Sei appassionato di rugby e stai cercando un modo per visionare in diretta le partite del Rugby World Cup 2023? Ebbene nelle righe a seguire troverai tutti i nostri consigli sui siti di streaming in circolazione, con una chiara distinzione tra quelli che ti consigliamo e quelli che riteniamo meno affidabili.
Vediamo quindi come puoi fare il tifo per la tua squadra preferita, seguendo le partite di rugby live.
Ti può interessare anche…
- Come vedere le partite di calcio in streaming
- Tutte le informazioni sullo streaming sicuro
- I siti migliori su cui seguire il tennis
- La guida completa su come vedere i film in streaming
- Consigli e siti su cui vedere la MotoGP
- I migliori siti di streaming per la Formula 1
- Come visionare lo streaming delle partite di pallacanestro
- Dove vedere UFC in streaming gratis 2023
- Come vedere pallavolo in streaming
I migliori siti per il rugby in tempo reale
Esistono in rete centinaia di siti differenti che promettono la trasmissione live della partita con la tua squadra preferita. Proprio per evitare gli inganni o le trasmissioni non idonee, abbiamo effettuato una raccolta accertata dei siti migliori su cui connettersi.
Vediamo quindi quali sono le piattaforme per lo streaming da noi preferite.
The Rugby Channel
[Consigliata] The Rugby Channel è un sito appositamente ideato per il mondo del rugby. Connettendoti non solo troverai i video di intere partite ma anche articoli ricercati e commentati sugli incontri più importanti. Il sito è interamente in italiano, facile da navigare e completo di tutte le informazioni necessarie.
Pur essendo gratuito esso ti permette di creare un tuo profilo e accedervi, potendo così essere sempre informato sulle ultime news sulla squadra nazionale. La particolarità di questo sito è la sua completa dedizione alle notizie e agli aggiornamenti che hanno a che vedere con il rugby italiano.
Rugby Meet
[Consigliata] Rugby Meet è tra i siti migliori per vedere la diretta e risultati rugby delle partite già passate o future. Intuitivo e ricco di notizie divise per categoria, potrai scegliere se leggere gli aggiornamenti sulla nostra nazionale o sulle squadre internazionali.
Pur mancando dei classici video streaming, esso è comunque in grado di tenerti aggiornato sulle date, l’orario esatto e la classifica delle competizioni a seguire. Completamente gratuito e al passo coi social, oltre a registrarti potrai persino accedere al loro profilo Facebook mettendoti cosi in contatto con tanti altri tifosi come te.
OnRugby
[Consigliata] Mettendo al confronto vari siti web, siamo rimasti particolarmente colpiti della velocità di aggiornamento di OnRugby. Proprio come un giornale sportivo, esso ti mette disposizione notizie e informazioni in anteprima.
Ti consigliamo di utilizzarlo soprattutto sui dispositivi portatili poiché la sua interfaccia verticale ti facilità nella lettura. Oltre alle classifiche, le informazioni sui campionati italiani e le coppe europee, troverai anche tante foto e video di esperti, come anche gli orari del Rugby World Cup e del Mitre 10 Cup.
YouTube World Rugby
[Consigliata] Pochi sanno che, YouTube, la piattaforma ricca di video gratuiti, ha anche una pagina appositamente dedicata al World Rugby. Con oltre mezzo milione di iscritti, questo profilo è ricco di video delle più importanti partite di rugby del mondo.
Se il tuo obbiettivo è quello di vedere partite rugby streaming gratis, allora questo è la piattaforma su cui farlo. Sarai persino libero di iscriverti o commentare, entrando in contatto con tanti altri appassionati come te.
Canali FIR
[Consigliata] Proprio come il Worl Rugby, YouTube ti mette a disposizione una pagina interamente dedicata alla Federazione Italiana Rugby. Quest’ultima, meglio conosciuta anche come FIR è ricca di video notizie e playlist interamente incentrata sulla nostra squadra nazionale.
Accedendovi troverai tanti video aggiornamenti delle ultime partite e notizie sui tuoi atleti preferiti. Se sei già registrato sul sito, sappi che potrai commentare o renderti partecipe nella community, scegliendo persino di condividere i filmati sui tuoi social.
Sky Sports Arena
[Consigliata] Sky Sports Arena è un’opzione dedicata agli abbonati Sky. Proprio come gli altri canali presenti sulla piattaforma, anche questo è ricco di aggiornamenti e video riprese delle partite nazionali o internazionali.
Diversamente dalle altre opzioni presentate, questa non è chiaramente gratuita. Se non hai già un abbonamento, sappi che puoi attivare un’offerta a tempo, per soli 10 euro. Certi della qualità dei video e della velocità di trasmissione, ti consigliamo di provarlo anche solo per la Coppa Mondiale del rugby.
Pagine Facebook
[Consigliata] Certi che ognuno dei nostri lettori ha un profilo Facebook, le alternative gratuite migliori per tenersi sempre aggiornati sono seguire le pagine: Rugby Colorno e Rugby Lyons. Non solo avrai modo di leggere le ultime notizie sulle tue squadre preferite, ma potrai visionare i video e scoprire i luoghi di incontro per i tifosi.
Gratuito ed efficace, Facebook è da sempre un ottimo modo per fare parte di una comunità, potendo stringere amicizie incentrate sullo sport. Tutto quello che devi fare ora, è cliccare sui link che ti abbiamo fornito.
SportFace
[Consigliata] Tra i siti consigliati per rugby gratis non potevamo non includere anche SportFace, la piattaforma italiana dedicata agli amanti dello sport. Ricca di articoli sportivi, video e commenti, troverai un’intera sezione dedicata alle partite di rugby nazionali o internazionali.
Con un seguito significativo e numerosi social a cui accedere, il sito è completo di tutte le informazioni sulle partite Italia – Sudafrica e aggiornamenti anche sulle squadre che arrivano da Francia, Inghilterra, Irlanda o Scozia. Accedervi non ti costa niente e con pochi e semplici click, avrai gli articoli che stavi cercando.
Rugby Pass
[Consigliata] Ruby Pass è la migliore soluzione per chi di voi desidera vedere le partite di rugby in streaming gratis. Il sito è davvero facile da usare e si concentra soprattutto sulla trasmissione in diretta dei campionati. Pur essendo in inglese e non italiano, ti basterà scegliere la competizione desiderata e premere play per visionarla.
Oltre ad un calendario informativo sulle trasmissioni che potrai visionare, li troverai anche tantissimi articoli e podcast. Quest’ultimi sono trasmissioni audio di commentatori sportivi, che puoi liberamente ascoltare durante i viaggi in macchina o treno.
ITV Hub
[Consigliata] Tra le migliori fonti per seguire il campionato inglese o qualsiasi diretta rugby, vi è anche ITV Hub. A differenza di altri siti, questo ti permette di vedere lo streaming rugby direttamente sulla tua Smart TV, concedendoti un codice di accesso dopo la registrazione.
Comodo e facile da operare, questa piattaforma è ricca di contenuti di ogni genere, dai film alle serie, all’intrattenimento e chiaramente lo sport. Consigliabile a chi parla l’inglese, siamo però certi che sia un’ottima soluzione per chi desidera vedere la Coppa Mondiale del 2023.
Siti web non raccomandati
Nella nostra ricerca delle migliori piattaforme di streaming free per vedere le partite mondiali, ci siamo imbattuti in tante opzioni non proprio raccomandabili. Sia perché la qualità video non sia delle migliori o le fonti del sito non accertabili o ufficiali, ti consigliamo di prestare la massima attenzione qualora decidi di usarle.
Red Stream (Rojadirecta)
[Non Consigliata] Read Stream, meglio conosciuto come Rojadirecta è un sito non ufficiale che trasmette in diretta le partite ed i giochi di rugby gratis. Ricco di contenuti sportivi che hanno a che vedere anche con il football e la pala canestro, esso ha però le sembianze di un forum. Ciò significa che i link provveduti non sempre funzionano e che le trasmissioni potrebbero non essere perfette.
Rugby-Stream
[Non Consigliata] Rugby-Stream vanta un’ampia raccolta delle trasmissioni gratuite delle partite rugby più importanti. Con un’intera sezione dedicata alla squadra australiana, questa piattaforma include anche trasmissioni calcistiche, di cricket, pala canestro e motorsport. Pur essendo interamente in inglese, l’interfaccia del sito è molto semplice e basta connettersi all’orario previsto dalla programmazione.
Batman Stream
[Non Consigliata] Tra le fonti poco attendibili ci sentiamo di includere anche Batman Stream poiché pur essendo ricco di link gratuiti per lo streaming, non è sempre online. In inglese e con un’interfaccia simile ai classici forum, accedendovi troverai, oltre partita rugby oggi, anche le partite di calcio, hockey su ghiaccio, football americano e baseball.
Note legali
Con la presente, il sito Thelastloop.com non si assume alcuna responsabilità e ci tiene a ricordarvi che le informazioni qui elencate sono solo a scopo informativo. Accedere allo streaming di fonti non autorizzate significa mettersi a rischio di virus e malware che potrebbero causare danni irreparabili ai vostri dispositivi.