Skip to content

La guida completa su dove vedere F1 live: i migliori siti di streaming gratuiti

streaming formula uno

Sei appassionato di Formula 1 e stai cercando i migliori siti per vedere la diretta gratuitamente? Allora sei capitato nel posto giusto perché il nostro team non solo ha esaminato centinaia di piattaforme diverse, ma ha persino stilato una lista delle migliori in assoluto del 2019.

Vediamo insieme la nostra raccolta ed i consigli su come guardare la Formula 1 in diretta TV gratis!

Ti può interessare anche…

I migliori siti per vedere la Formula 1 Live Gratis e in Streaming

Trovandoci nell’era digitale, esistono ormai centinaia di siti che trasmettono le dirette sportive direttamente sulla tua Smart TV o sui dispositivi portatili. A seguire troverai i siti che più ti consigliamo, quelli affidabili, facili da accedere e con una qualità video accertata.

la f1 live online

Sky Sport

[Consigliato] Figlio del più famoso Pay TV italiano, Sky Sport trasmette tutte le gare mondiali, tenendoti al corrente con le ultime notizie ed i record su circuito. Semplice da accedere ed intuitivo, oltre al classico commentario ci troverai persino un ordine di arrivo e una community di tifosi come te con cui entrare in contatto.

A differenza di altre piattaforme, Sky è nota per la qualità dei sui video, accessibili solo grazie agli abbonamenti messi a disposizione. Se stai cercando un modo per essere sempre aggiornato sulle gare, potendole visionare persino sui dispositivi mobili, allora è questo il sito web che fa per te.

Come guardare la Formula 1 in diretta TV gratis

Sito web ufficiale F1

[Consigliato] Un ottimo modo per seguire la formula 1 live, è connettendoti al loro sito ufficiale. Si tratta di una piattaforma online con un archivio estremamente rifornito di video in una qualità HD. Sarai libero di visionare intere gare degli anni passati in streaming, analizzando persino i momenti salienti delle corse più recenti.

Iscrivendoti potrai riguardare per intero le gare formula 1 di oggi, messe a tua disposizione dopo la mezza notte. In più ti consigliamo di ascoltare le varie radio delle tue squadre preferite e persino di visionare i documentari sulla Formula 1. Questo sito è particolarmente attento alle richieste dei tifosi, sempre al corrente con le ultime gare di tutto il mondo.

formula 1 diretta tv gratis

Formulapassion

[Consigliato] Formulapassion è il sito italiano dedicato alla formula 1, ricco di articoli sportivi che ti tengono al corrente con le ultime gare. Pur non avendo registrazioni delle gare o video di f1 live, esso è ben fornito di un esauriente commentario aggiornato ogni ora.

A nostro avviso è il miglior sito mobile su cui leggere le interviste o i riassunti di gara sia a casa che in movimento. Non solo sarai liberissimo di commentare ma potrai persino salvare o condividere i tuoi articoli preferiti sulle squadre o i piloti.

formula 1 diretta streaming gratis

Autosprint

[Consigliato] Autosprint è una delle migliori riviste digitali, completa di articoli e video tutti concentrati sul mondo della formula 1. Si tratta di un ottimo strumento per consultare la classifica dei costruttori, dei piloti, le ultime news ed i video riassunto degli aggiornamenti più importanti.

Disponibile anche in edicola, ti consigliamo comunque di puntare sulla versione online, perfetta per i tablet o gli smartphone. Facile da usare ed interattiva, questa piattaforma è il miglior modo per tenersi informati sul GP del 2019, consultando il calendario mondiale e le notizie su quelle di Monza.

f1 monza highlights

Eurosport

[Consigliato] Eurosport è al primo posto tra i siti sportivi più aggiornati, ricco di contenuti che vanno oltre la semplice Formula 1. Registrandoti per un abbonamento avrai accesso al loro Player di qualità, potendo seguire in diretta live le gare dei tuoi piloti o squadre preferite.

Con migliaia di articoli in continuo aggiornamento, questo sito ti mette a disposizione anche i risultati, le classifiche e i calendari aggiornati. Vista la facilità d’utilizzo e la comunità sempre crescente sui vari social, siamo certi che non faticherai ad integrarti, amandolo fin dai primissimi utilizzi.

formulapassion pl1

YouTube

[Consigliato] Youtube è la più famosa piattaforma di streaming al mondo con una community immensa e distribuita su tutto il globo. Se non lo hai già fatto, sappi che è estremamente facile registrarsi, non costa niente e potrai seguire la loro pagina interamente dedicata alla Formula 1. È lì che troverai tutti i video aggiornamenti, i riassunti della giornata e persino la formula 1 diretta online.

Sarai libero quindi di commentare, confrontandoti con gli altri tifosi e persino di condividere sui tuoi social i momenti della gara che hai più amato. Intuitiva e ricca di video riprese provenienti da tutto il mondo, Youtube ti sorprenderà con il suo archivio completo e l’efficienza del suo player.

corriere dello sport f1 live

OAsport

[Consigliato] OAsport è tra i più amati siti italiani dove vedere f1 in diretta gratis. Ricco di video caricati ogni giorno, esso ti terrà al corrente con la cronaca di gara, l’ordine d’arrivo e persino le pagelle del gran premio.

Perfettamente adatto al tuo dispositivo mobile, questa piattaforma online ha creato una comunità di appassionati sui Twitter, Facebook e Youtube. Oltre alle interviste e le analisi di gara, potrai essere aggiornato persino sulle competizioni di atletica leggera, pallacanestro, rugby, sci e tantissimi altri sport.

oa sport

TV 8

[Consigliato] TV8 non è altro che la versione digitale del canale 8 del tuo digitale terrestre. Accedendo alla sua funzione streaming però, potrai seguire le qualifiche o la formula 1 diretta o in replay. Oltre alla comodità di essere una piattaforma interamente in italiano, siamo certi che apprezzerai il suo archivio ricco di contenuti non solo sportivi.

Potrai infatti rivedere persino le tue serie preferite, i reality show e le competizioni mancate. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla velocità del player e dalla qualità di riproduzione. Gratuito e facile da usare, TV 8 è l’alternativa perfetta alla diretta della televisione.

Siti web non raccomandati

Vista la vastità del mondo digitale, analizzando le alternative di streaming ci siamo imbattuti anche in siti web poco consigliabili. L’elenco a seguire ha uno scopo informativo e ci teniamo a ricordarti che queste piattaforme sono spesso piene di virus o malware e che perciò dovresti prestare la massima attenzione e cautela se decidi di utilizzarle.

i siti per lo streaming f1

Red Stream

[Non Consigliato] Red Stream è tra le alternative di streaming più conosciute, che oltre a trasmettere la f1 live, ha numerosi video anche su calcio, rugby o pallacanestro. Oltre all’occasionale malfunzionamento o cambio di indirizzo del sito, devi sapere che la qualità delle trasmissioni oltre ad essere spesso insoddisfacente, non è quasi mai in alta definizione.

7M SPORTS

[Non Consigliato] Simile ad un classico forum di confronto tra tifosi, 7M SPORTS ha anche un’intera sezione dove vedere f1 live. Pur non essendo in italiano, le sue tabelle per le gare ed i link integrati ti facilitano della visione in streaming. La pagina web funziona benissimo sul tuo Mac o PC, ma sappi che la visione sui dispositivi mobili potrebbe essere interrotta dai continui pop-up.

Live Sport TV

[Non Consigliato] Live Sport TV si concentra sulle trasmissioni di formula 1 live, le statistiche, i commenti degli utenti ed il calendario di gara. Con una comunità stabilità su Facebook, questa alternativa digitale include anche video sul calcio, tennis, hockey, pallavolo diretta, pallacanestro o pugilato.

Cricfree

[Non Consigliato] Cricfree è tra i forum più utilizzati dai tifosi internazionali, completo di chat per utenti e calendari di gara per tutte le partite più importanti. Oltre a consultare le date delle competizioni di calcio, tennis o rugby, potrai visionare la f1 diretta, chiaramente col rischio di non avere un commentario in italiano.

VIP League

[Non Consigliato] VIP League promette di trasmettere la formula 1 in diretta sul tuo smartphone, tablet o PC. Interamente gratuito e con un collegamento diretto a Sky, il sito mette a disposizione le prove, qualifiche e le gare principali f1. Con un archivio ricco di sezioni dedicate ad ogni sport, potrai persino vedere i canali TV ed i tuoi spettacoli televisivi preferiti.

Joker LiveStream

[Non Consigliato] Joker LiveStream, pur assumendo l’interfaccia di un classico forum sportivo, include anche numerosi link per lo streaming. Oltre alla formula 1 ed alla moto GP, potrai seguire anche l’hockey, rugby, calcio o tennis. Il sito non è chiaramente perfetto, oltre ad essere interamente in inglese, vi è persino il rischio di numerosi pop-up che blocchino la tua visione live.

LS Hunter

[Non Consigliato] LS Hunter promette la trasmissione di f1 live streaming mediante fonti o link legali forniti dagli altri utenti. Ricca di contenuti sportivi di ogni tipo, vi è persino una sezione dedicata al commentario ed alle notizie. L’abbiamo incluso nella lista dei poco consigliati poiché fare continuo affidamento sulla benevolenza degli altri potrebbe indurti a perdere una gara di formula uno.

Avviso legale

Con la presente, non ci assumiamo alcuna responsabilità e vi ricordiamo che le informazioni qui sopra elencate sono a scopo puramente informativo.

Questi siti oltre a non arrivare da fonti accertate o autorizzate, spesso non funzionano e sono pieni di virus e malware che potrebbero danneggiare i tuoi dispositivi. Onde evitare danni irreparabili o perdite di tempo, ti consigliamo di puntare sui siti inclusi nella lista dei “consigliati”.