Skip to content

La raccolta completa di tutti i migliori trucchi Brawl Stars del 2020: metodi per migliorare la tua esperienza di gioco

, Ultimo aggiornamento: Giugno 12, 2020
trucchi brawl stars gemme

Sei un appassionato di Brawl Stars e stai cercando dei modi per migliorare le tue prestazioni di gioco? Sei capitato nel posto giusto! A seguire ti elencheremo tutti i migliori trucchi per Brawl Stars che ti permetteranno di sbloccare personaggi, guadagnare monete, gemme e tanti altri vantaggi ancora. Vediamo insieme i migliori trucchi Brawl Stars 2020!

Ti può interessare anche…

I migliori trucchi ed i consigli su Brawl Stars 2020

Proprio come abbiamo già fatto nell’articolo sui migliori trucchi GTA 5 e nella guida su Minecraft, anche qui di illustreremo in maniera esaustiva i trucchi per Brawl Stars gemme gratis. Ecco quali sono i nostri preferiti, che ti aiuteranno a salire nella classifica mondiale del gioco:

I brawlers che riceverai gratis

È importante ricordarsi che riceverai 7 brawlers senza dover pagare nulla, il tutto tenendo conto dei risultati che hai ottenuto nel gioco. Ricorda quindi, di non spendere nell’acquistare i personaggi che vedrai nella schermata delle conquiste. I brawlers in questione sono: Bull, Jessie, Nita, Colt, Brock, Bo e Dynamike.

trucchi brawl stars cn gemme e monetee

Non sempre serve raccogliere le gemme

Quando sei nella battaglia, è bene tenere d’occhio la barra in alto a sinistra ricordando che quando è piena significa che un tuo compagno ha un gran numero di gemme. Quindi il tuo obbiettivo nella battaglia dovrebbe essere quello di proteggere la squadra, attirando i nemici. Si tratta di una tattica davvero efficace, soprattutto quando riesci a comunicare con la squadra: chi porta gemme si mantiene in movimento, gli altri devono proteggere!

Come effettuare un attacco di squadra

Come in altri giochi noti, ad esempio Fortnite, il gioco di squadra è sicuramente più efficace di quello in solitudine, ecco perché dovresti unire le tue forze a quelle dei tuoi amici. Ti consigliamo di sfruttare la comunicazione in diretta per organizzare al meglio una strategia di gruppo. Sfrutta una qualsiasi chat vocale, come ad esempio Discord, e affidati al detto: “l’unione fa la forza”!

Come potenziare i tuoi Brawlers sbloccando i loro poteri

Tra i trucchi brawl stars personaggi, è bene ricordare che puoi potenziare qualsiasi Brawler, aumentando al massimo la sua salute, i danni da attacco o le statistiche complessive. Dovrai infatti tenere conto dell’indicatore dei punti di potenza di ciascun personaggio, spendendo dei soldi per aggiornarlo ogni volta che è pieno. Per sbloccare il livello Star Power dovrai raggiungere il livello 9, ricordando però che i punti potere sono specifici per ciascun personaggio.

Bisogna sempre avere un portatore di gemme

Nella tua squadra dovrebbe esserci almeno un personaggio che porta le gemme, preferibilmente Shelly, Poco, Pam, Bo, Penny o Jessie. L’obbiettivo di Arraffagemme è mantenere il controllo al centro della mappa, dove si riproducono le gemme.

Il personaggio in questione dovrà raccoglierle tutte, evitando di morire assieme ad esse, mentre gli altri dovranno semplicemente proteggerlo. Ricorda che ogni personaggio ha i suoi punti di vantaggio e svantaggio, e che è necessario giocare in maniera aggressiva senza preoccuparsi troppo di raccogliere le gemme, rischiando di perderle.

Come ottenere gemme e monete

Non potevamo parlare di hack brawl Stars senza menzionare il generatore di gemme o le monete. Quest’ultime si trovano nelle casse oppure nel negozio, effettuando gli acquisti nell’applicazione, e sono utilizzabili soprattutto per aggiornare i tuoi Brawlers. Le gemme invece potrai usarle per acquistare articoli del negozio come scatole o pelli esclusive. Quest’ultime possono essere acquistate o trovate nelle Casse Brawl.

Punta ad acquistare le grandi casse

Usando le gemme che hai raccolto, potrai acquistare le scatole più preziose, ovvero le Brawl Stars. Se stai giocando gratuitamente, dovrai limitare I tuoi acquisti casuali, poiché il numero totale di gemme da raccogliere è molto più limitato che la versione a pagamento. Il nostro consiglio è quello di puntare sulle Big Box, poiché offrono le stesse probabilità delle Mega Box.

Trucchi Brawl Stars: le modalità di gioco

Siamo certi che ti sarai già accorto che all’interno del gioco ci sono diverse modalità tra cui: la Ricerca, Sopravvivenza, Arraffagemme, Big Game, Rapina, Footbrawl e Robo Rumble. Fin dall’inizio è disponibile solo una modalità, fino a che avrai raccolto il numero necessario di trofei per sbloccare la Sopravvivenza, potendo poi giocare nelle due modalità.

Come vincere i trofei

Simile alla raccolta di Pokémon, l’unico modo per ottenere dei trofei è vincere quante più partite, ricordando però, che ne perderai uno ogniqualvolta sarai sconfitto. Il nostro consiglio è quello di completare quante più partite nelle modalità di gioco, usandoli poi per vincere i premi disponibili per il cammino dei trofei.

Leggi anche: i migliori trucchi per Pokémon Go

Trucchi Brawl Stars brawlers: prendere la mira automaticamente

Anche se nel gioco è permesso sparare ai nemici più vicini senza nemmeno dover prendere la mira, il nostro consiglio è quello di non farlo. Il rischio è che premendo per troppe volte il tasto, potrai mancare il tuo avversario colpendo invece un altro personaggio, anch’esso vicino (ad esempio uno in piena salute che tiene le gemme).

A volte è meglio scappare!

Uno dei più noti trucchi brawl stars coppe è la capacità di comprendere quando sia meglio attaccare e quando invece conviene scappare. Spesso è volentieri quest’azione può essere decisiva per la tua partita poiché ti permette di riacquistare salute, nascondendoti nell’erba alta o usando la copertura. Un motivo in più per scappare è quando ti sei impossessato di un buon numero di gemme nella Rapina!

La differenza tra le grandi casse e le mega casse

Nel distinguere le Big box dalle Mega box, la differenza la fanno gli oggetti contenuti al loro interno. Le mega casse ti offrono le medesime probabilità delle casse grandi, pur essendo molto più costosi. La differenza di prezzo si sente nel numero di articoli trovabili all’interno, anche se non otterrai oggetti di una qualità migliore, solo qualcuno in più. Se devi scegliere quindi, tra i trucchi brawl stars casse, risparmia soldi e punta sempre sulle casse grandi.

trucchi per brawl stars gemme gratis

I migliori brawlers da avere in ciascuna modalità

I nostri trucchi e consigli Brawl Stars non sono certo esauriti ed ecco qui quali sono i migliori personaggi da avere assolutamente in ciascuna delle modalità del gioco:

  • Arraffagemma: punta su personaggi con una buona quantità di attacchi base o Super. Punta quindi su: Poncho, Bo, Penny, Dynamite, Shelly o Mortis.
  • Foot Brawl: da preferire brawlers che infliggono tanti danni come Corvo, Bombardino, Mortis o Bo.
  • Sopravvivenza: è per i personaggi con attacchi di lunga distanza come Bull, El Primo, Colt o Frank.
  • La modalità ricercati: punta su chi guarisce velocemente come Piper, Pocho, Penny o Brock.
  • Big Game: usa brawlers forti come i boss, ti consigliamo Leon, Nita o Corvo
  • Rapina: dovresti scegliere chi può eliminare più nemici, come Bombardino, Nita, Poncho o Jessie.

Brawl Stars trucchi: scegliere il club migliore

Per ottenere un buon posto nella classifica mondiale (simile alle partite di PUBG) è bene trovare un gruppo adatto alle tue capacità, puntando su quelli che però non hanno più trofei di te. Al suo interno dovresti posizionarti tra i 40 ed i 60, questo perché sarai messo di fronte ad avversari simili al vostro capo squadra. Se vuoi guadagnare più trofei velocemente, evita di unirti a gruppi superiori alle tue capacità.

Conosci i tuoi personaggi

Avrai già capito che ciascun brawler ha alcune caratteristiche che lo rendono migliore in determinate situazioni. Uno dei nostri trucchi brawl stars gemme infinite è quello di sapere quali sono i punti forti di ciascuno, onde non definire la partita ancor prima che sia cominciata.

Le monete ed i gettoni

Le monete sono lo strumento più adatto con cui potenziare i propri personaggi. Per ottenerle dovrai cercarle all’interno delle casse, mentre i pacchi di monete sono acquistabili nel negozio. I gettoni invece aumentano il rango e il livello d’esperienza dei brawlers. Ti verranno concessi 20 ogni qualvolta vincerai una partita per 5 volte consecutive, ma sono anche acquistabili nel negozio.

Testa i tuoi brawlers in partite amichevoli

Pe conoscere meglio il personaggio e decidere se potenziarlo o meno, potresti partecipare ad una partita amichevole. Gli altri membri della tua squadra possono essere semplici bot, ma quel che conta è che questa modalità ti permette di avere un’anteprima delle caratteristiche ottenute nel massimo livello di potenziamento.

Chi sono i brawlers leggendari

Sono sicuramente i personaggi più desiderati e difficili da trovare e che necessitano di un gran numero di ore di gioco. Il nostro consiglio è quello di aprire quante più casse possibile, giocando partite con gli amici e facendo quanta più esperienza. Ci teniamo a ricordarti che spendere fin troppe gemme per aprire le mega casse potrebbe essere inutile, visto che devi essere davvero fortunato per trovarne uno.

La lista completa dei brawlers

I personaggi sono divisi per categorie e hanno tutti diversi livelli di potenza oltre che di rarità. Ecco la lista completa di tutti i personaggi del gioco:

  • Tra quelli più comuni vi sono: Shelly, Colt, Nita, Jessie, Brock, Dynamike, Bull, Emz, 8.Bit, Bo e Tick.
  • I brawler rari sono: El Primo, Pocho, Rosa, Bombardino.
  • Quelli davvero rari sono: Penny, Barryl, Stecca, Jacky e Carl.
  • Epici: Pam, Franck, Piper, Bea, Bibi.
  • Mitici: Tara, Morti, Eugenio, Maxine.
  • I leggendari sono quelli sopra menzionati, ovvero Leon, Spike, Corvo e cosi via.

La modalità Sopravvivenza

Uno dei trucchi brawl stars iOS, è anche quello di giocare d’astuzia e puntare fin dall’inizio sui barili esterni. Se stai giocando nella modalità Duo e il tuo alleato è morto, è meglio nascondersi finché lui non rinasce e si riprende. Se hai poca vita, non serve a nulla seguire o attaccare i nemici da solo!

Particolarità dei singoli brawlers

Uno dei trucchi da tenere a mente è il comportamento e le abilità dei tuoi personaggi. Jessie ad esempio, rimbalza una volta dopo aver colpito, mentre Frank dev’essere immobile quando usa le sue abilità. Shelly invece, danneggia di più se vicina al nemico, mentre Stecca può far rimbalzare i colpi sui muri.

Presta attenzione durante l’utilizzo di trucchi

Ti ricordiamo che esistono in rete tantissimi siti pericolosi, che promettono di regalarti gemme o trofei in cambio di informazioni personali. Presta particolare attenzione ai dati immessi su queste piattaforme, tenendo a mente che l’unico modo per vincere e fare dei progressi è giocare. Ti consigliamo di fare affidamento sui nostri trucchi, poiché veritieri e applicabili soltanto all’interno del gioco!