È da tempo che desideri una tastiera wireless ma non riesci a deciderti? Ebbene il nostro team ha già esaminato decine di modelli diversi, scegliendo solo quelle con il miglior rapporto qualità prezzo e le funzionalità all’avanguardia.
Vediamo insieme quali sono le migliori tastiere per il gaming e quelle per un utilizzo quotidiano.
Ti può interessare anche…
- La guida all’acquisto per la migliore tastiera per PC
- Quali sono i migliori mouse attualmente in commercio
- Il mouse verticale: recensioni ed opinioni
- Tutte le informazioni essenziali sull’informatica
Le migliori tastiere senza fili del 2023: la tabella comparativa
Ecco qui le 6 tastiere wireless migliori del 2023! Non importa quale sceglierai, quel che è certo è che opterai per un modello al top della gamma e con funzionalità e caratteristiche di ultima generazione.
Le recensioni dei migliori modelli wireless del 2023
Ora che sai quali sono i modelli che più preferiamo, non ci resta che esaminarli uno ad uno per capire quali sono i pro e i contro di ciascuno. Leggendo attentamente le nostre opinioni e mettendole al confronto con le tue esigenze, siamo certi che troverai la tastiera wireless che fa per te!
VicTsing Kit Tastiera Mouse
Optando per questo modello, avrai il kit completo con tanto di tastiera e mouse wireless. Economico e sopratutto efficiente, il VicTsing è sicuramente l’alternativa più conveniente!
- Kit con tastiera e mouse
- Perfetto sia per la casa che l’ufficio
- Con funzionalità di risparmio energetico
- I materiali di costruzione sono un po’ fragili
- Il mouse è poco indicato per i gamers
- I tasti non sono programmabili
Se stai cercando un modello di qualità che però abbia anche un prezzo che rientra nel tuo budget, questo kit è la scelta più adatta. Sia la tastiera che il mouse si collegano attraverso un unico ricevitore USB Nano e non richiedono il collegamento via cavo, in quanto vengono alimentati a pile AAA.
Siamo certi che resterai colpito dal loro design moderno, dalla digitazione a basso rumore della tastiera e dalla superficie ultrasottile del mouse. Questa tastiera senza fili è tra le poche ad includere anche una modalità di sospensione, che ti permette di salvare energia quando non le stai utilizzando. Se ti abbiamo convinto e sei pronto ad ordinarle, cliccando qui sotto sarai subito indirizzato su Amazon!
AmazonBasics con touchpad
Sei abituato alla classica tastiera da portatile e vorresti averne una senza fili anche per il tuo PC? Ebbene scegliendo quest’AmazonBasics avrai le funzionalità tanto desiderate a soli 29,99 euro.
- Tastiera wireless con touchpad
- Collegamento via USB
- Con portata wireless fino a 10 metri
- Tastiera wireless senza retroilluminazione
- Non ha i piedini di rialzo
- Le batterie incluse non sono ricaricabili
Questa tastiera wifi ha incorporato sul lato destro un comodissimo touchpad. Riteniamo che questo modello senza fili sia perfetto per te che vuoi navigare comodamente sul PC o effettuare ricerche veloci sulla tua Smart TV. I suoi tasti sono pratici e soprattutto comodi, mentre il layout è quello italiano (QWERTY).
Intuitiva e davvero facile da collegare, questa è la miglior tastiera wireless grazie anche al suo design Plug and Play con ricevitore Usb. In più, essa è compatibile con Windows 7, 8, 10, OS Chrome, OS Mac e le TV di ultima generazione che supportano la tecnologia HID. Leggera, comoda e sottile, per metterla subito alla prova non devi fare altro che acquistarla su Amazon!
- Tutto in uno: tastiera wireless con touchpad, per navigare facilmente sul vostro PC collegato alla smart...
- Il design sottile è ideale per il soggiorno; la portata wireless di 10 metri favorisce una connessione...
- Tastiera con il diffuso Layout IT (QWERTY) e pratici tasti multimediali. Grande touchpad integrato: usate...
- Design Plug-and-play con ricevitore USB per una semplice configurazione; compatibile con Windows 7, 8,...
Logitech MK270: la tastiera con il miglior rapporto qualità prezzo
Se oltre ad una semplice tastiera pc senza fili, stai cercando un modello che rientri nel tuo budget, allora questa Logitech è perfetta. Disponibile con due design diversi, sia il modello MK270 che il MK540 hanno caratteristiche al top della gamma.
- Kit con tastiera e mouse
- Con interruttore on-off per risparmiare batteria
- Ottima connessione, facile da impostare
- Tastiera wireless non sempre precisa
- Il mouse è poco indicato per i gamers
- I tasti non sono retroilluminati
Questa tastiera e mouse wireless sono efficienti, comodi e ti permettono di eliminare per sempre i cavi di collegamento. Grazie all’USB nano, potrai facilmente collegare entrambi ai computer con sistema Windows Vista, Windows XP, Windows 7, Windows 8 o Windows 10.
Questa tastiera wi fi ha un raggio d’azione che arriva fino ai 10 metri e pur necessitando di 2 pile AA, esse ti basteranno fino a 2 anni nella tastiera e 1 anno nel mouse. Abbiamo scelto questo modello poiché dotato di funzione di standby che si attiva automaticamente ed ha la classica tastiera italiana. Per soli 25 euro su Amazon, questa tastiera pc wireless può essere subito tua!
- Plug and Play Affidabile: il ricevitore USB (situato o nella confezione del mouse o nell'imballaggio...
- Combo Wireless: MK270 combina una digitazione familiare, la libertà del wireless e la lunga durata della...
- Durevole e Resistente: la tastiera wireless full-size è dotata di un design resistente al rovesciamento...
- Lunga Durata: la durata delle batterie di 36 mesi per la tastiera e di 12 mesi per il mouse, insieme agli...
- Facile da Usare: questa combo dispone di 8 tasti multimediali a scelta rapida per l'accesso immediato a...
La più economica: QPAU Mini tastiera Wireless Retroilluminata
Se utilizzi spesso il computer di notte e stai cercando un modello economico e di piccole dimensioni, allora QPAU fa proprio al caso tuo! Comoda e compatta, questa tastiera wireless retroilluminata può essere tua per soli 18,99 euro!
- Con touchpad regolabile
- Compatibile anche con le console
- Con funzionalità di risparmio energetico
- La tastiera retroilluminata wireless è molto leggera
- Le batterie durano comunque poco
- I tasti non sono programmabili
Questa mini tastiera wireless ci ha sorpreso non solo perché davvero economica, ma anche per la sua forma ergonomica e le funzionalità incluse. Grazie alla modalità Sleep e Wake che si attivano automaticamente, essa ti permetterà di risparmiare energia, riattivandosi non appena premi un tasto.
Nella parte superiore, troverai persino un Touchpad DPI regolabile, che ti permette di modificare le dimensioni dello schermo o le riproduzioni multimediali. Elegante e comodamente collegabile via USB, questo modello è compatibile con Xbox 360 S3, Android TV Box, Smart TV e persino il PC. Convinti che sia la migliore alternativa, ora non ci resta che invitarti ad acquistarla su Amazon!
Trust Nola Set
Trust Nola Set è il modello più adatto per te che stai cercando un marchio versatile e personalizzabile. Oltre al mouse e alla tastiera wireless, potrai avere anche il cavo HDMI, un adattatore, lo speaker Bluetooth, il Soundbar o un ultra mini Hub.
- Modello che include tastiera e mouse
- Tastiera wireless per la casa o l’ufficio
- Design ergonomico e linee essenziali
- Il mouse sembra essere rumoroso
- I tasti non sono proprio morbidi
- Non vi è l’appoggio per il polso
Dall’aspetto classico e con linee essenziali, questa tastiera wireless pc è perfetta per te che vuoi scrivere o navigare senza stare attaccato allo schermo. Scegliendo questo kit con mouse incluso, non solo risparmierai soldi ma potrai stare fino a 8 metri dal tuo dispositivo.
L’abbiamo inclusa tra le migliori tastiere wireless poiché può essere utilizzata sia con la mano destra che con quella sinistra. Il collegamento è davvero semplice, ed avviene attraverso un micro-ricevitore USB, mentre il rivestimento esterno è resistente ai liquidi. Viste le recensioni ed opinioni positive ed il prezzo vantaggioso, per farlo arrivare direttamente a casa ti basta ordinarlo su Amazon!
- 8 m di portata wireless (2,4 GHz)
- 13 tasti multimediali
- Per l'utilizzo con mano destra o sinistra
- Microricevitore USB riponibile
- Protetta da versamento di liquidi
La migliore: KLIM™ Chroma Tastiera Gaming Wireless Retroilluminata
Tra tutti i modelli che abbiamo esaminato, la tastiera wireless migliore e che sicuramente ti raccomandiamo è la Klim Chroma. Disponibile sia nella versione wireless che con USB, essa ha tutte le funzionalità di cui potresti mai aver bisogno.
- Una delle tastiere senza fili retroilluminate
- Perfetta sia per giocare che per scrivere
- Con funzionalità di risparmio energetico
- I materiali di costruzione sono un po’ fragili
- Il tasto per lo spazio è un po’ rumoroso
- La retroilluminazione si spegne durante l’inattività
Klim Chroma è la tastiera pc wifi con un bassissimo tempo di risposta, perfettamente adatta per il gaming. Facile da usare e con un ricevitore USB in dotazione, questo modello include persino un tasto Funzione che ti permette di impostare i tasti come preferisci. Silenziosa e soprattutto confortevole, siamo certi che resterai colpito dai suoi tasti ad elevazione ridotta che ti favoriscono nella battitura.
Le luci usate per la retroilluminazione hanno 3 modalità e la batteria integrata può essere ricaricata in sole 4 ore grazie al cavo in dotazione. Se stai cercando una tastiera efficiente, disponibile su Amazon e perfetta sia per scrivere che per giocare, scegliendo la Klim Chroma non te ne pentirai!
- ✅ PRESTAZIONI ECCEZIONALI + GRANDE VALORE. Con il suo bassissimo tempo di risposta, KLIM Chroma...
- ✅ TASTIERA SILENZIOSA E COMODA + IDEALE PER LAVORARE DA CASA. La KLIM Chroma è stata concepita per...
- ✅ ACCATTIVANTE. La tastiera è uno strumento essenziale per qualsiasi computer. Prende una posizione di...
- ✅ REALIZZATA PER DURARE. I tasti assicurano 10 milioni di battute, quindi potrai star tranquillo per il...
- ✅ UN INVESTIMENTO + SOLIDA GARANZIA. Trascorri ogni giorno ore sul tuo computer digitando. Questa...
Perché usare una tastiera wireless?
Ora che abbiamo analizzato le tastiere wireless del 2023, non possiamo che fare una menzione anche ai pregi che le accomunano. Ecco perché dovresti fidarti e scegliere un modello wireless:
- Niente più fili! Tutte le migliori tastiere wireless effettuano il collegamento grazie ad un micro-ricevitore Usb. Quest’ultimo non solo è discreto e occupa pochissimo spazio, ma è davvero efficiente nel trasmettere il segnale.
- Proteggi i tuoi occhi: lo svantaggio maggiore delle tastiere con cavo è la necessità di stare seduti molto vicino al dispositivo che si sta utilizzando. Optando per una tastiera wireless potrai distanziarti fino a 10 metri dallo schermo.
- Massima compatibilità e comodità: quasi tutti i modelli sopra riportati sono compatibili sia con il PC che con le Smart Tv. Oltre a giocare o a scrivere senza l’ingombro dei cavi, potrai anche ricercare film, serie tv e persino mettere in pausa direttamente dal tuo letto o divano.
- Le funzionalità aggiunte: a differenza delle classiche tastiere con cavo, quelle wireless hanno caratteristiche di ultima generazione come un design ergonomico, tasti retroilluminati e persino opzioni di risparmio energetico.
Come scegliere una tastiera senza fili?
Hai già letto le nostre recensioni ed opinioni sulle migliori tastiere wireless ma non riesci a deciderti? Ebbene per aiutarti a capire quale modello è il più adatto alle tue esigenze, abbiamo incluso anche una lista esaustiva delle caratteristiche più importanti ed irrinunciabili. Vediamole insieme!
- La connettività: primo sulla tua lista dovrebbe essere il tipo di collegamento sfruttato dalla tastiera. Esistono in commercio quelle che sfruttano la radiofrequenza (attraverso un connettore micro USB) o sono tastiere con collegamento a Bluetooth. A nostro avviso quelle wireless sono le più veloci ed hanno il minor tempo di risposta.
- La tipologia di tasti inclusi: importantissima è anche il sistema di digitazione, che può essere a membrana o meccanico. Quest’ultimo ha un minor ritardo di risposta e sono molto più resistenti, mentre quelli a membrana sono molto più silenziose ed hanno un layout semplice. Entrambe sono perfette se l’utilizzo che ne farai è di semplice scrittura, se però sei un gamer, ti consigliamo di scegliere una tastiera wireless con sistema meccanico.
- Il design complessivo: il layout da noi preferito è chiaramente quello italiano di tipo QWERTY. Avrai sicuramente notato che la maggior parte dei modelli da noi scelti hanno una forma ergonomica e dimensioni ridotte. Ti consigliamo di preferire i modelli con il minor ingombro con il maggior numero di funzionalità incluse.
- Il range massimo del collegamento: le migliori tastiere wireless per pc possono essere utilizzate fino ad un massimo di 8-10 metri di distanza. Diffida quindi dai modelli che ti propongono meno, poiché potrebbe risultare assolutamente inutile il collegamento senza fili.
- Prezzo e accessori inclusi: avrai sicuramente notato che le tastiere wireless recensite hanno tutte un prezzo più che accessibile. Quel che è certo è che non bisogna spendere un capitale per avere un prodotto di qualità e che anzi ci sono marchi che includono persino il mouse, le pile o il cavo di ricarica.
- Le batterie: ultime, ma non per questo meno importanti, vi sono anche la tipologia di pile incluse. La tastiera wireless migliore è sicuramente quella che riesce a funzionare a lungo senza spese aggiunte. Ti consigliamo di optare per una con funzionalità di risparmio energetico, pile ricaricabili o un marchio che includa le includa già nel prezzo.