Skip to content

I nostri consigli su come avere WhatsApp su due telefoni diversi: le app più efficienti

usare whatsapp su due telefoni

Se stai cercando un modo per poter utilizzare la tua app WhatsApp su due dispositivi, a seguire ti indicheremo come farlo sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. Mettendo in pratica i nostri consigli non solo potrai usare l’app su due numeri di telefono, ma persino su un telefono e un tablet.

Cosi facendo potrai sempre leggere i tuoi messaggi, anche quando hai esaurito la batteria su uno dei device. Facile da usare, comodo e funzionale, vediamo ora quali sono i metodi più efficaci per avere whatsapp su due dispositivi senza root.

Ti può interessare anche…

Come usare lo stesso WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente con WhatsApp Web

Whatsapp è una della app di messaggeria più famose al mondo che è collegata al tuo numero telefonico. Se anche tu pensi di non poter usare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente, ebbene la soluzione è semplice, ovvero: aprirlo dal browser. Tutto quello che devi fare è:

  1. Aprire il browser che solitamente utilizzi
  2. Attiva la modalità desktop se stai per accedere dal telefono o tablet
  3. Apri la pagina principale di WhatsApp Web e l’applicazione sul tuo telefono
  4. Premi sui tre puntini in alto a destra sull’app e seleziona WhatsApp Web
  5. Inquadra il codice QR con il tuo telefono e vedrai comparire tutte le chat che hai sul telefono

Leggi anche: Guida semplice sull’utilizzo di WhatsApp sul web

usare stesso whatsapp su due dispositivi

Le migliori app per avere lo stesso account WhatsApp su tablet e smartphone

Un’ottima alternativa all’opzione sopra riportata è utilizzando delle applicazioni che clonano il tuo WhatsApp. Questo metodo di apertura di WhatsApp su più dispositivi però, può essere applicato soltanto ai dispositivi Android. Ecco quali sono le applicazioni più efficienti:

Whats Web

Uno strumento che funziona per davvero è la Whats Web, l’app gratuita che apre il medesimo account su più dispositivi. Con un’interfaccia intuitiva e veloce, tra le sue opzioni vi è anche la possibilità di usare WhatsApp da più numeri di telefono, potendo cancellare a piacimento file che occupano memoria.

L’unica nota negativa di questa applicazione è ci sono molte pubblicità, sopportabile a nostro avviso, vista la stabilità del servizio garantito. Se sei pronto a testarla, non devi fare altro che premere sul link qui sotto per scaricarla.

whatsapp su smartphone e tablet

Scaricare su Google Play

Whats Clone

Whats Clone è la soluzione gratuita per chi desidera usare whatsapp su due telefoni contemporaneamente, senza accedere dal browser. Questo piccolo software crea un vero e proprio clone dei tuoi messaggi, permettendoti di gestire il tutto da due dispositivi.

Scegliendola potrai gestire le chat di gruppo, le conversazioni, gli audio come anche le foto e i video, potendo persino scaricare i contenuti. Facile da usare e con risultati certi, per aggiungerla al tuo dispositivo non devi fare altro che cliccare qui sotto.

 come avere whatsapp su due telefoni con lo stesso numero

Scaricare su Google Play

Clonapp Messenger

Per usare stesso WhatsApp su due dispositivi, puoi fare affidamento anche sull’applicazione Clonapp Messenger. Efficace, veloce e soprattutto gratuito, questo strumento duplicherà le chat e i messaggi ricevuti permettendoti di gestirle sia dal telefono che dal tablet.

Per attivarla, anche in questo caso dovrai scansionare un codice QR, allo stesso modo della versione sul Web. Ancor di più, grazie a questa alternativa potrai inviare messaggi diretti a numeri che non hai salvato nella rubrica.

whatsapp due numeri stesso account

Scaricare su Google Play

What Web Cloner

Analizzando diverse applicazioni, non potevamo non includere nella nostra lista anche la fantastica What Web Cloner. Intuitiva, facile da impostare attraverso il codice QR e in grado di gestire i file salvati, essa è persino gratuita.

Una volta scaricato ed installato, non solo potrai avere whatsapp su due dispositivi android, ma avrai accesso anche agli audio, video e alle foto. Questa è sicuramente una delle app più semplici da usare e che occupa pochissimo spazio. Affrettati a scaricarla cliccando sul link qui sotto!

 usare whatsapp su due telefoni contemporaneamente

Scaricare su Google Play

whatsapp su 2 telefoni

Si può avere lo stesso WhatsApp su due iPhone?

La risposta è chiaramente Si, ma le soluzioni su cui puoi fare affidamento non sono cosi tante come per i dispositivi Android. In questo caso, l’unico modo che ti permette di avere WhatsApp su due dispositivi Apple, è usando la pagina web, a cui accedi scansionando il codice QR.