È da tempo che desideri un tablet telefono ma fatichi a capire quale sia il migliore? Siamo qui per aiutarti! A seguire troverai i migliori tablet e telefono insieme, con consigli onesti e recensioni veritiere. Vediamo insieme quale tra i migliori phablet da noi scelti fa al caso tuo!
Ti può interessare anche…
- Guida all’acquisto per il miglior iPad
- Come scegliere il miglior tablet Windows
- Tutti i segreti dell’iPad Pro
- Quali sono i migliori smartphone in commercio
I migliori tablet cellulare del 2023: La Tabella Comparativa
Ancor prima di passare alla descrizione dettagliata di ciascun prodotto, ecco quali sono i 6 migliori tablet con telefono integrato:
Le recensioni dei migliori tablet con funzione telefono del 2023
Proprio per aiutarti a scegliere quello che più si addice alle tue necessità, abbiamo incluso le oltre le caratteristiche anche i pro e i contro di ciascun tablet telefono. Vediamole insieme!
Yuntab H8 PhonePAD 4G Lte
Primo sulla nostra lista è questo Yuntab H8 PhonePAD 4G Lte da 8 pollici e disponibile nel colore bianco o nero.
Specifiche: Display: 8 pollici Sistema operativo: Android Memoria incorporata: 16 GB Tipo di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, GPS, Cellular Dimensioni: 18,8 x 11,4 x 0,9 cm Peso: 680 g
- Il migliore per navigare in internet con Wi-Fi o rete cellulare
- Tempi di risposta rapidi
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Il manuale delle istruzioni è in inglese
- La batteria non ha un’ottima autonomia
- I tasti di navigazione sono sulla cornice nera
Sottile, compatto e soprattutto bello da vedere, esso ha le dimensioni ideali per il trasporto quotidiano, permettendoti di combinare al meglio l’opzione telefono e lo schermo ampio. Riteniamo che sia il miglior phablet poiché dotato di Android 7.0, GPS e collegamento Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Basterà inserire una micro Sim con numero e godrai di una connessione in 2G, 3G o 4G.
Perfetto sia per uso personale che per il lavoro, esso è compatibile con un gran numero di dispositivi portatili e ha incorporate due fotocamere: una posteriore da 5 MP e una anteriore da 2 MP. Inclusi nella confezione riceverai anche il caricabatterie, il libretto delle istruzioni e una protezione in plastica per proteggere lo schermo.
Affidabile e perfetto anche per conversare comodamente usando Skype, questo tablet e telefono costa solo 91.99 euro su Amazon.
- Display IPS 8" G+P, 1280*800, processore MT6735P Quad-Core 1.3ghz,Processore: Android 7.0 goolge...
- Wi-Fi (802.11 b / g / n). HDD: 16 GB (espandibile fino a 32 GB).2 GB di RAM. Doppia
- Tablet Lte 4G. Tablet PC con slot supporta Doppia mini SIM: FDD LTE:2100M/1800M/2600M/800M(B20)MHz;2G...
- .Fotocamera posteriore da 5 megapixel dotata di autofocus veloce e flash led (usabile come torcia...
- Contenuto della confezione: 1 * Tablet PC YUNTAB H8, cavo USB 1 *, caricabatteria 1 * EU, 1 * Manuale...
Il migliore: Huawei MediaPad M5
Tra tutti i tablet telefono Huawei da noi esaminati, questo è sicuramente quello che più ti consigliamo per la sua versatilità.
Specifiche: Display: 10.8 pollici Sistema operativo: Android 8.0 Memoria incorporata: 64 GB Tipo di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, GPS, Cellular Dimensioni: 17 x 0,7 x 25 cm Peso: 499 g
- Tablet con scheda telefonica di ultima generazione
- Con sensore di impronte
- Il modello più versatile
- Le app Huawei non possono essere rimosse
- La porta USB in basso è scomoda
- Secondo alcuni il modello da 10” è troppo grande
Il modello in questione è un tablet cellulare che può essere tuo in 3 dimensioni diverse e stili differenti. Riteniamo che il più comodo in assoluto sia il Pro da 10.8 pollici poiché sufficientemente ampio da svolgere i tuoi lavori o videochiamate in completa tranquillità. Completo dello slot per Sim e SD, oltre alla connessione 3G potrai anche facilmente ampliare la memoria in dotazione.
Elegante, aggiornato e con fotocamere da 13 MP e 8MP, questo modello include anche funzionalità all’avanguardia come il sensore di impronte laterale. Incluso nel prezzo ti arriverà anche una penna e l’adattatore USB Type-C per il Jack audio. Infine una menzione a parte va fatta ai colori sgargianti dello schermo e alla reattività del touch incorporato.
Cosa aspetto? Acquistalo subito su Amazon!
- HUAWEI MediaPad M5 10 Pro - Space Gray, Display IPS da 10,8”, Risoluzione: 2560x1600, 280PPI,...
- GPU: Mali-G71 MP8, Android 8.0 Oreo + EMUI 8.0, 4GB LPDDR4 RAM + 64 GB ROM, Esterna: MicroSD fino a...
- Sensore impronte digitali laterale con gesture, Batteria: 7500 mAh, ricarica rapida (3 ore per ricarica...
- Nella confezione Penna con 4096 livelli di pressione, Caricabatteria 9V 2°, Cavo USB Type-C, Adattatore...
- Wi-Fi Direct (802.11 a/b/g/n/ac, 2.4 & 5GHz), Bluetooth: 4.2, USB Type-C, Misure 25,8x0,73x17,1cm
Samsung Galaxy Tab A
Eccolo qui il tablet telefono Samsung che ti farà innamorare fin dai primissimi utilizzi! Elegante e con un prezzo accessibile, Samsung Galaxy Tab A ha tutto ciò di cui potresti avere bisogno.
Specifiche: Display: 10.5 pollici Sistema operativo: Android 8.1 Memoria incorporata: 32 GB Tipo di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, GPS, Cellular Dimensioni: 0,8 x 16,1 x 26 cm Peso: 531 g
- Tablet con telefono adatto alla famiglia
- Con Modalità Bambino
- Ottima riproduzione sonora
- La batteria si scarica di più con quando giochi
- Tablet con Sim più grande di altri modelli
- Non ha un libretto delle istruzioni
Trattandosi di uno dei migliori tablet che telefona, la versione LTE oltre all’alloggio per la MicroSim, ha anche quello per la Sim con il numero telefonico. Potrai quindi connetterti sia al Wi-Fi che al 3G, decidendo persino di ampliare la memoria interna di fino ad un massimo di 400 GB. Sottile, leggero e versatile, questo modello è perfetto sia per il lavoro che per un utilizzo famigliare.
Con Modalità Bambino incorporata, avrai modo di controllare il tempo di accesso dei più piccoli, oltre che goderti la potenza sonora a 3D garantita da Dolby Atmos. Perfetto per giocare, scattare foro o registrare video, l’eccellenza del marchio Samsung rende questo smartphone e tablet insieme, il migliore in assoluto.
Se non vedi l’ora di metterlo alla prova, sappi che questo tablet Samsung è disponibile su Amazon a soli 261.45 euro.
- Tablet Samsung
Il miglior rapporto qualità prezzo: Lenovo Tab 4
Stufo di esaminare decine di modelli diversi senza trovare il tablet per telefonare che rientra nel tuo budget? Ebbene il modello con il miglior rapporto qualità prezzo è proprio questo!
Specifiche: Display: 8 pollici Sistema operativo: Android Memoria incorporata: 16 GB Tipo di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, Cellular Dimensioni: 12,4 x 0,8 x 22,1 cm Peso: 308 g
- Leggero, elegante e facile da maneggiare
- Tablet telefono 8 pollici con Modalità Bambino
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Materiali di costruzione un po’ fragili
- La batteria non ha un’ottima autonomia
- Il microfono è migliorabile
Questo tablet per telefonare con sim è leggero, elegante e ti garantisce un’esperienza visiva ricca di dettagli e colori brillanti. Grazie al suo pannello In-Plane Switching e alla risoluzione da 1280 x 720, i video o le immagini da te aperte saranno sempre in alta definizione. Per telefonare non devi fare altro che inserire la tua SIM card attivata preso un qualsiasi operatore.
Con certificazione Dolby e batteria che dura a lungo, ci sentiamo di consigliare questo modello anche per un uso famigliare. Sfruttando la modalità bambini ridurrai al minimo i contenuti inappropriati, godendo comunque di numerose app e giochi educativi. Efficiente e affidabile, siamo certi che te ne innamorerai fin dai primissimi utilizzi.
Pronto a metterlo alla prova? Acquistalo subito su Amazon!
- Display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, LED HD IPS
- Garantisce un'esperienza visica ricca di dettagli e colori brillanti da qualunque angolazione grazie al...
- Memoria RAM da 2 GB
- Memoria eMMC da 16 GB
- Funzione chiamate con connessione LTE tramite SIM card (slot nano SIM disponibile)
Sony Xperia Z4
A coloro di voi che cercano un tablet con sim telefonica adatto anche all’intrattenimento, consigliamo questo Sony Xperia Z4.
Specifiche: Display: 10.1 pollici Sistema operativo: Android 5.0 Memoria incorporata: 16 GB Tipo di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, Cellular Dimensioni: 25,4 x 0,6 x 16,7 cm Peso: 390 g
- Schermo ampio e adatto anche all’intrattenimento
- Con connettività LTE e Wi-Fi
- Tablet che fa da telefono sottile ed elegante
- Non vi sono accessori aggiunti inclusi nel prezzo
- Con i giochi la batteria si scarica prima
- Materiali di costruzione un po’ leggeri
Grazie al suo schermo 10.1, avrai la certezza di poterti godere una fantastica visione dei tuoi film o serie TV preferite. I suoi colori brillanti e la luminosità incorporata, evidenziano ogni dettaglio comparso, mentre il suono riprodotto è potente e ben definito. A nostro avviso si tratta di uno dei migliori phablet, che oltre alla classica connessione Wi-Fi e Bluetooth, gode anche di quella LTE.
Elegante e con tempi di reazione minimi, il suo peso ridotto di favorisce nel trasporto e l’utilizzo quotidiano. Questo tablet phone è resistente alla polvere e all’acqua, include la cancellazione del suono e ha ben 3 GB di RAM.
Se ti abbiamo convinto, non devi fare altro che cliccare sul link Amazon qui sotto!
- Prodotto di marca originale.
- Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
L’opzione più economica: Tablet con funzione telefono KXD
Tra tutti i tablet con telefono incorporato da noi scelti, questo è sicuramente quello che include il maggior numero di accessori aggiunti.
Specifiche: Display: 10 pollici Sistema operativo: Android Memoria incorporata: 64 GB Tipo di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, Cellular Dimensioni: 29 x 19,4 x 7 cm Peso: 1.52 kg
- Il tablet funzione telefono con più accessori
- Perfetto per il lavoro o lo svago
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Risoluzione della fotocamera non soddisfacente
- Sistema operativo un po’ lento
- La tastiera ha il formato americano
Scegliendo questo modello, oltre al classico tablet con funzione telefono 4g, avrai anche un mouse, una tastiera, la custodia e la penna. A nostro avviso, questo modello è il più indicato per chi studia e lavora, permettendoti persino di ampliare la memoria incorporata con una scheda di memoria. Ma vi è di più: il prodotto in questione è un phablet dual sim!
Sarai quindi libero di aggiungerci due numeri di telefono, connettendoti ad internet anche con il 3G. Elegante, sottile e realizzato in lega di alluminio, esso è compatto e risulta resistente al tocco. Il suo grande schermo gode di una risoluzione di 1920×1200, con retroilluminazione indipendente, più che adatta a leggere, scrivere o guardare video.
Questo è sicuramente uno dei migliori tablet con funzione chiamata del 2023, disponibile a soli 85,99 su Amazon!
Quali tablet possono telefonare?
Ti sarai sicuramente accorto che non tutti i tablet attualmente in commercio sono in grado di effettuare delle telefonare. La caratteristica fondamentale, che ti permette di chiamare i numeri della tua rubrica è la presenza di uno slot per la SIM card.
Cos’è una phablet?
Il phablet è la via di mezzo ideale tra un tablet troppo grande e uno smartphone con lo schermo troppo piccolo. Vi è chi gli definisce dei grandi smartphone, poiché oltre a permetterti di scrivere SMS o telefonare, godendo di un’ottima visibilità, restano comunque facili da trasportare in una borsa o tasca.
La guida all’acquisto: come scegliere un tablet telefono?
Ora che sai quali sono i telefono tablet che noi preferiamo, per darti un aiuto in più, vi abbiamo incluso anche le caratteristiche irrinunciabile di un modello al top della gamma. Ecco quali sono le cose da prendere in considerazione prima dell’acquisto:
Capacità di telefonare
Ti consigliamo di leggere attentamente le descrizioni del prodotto scelto, per essere certo che puoi inserire una scheda SIM. Spesso i marchi mettono a disposizioni vari modelli, che variano in base alle tipologie di slot garantite.
Connettività
Oltre a un ottimo tablet con funzione chiamata, ti consigliamo di scegliere un modello che includa anche la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Non solo riuscirai a risparmiare GB in fase di aggiornamento sul tuo piano telefonico, ma potrai anche collegarci un numero maggiore di dispositivi portatili.
RAM e Memoria interna
Questi due elementi compongono la potenza e la capacità della memoria interna del tuo tablet. Entrambi misurati in GB, per avere un’ampia capienza e fluidità delle applicazioni installate, ti consigliamo di puntare sul modello che ne include di più.
Il processore
Il processore viene spesso definito come “il cervello” del tuo dispositivo e influenza notevolmente la velocità con cui il tablet riuscirà a dare esecuzione alle tue istruzioni. Misurato in GHz, i tablet telefono attualmente in commercio includono diverse tipologie di processori:
- Dual Core: arrivano fino ad un massimo di 1,5 GHz, favoriscono un multitasking medio e tendenzialmente non si surriscaldano e non consumano troppa batteria.
- Quad Core: sono quelli che si riscaldano e consumano di più, e sono sopra i 2 GHz. Il multitasking retto è superiore, ma devono essere raffreddati e quindi i tablet hanno un peso maggiore.
- Octa Core: arrivano fino a un massimo di 3,1 GHz e sono presenti sui modelli più costosi. Sono i migliori in termini di prestazioni, fluidi e capaci di svolgere tanti processi contemporaneamente.
Sistema Operativo
Il sistema operativo da noi preferito è solo uno, l’Android, poiché efficiente e con un prezzo accessibile, mentre i tablet telefono di fascia alta sono i classici iOS della Apple. Se preferisci un modello simile al computer ti consigliamo di puntare su uno con sistema operativo Windows, o su un dual-boot che unisce quest’ultimo all’Android.
Dimensioni e peso
Ti consigliamo di valutare attentamente anche l’utilizzo che farai con questo tablet per telefonare con sim. Se sei certo che dovrai trasportarlo ogni giorno ti consigliamo di puntare su un modello leggero e con dimensioni ristrette (7 o 8 pollici), mentre per un utilizzo casalingo è perfetto anche un dispositivo con schermo ampio (più di 10 pollici).
Risoluzione
Altrettanto importante è anche la risoluzione incorporata, poiché decisiva nella riproduzione di giochi, video o foto. I tablet telefono migliori, quelli di fascia alta, hanno uno schermo in Full HD di 1980 x 1080. Se l’immagine non è un elemento decisivo nel tuo acquisto, puoi optare anche per una risoluzione di 1280 x 800 o 1024 x 600 p.
Perché comprare un tablet per telefonare: i vantaggi e gli svantaggi
Sei ancora indeciso se acquistare un tablet telefono o meno? Vediamo insieme quali possono essere i vantaggi o gli svantaggi di questi dispositivi:
Pro:
- Sono economici: i tablet con funzione telefono sono chiaramente il meglio di due mondi. Mentre ti permettono di restare in contatto con i contatti della tua rubrica, essi hanno anche uno schermo sufficientemente ampio da guardare foto o video.
- Perfetti per un uso famigliare: ancor più di un semplice telefono, un phablet terrà intrattenuto il tuo piccolo senza rovinargli la vista. Ancor di più, numerosi modelli includono la Modalità Bambino che limita i contenuti inappropriati.
- I migliori per il lavoro e l’intrattenimento: questi tablet telefono soddisfano qualsiasi necessità, ti permettono di leggere comodamente documenti, scrivere o studiare, essendo perfetti anche per vedere film, serie TV o video.
Contro:
- Possono essere ingombranti: è innegabile che le dimensioni di questi prodotti sono chiaramente superiori ai classici telefonini e per questo potrebbero essere difficili da trasportare per alcuni di voi.
- Sono meno potenti di alcuni smartphone: pur essendo il miglior compromesso tra due mondi, i tablet telefono includono sicuramente meno funzionalità e applicazioni rispetto a un telefono di ultima generazione.
Qui, da TheLastLoop lavoriamo con diversi programmi di affiliazione. Ad ogni modo, ogni prodotto o software è stato selezionato e testato in modo autonomo dal nostro team editoriale. Se fai un acquisto o un abbonamento attraverso alcuni dei nostri link, guadagniamo una piccola commissione – senza alcun costo aggiuntivo per te! Grazie per l’attenzione.