Skip to content

Come vedere le olimpiadi in diretta: la raccolta completa dei migliori siti e le app che trasmettono i giochi olimpici del 2021

olimpiadi rai palinsesto

Se anche tu sei desideroso di seguire le gare delle squadre italiane ma non sai dove visionare i giochi olimpici 2021 in diretta, sappi che sei capitato nel posto giusto! Il nostro team ha già esaminato e raccolto soltanto le fonti più attendibili, tra cui siti di streaming, le app e la live in TV.

Vediamo quindi quando iniziano i giochi e soprattutto, come vedere le olimpiadi gratis in streaming!

Ti può interessare anche…

Come vedere le olimpiadi gratis in streaming

Mettendo a confronto le diverse piattaforme del palinsesto italiano, siamo arrivati alla conclusione che il modo migliore per vedere le olimpiadi in diretta è facendo affidamento su uno dei programmi a seguire. Ecco quali sono i canali che trasmetteranno le olimpiadi quest’anno.

Rai Sport 1 e 2

Uno dei cambiamenti più significativi per quanto riguarda la diretta rai olimpiadi, è l’esclusione della piattaforma Rai Play. L’accordo fatto con Discovery infatti, prevede la trasmissione delle 200 ore di competizioni solo sui canali televisivi, senza il sito online per il quale ci sarebbero voluti altri 20 milioni.

Non c’è da preoccuparsi però, connettendoti alle ore consuete per la diretta da Tokyo (si tratta di una differenza di 7 ore), potrai restare al corrente con le gare di nuoto, ciclismo, ginnastica ritmica o quelle di scherma. La Rai è da sempre una certezza, comodamente accessibile da qualsiasi televisione italiana, e cosa più importante: gratuito.

replica le olimpiadi della tv

DAZN

Se sei il degno possessore di un abbonamento DAZN, ebbene grazie ai nuovi accordi, avrai accesso ininterrotto ai canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD. Sono proprio quest’ultimi che detengono i diritti media dei giochi olimpici di Tokyo, con trasmissioni in diretta 24 ore su 24.

Pur non includendo il Player Eurosport, pagando soltanto 9.99 euro al mese, avrai a tua disposizione una vera “Netflix dello sport”. Il tuo abbonamento include di la diretta olimpiadi, ma anche i giochi di Beijing del 2022, quelli di Parigi del 2024, la coppa UEFA, il Bundesliga e tanti altri ancora. Abbonati subito e goditi lo sport in diretta a casa tua!

olimpiadi in tv

Sky Sports

Anche Sky Sports mette a disposizione dei suoi abbonati il tanto famigerati canali Eurosport 1 e 2 (canale 210 e 211). Per poterne avere accesso devi essere abbonato a Sky Italia, ed aver incluso il pacchetto base Sky TV che costa 24,90 euro al mese per i primi 3 anni.

Pur essendo più costoso rispetto al pacchetto soprariportato, esso include anche tantissimi canali di intrattenimento, quelli adatti ai bambini, il cinema e di recente persino Netflix. Riteniamo che sia questa l’alternativa migliore per le famiglie, poiché oltre a permetterti di seguire in diretta le olimpiadi, include tantissimi altri contenuti anche per i tuoi cari.

Come vedere le olimpiadi in diretta

The Olympic Channel

L’Olympic Channel, disponibile sia nella versione web che come app, ti permette di vedere in diretta tutti gli eventi sportivi. Con un player efficiente e davvero facile da usare, se non sei interessato a seguire le olimpiadi in tv rai, allora questa è l’opzione che fa per te.

Accedendo alla loro pagina ufficiale, non solo potrai controllare le ultime notizie e gli aggiornamenti, ma avrai persino video riassunto delle gare passate. Se sei ancora indeciso su come vedere le olimpiadi in diretta e non sei disposto a pagare un abbonamento mensile, ebbene questa è la soluzione perfetta per te!

 Come vedere le olimpiadi gratis in streaming

Eurosport

Infine una menzione speciale va fatta a questo fantastica piattaforma interamente dedicata allo sport ed alle olimpiadi. Come abbiamo già menzionato, il canale è disponibile sia su DAZN che su Sky, ma recandoti sulla loro pagina ufficiale potrai tenerti aggiornato con le ultime notizie e i risultati ottenuti.

Ancor di più, potrai visualizzare anche i riassunti delle gare di ciclismo, tiro a segno, stile libero o fioretto, leggendo interviste ed opinioni degli esperti. Questa piattaforma è molto più di una semplice trasmissione in diretta delle olimpiadi, poiché include tutte le curiosità e le notizie dell’ultima ora.

tokyo 2020 in tv

diretta olimpiadi

Le migliori app su cui seguire le Olimpiadi 2021 in diretta

Ora che sai quali sono i canali più affidabili, ci teniamo a fare una menzione anche alle applicazioni che potrai scaricare sui tuoi dispositivi mobili. Facili da usare e comode anche per quando si viaggia, queste alternative ti permetteranno di essere sempre aggiornato!

Olympics: l’app ufficiale

Eccola qui l’app ufficiale dei giochi olimpici, tra le più aggiornate e ricche di notizie e foto delle gare. Se sei sempre in movimento ti consigliamo di scaricare quest’app direttamente sul tuo Android o iOS, poiché ti permetterà di seguire i risultati, i momenti salienti delle gare e le interviste fatte agli sportivi.

La particolarità di quest’applicazione sta proprio nel suo ricchissimo archivio, che oltre ai giochi di Tokyo include anche quelli degli anni passati. Gratuita e con un’interfaccia davvero semplice, una volta scaricata ti troverai di fronte a una chiara divisione dei risultati per sport.

vedere le Olimpiadi di Tokyo 2020

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

BBC Sports

BBC Sports è l’app gratuita che ti permette di leggere in tempo reale le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle olimpiadi. Fin dalla schermata inziale, potrai esaminare la storia e le analisi più importanti del mondo dello sport, oltre che visualizzare gli eventi in diretta e i momenti salienti.

Una volta scaricata ed installata sul tuo dispositivo, ti consigliamo di effettuare una selezione delle notifiche che desideri ricevere, impostandole sulle olimpiadi di Tokyo 2021. Puoi persino selezionare gli sport che più ti interessano e che ti permettano di essere notificato sulle medaglie vinte ad esempio nella pallanuoto, nel canottaggio, nel double trap e così via.

Dove vedere la Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta streaming tv

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

NBC Sports Scores

Se più che seguire l’intera diretta, vorresti avere un’alternativa efficiente che ti elenchi i risultati ottenuti dai nostri sportivi italiani, allora NBC Sports Scores fa proprio al caso tuo! L’app è semplice da usare, gratuita ed è in grado di effettuare riassunti completi della replica delle olimpiadi in tv.

Impostando le notifiche personalizzate saprai quando la tua squadra preferita si trova in cima alla classifica, potendola sfruttare per ben 25 campionati diversi. Compatibile con Android e i dispositivi Apple, cliccando sui link qui sotto potrai metterla subito alla prova.

 diretta olimpiadi

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

ESPN

ESPN dispone di un’applicazione per Android e iOS, interamente gratuita e ricca di eventi dal vivo, video riassuntivi e articoli sull’esito delle partite. Scaricandola potrai essere sempre al corrente con le ultimissime informazioni e i risultati ottenuti dai nostri connazionali.

Dotata di notifiche personalizzabili ed un player di qualità, questa piattaforma è l’alternativa perfetta alla rai diretta delle olimpiadi. Cliccando sui link forniti potrai installarla sui tuoi dispositivi, seguendo in tempo reale la programmazione le olimpiadi di Tokyo 2021.

 giochi olimpici 2020

Scaricare su Google Play

Scaricare app e giochi tramite l'App Store

diretta rai olimpiadi

Quando e dove si terranno le Olimpiadi del 2021?

La data ufficiale per l’inizio dei Giochi Olimpici è il 24 luglio, ed avranno luogo a Tokyo in Giappone. Con una durata prevista di 3 settimane, per poterle seguire in diretta devi tenere presente che i giapponesi sono 7 ore avanti a noi e che la cerimonia di apertura e chiusura si svolgerà al Nuovo Stadio Olimpico.