Skip to content

I migliori siti per guardare cartoni animati in streaming in italiano del 2020

, Ultimo aggiornamento: Marzo 30, 2020
cartoni in streming

Sei alla ricerca di buona piattaforma in grado di intrattenere i più piccoli? Allora sei capitato nel posto giusto! A seguire troverai tutti i migliori siti interamente dedicati ai cartoni animati in streaming. Vediamo insieme quali sono e qual è la raccolta di contenuti che ti mette a disposizione!

Ti può interessare anche…

episodi cartoni animati anni 80 gratis

Dove guardare i cartoni animati in streaming: i migliori siti del 2020

Stai cercando una serie preferita? C’è qualche cartone che guardavi da piccolo e che non passano più in TV? Ebbene testando le piattaforme di streaming da noi scelte siamo certi che troverai il sito che ha l’animazione da te preferita. Ecco quali sono!

YouTube e YouTube Kids

Primo sulla nostra lista è sicuramente YouTube, la piattaforma con il maggior numero di contenuti in assoluto, in continua espansione. Ci sono infatti interi canali dedicati ai cartoni animati italiani e non. Eccone solo alcuni di quelli maggiormente preferiti dagli utenti:

  • Masha e Orso è il canale ideale dove guardare cartoni animati in grado sia di divertire che educare. Preferito da tutte le famiglie di tutto il mondo, il cartone racconta le avventure della bambina Masha e del suo amichetto Orso. Ricco di avventure e creatività, questa serie non è altro che la rappresentazione di come un bambino interagisce con il mondo adulto.
  • Peppa Pig è tra i cartoni animati più amati in assoluto dai più piccoli. Questo canale YouTube è interamente dedicato alla serie, con centinaia di episodi e compilation sempre in aggiornamento per i più giovani.
  • PJ Masks Super Pigiamini è uno dei più divertentissimi cartoni animati streaming del 2020. La serie è interamente disponibile su YouTube e racconta le avventure dei supereroi Connor, Amaya e Greg. I bimbi seguiranno la loro lotta contro i malvagi, guardandoli trasformarsi in Geco, Gufetta o Gattoboy!
  • WB Kids Italiano è l’alternativa di streaming dedicata ai più nostalgici, a quelli che sono cresciuti con i famosissimi cartoni Warner Bros. Su questo canale potrai vedere i cartoni animati anni 90, come Tom & Jerry, Looney Tunes o Scooby-Doo.
  • Curioso come George è il canale YouTube dedicato ai piccoli che vanno dai 3 ai 5 anni, che invoglia a scoprire il mondo delle scienze, della matematica o dell’ingegneria. I tuoi bimbi seguiranno la scimmia curiosa durante le sue scoperte, studi o negli assaggi che farà.
  • Nickelodeon Italia è la pagina di YouTube interamente dedicata ai classici show tra cui anche Spongebob, le Tartarughe Ninja o A Casa Dei Loud.
  • Bing è la serie dedicata ai bambini in età prescolare, che segue le avventure di Bing ed il superamento delle varie sfide che gli si presentano. Grazie a YouTube, avrai i cartoni animati completi e gratuiti.
  • Pocoyo Italia non è altro che l’animazione a scopo didattico, dove il protagonista e i suoi amici creano storie ricche di musica, colori e forme differenti.

Infine, una menzione particolare va fatta al sito appositamente creato per YouTube solo per un pubblico giovane, ricco di cartoni o programmi educativi. YouTube Kids è disponibile sia sul tuo browser che come app e ti garantisce un ambiente controllato, i cui contenuti sono adatti a chi è ancora in fase di sviluppo.

cartoni online streaming

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

Raiplay e Raiplay per bambini

Raiplay è la piattaforma di streaming gratuito messa a disposizione dall’emittente italiana disponibile sia come app che direttamente sul browser. Oltre a un ampio  numero di contenuti vi è un intera sezione dedicata ai bambini, con cartoni interattivi, educativi e divertenti.

La pagina per bambini include titoli rinomati Leo e Tig, Calimero, Giulio Coniglio o Barbapapà che sono perfetti per i più piccoli. Ancor di più, vi sono sezioni create per le serate passate in famiglia, con film per tutti e serie dedicate ai ragazzi, e divisioni intuitive effettuate per generi.

 cartoni animati disney streaming

sito web

Dailymotion

Se stai cercando un’alternativa on demand con numerosi contenuti gratuiti e tantissimi cartoni animati per bambini, allora Dailymotion fa proprio al caso tuo. Si tratta di una piattaforma con oltre 3 miliardi di video e con centinaia di milioni di utenti da tutto il mondo. Se non sai dove guardare cartoni animati streaming, dai un’occhiata alla loro pagina d’animazione italiana.

Li troverai serie intere come Pokemon o Costume Quest e un gran numero di film completi, anche della Disney. Ti consigliamo di vedere Tarzan o La Principessa e il Ranocchio, certi che la qualità video e l’intuitività del player renderanno la tua esperienza davvero piacevole.

 cartoni animati gratis da vedere

sito web

Sky Go

Una delle app dove vedere cartoni animati streaming ita più amate in assoluto è Sky Go. Con centinaia di titoli on demand e un’ampia compatibilità con tutti i dispositivi, abbonandoti potrai accedervi contemporaneamente da 4 dispositivi diversi. Potrai quindi vedere serie TV, documentari, sport e cosa più importante: tantissimi programmi per bambini.

Consultando la guida TV Sky per i bimbi noterai che vengono trasmessi un ampio numero di contenuti che vanno dallo straordinario mondo di Gumball, a Topolino e la magia del natale o Ben 10.

 guardare cartoni animati

sito web

NOW TV Bambini

Optando per l’opzione Serie Tv e Intrattenimento a soli 9,99 euro, non solo godrai di 14 giorni gratuiti ma avrai a disposizione un gran numero di cartoni animati in streaming. Esiste infatti, una sezione Now TV interamente dedicata ai bambini con cartoni divertenti, educativi, ricchi di avventura e colori.

Per nominarle solo alcuni, ti consigliamo il Gigantosaur, Abby Hatcher o Team Jay. Senza però dimenticarci di grandi classici Disney come Topolino e gli amici del rally, 101 Dalmatian Street o le serie più recenti Sara e Marti, Bia e Liv e Maddie.

 Cartoni Animati In Streaming

sito web

VVVID

VVVID è la piattaforma di streaming gratuita che ti mette a disposizione un gran numero di anime e film di animazione. Anche se troverai tantissime pubblicità, riteniamo che sia un’ottima alternativa alle altre piattaforme on demand, che ti permette di usare un player efficiente, con una qualità video soddisfacente.

È bene sapere che il sito utilizza gli sponsor pubblicitari per autofinanziarsi e che quindi potrebbero esserci un po’ di pop-up. Tra i cartoni animati gratis da vedere e preferiti dagli altri utenti vi sono anche My Hero Academia, One Punch Man e Death Note.

 lo straordinario mondo di gumball streaming

sito web

Cartoni Anni 80 TV

Senti la nostalgia per i vecchi cartoni di una volta, o vuoi semplicemente mostrarli anche ai più piccoli? Allora il sito Cartoni Anni 80 TV è perfetto per te! La quantità di streaming messo a disposizione è davvero ampia e ricca di link che rimandano a YouTube.

Gratuito, intuitivo e completo delle serie che hanno formato una generazione, tra i cartoni animati anni 80 migliori, ora potrai rivedere I Puffi, Heidi, Holly e Benji o D’Artacan e i tre moschettieri.

cartoni per bambini

sito web

Le migliori piattaforme in streaming per guardare cartoni animati

Vediamo ora quali sono le piattaforme a pagamento da noi preferite, quelle che ti mettono a disposizione uno streaming cartoni ricco di serie o film e con una qualità video al top della gamma.

Disney Plus

[Consigliata] Primo sulla nostra lista è chiaramente la piattaforma del più noto studio di produzione al mondo. Con un periodo di prova gratuito di 7 giorni e soli 6.99 al mese o 69,99 euro all’anno, avrai a portata di click centinaia di cartoni, serie TV e persino film d’animazione. Disponibile sia come app che su browser, il player e la qualità video in alta definizione sono imbattibili.

I tuoi piccoli potranno vedere su Disney Plus cartoni classici come Darkwing Duck, I Simpsons, La sirenetta o Le avventure dei Gummi. Vi è anche una grande collezione di film d’animazione, come Rapunzel, Il Re Leone o Big Hero 6 che sicuramente piaceranno ai tuoi piccoli.

cartoni animati per bambini

sito web

Netflix

[Consigliata] Anche Netflix non è da meno per quanto riguarda l’ampio numero di contenuti adatti ai bambini rilasciati ogni mese. Una volta scelto il piano tariffario da te preferito, fin dalla primissima pagina dei profili ne avrai uno interamente dedicato ai Kids. Non dovrai quindi preoccuparti di contenuti inadeguati, permettendo al piccolo di vedere solo cartoni e film adatti alla sua età.

Oltre a riproduzioni di classici come Power Rangers, Soni X o Lego NingaGo, vi sono anche una grande quantità di originali Netflix. Quelli che sicuramente sono: Skylanders Academy, Baby Boss, Troll Hunters o Dion.

Elenco Cartoni animati in streaming

sito web

Amazon Prime Video

[Consigliata] Sei il possessore di un account Prime? Allora non puoi perderti l’intera sezione Bambini messa a disposizione dal colosso americano. Con un’interfaccia semplice da usare e un player efficientissimo, potrai visionare ed esplorare centinaia di contenuti per bimbi o ragazzi, tra cui anche tanti originali Amazon.

Si tratta di un ottimo modo di vedere cartoni streaming online, con titoli preferiti tra cui Batman Lego, Kung Fu Panda o Spongebob. Vi sono però anche tantissimi cartoni educativi come Ben & Holly’s little kingdom, Creative Galaxy e Geronimo Stilton.

animazioni su prime video

sito web

HBO

[Consigliata] Anche HBO ha dedicata una piattaforma solo ai più piccoli, intrattenendoli con contenuti divertenti, interattivi o educativi. Dopo i consueti 7 giorni di prova, il pagamento mensile è di 15 dollari, più che ragionevole vista la qualità video e l’assenza di pubblicità.

Ma cosa possono guardare i bimbi? Ebbene la serie più amata e conosciuta in assoluto è Sesame Street, ma belle anche Esme e Roy o Classical Baby. Ancor di più, vi sono tanti cartoni animati anni 90 streaming come Le avventure di Tintin o Harold and the purple crayon.

cartone animato italiano

sito web

cartoni in streaming senza registrazione

Siti online per vedere cartoni animati in streaming gratis

Se prima ti abbiamo illustrato le opzioni più sicure e completamente legali, per una completa trasparenza ci siamo sentiti in dovere di menzionare anche le opzioni non legali. Pur trattandosi di siti gratuiti, sappi che non te li consigliamo poiché pieni zeppe di pubblicità oltre che rischi di virus o malware. Ciononostante, vediamo quali sono i più noti.

ToonItalia

[Non Consigliato] Questo sito interamente italiano è gratuito ed ha un’interfaccia davvero semplice da operare. Pur essendo incentrato maggiormente sulle animazioni giapponesi, alcuni dei contenuti che potresti guardare su ToonItalia sono Paranoia Agent, Naruto, Yu-Gi-Oh, Dragon Ball Super e persino i Cavalieri Dello Zodiaco.

Alta Definizione

[Non Consigliato] Alta Definizione è ricco di cartoni animati streaming italiano gratis, anche se con numerose pubblicità e pop-up. Chiaramente la qualità video non sarà sempre in alta definizione, ma potresti comunque vedere cartoni Disney come Aladdin, Biancaneve o i ben conosciuti City Hunter o Cowboy Bebop.

CB01

[Non Consigliato] Cineblog01 o CB01 è tra i siti di streaming più conosciuti in Italia. Con una comunità di utenti già ben formata e centinaia di visitatori ogni giorno, la piattaforma mette a disposizione anche tantissimi cartoni e film d’animazione. Purtroppo il player è spesso irraggiungibile per colpa del gran numero di pubblicità, ma se pazienti potresti comunque vedere i cartoni gratuitamente.

Avviso Legale

Ti ricordiamo che l’accesso ai siti da noi [Non Consigliati] resta alla disposizione di ciascun utente, che si assume i rischi e le conseguenze. Il nostro team non incoraggia in alcun modo l’utilizzo di queste piattaforme, evitando persino di includere link nell’articolo informativo. Ti invitiamo pertanto a rispettare le leggi del tuo stato d’appartenenza senza sostenere lo streaming illegale.

Presta attenzione ai siti con cartoni animati in streaming gratis

Se però sei intenzionato ad utilizzare queste tipologie di siti, ti consigliamo di metterti al riparo da possibile phishing o dal download involontario di virus o malware. Ti consigliamo di leggere attentamente la nostra guida agli antivirus e la loro importanza, optando per un antivirus per il tuo dispositivo Android o un buon antivirus per il Mac.

Tutto lo sport in streaming gratis: