Se ti stai chiedendo come guardare NBA gratis, ebbene NBA Stream è un sito americano a libero accesso. Oltre allo stream del canale televisivo ad esso dedicato, li troverai la programmazione e la trasmissione delle ultime partite. Il sito però è disponibile solo in inglese e lo streaming live è chiaramente condizionato dalla diversità di fuso orario.

Redstream

[Non Consigliato] Redstream, meglio conosciuto come Rojadirecta promette la trasmissione dell’Eurolega basket streaming gratis. Il sito pur essendo facile da navigare, ha spesso dei link non attivi e numerosi pop-up che possono ostacolare la tua visione. Pur essendo gratuito e ricco di video o articoli, esso non ti garantisce però la qualità e la velocità di caricamento delle partite.

Joker Live Stream

[Non Consigliato] Joker Live Stream gode di un’interfaccia semplice, simile ai classici forum, ed interamente dedicato alle trasmissioni sportive. Oltre al basket in diretta vi troverai anche trasmissioni di NFL, motorsport, rugby o calcio. Ti consigliamo di accederci dal tuo PC, poiché i vari pop-up potrebbero ostacolare la tua visione sui dispositivi mobili.

Batman Stream

[Non Consigliato] Tra i siti streaming basket non proprio raccomandabili, abbiamo incluso anche Batman Stream. Intuitivo e ricco di trasmissioni sportive che non riguardano solo il basket, ma anche le più importanti partite di calcio, volley o football americano. Il sito è in inglese ed ha creato una comunità di utenti, con cui potrai entrare in contatto nella chat in fondo alla pagina principale.

Vip League

[Non Consigliato] Sei appassionato di pallacanestro e stai cercando un sito dove vedere il basket in streaming? Ebbene Vip League sembra essere la soluzione giusta poiché ricco di trasmissioni sulla A2 East ed il posto ideale dove vedere NBA gratis. Semplice da usare e con un calendario sempre aggiornato, l’unico ostacolo che incontrerai è che è interamente in spagnolo.

CricFree

[Non Consigliato] Con i suoi contenuti dedicati alle trasmissioni live delle varie partite ed al NBA stream, CricFree è tra le alternative gratuite più usate. Pur essendo carico di pubblicità, pop-up ed interamente in inglese, esso è facile da usare e ha tantissime trasmissioni che vanno dalla pallacanestro, al calcio, alla moto GP o al rugby.

Nota legale

Accedere allo streaming di fonti non autorizzate, vi mette a rischio di virus e malware che possono causare danni irreparabili ai vostri dispositivi. Con la presente, non ci assumiamo alcuna responsabilità e vi ricordiamo che le informazioni qui elencate sono solo a scopo puramente informativo.