Skip to content

Download di The Sims 4: ecco come effettuarlo

come scaricare the sims 4

Hai sempre amato The Sims e ora vuoi provare l’ultima versione? O non l’hai mai utilizzato ma ti incuriosisce tanto la possibilità di costruire una casa, arredarla, creare un avatar e farlo vivere in questo mondo virtuale? In ogni caso questa guida ti permetterà di scaricare The Sims 4, nel modo più veloce e sicuro possibile!

 Ti può interessare anche…

Nota Legale

Se hai intenzione di scaricare The Sims 4 gratuitamente e illegamente sei finito nel posto sbagliato: The last Loop non approva il download di videogames da siti web non autorizzati, in quanto la loro attività è contro la legge e attingere da questi equivale ad incoraggiare la pirateria online nonchè a rubare.

Il sito spinge i lettori ad eseguire il download del videogioco in questione solo da sito ufficiale, in sicurezza, secondo la legge e dietro pagamento.

Attenzione a Truffe e Malware

Scaricare videogiochi gratuitamente da fonti non autorizzate non è solo illegale: molti siti web promettono la versione con tutte le espansioni ma in realtà nascondono truffe e sono spesso dannosi per il tuo PC, in quanto scaricano a tua insaputa virus e malware.

Per il download The Sims 4 full version o le sue espansioni scegli il sito ufficiale che stiamo per fornirti in tutta sicurezza, così che il tuo computer non subisca danni irreparabili.

Come scaricare ed installare The Sims 4 per PC in Italiano

Come scaricare The Sims 4 su PC e Mac

Ma passiamo a come effettuare il download di questo famoso videogioco: che tu utilizzi Windows o Mac, non preoccuparti, la nostra guida facile e veloce pensa a tutti!

Requisiti minimi

Prima di scaricare il gioco, assicurati che il tuo PC abbia i requisiti minimi di sistema per installarlo e avviarlo.

Per PC

  • Sono richiesti
  • Sistema Operativo: da Windows 7 a Windows 10.
  • Processore: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente
  • Almeno 4GB di RAM
  • Almeno 3GB di spazio libero nel disco rigido
  • Scheda video: 28 MB di memoria e supporto a Pixel Shader 3.0.

Per Mac:

  • Sistema operativo: da Mac OS® X 10.7.5 (Lion)
  • Processore: Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz o superiore
  • Almeno 4GB di RAM
  • Almeno 3 GB di spazio libero nel disco rigido
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 320M, 9600M, 9400M, ATI Radeon HD 2600 Pro o superiore e almeno 256 MB di memoria.

Scarica per Windows o Mac

Per eseguire il download bisogna recarsi sul sito ufficiale di EA per scaricare giochi: Origin. La prima cosa da fare sul sito ufficiale è fare il download e installare Origin: nella Home del sito web c’è una finestra sulla sinistra à clicca su “Scarica” à lì potrai scegliere se eseguire il download per Windows o Mac.

Una volta eseguito il download e installato Origin, entra con il tuo account EA (e se non ne hai ancora uno Registrati). Avrai quindi accesso a tutta la libreria di giochi da poter acquistare.

Cerca ora il gioco e clicca su esso: nella pagina che si apre scegli “Ottieni il gioco” à Acquista Ora (scegliendo tra la versione standard e la versione deluxe digitale). Dopo averlo acquistato con il metodo di pagamento che più ti aggrada, esegui il download.

Versione di Prova

Se non sei sicuro di voler acquistarlo immediatamente, c’è una versione di prova da poter ottenere gratuitamente, utilizzabile per 48 ore.

Per provare la demo, dopo aver seguito le istruzioni per installare Origin, recati nella Libreria di questo, cerca The Sims 4, clicca su di esso e scegli “Prova per primo”à avrai due opzioni: provare la versione completa o soltanto la demo di Crea un Sim à ora puoi eseguire il download e provare.

Installazione

Durante il download di The Sims 4 puoi scegliere la lingua in cui scaricare e installare e se creare o no un collegamento sul desktop di quest’ultimo à clicca poi su Ho letto e accetto gli accordi di licenza di cui sopra e infine scegli Avanti. A download e installazione completati potrai accedere da subito cliccando sull’icona sul desktop o accedendo alla libreria dei giochi di Origin.

the sims 4 cani e gatti

Un po di storia: cos’è The Sims?

È un famosissimo gioco di realtà virtuale nato nel 2000, con il quale molti sono addirittura cresciuti. Inizia proprio con la creazione di un personaggio o di un’intera famiglia: a ognuno di essi non vengono attribuite solo particolari caratteristiche fisiche, ma anche una personalità.

Durante la storia puoi scegliere di trasferire subito i Sim in una casa o di costruirne una da zero, creando un’abitazione a proprio piacimento, dalle basi all’arredamento. Il resto consiste nel soddisfare i bisogni vitali del proprio personaggio, nel dargli degli obiettivi, un lavoro e farlo interagire con altri Sim.

Versioni

Dal 2000 ad oggi ci sono state diverse versioni di The Sims. Ovviamente oltre alle versioni standard, The Sims (2000), The Sims 2 (2004), The Sims 3 (2009) e The Sims 4 (2014), è sempre stata prerogativa del gioco la possibilità di acquistare espansioni che migliorassero l’esperienza del giocatore con particolari obiettivi, funzioni e nuovi oggetti.

Ma ci sono stati nel tempo anche alcuni Spin-off e alcune versioni per mobile (disponibili per Android e iOS). Con gli anni la grafica è migliorata sempre di più, come anche il profilo del personaggio, il controllo delle sue emozioni, e a partire da The Sims 3 la possibilità di girare per la città. The Sims 4  è stata una particolare novità poichè ha anche una versione per console (dal 2017).